Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Udinese - Juventus 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

Non capisco come si faccia a criticare squadra e allenatore 

Quando le uniche colpe sono del portiere 

Lo spilungone polacco che non era all'altezza lo si sapeva, almeno chi capisce di calcio, ora purtroppo è tardi per rimediare

Questo ci ha mandato fuori pure dalla Champions con le sue cappellate 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perin, prima che cominciasse con gli infortuni, era tra i portieri più quotati e promettenti in circolazione 

Io comunque lo proverei

Almeno al lungagnone gli togli il sorrisino ebete e la certezza di fare il titolare a prescindere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leevancleef ha scritto:

Grazie caro, gentilissimo!

Guarda, premettendo che vale il classico "può essere tutto"... io penso che su Ronaldo tanti ci stiano marciando e non poco! Se si fosse trattato di mercato, perchè allora portarlo in panchina quando sono più le volte che non è stato convocato che quelle in cui si è seduto in panchina? Peraltro c'era il precedente della partitella contro l'U23 che poteva reggere il gioco. E in più, una volta in panchina... perchè farlo entrare quando eravamo ancora in vantaggio? Se si fosse impuntato non sarebbe entrato proprio, no?

Io credo ch, più semplicemente, come sempre accade quando un giocatore arriva all'ultimo anno di contratto (specie se a 37 anni, nonostante sia ancora un top player), sia lui che il club si confrontano per capire, valutare, regolarsi. Si tratta di opportunità per entrambi. Ma ho anche il sentore che da quando è rientrato alla Continassa... stop, si sia filati in modo concorde per fare l'ultima (?) stagione insieme. Detto ciò se già solitamente nel mercato nessuno puo' dire mai la parola definitiva, a maggior ragione in questo mercato post pandemia ci si può aspettare di tutto! Tant'è che io ho anche apprezzato il post di Ronaldo stesso, in cui non si capisce per quale motivo, secondo alcuni tifosi, dovesse dire "resto al 100%". Siamo in una contingenza in cui non può dirlo Messi, non può dirlo Mbappè... ma deve dirlo Ronaldo! Davvero vogliamo farci trattare come gli ingenui col contentino, salvo poi, se magari arriva un'offertona irrinunciabile per la Juve e per lui, trasformarci nei Lukaku di turno?

Insomma, per me sono più le chiacchiere a contorno che la ciccia.

Bene, sono d'accordo, riassumendo credo che nessuno possa permettersi Ronaldo e questo sarà il suo ultimo anno da noi; se però negli ultimi giorni di mercato dovesse uscire qualcuno pronto ad offrirgli il contratto che vuole lui, andrà via. Cosa poco probabile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Blackadder ha scritto:

Purtroppo tutto questo rientra nella mentalità da allenatore anni 80 di allegri. Speculazione sull'avversario, difesa (nemmeno fatta bene , con diversi errori sul posizionamento dei giocatori) e contropiede fatto con 2, massimo 3 giocatori. Ci è andata di lusso che abbiamo segnato 2 gol, tra l'altro per nostra bravura e non per alcuno schema.

 

Abbiamo dato il pallino del gioco (anche nel tanto decantato primo tempo, dove l'udinese ha costruito 2 palle gol nitide) ad una squadra come i friulani che in genere giocano difesa e contropiede, questo dovrebbe dare un metro di giudizio sull'operato di mister allegri, perlomeno in questa partita, ma non illudetevi che cambierà di una virgola, è la sua mentalità.

oltre i 2 gol abbiamo preso 2 pali e segnato un gol annullato di 1 cm però ci è andata di lusso che abbiamo segnato 2 gol,ma il senso del ridicolo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Blackadder ha scritto:

ma non illudetevi che cambierà di una virgola, è la sua mentalità.

purtroppo lo conosciamo bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano, fino a 3/4 mesi fa continuavo a leggere che questa squadra ( hanno aggiunto solo Locatelli) in mano ad un allenatore normale, su facevano vari nomi davvero "normali", avrebbe vinto il campionato o almeno avrebbe lottato con la sfinter, ed in più sarebbe passata col porto senza problemi... A distanza di qualche mese, leggo gli stessi commenti, ma in panchina ci sta il non plus ultra degli allenatori.... Secondo il vostro ragionamento disfattista, noi stiamo pagando uno a 9 mln a stagione, per aver gli stessi risultati della scorsa stagione? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domenica l'ha persa Tek senza dubbio ma i 3 cambi a c***o di cane del Vate hanno scombussolato la squadra. Difesa a 3, difesa a 4. nessuno ci ha capito più nulla. Come un elefante in cristalleria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Simo78 ha scritto:

La.partita di ieri è stata palesemente determinata dagli errori del portiere, senza i quali saremo a commentare una buona prestazione alla prima giornata, tecnica e di qualità. Poco senso hanno le critiche ad Allegri,ha già capito che con i giocatori a disposizione la palla va riconquistata bassa per avere campo davanti. A parte Dybala, non abbiamo giocatori tecnici, quella è l'unica strada. Per esempio, Kulusevski a difesa schierata è drammatico. 

Ecco spostando un po' l'attenzione dal portiere. Ma Kulusevski di quanto tempo ha bisogno ancora? L'anno scorso giustamente ha avuto tante attenuanti e va aspettato ma un altro anno di pochi alti e tantissimi bassi da parte sua sarebbe un disastro visto anche quanto é stato pagato e quanto ci si aspettava da, lui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Martin Ironhead ha scritto:

Guarda, secondo me neanche nel forum della Lazio e dei prescritti scrivono queste cose...come si fa a odiare così un nostro tecnico tanto da persino rinunciare a uno scudetto, io ancora non lo capisco.

Ma chi rinuncia a cosa... semplicemente Sarri è stato un disastro annunciato e un errore imperdonabile dovuto al credito dato a gentaglia tipo Adani...che gioco abbiamo espresso con il vate Sarri? Abbiamo giocato meglio rispetto alle squadre di Allegri? Mi pare di no...poi quando era a Napoli non faceva che tirarci * addosso...un personaggio che nulla aveva a che fare con lo stile Juve...lo scudetto l'ho festeggiato e me lo tengo stretto...ma senza la sosta per covid non so se ce l'avremmo fatta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Blackadder said:

 

sono state frutto di azioni manovrate? no perchè ci si affida sempre al caso, non sempre ti va bene... come ieri appunto, ed affrontavamo l'udinese, una squadra che farà fatica a fare punti con le altre grandi e che farà fatica proprio a salvarsi per come la vedo io.

Ma cosa cavolo vuol dire azioni manovrate. I goal sono stati la sintesi del calcio….3 passaggi e sei in porta. Quale caso. Metti 11 schierati e caso e voglio vedere se sei in porta con 3 passaggi….oltre a pagare DAZN le partite sarebbe ora di guardarle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la partita di ieri, al di là delle topiche del portiere, è stata semplicemente sfortunata, con due pali, un fuorigioco di 5 cm…

Volevo invece spostare l’attenzione su due aspetti:

- mi pare di capire che ormai ci vengono a prendere tutti alti, anche le squadrette minori? Come mai non si pone rimedio a questo?

- spero vivamente di no, ma mi è sembrato che Chiesa sia stato utilizzato quasi da terzino basso! Se così fosse non so quanto potrebbe reggere e mantenere l’esplosivitá che lo contraddistingue…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, vertigo2008 ha scritto:

Ma chi rinuncia a cosa... semplicemente Sarri è stato un disastro annunciato e un errore imperdonabile dovuto al credito dato a gentaglia tipo Adani...che gioco abbiamo espresso con il vate Sarri? Abbiamo giocato meglio rispetto alle squadre di Allegri? Mi pare di no...poi quando era a Napoli non faceva che tirarci * addosso...un personaggio che nulla aveva a che fare con lo stile Juve...lo scudetto l'ho festeggiato e me lo tengo stretto...ma senza la sosta per covid non so se ce l'avremmo fatta...

Quindi hanno preso Sarri perché hanno ascoltato Adani….🤔🤔🤔

Poi ti ricordo che subito prima della sosta avevamo distrutto l’Inter 2-0… io dico che senza la sosta avremmo superato il turno col Lione, guarda un pó.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Domenica l'ha persa Tek senza dubbio ma i 3 cambi a c***o di cane del Vate hanno scombussolato la squadra. Difesa a 3, difesa a 4. nessuno ci ha capito più nulla. Come un elefante in cristalleria

la mossa di chiellini secondo me non era la mossa dentro barzagli e difendiamo alla morte, mettere 3 difensori e portare 1 uomo più a cc aveva senso, il problema è che uno come chiellini ormai è finito per la difesa a tre.

 

le altre sostituzioni mi son sembrate tardive e confusionarie giusto per rianimare qualcosa che non era rianimabile, il problema è il cc, arrabattare con esterni ed attaccanti per riuscire a tenere decentemente il campo non funziona, c erano troppi esperimenti e purtroppo c è molta mediocrità anche se bentancur non ha poi giocato cosi male e pure ramsey che per essere un ex giocatore la posizione l ha tenuta.

 

ps: bentancur continua a perdere la posizione (vedi primo goal), questo mi sembra decisamente preoccupante dopo tutti questi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tacconi ha scritto:

Ma cosa cavolo vuol dire azioni manovrate. I goal sono stati la sintesi del calcio….3 passaggi e sei in porta. Quale caso. Metti 11 schierati e caso e voglio vedere se sei in porta con 3 passaggi….oltre a pagare DAZN le partite sarebbe ora di guardarle.

Il problema ieri non è stato un possesso palla, i contropiede ieri sono stati condotti bene, il problema è il non giocare più dopo il vantaggio ( doppio ieri); è una caratteristica delle squadre di Allegri , solo che prima riuscivamo a difendere bene visto che avevamo Buffon e la bbc ,ora invece è un suicidio difendere così bassi con quei terzini , con bonucci e questo de Ligt, con sto centrocampo che fa filtro 0.

Dovremmo imparare a gestire la partita soprattutto in vantaggio , tenendo gli avversari lontani dall’area nostra , ma il vate di Livorno invece pensa il contrario cioè lasciamo palla agli avversari e ci rintaniamo tutti dietro….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sceriffo Hood ha scritto:

la mossa di chiellini secondo me non era la mossa dentro barzagli e difendiamo alla morte, mettere 3 difensori e portare 1 uomo più a cc aveva senso, il problema è che uno come chiellini ormai è finito per la difesa a tre.

 

le altre sostituzioni mi son sembrate tardive e confusionarie giusto per rianimare qualcosa che non era rianimabile, il problema è il cc, arrabattare con esterni ed attaccanti per riuscire a tenere decentemente il campo non funziona, c erano troppi esperimenti e purtroppo c è molta mediocrità anche se bentancur non ha poi giocato cosi male e pure ramsey che per essere un ex giocatore la posizione l ha tenuta.

 

ps: bentancur continua a perdere la posizione (vedi primo goal), questo mi sembra decisamente preoccupante dopo tutti questi anni.

L’uomo in più a centrocampo era Danilo, altro  difensore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Blackadder ha scritto:

 

sono state frutto di azioni manovrate? no perchè ci si affida sempre al caso, non sempre ti va bene... come ieri appunto, ed affrontavamo l'udinese, una squadra che farà fatica a fare punti con le altre grandi e che farà fatica proprio a salvarsi per come la vedo io.

è il gioco verticale che vuole allegri, chiaramente non è un gioco ragionato alla sarri, lui vuole giro palla fin quando non si trova spazio ed allora si va subito verticali.

 

difatti lui si basa totalmente su dybala, ma da sempre questo, uno dei pochi che riesce a lanciare con precisione anche con poco spazio, il problema rimane il cc perchè con giocatori decenti non avresti bisogno di bruciarti un attaccante per lanciare (vedi cc di cardiff), c è da dire che pure chiesa ha la qualità per servire con precisione, mi paiono gli unici due a parlare la stessa lingua, non è che puoi farti il campionato a pregare che dyabala e cuadrado si inventino qualcosa, perchè noi siamo totalmente dipendenti da questi 2 qua ed è un grosso limite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, gigle said:

Il problema ieri non è stato un possesso palla, i contropiede ieri sono stati condotti bene, il problema è il non giocare più dopo il vantaggio ( doppio ieri); è una caratteristica delle squadre di Allegri , solo che prima riuscivamo a difendere bene visto che avevamo Buffon e la bbc ,ora invece è un suicidio difendere così bassi con quei terzini , con bonucci e questo de Ligt, con sto centrocampo che fa filtro 0.

Dovremmo imparare a gestire la partita soprattutto in vantaggio , tenendo gli avversari lontani dall’area nostra , ma il vate di Livorno invece pensa il contrario cioè lasciamo palla agli avversari e ci rintaniamo tutti dietro….

Ma 0 tiri cavolo…..0 tiri in porta dell’Udinese… non hanno avuto mezza occasione. Noi oltre a due goal abbiamo 2 pali, un goal su fuorigioco di omero, un goal letteralmente mangiato da Ronaldo che di testa da solo dal dischetto mette a lato…..avro visto un altra partita ma io tutti sti interventi di Tek a salvare il risultato sulla pressione dell’Udinese non me li ricordo….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, the killing hand ha scritto:

L’uomo in più a centrocampo era Danilo, altro  difensore.

già, l unico difensore che ha un minimo di strappo e piedi decenti non il massimo ma se hai solo questo c è poco da fare.

1 minuto fa, tacconi ha scritto:

Ma 0 tiri cavolo…..0 tiri in porta dell’Udinese… non hanno avuto mezza occasione. Noi oltre a due goal abbiamo 2 pali, un goal su fuorigioco di omero, un goal letteralmente mangiato da Ronaldo che di testa da solo dal dischetto mette a lato…..avro visto un altra partita ma io tutti sti interventi di Tek a salvare il risultato sulla pressione dell’Udinese non me li ricordo….

c è il tiro a giro sul finale di dybala con paratona del portiere dell udinese anche, abbiamo creato molto più di loro, che poi l' udinese sia una squadra di brocchi non ci piove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Blackadder said:

Io l'ho vista la partita, ma come direbbe il vostro vate, vederla e guardarla sono due cose diverse.

 

L'atteggiamento avuto per tutta la gara è stato di assoluta passività, 10 uomini dietro la linea della palla quasi sempre, tutti rintanati nella nostra metà campo contro una squadra che notoriamente gioca in contropiede come l'udinese e che ieri sembrava il barca. Sulle ripartenze (guarda il 2 gol) quanti uomini erano scattati? te lo dico io : DUE, morata che era un po' più arretrato e cuadrado che riceve il bel lancio di dybala da 35 metri e va in solitaria a dribblare e a segnare un bellissimo gol.

 

Io ho un'altra concezione di ripartenza veloce, guarda come gioca ad esempio klopp che ha fatto un arte di questo modo di giocare e guarda quanti vanno in ripartenza, ma mica solo il liverpool. Perchè tutte le squadre cercano di avere più uomini liberi e disponibili per far male all'avversario, noi invece ci caghiamo in mano pure se dobbiamo pungere in contropiede per paura di prenderne uno noi... mentalità piccola piccola da provinciale.

Il barca? Ma quindi Tek ci ha salvato dalla disfatta e io non me ne sono accorto? Meno male che voi avete ben guardato la partita perche io pensavo che i goal fossero eventi casuali frutto degli errori tecnici del nostro portiere, invece voi mi avete aperto gli occhi e meno male che c’era il nostro portiere se no col barca che attaccava sempre ne avremmo presi 5 o 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tacconi ha scritto:

Ma 0 tiri cavolo…..0 tiri in porta dell’Udinese… non hanno avuto mezza occasione. Noi oltre a due goal abbiamo 2 pali, un goal su fuorigioco di omero, un goal letteralmente mangiato da Ronaldo che di testa da solo dal dischetto mette a lato…..avro visto un altra partita ma io tutti sti interventi di Tek a salvare il risultato sulla pressione dell’Udinese non me li ricordo….

Ma ti rendi conto che tu parli come se udinese e Juventus fossero squadre dallo stesso potenziale?

Non è così.

La verità è che la Juve ha lasciato l'iniziativa all'udinese che ha insistito fino a trovare gli episodi favorevoli.

Ed è questo che deve essere evitato.

La gestione, l'accontentarsi del minimo vantaggio.

Questo è il problema.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Ecco spostando un po' l'attenzione dal portiere. Ma Kulusevski di quanto tempo ha bisogno ancora? L'anno scorso giustamente ha avuto tante attenuanti e va aspettato ma un altro anno di pochi alti e tantissimi bassi da parte sua sarebbe un disastro visto anche quanto é stato pagato e quanto ci si aspettava da, lui. 

Un brocco assoluto, io non ho più dubbi.

Ha problemi nella coordinazione.

Sa fare due cose e basta.

Se potete segnalare un link di una partita intera giocata con il Parma vorrei proprio vedere cosa facesse di così straordinario ormai 2 anni fa.

io da quando lo vedo nella Juve e nella Svezia vedo un gridolini che sta per cadere da un momento all'altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, actarus ha scritto:

Ma ti rendi conto che tu parli come se udinese e Juventus fossero squadre dallo stesso potenziale?

Non è così.

La verità è che la Juve ha lasciato l'iniziativa all'udinese che ha insistito fino a trovare del episodi favorevoli.

Ed è questo che deve essere evitato.

La gestione, l'accontentarsi del minimo vantaggio.

Questo è il problema.

 

non per difendere allegri ma l approccio suo è stato questo e si è capito fin dall inizio e forse per motivi di condizione fisica, a me non piace come filosofia di gioco ma vedendo come eravamo messi atleticamente non è stato poi una gran *.

 

inoltre avevamo 2cc "fuori ruolo" non abituati al pressing quindi rischiare di farli andare a vuoto non era il massimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, actarus said:

Ma ti rendi conto che tu parli come se udinese e Juventus fossero squadre dallo stesso potenziale?

Non è così.

La verità è che la Juve ha lasciato l'iniziativa all'udinese che ha insistito fino a trovare gli episodi favorevoli.

Ed è questo che deve essere evitato.

La gestione, l'accontentarsi del minimo vantaggio.

Questo è il problema.

 

Il 22 agosto mi aspetto un udinese che gioca al massimo e una juventus col freno a mano tirato perche le squadre che devono vincere sono brillanti da ottobre a gennaio e da marzo a maggio….mentre le piccole possono giocarsela ad agosto e verso la tregua di Natale….questione di preparazione e di nazionali che arrivano piu tardi….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tacconi ha scritto:

Ma 0 tiri cavolo…..0 tiri in porta dell’Udinese… non hanno avuto mezza occasione. Noi oltre a due goal abbiamo 2 pali, un goal su fuorigioco di omero, un goal letteralmente mangiato da Ronaldo che di testa da solo dal dischetto mette a lato…..avro visto un altra partita ma io tutti sti interventi di Tek a salvare il risultato sulla pressione dell’Udinese non me li ricordo….

Io ricordo anche un rigore non dato a loro per fuorigioco millimetrico come il nostro di Ronaldo , e poi sul 2-2 un tiro alto di jajalo dal dischetto del rigore che ci avrebbe fatto addirittura perdere la partita…. Contro st Udinese scarsa come pochi altri anni , con una nostra ex riserva come miglior giocatore , senza punte di ruolo e senza de paul e Musso, 2 gol subiti ( anche se regalati ), un rigore non dato per un centimetro ( come il gol di Ronaldo ) e un occasionissima sbagliata da jajalo sul 2-2 è già tantissimo, specialmente se dopo 23 minuti sei avanti 2-0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.