Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Udinese - Juventus 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

4 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

E' partito il campionato e siamo già dietro di due punti a tutte le pretendenti più qualificate (manca solo il Milan che gioca stasera). Il campionato si vince con l'Udinese non con l'Inter...

Faticheremo ad entrare nelle prime 3, è una squadra costruita malissimo con buchi enormi in organico e con i giocatori più carismatici che sono prossimi alla pensione mi chiedo come si può sinceramente pensare di vincere il campionato, il cambio del tecnico non ci darà certo 10/12 punti in più in classifica rispetto allo scorso anno, ieri già 2 punti buttati nel * contro una banda di scappati di casa che sullo 0 a 2 non avrebbero rimontato manco la Salernitana!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, IchBinBereit ha scritto:

Capisco, ma come si fa a non arrabbiarsi? 

Se tu  riesci a non andare fuori di testa vuol dire che sei un santo. 

Ma certo che sono incazzato (anzi, incazzatissimo) ma non mi permetto di insultare i giocatori. Gli insulti non sono ammessi :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, WildWeasel ha scritto:

Se sei dotato degli strumenti intellettuali adeguati per rispondere nel merito alle critiche fatte, attendo cortese riscontro. 😑

Non mi interessa interloquire con i troll e siete talmente ingenui che vi fate sgamare subito. Ciao ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per carità sto ancora avvelenato con il polacco che dovrebbe essere il nostro portiere sefz

Ma qua ogni tanto si toccano delle vette assurde, campionato in salita ecc....campionato in salita alla PRIMA giornata?

 

Calma eh, .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma certo che sono incazzato (anzi, incazzatissimo) ma non mi permetto di insultare i giocatori. Gli insulti non sono ammessi :) 

Bisogna vedere cosa intendi per insulto. Se pippa o pippone sono da considerare insulti, allora dovresti bannare tre quarti del forum...per me pippa o pippone sono una semplice considerazione tecnica, str...bast...ecc. sono insulti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

Non mi interessa interloquire con i troll e siete talmente ingenui che vi fate sgamare subito. Ciao ciao.

Se lei, buon uomo, ritiene che il sottoscritto sia "un troll" perché non condivide la sua visione paradisiaca e acritica di una società infallibile, allora sono IO a non voler interloquire con lei e le chiedo cortesemente di mantenere la promessa di evitarmi da ora in poi. Grazie.
[per quanto mi riguarda, l'ho appena inserita nella lista degli ignorati]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tek è totalmente inadeguato e questo è chiaro anche per i raccattapalle. Però stante le difficoltà per il bilancio e per errori vari etc  c'è lo dobbiamo tenere. Quindi, passata la giusta incazzatura cerchiamo di sostenerlo. Conviene a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, DD90 ha scritto:

Incredibile come questa squadra è in grado di realizzare belle azioni e giocate e ti convince per un attimo che possa dominare la partita o controllare il risultato… per poi sorprenderti con l’ennesima disattenzione, papera, errori banali che riaprono la partita e danno fiducia agli avversari. Quante partite abbiamo visto così negli ultimi 3 anni? Purtroppo ci sono quei giocatori in rosa inadeguati che rovinano tutto… il portiere e il centrocampo sono gli anelli deboli e l’allenatore non può farci niente. Ma poi mettiamoci anche la sfortuna dei pali e millimetri del var, che per carità, se è fuorigioco si accetta la decisione, ma la valutazione sui singoli episodi non è sempre uguale per tutti, di sicuro con noi il trattamento è sempre sotto una lente d’ingrandimento.

Purtroppo in genere le nostre belle giocate (vedi ieri) sono dovute a invenzioni dei singoli e/o a contesti di ripartenze in spazi larghi. L'ultima volta che ho visto sprazzi di un gioco realmente corale è stato due anni fa nel 3-0 del primo tempo col Napoli, poi il buio. A mio avviso il portiere non è un elemento realmente critico, in fin dei conti nemmeno il Real e il Barca dei tempi d'oro avevano dei fenomeni in porta. Molto più determinante è ovviamente il centrocampo, e qui siamo messi effettivamente male a caratura tecnica. Penso però che anche l'allenatore abbia comunque la sua parte di colpa, se non riesce (o se non vuole, che è il caso di Allegri) a dare intensità al gioco. Con l'Udinese, anche nel primo tempo, io ho visto la squadra costantemente sulla difensiva: atteggiamento tattico voluto dall'allenatore, non casuale, ma quando giochi per novanta minuti così è difficile mantenere la concentrazione alta e costante. Prima o poi l'errore lo fai e lo paghi. Con l'Udinese magari prendi un punto, con avversari più forti ne esci a zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché Chiellini anziché dare la palla al proprio compagno libero a centrocampo la passa all'indietro rendendo poi il recupero palla di Bonucci un po' più complicato? Infatti vediamo che Bonucci non riceve la palla sui piedi ma deve andare a prendersela spingendosi così a bordo campo e finendo chiuso dagli avversari. Dunque, ritrovandosi chiuso la passa a Scezny che a sua volta viene chiuso da due avversari e combina il patatrac. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I miei due spicci sulla partita.

 

Io ho visto una buona Juventus (per essere la prima giornata di campionato), che senza due clamorosi errori del portiere avrebbe vinto. Contro, quella che secondo me sarà una squadra scomoda per tutti.

 

E anche con i due errori, con un  pochino di fortuna in più avremmo portato a casa il risultato lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Perché Chiellini anziché dare la palla al proprio compagno libero a centrocampo la passa all'indietro rendendo poi il recupero palla di Bonucci un po' più complicato? Infatti vediamo che Bonucci non riceve la palla sui piedi ma deve andare a prendersela spingendosi così a bordo campo e finendo chiuso dagli avversari. Dunque, ritrovandosi chiuso la passa a Scezny che a sua volta viene chiuso da due avversari e combina il patatrac. 

hai ragione ma una grande squadra sa gestire quei momenti oltretutto la palla passa da chiellini a bonucci a scesni 3 nazionali di grande esperienza che avrebbero dovuto gestirla meglio , forse chiellini poteva darla avanti ma era schermato mentre bonucci e scesni avrebbero fatto bene a buttarla fuori anche in angolo per non rischiare...si sono imborghesiti tutti , ci vuole una bella lavata di capo del Presidente del Vice e dell'Ad ...una partita del genere NON LA PUOI PAREGGIARE IN QUEL MODO PER NESSUN MOTIVO AL MONDO. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiaramente con un  portiere normodotato si vinceva, ma non ho capito le sostituzioni cervellotiche. Difesa a tre, Danilo regista e Chiesa terzino non le ho capite. Passi per le prime due, ma il senso di mettere Chiesa a fare il terzino non l'ho afferrato. Niente sempre un emergenza, da anni,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ivan Juventino ha scritto:

L'altro ieri Evra che non l'ha spazzata, ieri Bentancur contro il Porto, oggi Szczesny e domani chissà. Si continua a dare la colpa ai giocatori e non ad un movimento calcistico malato che propugna questa follia di gioco.

hai avuto 2 anni di aria fresca. Adesso torna in cella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Perché Chiellini anziché dare la palla al proprio compagno libero a centrocampo la passa all'indietro rendendo poi il recupero palla di Bonucci un po' più complicato? Infatti vediamo che Bonucci non riceve la palla sui piedi ma deve andare a prendersela spingendosi così a bordo campo e finendo chiuso dagli avversari. Dunque, ritrovandosi chiuso la passa a Scezny che a sua volta viene chiuso da due avversari e combina il patatrac. 

Vabbè ma per Tek era sufficiente appoggiarla in corner, anziché provare a dribblare due giocatori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alberto79 ha scritto:

Lo penso veramente... nel secondo tempo sono successe una serie di situazioni assurde una dietro l'altra che sono irripetibili... il DIO del calcio ha deciso di buttarci di tutto e di + per non farci vincere sta partita.. e va bene.. ma ora che ha sparato tutte le cartucce ci lascerà in pace!!

🙏🙏🙏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Perché non hai evidenziato tutta la frase?

perchè neanche con le squadre da te citate si è visto catenaccio e contropiede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, black&whitetiger ha scritto:

Ma c'è una partita di Champions negli ultimi 3/4 anni dove ci hanno preso a pallate e il polacco ci ha salvato il * facendoci strappare un risultato positivo, se me la rammentate mi fate un piacere.

A Madrid contro l'Atletico fece due parate miracolose sullo 0-0 prima che loro ci punissero gli ultimi 10min su 2 calci d'angolo. 

Al ritorno contro l'Ajax, ancora sul 1-1, ci tenne a galla, sempre con parate complicatissime, prima che De Ligt ci mandó a casa. 

Ti ho elencato 2 partite in cui fu da 7.5 in pagella. Vai tranquillamente a rivederti gli highlights se non te le ricordi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, bonve ha scritto:

perchè neanche con le squadre da te citate si è visto catenaccio e contropiede.

“Nel secondo tempo con il Manchester City ha fatto catenaccio e contropiede”.

Ne ho citata solo una di squadra, e se dici che non è vero che lo ha fatto nel secondo tempo affermi il falso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CHEBBO ha scritto:

fin quando abbiamo dirigenti che credono che kulusevski sia un talento, questa squadra potrà al massimo aspirare a quarti posti e ottavi di champions.

 

di talentuoso questo scoordinato legno che corre con un palo ficcato su per il *, non ha un bel niente.

una buona progressione palla al piede (ma rigorosamente dritta) e il saper centrare la porta quando è in area.

questi sono i talenti di kulusevski, STOP.

roba da bologna non da juventus.

 

BASTA MEDIOCRI ALLA JUVENTUS FC 1897.

Su Kulusevski, ahimè, comincio a pensarla anche io come te. 

O non regge la pressione della maglia pesante oppure è più modesto di quanto non apparisse a Parma 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Icardiano convinto ha scritto:

Quando prende gol ride. Per me basta questo per mandarlo via a calci nel *. Puoi avere tutti i momenti che vuoi, ma se ridi dopo i gol presi, per giunta per colpa tua, sei uno poco professionale che probabilmente si è stancato di essere un professionista. Uno così nemmeno alle mie partite al campetto lo farei giocare, perché lì quando si sbaglia ci si arrabbia, si cerca di migliorare, questo ride. 

Dicevamo le stesse cose di Buffon quando dopo le sconfitte dava il 5 agli avversari o Chiellini che abbraccia tutti indipendentemente dal risultato. 

È consapevole di aver toccato il fondo, non è che se piangesse allora il percorso di autostima personale subirebbe una Impennata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Figio79 said:

Tek in questi anni qualcosa ha dimostrato, Karius era un ectoplasma. 

Oggi ci sta bersagliarlo ma bisogna anche avere un briciolo di memoria storica, e fino a fine 2020 era un portiere affidabilissimo. 

Chi nega questo è ingiusto verso il polacco 

Fa schifo da un decennio e non sara' qualche isolata parata a cambiare la realta'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Chronixx ha scritto:

Fa schifo da un decennio e non sara' qualche isolata parata a cambiare la realta'

Da quando andava alle elementari probabilmente..... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.