Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Udinese - Juventus 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

32 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Ottima domanda.. La risposta dovrebbe essere si.. E allora mi chiedo perchè non teniamo palla..La statistica possesso palla nel secondo tempo fa passare l'Udinese come il Barca di Guardiola..

Il vecchio Barone Nils diceva: se la palla la hai tu gli altri non possono farti goal..

Ripeto, molti hanno inneggiato ad Allegri..

Per me è un allenatore come tanti, che è stato molto fortunato ad arrivare alla Juve in un determinato contesto storico..

E non è stato mai capace di dare una fisionomia ad una squadra..

Allegri è un bravo gestore di uomini ma se lo prendi per una ricostruzione allora te le cerchi proprio..

 

non abbiamo ricostruito, la rosa è la stessa dell'anno scorso ed è stato preso per rivitalizzarla e migliorarla dopo un anno in cui praticamente tutti hanno reso meno della metà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, causio70 ha scritto:

si cambiano tre allenatori e tre diversi modi di giocare e alla fine i problemi sono sempre gli stessi che poi si continua a non acquistare giocatori x compensare le lacune EVIDENTI da più anni questo è solo perseverare da parte della società..che se nn riesce più ad essere competitiva x i soldi o altro allora venda tutto 

E' solo un periodo storico di contrazione negli investimenti, che succede ad un periodo di espansione, come sempre avviene nella storia di ogni club. Ora si cerca di cavare quel che si può dagli investimenti, alcuni giusti, altri meno, fatti nel passato. Torneranno periodi di gloria, ma si deve pazientare, nel frattempo tifare e accontentarsi di quanto arriverà. Come sempre è stato, da che calcio è calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, robros ha scritto:

E' solo un periodo storico di contrazione negli investimenti, che succede ad un periodo di espansione, come sempre avviene nella storia di ogni club. Ora si cerca di cavare quel che si può dagli investimenti, alcuni giusti, altri meno, fatti nel passato. Torneranno periodi di gloria, ma si deve pazientare, nel frattempo tifare e accontentarsi di quanto arriverà. Come sempre è stato, da che calcio è calcio

No. Molti top club hanno una contrazione nei risultati, non negli investimenti (tutte le inglesi, il Bayern, il PSG, perfino l’Atletico Madrid).
 

Le uniche big messe veramente malissimo sono Real e Barcellona (più la seconda) ma gli anni scorsi avevano comunque speso tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo la prima giornata già due punti di ritardo su tutte le altre pretendenti...che hanno vinto tutte...ma la colpa è del portiere...certo, ma se invece di giocare bassi bassi come piace a Max, giocassimo più nella metà campo avversaria, magari non verrebbero certe insane manie di retro passaggi al portiere. Ho visto altre partite con passaggi al portiere, ma nessun pressing asfissiante, che viene fatto solo o qusi con noi, perché è da mo' che hanno capito che quello è il nostro punto debole. Max, negli ultimi due anni, non solo non ha appreso come funzionano i 5 cambi (e si è visto), ma non si è reso conto del pericolo di giocare bassi...non ha guardato juve-porto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

e chi lo dice questo?

Forse dovresti riflettere sul fatto che le occasioni non le crei se i cambi sono stati tanto disastrosi. 

siete prevenuti in un modo pazzesco...

Siete chi? Io considero allegri il miglior allenatore italiano degli ultimi 10 anni assieme a conte e ho scritto ripetutamente e lo confermo che vinciamo lo scudetto agevolmente.. Detto questo, se non ti accorgi che la difesa a 3 era totalmente inutile contro una squadra che in quel momento aveva mezzo attaccante,il fenomeno pussetto, guarda con più attenzione le partite. Se vogliamo pure kulusevsky è stato schierato a random senza una posizione precisa e ha ovviamente fatto pena e locatelli è entrato troppo tardi. Unico cambio logico era ronaldo per morata. Col divario tecnico che c'era tra udinese e Juve creare un paio di occasioni lo puoi fare comunque.. Ma la squadra del primo tempo era molto più equilibrata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, robros ha scritto:

E' solo un periodo storico di contrazione negli investimenti, che succede ad un periodo di espansione, come sempre avviene nella storia di ogni club. Ora si cerca di cavare quel che si può dagli investimenti, alcuni giusti, altri meno, fatti nel passato. Torneranno periodi di gloria, ma si deve pazientare, nel frattempo tifare e accontentarsi di quanto arriverà. Come sempre è stato, da che calcio è calcio

No. Molti top club hanno una contrazione nei risultati, non negli investimenti (tutte le inglesi, il Bayern, il PSG, perfino l’Atletico Madrid).
 

Le uniche big messe veramente malissimo sono Real e Barcellona (più la seconda) ma gli anni scorsi avevano comunque speso tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, AlenJu ha scritto:

non abbiamo ricostruito, la rosa è la stessa dell'anno scorso ed è stato preso per rivitalizzarla e migliorarla dopo un anno in cui praticamente tutti hanno reso meno della metà. 

Quindi si torna alla fllosofia del presente immediato, senza prospettive per il futuro. L'arrivo di Conte aveva portato a un progetto per il futuro, andato addirittura al di là delle più rosee prevsioni e in un tempo inferiore alle aspettative. Da lì si è aperto un circolo virtuoso, durato diversi anni,di cui ha goduto anche Allegri, che ha avuto in mano una squadra nettamente superiore a quella odierna (basta vedere il centrocampo). Secondo me, al di là delle frasi di circostanza, si è reso conto della difficoltà di tornare veramente competitivi, e per questo ha chiesto un contratto lungo e oneroso. Se gli è stato concesso perché è nelle grazie del nostro ormai assente presidente, bene chiederemo conto a AA se Acciughina non vincerà lo scudetto o almeno non eguaglierà i trofei di Pirlo...perché per me Allegri è obbligato a vincerlo sto scudetto, altrimenti come giustificare il licenziamento di Pirlo a 1,5 milioni per fare gli stessi risultati, o peggio, a 9?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Amadir ha scritto:

No. Molti top club hanno una contrazione nei risultati, non negli investimenti (tutte le inglesi, il Bayern, il PSG, perfino l’Atletico Madrid).
 

Le uniche big messe veramente malissimo sono Real e Barcellona (più la seconda) ma gli anni scorsi avevano comunque speso tanto.

Io non intendevo periodo di contrazione generale. Intendevo per noi. E sono certo lo sarebbe stato in qualche misura anche senza Covid.

 

PS. Il PSG è una bolla, come lo sono alcune inglesi. Cambieranno gli scenari e smetteranno di investire certi soldi anche loro. Cicli e ricicli. Tempo al tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nostro portiere ha una lettura delle situazioni di gioco che lo coinvolgono da non sembrare un calciatore professionista. Son trascorsi 2 giorni e ancora provo enorme fastidio per i 2 punti persi. Soprattutto perché li abbiamo visti sfumare via per un atteggiamento che mai nessun professionista dovrebbe avere, men che meno il portiere della Juventus. Ad 8 minuti dalla fine, con un solo gol di vantaggio e dopo averla combinata già grossa sto qui si concede piroette e tacchi in area di rigore, ma stiamo scherzando? E la cosa che fa girare le scatole é il fatto che sia strarecidivo. E Allegri parla di imparare a gestire. Ma chi? Gente di 56 anni che fa calcio da una vita? Mortacci loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, umbertoI ha scritto:

quindi per te ottima partita contro il real udinese eh?

chi si accontenta gode...

ho letto molte critiche verso i nostri giocatori

e mi sono fatto una domanda: 

come mai se si giocava male ai tempi di Sarri e Pirlo la colpa era degli allenatori

e se si gioca male ora la colpa è dei giocatori?

poi se per te non abbiamo giocato male allora lasciamo stare

Rispetto alle trasferte di Udine con sarri e Pirlo abbiamo incantato la platea…. se non ti fidi riguardatele !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Muzio ha scritto:

forse, nonostante i nomi, non abbiamo gli uomini per fare il gioco della nazionale. Non abbiamo un Insigne che fa tutta la fascia con qualità e tantomeno un terzino di gamba e spregiudicato come Spinazzola e nemmeno Emerson. Non abbiamo centrocampisti del livello di Verratti - Jorginho - Barella tanto che abbiamo inseguito per tutta estate un loro sostituto. Abbiamo Ronaldo, ma va per la pensione ed è utile solo dentro l'area di rigore. Poi poche palle, la nazionale aveva delle motivazioni che alla Juve non ci sono più. Hanno corso tutti, dato tutto .. io nella Juve vedo tanta gente che esce dal campo fresca come una rosa da anni. E la testa conta tanto

Quoto tutto, lo scrivo perchè ho finito i like

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Area bianconera ha scritto:

cerca di non prendere il raffreddore, altrimenti il naso potrebbe avere qualche problema.

 

 

ma che caz-o de risposta è ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure il Milan ha vinto, così le altre sono tutti a tre punti, con il morale alto nonostante un mercato poco esaltante per tutti, si godono i loro nuovi acquisti che segnano. Noi invece tra punti buttati, papere del portiere reiterate, situazione Ronaldo e mercato insufficiente con news tutt'altro che buone, partiamo con il morale a terra. Ovviamente è solo la prima e fa presto a cambiare tutto, però a me piace partire sempre forte e con il piede giusto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gobbo88 ha scritto:

Pure il Milan ha vinto, così le altre sono tutti a tre punti, con il morale alto nonostante un mercato poco esaltante per tutti, si godono i loro nuovi acquisti che segnano. Noi invece tra punti buttati, papere del portiere reiterate, situazione Ronaldo e mercato insufficiente con news tutt'altro che buone, partiamo con il morale a terra. Ovviamente è solo la prima e fa presto a cambiare tutto, però a me piace partire sempre forte e con il piede giusto. 

Io la vedo una partenza simbolica. Come dire: pensate di essere i favoriti? Dovete sputare sangue o non vincerete una fava. Rimettete i piedi per terra, e la testa al suo posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

erano CALATI FISICAMENTE

Nell'angolo del guru, quando dicevo che codice fiscale non era un portiere del livello della Juventus, qualche volta mi hai risposto dicendo che invece era un ottimo portiere. nonostante un anno e mezzo dove spesso e volentieri ha fatto papere, è ripartito da dove aveva lasciato. ci è già costato 2 punti. sei ancora convinta che sia un ottimo portiere? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mark92 ha scritto:

veramente l'ultimo allenatore scudettato della juve è sarri e non allegri ..... ma andiamo avanti 

mah guarda se è per questo il nostro presidente ha pure cacciato allegri e preso sarri .... per cui .... 

 

sulla rosa .... la rosa di sarri era la stessa famosa e famigerata "ferrari" di cui tutti andavano blaterando nel maggio 2019 

0:40 "come organico la juve è a livello di barcellona real madrid ecc..". L'anno dopo col maestro sarri , unsciti contro la settima del campionato francese agli ottavi di finale. 

 

questo era il sentire comune nel 2019 .... per cui sai .... ora che mi vieni a dire che sarri aveva la rosa scarsa perchè non aveva morata e chiesa .... si in parte condivido pero' allora andrei a rivedere fortemente le analisi fatte dai beoti turbotubbies l'ultimo anno di allegri 

ah noi mettiamo le mani avanti ? 😂

 

cioè scusa eh , famme capi ,noi abbiamo cambiato allegri perchè si doveva fare di meglio in europa ...che poi fare di meglio di allegri in europa significa vincerla .... è proprio matematico c'è poco da discutere .... per cui io non è che voglio caricare di pressioni il successore pero' se mi si dice sulla carta che si cambia allegri perchè si vuole fare di meglio in champions .... oh vuol dire quello !!!! di meglio di allegri in champions c'è solo chi vince la champions , poche storie. Per cui per forza un minimo di aspettative ci vogliono. Ora siccome ho un pò di pelo sullo stomaco e mi reputo un po piu' sveglio del 90' di dementi che nel 2019 giravano con gli hastag allegriout, non è che sia una cima eh, pero' magari rispetto agli antiallegriani sono dotato di pollice opponibile ,  dentro di me ci andavo piano con le aspettative, e mi dicevo "firmo col sangue anche per fare le stesse campagne europee che mi sono fatto con allegri" .... sarebbe stato un'affare altro che

 

eh ma ragazzi, qui altro che i tempi di allegri  😂 .... qui so' 3 anni che non vediamo un quarto di finale .... UN QUARTO !!!!! e stamo a pensa a vince la champions

 

cioè noi mettiamo le mani avanti ? 

famme capi .... allegri è no scemo miracolato dalla vita e a lui gli si chiede

scudetto (minimo indispensabile) e champions da protagonisti 

Che poi il bello è che per alzare le aspettative gli chiedete cose che, per inciso, ha pure fatto in passato, perchè quando gli chiedete di "fare di tutto per vincere la champions" ...... eeeeeh amici miei, pensate, è proprio quello che allegri ha sempre fatto in 5 anni !!!😂 noi una volta facevamo le stagioni in champions che quest'anno ha fatto il city e che l'anno scorso ha fatto il psg .... pensa 5 anni fa eravamo noi quello

 

eeeeeh .... che ve devo di ?

questo allegri

 

 

l'altri invece, i maestri di calcio, i professori del sarrismo e de tutte ste str0nzate qua che se fanno pija a pisellate dal lione agli ottavi di champions ....eeeeh no quelli vanno bene perchè .... perchè ? nn se sa , eeeeeh perchè hanno mostrato gran calcio ..... eh si , il baricentro alto 

 

ma li mortàcci v0stra, siete proprio una specie da estirpare

 

Allora, ho letto solo il primo spezzone (perché purtroppo non sei Proust né Musil, checché tu ne possa pensare della tua prosa gonfia e tronfia), e già ho capito che non riesci a comprendere neanche un messaggio così semplice, quindi inutile continuare.

Poi mi è scappato l'occhio sull'ultimo paragrafo, e lì meriteresti una bella denuncia, altro che segnalazione: ma credo che, esprimendoti così tristemente in un forum di calcio, la tua vita ti stia già dando lezioni ogni volta.

Maleducato, ignorante e violento: potresti farti un viaggio a Kabul, potrebbe essere il tuo momento di gloria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AlenJu ha scritto:

non abbiamo ricostruito, la rosa è la stessa dell'anno scorso ed è stato preso per rivitalizzarla e migliorarla dopo un anno in cui praticamente tutti hanno reso meno della metà. 

Io Allegri ed il suo staff non li avrei mai ripresi...Per un minimo di coerenza sarei andato avanti con un progetto di costruzione di fisionomia di gioco da completare anno per anno, con conseguente ringiovanimento di tutta la rosa..

Purtroppo la squadra è stata zavorrata con contratti assurdi per gente che non vuole nessuno, che ti impediscono di colmsre lacune anche con gente giovane..

Ed i responsabili sono Agnelli in primis e Paratici subito dopo...

I meno colpevoli sono proprio Sarri e Pirlo..

Ed entrambi hanno cmq vinto..

Sarri lo scudetto

Pirlo la Coppa Italia..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ramsey e Bonucci sono i primari responsabili che con i loro errori tattici hanno dato il via ai due gol del pareggio udinese; poi viene Szczensy che non ha però tutte le colpe come si vuol far passare qui accostandolo ad un brocco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Dalia91 ha scritto:

Il nostro portiere ha una lettura delle situazioni di gioco che lo coinvolgono da non sembrare un calciatore professionista. Son trascorsi 2 giorni e ancora provo enorme fastidio per i 2 punti persi. Soprattutto perché li abbiamo visti sfumare via per un atteggiamento che mai nessun professionista dovrebbe avere, men che meno il portiere della Juventus. Ad 8 minuti dalla fine, con un solo gol di vantaggio e dopo averla combinata già grossa sto qui si concede piroette e tacchi in area di rigore, ma stiamo scherzando? E la cosa che fa girare le scatole é il fatto che sia strarecidivo. E Allegri parla di imparare a gestire. Ma chi? Gente di 56 anni che fa calcio da una vita? Mortacci loro

Con Pinsoglio in porta avremmo vinto. E questo perchè i tiri fatti dall'udinese li avrebbe parati anche un bimbo di 6 anni. Non serviva il portierone che guadagna 7,5 milioni a stagione. Serviva invece uno che si limitasse a fare il compitino anzichè fare la marionetta come il polacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Martin Ironhead ha scritto:

Allora, ho letto solo il primo spezzone (perché purtroppo non sei Proust né Musil, checché tu ne possa pensare della tua prosa gonfia e tronfia), e già ho capito che non riesci a comprendere neanche un messaggio così semplice, quindi inutile continuare.

Poi mi è scappato l'occhio sull'ultimo paragrafo, e lì meriteresti una bella denuncia, altro che segnalazione: ma credo che, esprimendoti così tristemente in un forum di calcio, la tua vita ti stia già dando lezioni ogni volta.

 Maleducato, ignorante e violento: potresti farti un viaggio a Kabul, potrebbe essere il tuo momento di gloria.

addirittura ? 😂

 

tu sei partito, cosi', di punto in bianco dandomi del disonesto intellettuale .... scusami se, molto semplicemente, mostro ed elenco la serie di str0nzate che dite da anni .... La mia disonestà intellettuale sta nel fare un riassunto degli utlimi 3 anni.... questa è la mia disonestà intellettuale, cioè fare una cronaca dei risultati e dei piazzamenti della juve ....  😂😂 scusa eh .... no no, ma scusa. hai ragione. 

 

ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mark92 ha scritto:

addirittura ? 😂

 

tu sei partito, cosi', di punto in bianco dandomi del disonesto intellettuale .... scusami se, molto semplicemente, mostro ed elenco la serie di str0nzate che dite da anni .... La mia disonestà intellettuale sta nel fare un riassunto degli utlimi 3 anni.... questa è la mia disonestà intellettuale, cioè fare una cronaca dei risultati e dei piazzamenti della juve ....  😂😂 scusa eh .... no no, ma scusa. hai ragione. 

 

ciao.

Dovresti vergognarti della violenza del linguaggio che usi e continui ad usare (e non mi soffermo sul contenuto delirante).

Forse è normale nella tua borgata, ma non in un contesto civile, seppur virtuale. Ancor più grave, per parlare di calcio: figurati per il resto (o forse, succede il contrario, come diceva Churchill). Datti una regolata e rileggi ciò che scrivi, è un consiglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Martin Ironhead ha scritto:

Dovresti vergognarti della violenza del linguaggio che usi e continui ad usare (e non mi soffermo sul contenuto delirante).

Forse è normale nella tua borgata, ma non in un contesto civile, seppur virtuale. Ancor più grave, per parlare di calcio: figurati per il resto (o forse, succede il contrario, come diceva Churchill). Datti una regolata e rileggi ciò che scrivi, è un consiglio.

usa quella cosa che separa le tue orecchie quando scrivi è un consiglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei sprecare troppe parole, perché già so che correrei il rischio di passare per anti-allegriano.

 

Mi limito a considerare come, oggi, più nessuno al mondo gioca basso e aspetta l'avversario. Nemmeno lo Spezia, per dire. 

 

Spero di essere rapidamente smentito, ma, in questo modo, ho forti dubbi sul fatto che si possa percorrere una strada particolarmente fruttuosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, giorgiop ha scritto:

Ramsey e Bonucci sono i primari responsabili che con i loro errori tattici hanno dato il via ai due gol del pareggio udinese; poi viene Szczensy che non ha però tutte le colpe come si vuol far passare qui accostandolo ad un brocco.

POI viene il portiere?!?

un tiro debolissimo non trattenuto e poi l'inutile fallo da rigore.

Il secondo nemmeno lo commento, mettersi a dribblare anzichè spazzare lontano....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Styno91 ha scritto:

Per me nella squadra tipo dei big match va messa la coppia Bonucci - Chiellini, anche agli europei hanno dimostrato che nei grandi palcoscenici si esaltano

Capisco il tuo punto di vista ma non condivido, io sono per De Ligt al posto di Bonucci. Ma tanto Chiellini ne salterà tante e alla fine la coppia sarà De Ligt Bonucci 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.