Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Atalanta 3-1, commenti post partita

Post in rilievo

Buonasera, non ho potuto vedere la partita.

Mi confermate comunque che la prima partita con un po' di organico a disposizione ha già mandato in fumo due mesi di discussioni angolari?

Cuadrado esterno alto, Chiesa a sinistra o dalla panchina, mai insieme il tridente Chiesa/Ronaldo/Dybala? Tutto azzeccato mi pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono piaciute le ripartenze del primo tempo, fatte con i movimenti giusti, vedremo una Juve verticale quest’anno.

Nel primo tempo la difesa(e quando parlo di difesa non intendo solo i quattro difensori) è stata un po’ troppo passiva, e mancava il filtro del centrocampo.

Poi nel secondo tempo si è vista una Juve più ordinata e compatta.

Si devono fare meno errori tecnici, per il resto è stato un buon test in vista della prima di campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi mi dite che non va bene la Superlega...

ma cosa volevano i buffoni bergamaschi per un gol in amichevole al 93', con tutti ragazzi in campo?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, SuperMaresca14 ha scritto:

Morata, pogba, dybala, kean, spinazzola, bernardeschi, coman, cuadrado???!!!

🤣

Non vedo  cosa ci sia da ridere  ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, JVS said:

Lo stesso utente dopo il gol di Bernardeschi aveva scritto che le nostre reti non contavano perché "difficilmente ripetibili". Pensa come stanno messi ad agosto .ghgh

Che poi posso anche essere d'accordo per quello di Bernardeschi ma il primo perche' sarebbe poco ripetibile?

Perche' e' stata una bella azione? 


Un ragionamento tautologico tipo questo?

 

Allegri e' scarso e quindi le belle azioni sono rare

Il gol e' venuto d una bella azione

ergo, il gol e' poco ripetibile

ergo allegri e' scarso.

 



 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon test ad una settimana dal via, mi è parso di vedere una squadra più sciolta nelle gambe e più sul pezzo. 

Ora testa all’udinese e pronti per il campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da scettico sono moolto mooolto moooolto contento dell'idea di gioco espressa stasera. Questo catenaccio e contropiede invece del solito catenaccio e sonnolenza può darci grandi soddisfazioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, JVS ha scritto:

Lo stesso utente dopo il gol di Bernardeschi aveva scritto che le nostre reti non contavano perché "difficilmente ripetibili". Pensa come stanno messi ad agosto .ghgh

Utente.... troll!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Blackadder said:

Buona juve, ha basato molto su difesa e contropiede. Anche con il barca avevamo fatto qualcosa di simile, è efficace perchè produciamo azioni da gol limpide, ma non deve essere l'unica arma a disposizione.

Vero.

Pero' hanno appena iniziato a lavorare insieme .

Prima si cerca solidita' ed efficacia , di solito . Poi si cerca di crescere , cosa che necessita di un centrocampista forte tecnicamente nei passaggi nel nostro caso , che ne favorirebbe la riuscita . Ne abbiamo bisogno. 

Innalzare la qualità delle giocate dai nostri centrocampisti. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve molto allegriana. Max ha capito che la Juve deve giocare di rimessa non avendo un centrocampo portato alla costruzione o al palleggio prolungato. Probabilmente dalla TV Allegri ha capito quello che Pirlo non ha capito in un anno con gli stessi ragazzi. Questo ci porterà un pacchetto di punti che probabilmente ci aiuterà a lottare per lo scudetto con la squadra in teoria indebolita rispetto all'anno scorso (Rugani e De Sciglio in rosa). Se poi si riuscisse a prendere Renato Sanches, Ruben Neves o soprattutto Tielemans allora per lo scudetto si metterebbe bene. Non mi convince l'attacco senza Morata, con le piccole molto arroccate non sarà riproponibile.

Atalanta molto forte comunque, darà filo da torcere a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gol di Bernardeschi dovrebbe renderci tutti felici. Ma proprio TUTTI, perché le stagioni sono lunghissime e se un giocatore, per quanto non ben visto ai più, inizia con il piede giusto, per noi può essere solo tanto di guadagnato. Immaginate se lui e Ramsey, due dei giocatori più criticati, dovessero giocare una stagione almeno di buon livello. Non dico neppure ottimo. Sarebbero due alternative - credibili - in più, e non è poco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minutes ago, ciciban87 said:

La juventus ha comprato zero centrocampisti uttili per migliorare e definire il gioco come bello dai tempi di allegri. Tutti abbiamo memoria per sappere che la societa ha fatto zero per adattarsi a qualsiasi allenatore (specialmente sarri che e statto portato qua per "cambiare")

Qundi scrivere con questa ironia e malafede quando si sa che sia sarri che Pirlo hanno giocato con stessi o quasi giocatori o tippologia di centrocampisti (matuidi, sami rotto, ramsey, bentancur, pjanic). 

Sarri ha avuto lo stesso centrocampo dell'ultimo anno di Allegri (a cui si chiedeva il bel gioco) piu Rabiot e Ramsey.
Se dei giocatori piu tecnici li dai ad allegri un gioco migliore lo vedi anche con lui.
La differenza e' che 9 volte su 10 Allegri sa adattarsi e vincere anche senza.

 

35 minutes ago, ciciban87 said:

Un certo pirlo ha fatto giocare miglior stagione in carriera a juan. E chiesa anche.

 

Miglior stagione di Chiesa alla Juve fin'ora quella con Pirlo, sicuramente.

Quando hai ragione hai ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Son contento per il gol di Berna. Recuperare questo ragazzo sarebbe una grande operazione, per lui e per la Juve. Non può essere diventato un brocco, certo l'ultimo anno non è andato bene, ma forse gli si chiedevano cose che non gli appartengono. Vediamo se Max riesce nel recupero....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Forrest Bondurant said:

Juve molto allegriana. Max ha capito che la Juve deve giocare di rimessa non avendo un centrocampo portato alla costruzione o al palleggio prolungato. Probabilmente dalla TV Allegri ha capito quello che Pirlo non ha capito in un anno con gli stessi ragazzi. Questo ci porterà un pacchetto di punti che probabilmente ci aiuterà a lottare per lo scudetto con la squadra in teoria indebolita rispetto all'anno scorso (Rugani e De Sciglio in rosa). Se poi si riuscisse a prendere Renato Sanches, Ruben Neves o soprattutto Tielemans allora per lo scudetto si metterebbe bene. Non mi convince l'attacco senza Morata, con le piccole molto arroccate non sarà riproponibile.

Atalanta molto forte comunque, darà filo da torcere a tutti.

Concordo,  ma aggiungo che a noi serve uno che non sbaglia un passaggio . Corto o lungo . E che soprattutto conosca e capisca i tempi di gioco .

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ciciban87 ha scritto:

Un certo pirlo ha fatto giocare miglior stagione in carriera a juan. E chiesa anche.

 

Ma se alla fine pirlo aveva piantato chiesa a sx a pestarsi i piedi con ronaldo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Il gol di Bernardeschi dovrebbe renderci tutti felici. Ma proprio TUTTI, perché le stagioni sono lunghissime e se un giocatore, per quanto non ben visto ai più, inizia con il piede giusto, per noi può essere solo tanto di guadagnato……  Immaginate se lui e Ramsey, due dei giocatori più criticati, dovessero giocare una stagione almeno di buon livello. Non dico neppure ottimo.  

Dopo 4 anni di opportunità (bernardeschi) non ho più immaginazione…… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Ma se alla fine pirlo aveva piantato chiesa a sx a pestarsi i piedi con ronaldo... 

McKennie a uomo su Theo Hernandez alla 36esima di campionato rimane un capolavoro di rara intuizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, JVS ha scritto:

A me preoccupa più che altro leggere questi messaggi ad agosto dopo un'amichevole.. Se la Juventus ricomincia a vincere in campionato questi che fanno? che s'inventeranno? sefz

Ti consiglio di attendere per i proclami sefz  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene il caldo, i ritmi etc. ma è stata una partita molto convincente giocata contro un avversario sempre ostico che con una classica difesa e ripartenze abbiamo domato molto meglio di altre volte, Allegri potendo contare davanti su più giocatori di gamba può esprimere un gioco più verticale e incisivo, se avessimo pure un centrocampo meglio assortito avrebbe per le mani una ottima squadra, dovremo accontentarci sperando che quelli che abbiamo diano tutto, comunque le premesse sono abbastanza buone, se riusciamo finalmente ad affinare i meccanismi di scambi veloci in verticale diventiamo devastanti, si è intravisto stasera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



Bentancur con Pirlo non ha mai fatto il regista: Pirlo giocava con due centrocampisti centrali e l'organizzazione del gioco era spesso affidata ad uno degli esterni della difesa a 3, nella fattispecie Danilo. È una cosa appurata e ribadita più volte lo scorso anno.
Bentancur ha giocato davanti alla difesa sia con Allegri che con Sarri.
Lo stesso Allegri ha detto che può giocare lì, ma non con continuità.
Ramsey è un esubero, è un centrocampista bravo negli inserimenti e col fiuto del gol, lo stanno mettendo in vetrina ma nessuno pensa che possa sostenere quel ruolo se non per qualche sgambata prestagionale.
Mi ricorda il Padoin regista contro la Roma.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk



Scusa ma non la penso così,
Betancourt ha avuto spesso compiti da regista altrimenti quelle palle perse, fosse stato mezz'ala, non sarebbero state così sanguinose.
quando allegri diceva che poteva stare al centro se non per poche partite intendeva, per me, che doveva essere al massimo della forma (soprattutto mentale) e contro squadre abbordabili, altrimenti non avrebbe retto (come si è dimostrato a mio dispiacere).
Ramsey è lì per scelta, non è padoin inserito dove serviva cervello e poteva dare solo polmoni;
non è detto che riuscirà al 100 per cento ma ha molto più senso, perderà qualche gol, figurarsi quanti ne ha fatti e capirai che non è una grande perdita, ma se acquista un po' di continuità può essere perlomeno un ottimo rincalzo infortunandosi meno ed avendo piena consapevolezza del gioco a centrocampo.
Poi come sempre si spera che si incastrino le combinazioni, per me max è bravo soprattutto in questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Nick82 ha scritto:

poi mi dite che non va bene la Superlega...

ma cosa volevano i buffoni bergamaschi per un gol in amichevole al 93', con tutti ragazzi in campo?

 

Per cortesia…. Riepiloga quel che è successo.

Ero fuori a cena, non ho visto niente e stavo leggendo qualche commento qui…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Masula ha scritto:

 

 

La mia era una critica palese a quanto letto dopo il gol, dove alcuni parachiulo hanno rinfacciato quello che si diceva nelle settimane scorse. 

 

Che Dybala sia un equivoco tattico non cambia per un gol in amichevole pre campionato, come non cambia che Bernardeschi sia inadeguato. 

 

 

Mi pare lapalissiano. 

L'equivoco tattico è un altro,  Dybala è una 2da punta e fare il 4-3-3 non è obbligatorio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.