Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

gilialberto73

Lo stadium merita davvero una squadra migliore?

Post in rilievo

15 minuti fa, pokerface ha scritto:

Ho vissuto quei tempi, anche se non da ultras, ma devo dir che per fortuna la società in generale si è evoluta.Allora c’erano dei barbari e ci sono scappati dei morti.Mi ricordo addirittura una volta una curva del comunale era stata impregnata di benzina prima della partita. Non sento nessuna mancanza di quel modo di concepire il tifo.

Mah, se guardiamo le fredde statistiche degli ultimi 40 anni risulta essere molto più pericoloso andare in discoteca che allo stadio...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Se sei del '98 purtroppo ti sei perso questo...💟

FB_IMG_16170295114928919.jpg

Eh ma vuoi mettere

si stava in piedi (io lavoro guadagno pago e pretendo il seggiolino :tsa:)... non si rispettavano i posti (io lavoro guadagno pago e pretendo di avere il posto fisso col mio numeretto :tsa:)... fumo e bandiere che non fanno vedere il campo (io lavoro guadagno pago e pretendo di vedere ogni cm quadro di erba :tsa:)... gli striscioni autoreferenziali (io lavoro guadagno pago e pretendo di vedere la juve non lo striscione dei fighters :tsa: )

 

io lavoro guadagno pago e pretendo di lasciarci uno stipendio per farmi i selfie dalla balconata (se a partita iniziata chissenefrega) con la moglie, il figlio, la figlia, il nonno, la zia, il cane mentre ci saranno gli animatori a dirigere coretti da oratorio (arriveranno pure loro tranquillo)

 

ah dimenticavo:

chissà quanti pericolosi energumeni ndranghetisti inquadrati in quella foto :tsa:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui siamo al delirio, all'assurdo alla pazzia. Cioè la media di quelli che va in campo  guadagna 5 MILIONI di EURO netti a stagione! Quello che sta in panca prende tra i 7 e 9 MLN di euro a stagione! 

 

Io per prendere quello che loro guadgnano in un mese ci metto quasi 10 anni di mazzo. Vado allo stadio pagando € 100 per un posto al secondo anello e mi devo sentire dire che devo pure applaudirli e incoraggiarli dopo che fanno una partita vomitevole? Perché i patatini hanno bisogno del nostro supporto... bene allora ci diano il 10% dello stipendio... facciamo così: 10% dello stipendio dei calciatori viene suddiviso pro quota tra tutti i presenti allo stadio in base al numero di presenze in una stagione.

 

Ma la volete finire di far lucrare sta gente per il nulla cosmica. Li trattate manco fossero vostri parenti, quando a questi di voi non gliene frega giustamente una beata mazza. Sostenerli e incoraggiarli ? fossero gente che sputa l'anima, come Chiesa, nessuno li fischierebbe. Ma quando vedi gente fare quello scempio e poi alla prima scoreggia giusta che fa pretendere il raddoppio dello stipendio perché tanto i soldi glieli danno i tifosi o i magnati allora ti fischio, eccome se ti fischio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trepere ha scritto:

ah dimenticavo:

chissà quanti pericolosi energumeni ndranghetisti inquadrati in quella foto

Si, pericolosi 'ndranghestisti che fottevano le torce a Porta Nuova😁💥

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Jugovic83 ha scritto:

Se non sbaglio nei primi 7 anni abbiamo perso 7 o 8 partite in tutte le competizioni in casa. A Torino non si passava. E parte di questo merito era della Curva che riusciva a fare diventare lo Stadio un muro per chiunque. È storia ragazzi.  Chi c'era lo sa. 

ahahahahaha ... se i tifosi contassere qualcosa per vincere le partite allora nei balcani o in grecia dovrebbero vincere le CL ogni anno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, gilialberto73 ha scritto:

Ma certo capisco e tutto sommato sono anche d'accordo con il tuo ragionamento,proprio perchè spendo tanti soldi cerco di massimizzare la mia esperienza allo stadium cercando di sostenere una squadra in grossa difficolta'.Che poi non sarebbe cambiato niente è un altro discorso,ma giocatori in difficoltà di certo non migliorano le loro prestazioni in uno stadio semivuoto,silenzioso e protestante.

Guadagnano in media 5mln di euro netti l'anno e il 95% se ne vuole andare appena ne può prendere mezzo in più ... ma di grazia, se hanno bisogno del mio supporto morale per giocare in modo degno allora mi devolvano il 10% del loro stipendio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Muzio ha scritto:

ahahahahaha ... se i tifosi contassere qualcosa per vincere le partite allora nei balcani o in grecia dovrebbero vincere le CL ogni anno. 

Certo, la curva non ha assolutamente alcun effetto sui risultati della squadra, per anni gli ultras  hanno cercato di rivendicare questo merito assolutamente inesistente per mascherare tutte le prepotenze , i ricatti ed i traffici illegali vari di biglietti ed altro.Semmai spessissimo sono stati controproducenti con gli scioperi del tifo e i cori che hanno portato a multe e squalifiche.Detto questo il tifo non può però ridursi alla sola curva.Negli altri stadi europei ci sono sempre vere e proprie bolge e non parlo solo dell’Inghilterra.Il tifo è veramente corale e coinvolge tutti. È imbarazzante sentire in TV l’audio del tifo di certi stadi e confrontarlo con quello che si sente quando si gioca all’Allianz. Solo a Torino e’ così compassato e freddo e diventa inesistente se non c’è l’apporto delle curve. Figuriamoci poi negli anni in cui non arrivano le vittorie.Per questo dico che la tifoseria della Juve non è all’altezza della squadra, che evidentemente non ne ha mai avuto nemmeno tanto bisogno per vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Muzio ha scritto:

ahahahahaha ... se i tifosi contassere qualcosa per vincere le partite allora nei balcani o in grecia dovrebbero vincere le CL ogni anno. 

Hai ragione .

E allora non rompete i collioni ... né prima né tantomeno adesso.

 

Se cantavano non andava bene cosa cantavano.

Se non cantavano dovevano cantare.

Se fischiano non devono fischiare ....

 

 

Adesso siete tutti contenti, godetevi l'Allianz Stadium

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parto dal presupposto che sono andato a vedere partite all'estero come il derby Benfica Porto o una partita di premier come Fulham Wigan e anche in entrambi i casi il tifo è molto meno pompato di quello che si pensa. In Benfica Porto c'erano le due curve rivali, poi il resto dello stadio si animava in modo corale ai gol o nelle fase concitate del match.

 

Il punto è che Juve Empoli non sarà mai una partita da tifo intenso, perché la gente si aspetta di vincere. In ste partite la differenza sulla carta è tale che è la squadra a dover trascinare il tifo con il gioco. E' chiaro che si in campo dormono sugli spalti fanno altrettanto perchè Juve Empoli è una partita da appeal prossimo allo zero dove il tifoso della Juve si aspetta di vedere una goleada e quello dell'Empoli pure.

 

Sono stato a vedere più volte la Juve a San Siro sia contro Milan che contro Inter e, anche lì, cori e il resto li fanno sole le curve. Il resto dello stadio si accende con la partita con gli eventi con gli episodi.

Mi ricordo Juve Bayern 2-2 dove ci hanno massacrati per tutto il primo tempo, poi al 1-2 di Dybala lo stadio è stato trascinato e lo stadium era una bolgia....ma è ovvio ottavo di finale di CL contro il Bayern di guardiola... ovvio che lì carichi la squadra perché lo vedi che stanno dando tutto.

 

Ieri sera il tifo c'è stato, è stato incoraggiato Sczeszny, applaudito Bernardeschi all'ingresso. Ad inizio secondo tempo applausi ... i primi 15 minuti ad ogni angolo applausi e cori... però non mi potete dire che la gente si deve sgolare per una squadra che non ha fatto un tiro in porta in 70 minuti contro l'Empoli... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me, visto come hanno giocato ieri sera, ci stava il rimborso del biglietto per chi era allo stadio e della quota abbonamento alla pay TV per chi l'ha vista da casa. I fischi sono un buffetto! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Si, pericolosi 'ndranghestisti che fottevano le torce a Porta Nuova😁💥

Ogni treno era nostro 😀😀

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SSS71 ha scritto:

Hai ragione .

E allora non rompete i collioni ... né prima né tantomeno adesso.

 

Se cantavano non andava bene cosa cantavano.

Se non cantavano dovevano cantare.

Se fischiano non devono fischiare ....

 

 

Adesso siete tutti contenti, godetevi l'Allianz Stadium

 

ma guarda, mai preteso che cantassero, considerando che su 90 minuti di partita 80 sono cori di insulto per gli avversari tra Inter Napoli Liverpool Torino le mamme di qualche giocatore avversario, il portiere avversario. Per cui io non pretendo nulla. Se la società ritiene che sia produttivo avere uno stadio vivace ed attivo in ste partite si adoperi per renderlo tale. Io vado a vedere la partita non per sentire i cori degli Ultras ma per vedere spettacolo in campo ... stai tranquillo che se chi va in campo gioca come dio comanda tutti sugli spalti applaudono e tifano. Non faranno cori organizzati, di dubbia qualità, ma urleranno e sosterranno i giocatori. 

 

Se quelli che vanno in campo fanno vomitare contro l'Empoli, visti i soldi che prendono e i capricci che fanno, è giusto che vengano subissati di fischi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, pokerface ha scritto:

Certo, la curva non ha assolutamente alcun effetto sui risultati della squadra, per anni gli ultras  hanno cercato di rivendicare questo merito assolutamente inesistente per mascherare tutte le prepotenze , i ricatti ed i traffici illegali vari di biglietti ed altro.Semmai spessissimo sono stati controproducenti con gli scioperi del tifo e i cori che hanno portato a multe e squalifiche.Detto questo il tifo non può però ridursi alla sola curva.Negli altri stadi europei ci sono sempre vere e proprie bolge e non parlo solo dell’Inghilterra.Il tifo è veramente corale e coinvolge tutti. È imbarazzante sentire in TV l’audio del tifo di certi stadi e confrontarlo con quello che si sente quando si gioca all’Allianz. Solo a Torino e’ così compassato e freddo e diventa inesistente se non c’è l’apporto delle curve. Figuriamoci poi negli anni in cui non arrivano le vittorie.Per questo dico che la tifoseria della Juve non è all’altezza della squadra, che evidentemente non ne ha mai avuto nemmeno tanto bisogno per vincere.

Ma il tifo lo hanno fatto e ancora oggi lo fanno gli ultras, sicuramente in Italia. 

Ed è così nella maggioranza degli stadi europei.

 

Ad esempio guarda una partita del Bayern e vedi che gli unici che cantano e saltano sono quelli posti nel primo anello della curva Sud, e così anche in altri stadi caldi. Poi ci sono quegli stadi dove più settori sono occupati da ultras, come a Napoli o nei Balcani (discorso complesso, parliamo di gente che è più tifosa del suo gruppo ultras che della squadra in se). 

 

Solo in Inghilterra è diverso, un coro può partire da qualsiasi settore e buona parte dello stadio gli va dietro. E a dir la verità mi sembra enormemente sopravvalutato il tifo inglese, forse soltanto quando c'è la nazionale si sente una vera e propria bolgia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fra98 ha scritto:

Ciao Unfighters, hanno distrutto tutto. Probabilmente non metterò mai più piede in Sud, scendere a tutti questi ricatti beceri va contro la mia mentalità.

Ciao, ho tanta voglia di rivedere gli amici quindi andrò almeno una volta. Purtroppo credo che sarà la prima e l'ultima se la situazione in "curva" non cambia.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, matteolojuventino ha scritto:

Ma il tifo lo hanno fatto e ancora oggi lo fanno gli ultras, sicuramente in Italia. 

Ed è così nella maggioranza degli stadi europei.

 

Ad esempio guarda una partita del Bayern e vedi che gli unici che cantano e saltano sono quelli posti nel primo anello della curva Sud, e così anche in altri stadi caldi. Poi ci sono quegli stadi dove più settori sono occupati da ultras, come a Napoli o nei Balcani (discorso complesso, parliamo di gente che è più tifosa del suo gruppo ultras che della squadra in se). 

 

Solo in Inghilterra è diverso, un coro può partire da qualsiasi settore e buona parte dello stadio gli va dietro. E a dir la verità mi sembra enormemente sopravvalutato il tifo inglese, forse soltanto quando c'è la nazionale si sente una vera e propria bolgia. 

Sono stato a vedere Fulham Wigan, tifo assolutamente normale. Ogni tanto partiva un coro. Poi è chiaro abbiamo tutti in mente il Liverpool ... ma guardate il Liverpool cosa fa https://bossnight.co.uk/ .... c'è un tizio che inventa canzoni e le ripropone in vere e proprie serate in giro per il mondo... una società che investe sui suoi tifosi per avere uno stadio caldo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Muzio ha scritto:

Sono stato a vedere Fulham Wigan, tifo assolutamente normale. Ogni tanto partiva un coro. Poi è chiaro abbiamo tutti in mente il Liverpool ... ma guardate il Liverpool cosa fa https://bossnight.co.uk/ .... c'è un tizio che inventa canzoni e le ripropone in vere e proprie serate in giro per il mondo... una società che investe sui suoi tifosi per avere uno stadio caldo.

 

Effettivamente in Inghilterra l'unica vera curva è quella del Liverpool. 

Ferguson per 20 anni ha fatto la guerra ai tifosi, Stamford Bridge è più silenzioso dello Stadium in sciopero, in casa Arsenal non mi pare sia meglio, Tottenham così così. 

L'atmosfera inglese è parecchio sopravvalutata, vere bolgie le sento solo per la nazionale (sia in casa che in trasferta). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Ju73 ha scritto:

per me, visto come hanno giocato ieri sera, ci stava il rimborso del biglietto per chi era allo stadio e della quota abbonamento alla pay TV per chi l'ha vista da casa. I fischi sono un buffetto! 

Ma sai che non è una brutta idea.. pagare il biglietto in funzione del risultato della squadra..

 

.. se la squadra fa schifo e perde hai diritto ad una percentuale di rimborso.... e perchè no?? Tanti servizi funzionano in questo modo.. perchè il calcio dovrebbe fare eccezione..

 

D'altronde..  se vogliono trattare i tifosi non più come appassionati ma come clienti.. bhè.. che facciano un servizio come si deve..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, matteolojuventino ha scritto:

Effettivamente in Inghilterra l'unica vera curva è quella del Liverpool. 

Ferguson per 20 anni ha fatto la guerra ai tifosi, Stamford Bridge è più silenzioso dello Stadium in sciopero, in casa Arsenal non mi pare sia meglio, Tottenham così così. 

L'atmosfera inglese è parecchio sopravvalutata, vere bolgie le sento solo per la nazionale (sia in casa che in trasferta). 

ma è sopravvalutata perché in media guardiamo le partite delle inglese nelle fasi finali di CL e li ci credo che c'è tifo o nei big match di premier. Chi è che si guarda CIty Watford o Chelsea Brentford.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Muzio ha scritto:

ma è sopravvalutata perché in media guardiamo le partite delle inglese nelle fasi finali di CL e li ci credo che c'è tifo o nei big match di premier. Chi è che si guarda CIty Watford o Chelsea Brentford.

Io avevo visto un Chelsea-Liverpool ai tempi di Sarri, ricordo che c'era il silenzio più totale. 

Ricordo Man UTD-Juve dove si sentivano soltanto i nostri ultras. 

Le big inglesi hanno un tifo inesistente, fatta eccezione per Liverpool e secondo me un po' il Tottenham. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, localpero ha scritto:

quando vedi il messi dei poveri, di nuovo pompato come salvatore della partita e della patria, e vedi una squadra schierata senza senso, cioè senza una vera prima punta, e due centrali che non anticipano mai due calciatori da serie B, e un centrocampista che non ha alcuna visione di gioco e un minimo di palle per tentare 1 filtrante... puoi solo fischiare.

io sono allegriano convinto.

ieri voto 3 a max.

se non deve vendere mckennie non ha senso la formazione.

credo che sarà capace di risolvere tutti i problemi tranne uno, quello del gol.

se non spendi non fai gol. I tifosi non meritano questo mercato. Kean abbasserà ancora il livello della rosa.

arriveremo quarti se max non farà danni. questa squadra è più forte con Kulu dal primo minuto che con Dybala. speriamo lo capisca presto.

 

Dybala viene da una partita in cui è stato il migliore in campo ed una partita da normale e il problema sarebbe dybala? Mica gli altri 10.

scommetto che te sei uno di quelli che parlava di Ronaldo come un problema. sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, matteolojuventino ha scritto:

 

Le big inglesi hanno un tifo inesistente, fatta eccezione per Liverpool e secondo me un po' il Tottenham. 

Infatti .

Perché hanno iniziato prima di noi il processo di imborghesimento delle gradinate.

Quella che una volta era la curva ,settore popolare , è diventata cara come i distinti ...e gli stadi inglesi sono pieni di gitanti esteri ,che vanno una tantum , spendendo una follia, a discapito di chi andava ogni maledetta domenica ,per tutta la vita,col sole o la pioggia ,vincenti o perdenti.

 

Quello che sta capitando qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho preso tre biglietti, dicendo a mio figlio di 5 anni che finalmente lo avrei portato a vedere il suo idolo dal vivo dopo 1 anno e mezzo di porte chiuse. Venduto a 5 giorni dalla fine del mercato. 

A fine partita manco la solita corsa sotto la curva, modulo senza senso, De Sciglio al posto di Cuadrado sotto 1 a 0. Un sacco di soldi spesi, per assistere a tutto questo. Vai tranquillo che quasi tutti sono andati a farsi una bella seratina dopo la partita, io invece son andato a casa incazzato nero. 

E a fine partita i fischi sono sacrosanti per quello che abbiamo dovuto vedere, personalmente durante la partita mi sono sgolato per sostenere la mia squadra.. A parte un vaffa all'uruguagio, mai visto calciatore della Juventus più scarso dal vivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, regina ha scritto:

E si è risolta la partita a nostro favore fischiando... complimenti!

io sono contrario ai fischi

ma quelli di sabato li comprendo

erano rivolti sopratutto alla nostra dirigenza

per la marea di errori commessi negli ultimi anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.