Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Atalanta 3-1, commenti post partita

Post in rilievo

56 minuti fa, Tornello ha scritto:

Primo tempo subito un po' il pressing atalantino, gol nostro in contropiede, qualche occasione di troppo concessa e in generale abbiamo giocato di rimessa. Troppi errori in uscita ma tutto sommato abbiamo retto discretamente l'aggressività atalantina.

Secondo tempo calati i ritmi e noi molto più in controllo, rischiato poco e gestito molto meglio il possesso. Ultimi venti minuti poco significativi. Tre a uno un po' abbondante ma direi vittoria meritata.

Tutto sommato buona partita. Bene Dybala, gol a parte sembra in buona condizione. Al di là di qualche errore gratuito nel primo tempo a me non è dispiaciuto neanche Ramsey, almeno fisicamente sembra essere un giocatore professionista. Bentancur tanta corsa, tanti contrasti e tanti errori di misura, ma più che sufficiente anche lui. Bernardeschi, che venderei domani, mostra segnali di ripresa, magari l europeo l'ha fatto tornare un giocatore normale.

Analisi perfetta,  forse con bentancur sei troppo generoso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non l"ho vista ma dalle azioni mi sembra che abbiamo sofferto e loro non ci hanno punito. Poi grazie a Chiesa in contropiede abbiamo segnato.

Gol irripetibile di Bernarda e 3-1 a partita finita.

Difesa e contropiede alla Allegri. A questo punto meglio vendere Cr7 a Gennaio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperMaresca14 ha scritto:

scusa hai ragione 

No ma non si tratta  di avere  ragione o meno  si tratta di te che chiedi  chi è  stato valorizzato,  uno ti risponde.... se poi non sei d'accordo entra nel merito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BonoVox83 ha scritto:

Della ridicolaggine di Gasperini a fine partita ne vogliamo parlare?

.doh 

Checcazzo voleva?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Blackadder ha scritto:

Buona juve, ha basato molto su difesa e contropiede. Anche con il barca avevamo fatto qualcosa di simile, è efficace perchè produciamo azioni da gol limpide, ma non deve essere l'unica arma a disposizione.

Non l'ho potuta vedere. Peccato leggere commenti come questo (almeno per me).

Quindi anche il "nuovo" Allegri no puo' fare a meno di giocare in questo modo. Evidentemente alla Juve non e' possibile fare qualcosa di piu' propositivo (Lippi escluso). 

Se quello che abbiamo fatto e' ai livelli di quanto fatto con il Barcellona direi che ho fatto bene ad uscire stasera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sempreEcomunque ha scritto:

Beh oggi ha fatto bene non si può negare. nel secondo tempo era molto più padrone della situazione

Ha intercettato bene alcuni palloni e si è fatto sentire in interdizione ma ha sbagliato 3 o 4 palloni in uscita elementari 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque piu riguardo il primo gol piu penso che Ronaldo avrebbe dovuto darla a Dybala anziche' a Chiesa (l'avrebbe messo in porta) e che non l'abbia fatto solo perche' passandola a Chiesa avrebbe avuto maggiori probabilita' di concludere lui a rete.

 

Certi egoismi andrebbero stroncati sul nascere perche' non possiamo proprio permetterceli, anche se alla fine abbiamo segnato lo stesso,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ovidius ha scritto:

Non l'ho potuta vedere. Peccato leggere commenti come questo (almeno per me).

Quindi anche il "nuovo" Allegri no puo' fare a meno di giocare in questo modo. Evidentemente alla Juve non e' possibile fare qualcosa di piu' propositivo (Lippi escluso). 

Se quello che abbiamo fatto e' ai livelli di quanto fatto con il Barcellona direi che ho fatto bene ad uscire stasera.

4 anni son lunghi, hai voglia ad uscire tute le sere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, Ste88 said:

Ma se alla fine pirlo aveva piantato chiesa a sx a pestarsi i piedi con ronaldo... 

Puo darsi.

Ma ha fatto stagione fantastica, giocando sia a destra che a sinistra.

Anche max facceva errori cosi, ad esempio con berna o costa.

Poi, juan ha fatto la stagione dellq vita con pirlo da Terzino destro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PR20 ha scritto:

Comunque piu riguardo il primo gol piu penso che Ronaldo avrebbe dovuto darla a Dybala anziche' a Chiesa (l'avrebbe messo in porta) e che non l'abbia fatto solo perche' passandola a Chiesa avrebbe avuto maggiori probabilita' di concludere lui a rete.

 

Certi egoismi andrebbero stroncati sul nascere perche' non possiamo proprio permetterceli, anche se alla fine abbiamo segnato lo stesso,

Io penso che invece ha fatto la scelta giusta perché Chiesa in corsa andava più veloce di Dybala e solo così avremmo segnato. Se la passava a Paulo poteva essere anche intercettata.

La seconda parte del tuo commento ovviamente non ha senso dopo la mia osservazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

L'equivoco tattico è un altro,  Dybala è una 2da punta e fare il 4-3-3 non è obbligatorio 

Ma nessuni dei due, inserisco anche l'utente che hai citato, è riuscito a vedere che spesso Dybala da centrale veniva incontro al pallone e creava degli spazi vuoti alle sue spalle per far inserire gli esterni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Totik ha scritto:

Io penso che invece ha fatto la scelta giusta perché Chiesa in corsa andava più veloce di Dybala e solo così avremmo segnato. Se la passava a Paulo poteva essere anche intercettata.

La seconda parte del tuo commento ovviamente non ha senso dopo la mia osservazione.

Anche perché il difensore era orientato col corpo a chiudere su Dybala, mentre non avrebbe potuto intercettare in alcun modo il passaggio su Chiesa.

Poi in generale a me quello che ha sempre fatto incazzare è che quando si partiva in contropiede spesso e volentieri si serviva quello meno indicato a portarlo avanti... diciamo che con Chiesa non si sbaglia mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Totik said:

Io penso che invece ha fatto la scelta giusta perché Chiesa in corsa andava più veloce di Dybala e solo così avremmo segnato. Se la passava a Paulo poteva essere anche intercettata.

La seconda parte del tuo commento ovviamente non ha senso dopo la mia osservazione.

guarda meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mikivai73 ha scritto:

Ma che ha detto Gasp? Ma ogni volta si lagna?

ma quanto gli brucia? 😡😡😡😡😡

Credo che volesse il fallo di Kulu su Lovato sul gol finale del 3-1

 

Invece il fallo se lo ritrova in Kulu :uhmm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che poi posso anche essere d'accordo per quello di Bernardeschi ma il primo perche' sarebbe poco ripetibile?
Perche' e' stata una bella azione? 

Un ragionamento tautologico tipo questo?
 
Allegri e' scarso e quindi le belle azioni sono rare
Il gol e' venuto d una bella azione
ergo, il gol e' poco ripetibile
ergo allegri e' scarso.
 


 
Ma Bernardeschi il tiro di là l,ha sempre avuto. Chiaro che se viene da dietro è libero di farlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, PR20 ha scritto:

guarda meglio

Ho appena riguardato. C'era il difensore al centro che correva orientato verso Dybala in quanto alla sua sinistra Chiesa aveva su di sè un altro marcatore. Col passaggio verso Dybala, Paulo si sarebbe incontrato col centrale e sarebbe stato più difficile segnare o passare. Col passaggio verso Chiesa, invece, il centrale ha dovuto cambiare direzione di corsa per coprirlo, lasciando solo Dybala che ha segnato.

Guarda meglio tu a questo punto. Io resto della mia opinione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, pielle ha scritto:

non l"ho vista ma dalle azioni mi sembra che abbiamo sofferto e loro non ci hanno punito. Poi grazie a Chiesa in contropiede abbiamo segnato.

Gol irripetibile di Bernarda e 3-1 a partita finita.

Difesa e contropiede alla Allegri. A questo punto meglio vendere Cr7 a Gennaio.

 

Sofferto è una parola grossa, Szczesny non ha fatto nessuna parata importante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, PR20 ha scritto:

Comunque piu riguardo il primo gol piu penso che Ronaldo avrebbe dovuto darla a Dybala anziche' a Chiesa (l'avrebbe messo in porta) e che non l'abbia fatto solo perche' passandola a Chiesa avrebbe avuto maggiori probabilita' di concludere lui a rete.

 

Certi egoismi andrebbero stroncati sul nascere perche' non possiamo proprio permetterceli, anche se alla fine abbiamo segnato lo stesso,

Difficile commentare quando non si riesce ad essere lucidi...

27 minuti fa, Totik ha scritto:

Io penso che invece ha fatto la scelta giusta perché Chiesa in corsa andava più veloce di Dybala e solo così avremmo segnato. Se la passava a Paulo poteva essere anche intercettata.

La seconda parte del tuo commento ovviamente non ha senso dopo la mia osservazione.

Concordo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Totik ha scritto:

Ho appena riguardato. C'era il difensore al centro che correva orientato verso Dybala in quanto alla sua sinistra Chiesa aveva su di sè un altro marcatore. Col passaggio verso Dybala, Paulo si sarebbe incontrato col centrale e sarebbe stato più difficile segnare o passare. Col passaggio verso Chiesa, invece, il centrale ha dovuto cambiare direzione di corsa per coprirlo, lasciando solo Dybala che ha segnato.

Guarda meglio tu a questo punto. Io resto della mia opinione.

Esatto, Ronaldo ha fatto la scelta migliore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, PR20 ha scritto:

Comunque piu riguardo il primo gol piu penso che Ronaldo avrebbe dovuto darla a Dybala anziche' a Chiesa (l'avrebbe messo in porta) e che non l'abbia fatto solo perche' passandola a Chiesa avrebbe avuto maggiori probabilita' di concludere lui a rete.

 

Certi egoismi andrebbero stroncati sul nascere perche' non possiamo proprio permetterceli, anche se alla fine abbiamo segnato lo stesso,

Cioè, affermi tutto questo senza nemmeno provare un pò di imbarazzo? 😳

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, California ha scritto:

Ti consiglio di attendere per i proclami sefz  

Lo so bene, il calcio d'agosto è quasi sempre inaffidabile sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, aiace said:

Difficile commentare quando non si riesce ad essere lucidi...

Concordo 

Perche' non sarei lucido, di grazia?  

In realta' adoro Chiesa e mal sopporto Dybala quindi al limite avrei dovuto avere il bias opposto.

Cerca di rispondere nel merito senza fare il processo alle intenzioni altrui.

1 minute ago, Batik said:

Cioè, affermi tutto questo senza nemmeno provare un pò di imbarazzo? 😳

se tu esci di casa senza problemi non vedo perche' dovrei provare imbarazzo io .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PR20 ha scritto:

Perche' non sarei lucido, di grazia?  

In realta' adoro Chiesa e mal sopporto Dybala quindi al limite avrei dovuto avere il bias opposto.

Cerca di rispondere nel merito senza fare il processo alle intenzioni altrui.

Te lo hanno spiegato in più di uno cosa dovrei aggiungere? Parlare di egoismo su un contropiede PERFETTO è da prevenuti, tutto qua. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.