Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Trezegol_88

La Juventus si rifà il look: al lavoro per il rifacimento del manto erboso

Post in rilievo

26 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Non parlo di queste che infatti mi piacevano molto ma quelle arrivate dopo, negli anni 2000. Queste qui per intenderci: 

 

Ah ok... si un po' anonime in effetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Il 5 di maggio ha scritto:

E che c'entra? Il manto viene innaffiato e concimato. Anche in premier ci sono campi di *, ma la differenza la fa il costo di mantenimento. In Italia difficilmente si affida il campo all'esperienza di un agronomo. Il mantenimento è affidato a ditte sub.sub.sub appaltanti. Quando ci sono le buche non si capisce di chi è la colpa

C'entra che le condizioni climatiche influiscono moltissimo sull'erba e sui campi (non solo calcistici e non solo sportivi).

Ma è risaputo eh.

Poi che ci sia anche l'intervento degli addetti ed eventuali manchevolezze è un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CL_7 ha scritto:

Io sarò malato di dettagli, ma spero sistemino quelle cavolo di reti delle porte... sempre molli, mosce, con la maglia della rete a quadrati piccoli...e 4-5 tiranti per sostenerle... non le posso vedere!

In Premier o anche all’Europeo sono fatte come Dio comanda, trama quadrata o esagonale, semi tese e con solo 2 tiranti nei lati estremi che le sostengono.

A me piacevano quelle del delle alpi dell'annata 97-98, erano profondissime, non so se hai presente, ricordavano un po quelle degli stadi in sud america

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma la mia risposta era esclusivamente legata al discorso sui campi della Premier.
Ed è ovvio che la condizione sia molto diversa.
Ok,io intendevo dire che manti erbosi stile premier li trovi anche fuori all'Inghilterra



Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, berrettoinglese89 ha scritto:

Stupende, mi riferivo proprio a queste. Anche quelle dell'olimpico di roma degli anni 2000 erano simili

Quando si insacca la palla sembra che danzi.... 😍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minutes ago, CR76 said:

siamo praticamente a luglio non mi sembra il periodo giusto per rizollare un prato fa troppo caldo 

 

E quando lo vuoi fare?A fine Agosto inizia il campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I campi da golf negli Emirati dimostrano che è possibile avere bei prati anche con condizioni avverse...

Ergo qualcosa di meglio si potrebbe fare... senza spendere le cifre degli emiri... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me piacevano quelle del delle alpi dell'annata 97-98, erano profondissime, non so se hai presente, ricordavano un po quelle degli stadi in sud america
è un dettaglio che ricordo bene anch'io, era uno spettacolo vedere come si "gonfiavano" quando la palla entrava

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, AlvaritoCR93(Arturo) ha scritto:

Era ora, ha sempre lasciato a desiderare, praticamente da 10 anni, mi chiedo perché non possiamo avere i manti vellutati della Premier, sta **** di Premier ha tutto più bello 

I manti erbosi prediligono il tipico clima inglese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Rhyme ha scritto:

In Inghilterra c'è un clima leggermente diverso.

Ma leggermente eh...

non conta nulla, il prato di un campo da calcio è un ambiante naturale "fortemente condizionato" dall'uomo,  lavorandoci sopra può essere sempre perfetto.

 

anche perchè in estate (periodo critico per il prato) praticamente non lo si usa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ILCOBRA 145 ha scritto:

Siamo avanti in tutto!

In realtà siamo indietro di parecchi anni, perché è parecchi anni che il campo lascia a desiderare.

 

San Siro ultimamente era spesso perfetto (credo abbiano il mix sintetico-naturale) e anche a Napoli la situazione è migliore della nostra (sono lontani i tempi di Mazzarri e il campo da beach soccer .ghgh)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Rico1978 ha scritto:

Tu vorresti che rimpicciolissero il campo per fare entrare 4200 persone in più?

 

Una genialiata!

un metro per ogni lato. l'importante è che stiamo nei limiti consentito. devi sapere che non tutti i campi sono uguali. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Rico1978 ha scritto:

Tu vorresti che rimpicciolissero il campo per fare entrare 4200 persone in più?

 

Una genialiata!

se li vendi a 50 euro l'uno fai 4 ml l'anno. li sta la genialata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FedeJuventus ha scritto:

E quando lo vuoi fare?A fine Agosto inizia il campionato

volendo lo si poteva fare a metà maggio circa dopo l'ultima partita in casa già sarebbe stato un po' meglio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.