Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

10 minuti fa, AlenJu ha scritto:

è verissimo. certo che se continuiamo a farci 2 gol a partita da soli la situazione si fa grigia. oggi era la prova d'appello per scesny che ora deve essere panchinato senza se e senza ma. rischiavamo un'imbarcata ed eravamo in vantaggio, certo chiusi dietro ma senza correre eccessivi rischi e tu fai questa vaccata dopo quelle di udine? vuol dire che sei completamente in bambola e Perin deve essere titolare a partire dalla prossima. se allegri non lo fa sbaglia di brutto. detto questo, il risultato che mi preoccupa di più oggi non è il nostro, anzi è andata meglio di quanto ci si potesse aspettare. il vero problema è la sconfitta in casa dell'empoli col Venezia in casa, quello mi manda ai pazzi. 

Eh beh chiaro che quello è il problema #1 da risolvere 

 

4 gol su 5 sono nostre vaccate 

 

Fai che ad Udine vinci e fai che ieri in emergenza piena strappavi un punticino,con 5 punti su 9 la situazione sarebbe stata diversa,l umore della squadra ed anche nostro sarebbe stato diverso 

 

Ovvio che non sarebbe rosea la situazione,ma manco funerea come lo è ora 

 

Se Allegri continua a schierare Scesni poi però non ha più diritto di dire che ci condizionano gli errori 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Io rimango basito,scusami

 

Abbiamo arrancato da novembre 2019 in poi con Sarri 

 

Abbiamo fatto pena tutta la stagione scorsa con Pirlo 

 

Stiamo facendo pena per ora con Allegri 

 

Dopo 3 anni di tentativi l ipotesi che piuttosto i giocatori siano altamente inadeguati non sfiora minimamente eh? 

 

Sennò boh proviamo a fare come Preziosi o Zamparini e per sfinimento magari lo troveremo un allenatore che faccia diventare Bentancur il nuovo Busquets 

 

Perdonami, ma non è che dovevano essere gli ADDETTI AI LAVORI ad accorgersi che molti giocatori erano inadeguati? Perchè cambiare 4 allenatori in 4 anni? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visti i convocati mi sarei accontentato del pareggio,  dopo un bel primo tempo avevo cominciato a sperarci.

Secondo tempo surclassati fisicamente e sul piano del gioco, ma tutto sommato era comprensibile (Pellegrini con i crampi al 55esimo, senza cambi) e soprattutto non avevamo ancora corso pericoli seri. In definitiva altri punti persi grazie alle prestazioni del polacco, ormai imbarazzante e indifendibile.

In effetti l'unica cosa che mi dà speranza è che se in queste tre partite ci fosse stato Pinsoglio ora avremmo 6 punti invece di 1.

Il polacco ormai è una tassa non è più un portiere.  Mi pare evidente che la cura (cioè farlo giocare a prescindere dal fatto che faccia vomitare da un anno e mezzo) NON sta funzionando.

Per il resto buon Morata a parte il gol, bene Locatelli il primo tempo, poi crollo fisico + tassa polacco hanno cambiato la partita. Poco altro da dire, partita per noi troppo segnata dalle assenze e in ultima analisi assassinata come a Udine dal polacco.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tornello ha scritto:

Visti i convocati mi sarei accontentato del pareggio,  dopo un bel primo tempo avevo cominciato a sperarci.

Secondo tempo surclassati fisicamente e sul piano del gioco, ma tutto sommato era comprensibile (Pellegrini con i crampi al 55esimo, senza cambi) e soprattutto non avevamo ancora corso pericoli seri. In definitiva altri punti persi grazie alle prestazioni del polacco, ormai imbarazzante e indifendibile.

In effetti l'unica cosa che mi dà speranza è che se in queste tre partite ci fosse stato Pinsoglio ora avremmo 6 punti invece di 1.

Il polacco ormai è una tassa non è più un portiere.  Mi pare evidente che la cura (cioè farlo giocare a prescindere dal fatto che faccia vomitare da un anno e mezzo) NON sta funzionando.

Per il resto buon Morata a parte il gol, bene Locatelli il primo tempo, poi crollo fisico + tassa polacco hanno cambiato la partita. Poco altro da dire, partita per noi troppo segnata dalle assenze e in ultima analisi assassinata come a Udine dal polacco.

 

Bel primo tempo? Ci hanno regalato un gol e poi ci hanno chiuso in area. Tipo noi con l’Empoli, con la sola differenza che l’Empoli se l’è giocata di più senza farsi chiudere e non ha subito la rimonta. Empoli che, vale la pena di ricordarlo, oggi ha perso in casa col Venezia. Questo ti dà più o meno la dimensione di ciò che siamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, AlenJu ha scritto:

il vero problema è la sconfitta in casa dell'empoli col Venezia in casa, quello mi manda ai pazzi

Nel calcio la proprietà transitiva non esiste. Dai. Magari hanno perso in casa proprio perchè avevano vinto a Torino. E per un Empoli una vittoria così puo' togliere equilibrio molto più di una sconfitta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Nel calcio la proprietà transitiva non esiste. Dai. Magari hanno perso in casa proprio perchè avevano vinto a Torino. E per un Empoli una vittoria così puo' togliere equilibrio molto più di una sconfitta

lo so, ma sono troppi campanelli d'allarme. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gilor ha scritto:

Perdonami, ma non è che dovevano essere gli ADDETTI AI LAVORI ad accorgersi che molti giocatori erano inadeguati? Perchè cambiare 4 allenatori in 4 anni? 

Perché era/è molto più facile difendere il proprio lavoro e scaricare le responsabilità sull allenatore di turno 

 

Se poi la gente se la beve per davvero la favoletta "rosa difficilmente migliorabile" o "rosa supercompetitiva" il gioco è fatto 

 

Sono almeno almeno 3 anni che la rosa è monca ed ha delle lacune mai colmate negli anni

 

Un mediano intelligente davanti alla difesa noi non lo vediamo dai tempi di Marchisio pre infortunio...5 anni 

 

Un attaccante bravo spalle alla porta noi non lo vediamo dai tempi di Mandzukic...3 campionati fa 

 

Un portiere affidabile (che non sia per forza un fenomeno alla Buffon) sul quale puoi contare senza troppe paure noi non lo vediamo dai tempi di Storari...6 anni fa 

 

E tanta gente ancora stasera continua a pensare che le colpe siano dell' allenatore di turno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, JU87 ha scritto:

Si, società allo sbando, pensa che io avrei dato più tempo sia a Sarri che Pirlo, che solo la società non ha avuto coraggio nello spalleggiarli, non ha avuto pazienza, non ha avuto programmazione sportiva, un progetto, nulla di nulla. Mi chiedo ancora che senso abbiano avuto quei due anni con quei due allenatori.

Alla fine sì, se credi in un progetto dai tempo, ma non c’è l’ombra di una programmazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AlenJu ha scritto:

lo so, ma sono troppi campanelli d'allarme. 

Qui non ci sono campanelli d'allarme... c'è proprio la luce rossa di emergenza accesa fissa... 

 

Ti dico una cosa però, prendila come tentativo di regalare un filo di positività. Cento volte meglio una crisi così, adesso, subito, che tolga il dente, che ci sbatta in faccia quanto ci sia da lavorare, rispetto ad un inizio promettente ma illusorio, con una crisi a Dicembre o Gennaio. Perchè in quel caso gli effetti sull'esito della stagione difficilmente li avresti potuto tamponare. Il tempo di lavorare ancora c'è tutto. Egregi professionisti pure. Tocca a loro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Qui non ci sono campanelli d'allarme... c'è proprio la luce rossa di emergenza accesa fissa... 

 

Ti dico una cosa però, prendila come un tentativo di regalare un filo di positività. Cento volte meglio una crisi così, adesso, subito, che tolga il dente, che ci sbatta in faccia quanto ci sia da lavorare, rispetto ad un inizio promettente ma illusorio, con una crisi a Dicembre o Gennaio. Perchè in quel caso gli effetti sull'esito della stagione difficilmente li avresti tamponati. 

mi sono espresso oggi e nelle settimane passate sulle scelte societarie che vengono continuamente smentite. una stagione come l'ultima di delneri purtroppo è dietro l'angolo, ma possiamo ancora svoltare dietro la curva e provare ad arrivare quarti. il tempo non manca, le prospettive purtroppo mancano eccome. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lord Byron ha scritto:

Alla fine sì, se credi in un progetto dai tempo, ma non c’è l’ombra di una programmazione. 

Come non quotarti.

Se credi veramente nel progetto allora dai tempo e dai continuità. 3 allenatori diversi in 3 anni, sembriamo le melde ai tempi d'oro.

Mi spiace dirlo ma le cose erano 2, o metti mano al portafoglio e spendi BENE i soldi comprando giocatori adeguati al tipo di gioco che propone  l'allenatore, oppure metti da parte l'orgoglio e invece di far andare il fuggiasco alle melde lo riprendi e riparti con un allenatore che vive per vincere, che se perde una partita lì appende al muro. Altrimenti ci ritroviamo in questa situazione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lord Byron ha scritto:

Alla fine sì, se credi in un progetto dai tempo, ma non c’è l’ombra di una programmazione. 

Ma una società che manda via Ronaldo e lo rimpiazza con Kean…che progetto potrà mai avere?! 
 

Agnelli tempo fa scrisse: RITORNEREMO.

Forse intendeva al settimo posto, il posto che questa squadra attualmente merita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Sceriffo Hood ha scritto:

lo hanno parcheggiato li per non fargli fare danni altrove, per fargli far qualcosa, chiaramente in una delle cose meno importanti di famiglia, devono solo trovare un altro marotta, arrivabene di fatto l hanno messo li per controllarlo

Ma infatti Arrivabene è lì per non fargli sperperare denaro, tipo amministrazione controllata. A Elkann interessa il grano che ci mette, sai quanto gliene frega della competitività. Giustamente se dopo 400mln di ricapitalizzazioni ti ritrovi con un debito del genere un po’ ti girano i *. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, robros ha scritto:

Qui non ci sono campanelli d'allarme... c'è proprio la luce rossa di emergenza accesa fissa... 

 

Ti dico una cosa però, prendila come un tentativo di regalare un filo di positività. Cento volte meglio una crisi così, adesso, subito, che tolga il dente, che ci sbatta in faccia quanto ci sia da lavorare, rispetto ad un inizio promettente ma illusorio, con una crisi a Dicembre o Gennaio. Perchè in quel caso gli effetti sull'esito della stagione difficilmente li avresti tamponati. 

La crisi dura da anni non da adesso. Il calcio a Torino non si vede da 4 anni, prima era meno evidente perché si vinceva, malissimo, ma.si vinceva, adesso non più ma per dirette conseguenze della cattiva gestione negli anni passati che ora ti stanno presentando il conto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lord Byron ha scritto:

Bel primo tempo? Ci hanno regalato un gol e poi ci hanno chiuso in area. Tipo noi con l’Empoli, con la sola differenza che l’Empoli se l’è giocata di più senza farsi chiudere e non ha subito la rimonta. Empoli che, vale la pena di ricordarlo, oggi ha perso in casa col Venezia. Questo ti dà più o meno la dimensione di ciò che siamo.

Nel primo tempo non hanno mai tirato in porta e con Kulusevki abbiamo avuto l'opportunità nitida di andare 0/2. Non so che vi aspettavate a napoli con pellegrini de sciglio terzini senza cambi, nessun cambio sugli esterni alti, nessun cambio sulla seconda punta. Che facciamo * lo dico da un anno e mezzo, poi le partite si giocano una per volta. Se il polacco non combinava l'ennesimo disastro per me la vincevamo, anche perché a parte la mozzarella di insigne che il polacco non è riuscito a trattenere non avevano ancora tirato pericolosamente nello specchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, riccardinoer ha scritto:

La cosa preoccupante è che non sono minimamente sorpreso di questa disfatta...anzi, mi sarebbe sembrato strato il contrario. Scendiamo in campo alla "viva il parroco".... 

 

Aspettative ridotte a zero e speranze al lumicino per i prossimi due impegni (Malmo e Milan)... 

contro il Milan la sconfitta è certa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lord Byron ha scritto:

Ma infatti Arrivabene è lì per non fargli sperperare denaro, tipo amministrazione controllata. A Elkann interessa il grano che ci mette, sai quanto gliene frega della competitività. Giustamente se dopo 400mln di ricapitalizzazioni ti ritrovi con un debito del genere un po’ ti girano i *. 

Pensa che nonostante l'aumento di capitale, Exor prevede per Juventus perdite significative anche per l'anno prossimo. Questo non è solo colpa del covid.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlenJu ha scritto:

mi sono espresso oggi e nelle settimane passate sulle scelte societarie che vengono continuamente smentite. una stagione come l'ultima di delneri purtroppo è dietro l'angolo, ma possiamo ancora svoltare dietro la curva e provare ad arrivare quarti. il tempo non manca, le prospettive purtroppo mancano eccome

E' da due anni che lamento le debolezze endemiche della rosa. E gli errori commessi dalla società. Ma molti si volevano illudere, gettando tutto sulle spalle degli allenatori di turno. Ora tocca ad Allegri, e lo prevedevo con matematica certezza. Lo scrissi anche, in un post di Agosto. Detto questo io ti dico che anche se ora tutto sembra nero, e le prospettive nulle, che in questo gruppo di lavoro ci sono anche valori tecnici e morali di primo livello. Per questo, nonostante i difetti, io credo fermamente che le armi per fare stagione non fallimentare ci siano. Conto che verranno tirate fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tornello ha scritto:

Nel primo tempo non hanno mai tirato in porta e con Kulusevki abbiamo avuto l'opportunità nitida di andare 0/2. Non so che vi aspettavate a napoli con pellegrini de sciglio terzini senza cambi, nessun cambio sugli esterni alti, nessun cambio sulla seconda punta. Che facciamo * lo dico da un anno e mezzo, poi le partite si giocano una per volta. Se il polacco non combinava l'ennesimo disastro per me la vincevamo, anche perché a parte la mozzarella di insigne che il polacco non è riuscito a trattenere non avevano ancora tirato pericolosamente nello specchio.

Si però mica tutte le altre squadre della serie A hanno fenomeni eppure son più organizzate di noi. Hai offerto uno spettacolo imbarazzante anche con Empoli e Udinese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a quando continuerete a dare la colpa agli allenatori i risultati saranno questi 

Sta fiat 500 sono almeno 5 anni che viene spacciata per ferrari ma col conducente inadeguato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tornello ha scritto:

Nel primo tempo non hanno mai tirato in porta e con Kulusevki abbiamo avuto l'opportunità nitida di andare 0/2. Non so che vi aspettavate a napoli con pellegrini de sciglio terzini senza cambi, nessun cambio sugli esterni alti, nessun cambio sulla seconda punta. Che facciamo * lo dico da un anno e mezzo, poi le partite si giocano una per volta. Se il polacco non combinava l'ennesimo disastro per me la vincevamo, anche perché a parte la mozzarella di insigne che il polacco non è riuscito a trattenere non avevano ancora tirato pericolosamente nello specchio.

A maggior ragione la società è colpevole. A Torino sapevano da mesi che Ronaldo sarebbe andato via e conoscendo la situazione di tek avrebbero dovuto fare di tutto per prendere Donnarumma. Invece ora di ritroviamo senza Ronaldo e pure senza portiere 🤦🏻
 

Proprio l’apoteosi dirigenziae

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

4 gol su 5 sono nostre vaccate

Non sono episodi, è una tendenza. Lo fai e lo rifai ad ogni partita, non c'è più nulla di aleatorio. È certezza

 

La squadra è semplicemente scarsa, inadeguata. Da settimo o ottavo posto. Qualunque risultato superiore al piazzamento conference league è un miracolo sportivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rabiot NON è un calciatore. Uno che non sa stoppare un pallone e inciampa da solo sulla palla (ha fatto un numero al limite dell'area nel secondo tempo), NON è un calciatore.

Bernardeschi si impegna...ma NON è un calciatore. Inciampa sul pallone e non sa mai cosa fare.

Ramsey è bravo quando gioca trequartista...ma è un EX  calciatore perchè gioca una partita su 10 (oggi quando è entrato, letteralmente impalpabile).

Szcsezsny NON è un portiere...il tiro di Insigne di oggi, il buon Gigi anche adesso credo lo parerebbe con una mano sola, o quanto meno lo rinvierebbe in angolo o ci andrebbe di pugno.

Bonucci a 2 fatica a giocare... e Chiellini va per i 38 anni.

De Ligt VA DISCIPLINATO PERCHE' DIFENDE TROPPO ALTO.

Pellegrini oggi non mi è dispiaciuto. Non è un fenomeno, ma ha fatto il suo e forse meglio di quello che spesso ci propina SANDRO

Kulusevski DEVE essere più concreto.

Non ha giocato, ma Bentancur non è un calciatore..o meglio è un anonimo centrocampista che non è così meglio di un Amrabat, di un Vilar o di un Rincon. Anzi...

Allegri fa quello che può.. ma la formazione che ha messo in campo contro l'Empoli grida vendetta. Non c'è niente da sperimentare, bisogna fare punti.

 

Una società seria, a fine maggio avrebbe preso in disparte 6-7 zavorre che vestono la nostra maglia. Li avrebbe convocati in un ufficio con Allenatore, Presidente, DS, li avrebbe guardati dritti negli occhi e gli avrebbe detto in faccia "Voi non siete dei calciatori, voi da ora in avanti siete fuori rosa. Cercatevi un'altra maglia perchè con noi non giocate mai più!!"

 

Mi viene in mente un Sassuolo-Inter 3-0 dove Guarin e Icardi avevano litigato con i tifosi che li avevano fischiati ed insultati...ecco questi giocatori mi piacciono. Dimostrano REAZIONE

 

Rabiot,  Bentancur e anche Bernardeschi si nascondono. Non hanno voglia di migliorare, di dimostrare qualcosa. Si nascondono. Un piccolo distinguo per il carrarese che tra i tre e quello che ci mette un pò più di impegno, almeno.

 

Due lottatori come Felipe Melo e Poulsen dimostravano di avere carattere almeno. Se si provava ad insultarli, Felipe Melo specialmente si incavolava e andava sotto la curva a dirne 4 ai tifosi. Loro due avevano due piedi quadrati, ma almeno carattere e polmoni non mancavano.

Il francese e l'urugagio invece, oltre non saper fare due passaggi di fila, sono di pasta frolla.

 

In merito alla partita di oggi mi spiace per Kean..serve che si svegli anche lui!

 

Avrei tenuto e puntato su Fagioli e Ranocchia, giovani, italiani che sentono la maglia, che hanno voglia di giocare. Vedremo cosa combineranno rispettivamente a Cremona e a Vicenza.

 

Si mette molto molto male per la Juve, altrochè. Penso che questa squadra possa arrivare tra il sesto e il nono posto.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

Non sono episodi, è una tendenza. Lo fai e lo rifai ad ogni partita, non c'è più nulla di aleatorio. È certezza

 

La squadra è semplicemente scarsa, inadeguata. Da settimo o ottavo posto. Qualunque risultato superiore al piazzamento conference league è un miracolo sportivo

Come non quotarti...anche perché son già un paio d annetti che questi errori capitano 

 

Come giustamente dici non parliamo di singoli episodi estemporanei,è tendenza fino ad arrivare addirittura a certezza 

 

Visto che nel primo tempo tutto stava andando bene,nell' intervallo tra me e me già mi chiedevo chi sarebbe stato il peerla del giorno a vanificare il tutto di buono fatto... per dire che ormai è la normalità che accada

 

Parecchi giocatori sono inadeguati...prima lo capiamo e prima smettiamo di schifare x o y che ci vengono accostati in estate (tipo Locatelli o De Paul) e prima smettiamo di perculare gli altri come se il gap fosse ancora a nostro favore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.