Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Danilo: "Ho scelto il 6 per omaggiare Scirea e la storia bianconera. Una maglia giusta che voglio onorare ancora per tanti anni"

Post in rilievo

20 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Perché, l'anno scorso non lo è stato?

Danilo oltre a essere bravo e affidabile, è un giocatore leale, quindi il numero di Scirea è in buone mani.

Qualcuno qui dentro dice che non lo sarà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

Qualcuno qui dentro dice che non lo sarà

ah, ecco. Boh, tutto può essere, chiaramente se Allegri schiera la difesa a tre, Danilo resta fuori, ma con la difesa a 4 ha buone chances.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

ah, ecco. Boh, tutto può essere, chiaramente se Allegri schiera la difesa a tre, Danilo resta fuori, ma con la difesa a 4 ha buone chances.

Danilo gioca ancora di più con la difesa a 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, endam ha scritto:

Danilo gioca ancora di più con la difesa a 3

Perché, lo vedi a centrocampo?

Oppure è la solita allusione alla inaffidabilità fisica di Chiello?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Perché, lo vedi a centrocampo?

Oppure è la solita allusione alla inaffidabilità fisica di Chiello?

Lo vedo in difesa, ad alternarsi con altri, che non le giocheranno tutte, mi pare ovvio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, endam ha scritto:

Lo vedo in difesa, ad alternarsi con altri, che non le giocheranno tutte, mi pare ovvio.

Beh, perdonami, se non si verificano emergenze l'eventualità più probabile è che giochi terzino destro, che è il suo ruolo, dove ha reso molto bene.
Come centrale difensivo ha giocato quando si sono verificate delle emergenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Beh, perdonami, se non si verificano emergenze l'eventualità più probabile è che giochi terzino destro, che è il suo ruolo, dove ha reso molto bene.
Come centrale difensivo ha giocato quando si sono verificate delle emergenze.

Non cambiamo tema, stavamo parlando della difesa a 3. Nel caso Allegri dovesse optare per questa soluzione, Danilo sarà uno dei 3 molto spesso. Se giochiamo a 4 è ovvio che farà il terzino, alternato a Cuadrado. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'è un errore... La 6 andrebbe a un titolare, non ad una riserva...
Danilo infatti sarà titolare

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

non so cosa pensi veramente ma è stato carino che lo abbia detto
Credo siano dichiarazioni sincere e ponderate, Danilo è uno che nelle interviste si è sempre dimostrato non banale

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, endam ha scritto:

Non cambiamo tema, stavamo parlando della difesa a 3. Nel caso Allegri dovesse optare per questa soluzione, Danilo sarà uno dei 3 molto spesso. Se giochiamo a 4 è ovvio che farà il terzino, alternato a Cuadrado. 

Guarda che sei tu che stai mischiando le carte...

21 minuti fa, endam ha scritto:

Danilo gioca ancora di più con la difesa a 3

Tu hai scritto che con la difesa a tre giocherebbe ancora di più.

Io ti ho obiettato che non è così, in quanto Danilo, di ruolo, è un terzino destro.

In assenza di infortuni, in caso di difesa a tre i 3 centrali sarebbero quelli che lo sono di ruolo, ovvero Bonucci, de Ligt e Chiellini.

Ora è più chiaro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Guarda che sei tu che stai mischiando le carte...

Tu hai scritto che con la difesa a tre giocherebbe ancora di più.

Io ti ho obiettato che non è così, in quanto Danilo, di ruolo, è un terzino destro.

In assenza di infortuni, in caso di difesa a tre i 3 centrali sarebbero quelli che lo sono di ruolo, ovvero Bonucci, de Ligt e Chiellini.

Ora è più chiaro?

Ho detto così perché presumo che, salvo imprevisti, in una stagione salta più partite Chiellini di Cuadrado. Quindi se giochiamo a 4 spesso giocherà Cuadrado e Danilo si accomoda in panchina, mentre se giochiamo a 3 il trio da te indicato non credo che lo vedremo spesso, purtroppo. Quindi quando hai scritto che nella difesa a 3 Danilo sta fuori, sono intervenuto in questo senso.

Ora è più chiaro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, endam ha scritto:

Ho detto così perché presumo che, salvo imprevisti, in una stagione salta più partite Chiellini di Cuadrado. Quindi se giochiamo a 4 spesso giocherà Cuadrado e Danilo si accomoda in panchina, mentre se giochiamo a 3 il trio da te indicato non credo che lo vedremo spesso, purtroppo. Quindi quando hai scritto che nella difesa a 3 Danilo sta fuori, sono intervenuto in questo senso.

Ora è più chiaro?

Bastava rispondermi di sì due post fa, quando ti ho chiesto se ti riferivi alla nota inaffidabilità fisica di Chiellini. Quanto al ballottaggio Danilo-Cuadrado in una difesa a 4, è da vedere se sarà Cuadrado il titolare, dato che Allegri predilige i terzini bloccati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DarioSen ha scritto:

Si alternerà con Cuadrado, ma quest'ultimo se regge fisicamente giocherà sicuramente di più... Poi vediamo quale sarà il modulo, ma se Danilo e Cuadrado devono giocare entrambi chi sacrifichi...?

Possono giocare entrambi, contemporaneamente, in ruoli anche diversi. Di sicuro c’è che non è Danilo il punto debole della squadra, almeno non il Danilo visto nell’ultimo anno e mezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, * Aragorn * ha scritto:

Possono giocare entrambi, contemporaneamente, in ruoli anche diversi. Di sicuro c’è che non è Danilo il punto debole della squadra, almeno non il Danilo visto nell’ultimo anno e mezzo.

L'unica sarebbe: 

Tek

Danilo Bonucci De Ligt Sandro

Cuadrado Mc Kennie Locatelli Chiesa

CR7 Dybala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/8/2021 Alle 22:23, bianconero92 ha scritto:

Grande Danilone, miglioramento impressionante specialmente a livello caratteriale dopo la prima stagione.

Ha tecnica, duttilità, intelligenza tattica e, caratterialmente, sembra europeo. Danilo è diventato una sicurezza, un calciatore su cui contare. Professionalmente è tanta roba, come lo è anche fuori dal campo. Qualche volta sbaglia ma chi non lo fa... A me piace molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/8/2021 Alle 09:16, zebra67 ha scritto:

Bastava rispondermi di sì due post fa, quando ti ho chiesto se ti riferivi alla nota inaffidabilità fisica di Chiellini. Quanto al ballottaggio Danilo-Cuadrado in una difesa a 4, è da vedere se sarà Cuadrado il titolare, dato che Allegri predilige i terzini bloccati.

allegri è bloccato mentalmente

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.