Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Kobayashi

Juventus U19, stagione 2021/22

Post in rilievo

20 ore fa, garrison ha scritto:

Mah, insomma. Il Lirola che si é visto in Italia non vale assolutamente DeSciglio, molto debole dietro e non così pericoloso davanti.

In Francia onestamente non lo sto seguendo, campionato che penso a stento guardino i francesi.

Comunque beninteso a me Lirola in Primavera come a tutti piaceva tantissimo ed impressionava, anche più di Mulazzi.

Vedremo (e vedremo Mulazzi alla prova con l'U23), l'importante é produrre giocatori validi e secondo me staimo migliorando molto in questo.

mah insomma, tra Lirola e De Sciglio non sarei così sicura della scelta proprio perchè Lirola ultimamente non lo seguo molto. De Sciglio quest'anno in alcune partite non ha fatto male; lo scorso anno in Francia aveva fatto discretamente, diciamo grosso modo come si sta comportando Lirola quest'anno..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In campo a Bologna: Daffara; Mulazzi, Fiumanò, Muharemovic, Rouhi; Omic, Sekularac, Turicchia; Mbangula, Chibozo, Illing (a disp. Senko, Ratti, Savona, Citi, Bonetti, Solberg, Strijdonck, Maressa, Cerri, Galante)

 

Bologna in vantaggio dopo 2 minuti; al 5° minuto sbagliamo calcio di rigore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A forza di perdere punti con squadracce come Bologna spal e Pescara finiremo con il non giocare i play off...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fìodor ha scritto:

Scusate, quanto è finito il match? 

Abbiamo perso 0 a 1.

In questo momento siamo quinti in classifica con 37 punti, con un solo punto di vantaggio dal 7° posto (fuori dai play off) ma a soli 3 punti dal secondo (per cui parti direttamente dalle semifinali play off).

Classifica cortissima.

Io esporterei questo format anche alla serie A dei grandi, 16 squadre e play off finali. Ma so che piace solo a me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kobayashi ha scritto:

Recuperato gli highlights. Campo indecente

se li hai recuperati pubblicali no? .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

 

Quest'anno si sta comportando particolarmente bene, speriamo che l'anno prossimo possa confermarsi e migliorarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, garrison ha scritto:

Abbiamo perso 0 a 1.

In questo momento siamo quinti in classifica con 37 punti, con un solo punto di vantaggio dal 7° posto (fuori dai play off) ma a soli 3 punti dal secondo (per cui parti direttamente dalle semifinali play off).

Classifica cortissima.

Io esporterei questo format anche alla serie A dei grandi, 16 squadre e play off finali. Ma so che piace solo a me.

Troppo poco meritocratica

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, garrison ha scritto:

Abbiamo perso 0 a 1.

In questo momento siamo quinti in classifica con 37 punti, con un solo punto di vantaggio dal 7° posto (fuori dai play off) ma a soli 3 punti dal secondo (per cui parti direttamente dalle semifinali play off).

Classifica cortissima.

Io esporterei questo format anche alla serie A dei grandi, 16 squadre e play off finali. Ma so che piace solo a me.

A me mi piace. Io farei doppio confronto la prima fase, pero' dopo 180 minuti in caso di parita' si qualifica chi si e' classificato meglio nella regular season. Finale in partita unica tipo champions con supplementari e rigori sul campo di chi si e' classificato meglio in reg season. Cosi' a ogni turno si da' un po' di vantaggio a chi si e' classificaro meglio in reg season. La finale su partita unica tipo superbowl sarebbe un bell'evento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Palmisio ha scritto:

Troppo poco meritocratica

La CL é la competizione meno meritocratica mai creata.

Eppure non mi sembra che chi la vince non sia considerato "Campione d'Europa", malgrado non abbia affrontato almeno una volta tutte le squadre della competizione.

E comunque, al netto che i play off sarebbero pensati per favorire nettamente chi si é piazzato davanti in campionato, ad una certa, chi se ne frega della meritocrazia, io privilegerei lo spettacolo. Altrimenti vediamo solo la premier arricchirsi e noi fare mille progetti e diventare sempre più poveri. Ma é solo la mia idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, garrison ha scritto:

Abbiamo perso 0 a 1.

In questo momento siamo quinti in classifica con 37 punti, con un solo punto di vantaggio dal 7° posto (fuori dai play off) ma a soli 3 punti dal secondo (per cui parti direttamente dalle semifinali play off).

Classifica cortissima.

Io esporterei questo format anche alla serie A dei grandi, 16 squadre e play off finali. Ma so che piace solo a me.

16 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

A me mi piace. Io farei doppio confronto la prima fase, pero' dopo 180 minuti in caso di parita' si qualifica chi si e' classificato meglio nella regular season. Finale in partita unica tipo champions con supplementari e rigori sul campo di chi si e' classificato meglio in reg season. Cosi' a ogni turno si da' un po' di vantaggio a chi si e' classificaro meglio in reg season. La finale su partita unica tipo superbowl sarebbe un bell'evento. 

immaginatevi aver dominato per tutto il campionato arrivando 8-9-10 punti sulla seconda e dover disputare un playoff con magari giocatori stremati o infortunati,mentre magari la quarta che arriva a 20 punti dal primo posto lo fa senza assenze. 
2-3 partite secche sovvertono quasi sempre il percorso di una stagione,prendete esempio dal campionato primavera quante volte hanno vinto o sono arrivate in finale squadre che erano quarte o quinte solo perché magari chi aveva fatto meglio in stagione era arrivata con assenze importanti.

Secondo voi perché i giornalisti parlavano di playoff solamente quando eravamo noi in testa alla classifica?
 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Peppe Juve46 ha scritto:

immaginatevi aver dominato per tutto il campionato arrivando 8-9-10 punti sulla seconda e dover disputare un playoff con magari giocatori stremati o infortunati,mentre magari la quarta che arriva a 20 punti dal primo posto lo fa senza assenze. 
2-3 partite secche sovvertono quasi sempre il percorso di una stagione,prendete esempio dal campionato primavera quante volte hanno vinto o sono arrivate in finale squadre che erano quarte o quinte solo perché magari chi aveva fatto meglio in stagione era arrivata con assenze importanti.

Secondo voi perché i giornalisti parlavano di playoff solamente quando eravamo noi in testa alla classifica?
 

 

Non andiamo troppo OT.

L'avversione per i playoff è nota.

Io vedo che in primavera funzionano, nessuno dice che chi vince le finali non è campione d'Italia....

Il discorso che fai te lo capisco ma la risposta è: e chi se ne frega, le finali sono comunque spettacolari, guarda in B spesso chi viene promosso non è chi è arrivato terzo ma chi stava più indietro e nessuno ha mai gridato allo scandalo.

E sono partite emozionanti e giocate a stadi pienissimi.

I pochissimi tra cui io che sono favorevoli ai playoff lo sono perché è una formula spettacolare e divertente, esattamente come lo sono i turni ad eliminazione delle coppe europee, ribattere che sono ingiusti, antiJuve, non meritocatici, contro la storia.....va bene tutto ma significa non aver capito il senso della proposta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/3/2022 Alle 16:07, guly black & white ha scritto:

In campo a Bologna: Daffara; Mulazzi, Fiumanò, Muharemovic, Rouhi; Omic, Sekularac, Turicchia; Mbangula, Chibozo, Illing (a disp. Senko, Ratti, Savona, Citi, Bonetti, Solberg, Strijdonck, Maressa, Cerri, Galante)

 

Bologna in vantaggio dopo 2 minuti; al 5° minuto sbagliamo calcio di rigore.

Aggiungerei solo la traversa/riga di porta di Omic su punizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, garrison ha scritto:

Non andiamo troppo OT.

L'avversione per i playoff è nota.

Io vedo che in primavera funzionano, nessuno dice che chi vince le finali non è campione d'Italia....

Il discorso che fai te lo capisco ma la risposta è: e chi se ne frega, le finali sono comunque spettacolari, guarda in B spesso chi viene promosso non è chi è arrivato terzo ma chi stava più indietro e nessuno ha mai gridato allo scandalo.

E sono partite emozionanti e giocate a stadi pienissimi.

I pochissimi tra cui io che sono favorevoli ai playoff lo sono perché è una formula spettacolare e divertente, esattamente come lo sono i turni ad eliminazione delle coppe europee, ribattere che sono ingiusti, antiJuve, non meritocatici, contro la storia.....va bene tutto ma significa non aver capito il senso della proposta.

Per quanto riguarda la primavera va bene,perché aggiunge interesse a un campionato giovanile. Ma è improponibile per la serie A,perché sovvertirebbe troppo l’andamento di una stagione,dato che in base alla classifica c’è l’assegnazione dei posti disponibili alle competizioni continentali. La scorsa stagione nel campionato primavera la finale è stata Empoli-Atalanta,che in stagione erano arrivate quinta e sesta. Noi che siamo arrivati terzi anche se a pari punti con le prime 2 classificate abbiamo dovuto giocare il primo spareggio playoff è siamo stati eliminati dal Empoli che in classifica era arrivata 8 punti dietro di noi. Immagina di arrivare terza in classifica magari ad un punto dalla seconda ed a tre dalla prima ed essere eliminati dalla Roma arrivata sestamagari a 10-12 punti da noi ed invece di giocare la Champions l’anno dopo giochi l’Europa League.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

immaginatevi aver dominato per tutto il campionato arrivando 8-9-10 punti sulla seconda e dover disputare un playoff con magari giocatori stremati o infortunati,mentre magari la quarta che arriva a 20 punti dal primo posto lo fa senza assenze. 
2-3 partite secche sovvertono quasi sempre il percorso di una stagione,prendete esempio dal campionato primavera quante volte hanno vinto o sono arrivate in finale squadre che erano quarte o quinte solo perché magari chi aveva fatto meglio in stagione era arrivata con assenze importanti.

Secondo voi perché i giornalisti parlavano di playoff solamente quando eravamo noi in testa alla classifica?
 

 

Esatto

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Per quanto riguarda la primavera va bene,perché aggiunge interesse a un campionato giovanile. Ma è improponibile per la serie A,perché sovvertirebbe troppo l’andamento di una stagione,dato che in base alla classifica c’è l’assegnazione dei posti disponibili alle competizioni continentali. La scorsa stagione nel campionato primavera la finale è stata Empoli-Atalanta,che in stagione erano arrivate quinta e sesta. Noi che siamo arrivati terzi anche se a pari punti con le prime 2 classificate abbiamo dovuto giocare il primo spareggio playoff è siamo stati eliminati dal Empoli che in classifica era arrivata 8 punti dietro di noi. Immagina di arrivare terza in classifica magari ad un punto dalla seconda ed a tre dalla prima ed essere eliminati dalla Roma arrivata sestamagari a 10-12 punti da noi ed invece di giocare la Champions l’anno dopo giochi l’Europa League.

 

Aridaje: la risposta é sempre la stessa, chi se ne importa se va a vincere chi é arrivato sesto...l'importante é avere un campionato sempre appassionante e divertente e delle finali che monopolizzano l'attenzione. Perché lo sport deve essere divertimento e campionati spesso dominati da una sola squadra sono NOIOSI (a parte al serie A di quest'anno vorrei sapere chi segue la Ligue 1 o la Bundesliga....campionati in cui si sa chi vince ancora prima di partire).

Per vincere poi chi é arrivato sesto, posto che parte in svantaggio in tutti gli scontri ai play off per la classifica della reg. season, deve compiere comunque una gran prodezza, quindi meriterebbe la vittoria.

Comunque ripeto, chiudiamola qui, nel senso che é senz'altro OT: io non voglio convincere nessuno, ma le argomentazioni "non é giusto/sportivo" per me sono ababstanza ridicole, visto che i play off ci sono in tantissimi sport di squadra e mai nessuno li ha consideratio "ingiusti" allo stesso modo come nessuno considera "ingiuste" le coppe europee di calcio o la Coppa Italia che sono la cosa meno meritocratica del mondo. Semplicemente si é sempre fatto così e non si vuole neanche provare di pensare a cambiare. In questo contesto non capisco come la serie A possa pensare di diventare ancora un campionato attrattivo per uno spettatore neutrale (cioé riflettendo come sistema e senza sempre pensare "ma i play off convengono alla mia squadra oppure no"?) ma va bene così, non dobbiamo risolvere noi il problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, garrison ha scritto:

Aridaje: la risposta é sempre la stessa, chi se ne importa se va a vincere chi é arrivato sesto...l'importante é avere un campionato sempre appassionante e divertente e delle finali che monopolizzano l'attenzione. Perché lo sport deve essere divertimento e campionati spesso dominati da una sola squadra sono NOIOSI (a parte al serie A di quest'anno vorrei sapere chi segue la Ligue 1 o la Bundesliga....campionati in cui si sa chi vince ancora prima di partire).

Per vincere poi chi é arrivato sesto, posto che parte in svantaggio in tutti gli scontri ai play off per la classifica della reg. season, deve compiere comunque una gran prodezza, quindi meriterebbe la vittoria.

Comunque ripeto, chiudiamola qui, nel senso che é senz'altro OT: io non voglio convincere nessuno, ma le argomentazioni "non é giusto/sportivo" per me sono ababstanza ridicole, visto che i play off ci sono in tantissimi sport di squadra e mai nessuno li ha consideratio "ingiusti" allo stesso modo come nessuno considera "ingiuste" le coppe europee di calcio o la Coppa Italia che sono la cosa meno meritocratica del mondo. Semplicemente si é sempre fatto così e non si vuole neanche provare di pensare a cambiare. In questo contesto non capisco come la serie A possa pensare di diventare ancora un campionato attrattivo per uno spettatore neutrale (cioé riflettendo come sistema e senza sempre pensare "ma i play off convengono alla mia squadra oppure no"?) ma va bene così, non dobbiamo risolvere noi il problema.

Ma non importerà a te,ma a milioni di tifosi si visto che il calcio è lo sport più seguito al mondo e quasi ovunque,ma soprattutto nei maggiori campionati si gioca con il torneo all’italiana. È soprattutto interessa alle società che perdendo posizioni in classifica per una partita sbagliata,o un errore arbitrale in quella partita,o semplicemente perché può succedere di perdere con chi è meno forte,perderebbero un sacco di soldi.  
Rispetto la tua idea,ma resto della mia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, garrison ha scritto:

Aridaje: la risposta é sempre la stessa, chi se ne importa se va a vincere chi é arrivato sesto...l'importante é avere un campionato sempre appassionante e divertente e delle finali che monopolizzano l'attenzione. Perché lo sport deve essere divertimento e campionati spesso dominati da una sola squadra sono NOIOSI (a parte al serie A di quest'anno vorrei sapere chi segue la Ligue 1 o la Bundesliga....campionati in cui si sa chi vince ancora prima di partire).

Per vincere poi chi é arrivato sesto, posto che parte in svantaggio in tutti gli scontri ai play off per la classifica della reg. season, deve compiere comunque una gran prodezza, quindi meriterebbe la vittoria.

Comunque ripeto, chiudiamola qui, nel senso che é senz'altro OT: io non voglio convincere nessuno, ma le argomentazioni "non é giusto/sportivo" per me sono ababstanza ridicole, visto che i play off ci sono in tantissimi sport di squadra e mai nessuno li ha consideratio "ingiusti" allo stesso modo come nessuno considera "ingiuste" le coppe europee di calcio o la Coppa Italia che sono la cosa meno meritocratica del mondo. Semplicemente si é sempre fatto così e non si vuole neanche provare di pensare a cambiare. In questo contesto non capisco come la serie A possa pensare di diventare ancora un campionato attrattivo per uno spettatore neutrale (cioé riflettendo come sistema e senza sempre pensare "ma i play off convengono alla mia squadra oppure no"?) ma va bene così, non dobbiamo risolvere noi il problema.

Rispetto il tuo punto di vista. E nei campionati esteri mi piacerebbe anche come soluzione. 

Ma domani dico ad Agnelli di non eleggerti presidente di lega. 😁

Invece a me piace il format alla Belgio in cui a fine campionato c'è un mini torneo fra le prime in cui i punti della regular season contano metà. Fra l'altro se ho capito bene questo format sarà adottato dalle donne. 

In questo modo si riduce il numero di squadre e si aumenta il numero di big matches. 

Ma siamo totalmente OT. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Barney82 said:

Miretti e Soulè domani giocano in youth league 

.quoto

 

Non penso che vengano convocati mercoledi allora con la prima squadra. Sopratutto Miretti con il nostro centrocampo poteva essere convocato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

.quoto

 

Non penso che vengano convocati mercoledi allora con la prima squadra. Sopratutto Miretti con il nostro centrocampo poteva essere convocato.

Io spero vengano convocati anche x il giorno dopo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

.quoto

 

Non penso che vengano convocati mercoledi allora con la prima squadra. Sopratutto Miretti con il nostro centrocampo poteva essere convocato.

Non vedo perché no. 
la partita è 30 ore prima.. Miretti potrebbe servire, purtroppo, solo in caso di necessità per uno spezzone di partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.