Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

Recommended Posts

6 minuti fa, mikerko123 ha scritto:

Io vorrei ricordare che mancavano Cuadrado, Dybala, Chiesa, Danilo, Alex Sandro e Bentancur! Penso che a parti invertite sarebbe successo un putiferio! Nonostante questo hai perso 2-1 con due errori nostri! Levate 5 titolari alle altre, vediamo cosa combinano! La situazione é critica, ma sono convinto che allegri riuscirà a dare una quadra! 

La colpa é della società che doveva fare rimandare la partita 

Dybala, Danilo, Sandro e Bentancur mancavano per una scelta tecnica dell'allenatore, nessuno vietava di portarli in panchina e fargli fare 15 minuti.
Non sarebbero certi morti in campo. 

• Mi Piace 1

16 minutes ago, pablito77! said:

L’allontanamento di Marotta, a conti fatti, è stato il primo tassello di un domino che una a una sta facendo crollare tutte le altre pedine. Speriamo riescano a fermare in tempo questa crisi. 

Allegri secondo me nella situazione in cui eravamo rappresentava l’opzione migliore. Abbiamo appurato che la società non è in grado di pianificare e supportare un cambiamento di mentalità e non ha risorse da impiegare. Quelle che aveva le ha dilapidate sfasciando una realtà sana a livello di bilancio e di risultati. L’unico allenatore che si fa andare bene tutto e che porta risultati con chi gli metti a disposizione è Allegri. Gli altri, per avviare progetti, vogliono acquisti e la società non li accontenterà mai. Per questo dico Allegri. 

Poi è chiaro, se mi portassero Klopp e rifondassero la rosa sarei al settimo cielo. 

È la dirigenza che sta allo sbando. 

Marotta e’ uno dei pochi Dirigenti italiani che stimo. Quando sbaglia, sbaglia meno degli altri ed ha quasi sempre fatto il passo non più lungo della gamba. Non conosco la situazione attuale Juve Marotta ma se si potesse ricomporre andrebbe fatto di corsa. Andrea penso si sia bruciato con la Superlega. L UEFA mangia alle spalle delle società così come gli agenti però avendo la carica di Presidente UEFA non puoi muoverti nel modo in cui è avvenuto. La forma prima di tutto. 
La scelta di Allegri la vedo più come un parafulmine. Pensaci bene. Nella testa di Andrea sa di aver sbagliato con Pirlo e John gli avrà messo davanti conti in rosso (Ronaldo e via dicendo)

Riprende Allegri:

- se va bene ne esce alla grande perché ha avuto il coraggio di tornare sui suoi passi . Chapeau 

- se va male sa già che il 50% della tifoseria non ha grande fiducia in Allegri e quindi l allenatore diventerà il principale responsabile

Gol di Politano evitabile, errore di Locatelli che si è messo di traverso e di fianco sul tiro a giro di Insigne lasciando filtrare la palla, gol di Koulibaly evitabile trascurato tutto solo davanti alla porta a buttarla dentro come fosse un gioco da ragazzi, con 6 difensori a fare le belle statuine, incredibile.

7 ore fa, The_Rock ha scritto:

Tra il dire che fa schifo e il dire che ha "qualità assoluta" ce ne passa, non abbiamo l'anello al naso

Ma comunque un dirigente non va a dire nulla di male di un tesserato ai microfoni a meno di cose serie, anzi, di solito esagerano nei complimenti, è una cosa normalissima

8 ore fa, robbiegobbo75 ha scritto:

abbiamo pochezza tecnica, caratteriale, mentale e atletica. sta stagione rischia di essere davvero disastrosa.

Basta con queste giustificazioni!

Abbiamo un rosa in grande di giocarsela benissimo per lo scudetto, visto il livello attuale del campionato italiano, o quantomeno di non farsi surclassare dall'Empoli. 

Il problema è tornare a predicare un gioco sparagnino e di rimessa con giocatori giovani che sono cresciuti, e crescono ancora, con il mito del gioco offensivo "alla Fifa". Grazie al cielo, il calcio predicato da Allegri sta morendo e non ci vorrà molto prima che dinosauri come lui e Simeone vengano accantonati per allenatori più capaci di interpretare il calcio contemporaneo ( incluse le esigenze dei tifosi, che spesso non riguardano i trofei stagionali, bensì la soddisfazione di uscire dallo stadio o spegnere la tv avendo visto una partita degna di aver investito 90 minuti della propria vita...e non di tagliarsi le vene e attenderne con ansia la fine). 

Possono concederti l'incognita della forma atletica, ma mi domando come sia possibile che le altre squadre, bene o male, sono già in forma mentre le squadre allegriane arrancano sempre all'inizio e non sembrano mai in forma anche per tutta la stagione. 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

14 minuti fa, mk5 ha scritto:

Guarda che io ero portiere stare sotto pressione pesa tantissimo a livello mentale avere l avversario al limite della tua area per decine di minuti   ti logora.

Scesny è dallo scorso anno che non c’è, non a caso Pirlo gli preferì diverse volte Buffon che sapeva comandare la difesa.

7 ore fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Stare il più possibile ordinati dietro e provare a sfruttare le ripartenze...tra McKennie e Kulusevski nel primo tempo ne abbiamo buttate via 4...ne avessi anche solo segnate 2 i lprimo tempo lo chiudevi sul 3-0!

Sta roba non é un piano tattico degno di tale nome é roba preistorica e di livello basic, dopolavoristico... di uno che non sa andare oltre questo.... Ma ti pare che puoi presentarti oggi 2021 a 9 milioni l' anno proponendo una roba del genere? 

1 ora fa, badboy ha scritto:

Non ne usciamo, ora si innesca una spirale maledetta. Malmoe e Milan possono essere il disastro completo. Vinceremo delle partite, ma la squadra è questa. Attenzione che può accadere di tutto la prossima settimana. 

Tutto cosa ? Perdere sicuramente. 

Uno dei guru più vicino ad Allegri ha riportato una sua dichiarazione dicendo che era sicuro di poter vincere facilmente il campionato. A fine calciomercato riportò che era (eufemisticamente) preoccupato dalla situazione. Credo che i patti sulla formazione della squadra non fossero questi. Secondo me Agnelli lo ha fregato… 

2 minuti fa, Mich ha scritto:

Scesny è dallo scorso anno che non c’è, non a caso Pirlo gli preferì diverse volte Buffon che sapeva comandare la difesa.

Dico solo che fargli fare 80 minuti sotto pressione non é aiutarlo. 

• Mi Piace 1

1 minuto fa, Nuccioken ha scritto:

Basta con queste giustificazioni!

Abbiamo un rosa in grande di giocarsela benissimo per lo scudetto, visto il livello attuale del campionato italiano, o quantomeno di non farsi surclassare dall'Empoli. 

Il problema è tornare a predicare un gioco sparagnino e di rimessa con giocatori giovani che sono cresciuti, e crescono ancora, con il mito del gioco offensivo "alla Fifa". Grazie al cielo, il calcio predicato da Allegri sta morendo e non ci vorrà molto prima che dinosauri come lui e Simeone vengano accantonati per allenatori più capaci di interpretare il calcio contemporaneo ( incluse le esigenze dei tifosi, che spesso non riguardano i trofei stagionali, bensì la soddisfazione di uscire dallo stadio o spegnere la tv avendo visto una partita degna di aver investito 90 minuti della propria vita...e non di tagliarsi le vene e attenderne con ansia la fine). 

Possono concederti l'incognita della forma atletica, ma mi domando come sia possibile che le altre squadre, bene o male, sono già in forma mentre le squadre allegriane arrancano sempre all'inizio e non sembrano mai in forma anche per tutta la stagione. 

Hai perfettamente ragione.....

Certo se penso che il signor Agnelli voleva dare spettacolo in superlega con il grande gioco del Vate......

Non so a voi ma dopo 5 Min di questa Juve mi viene già la nausea.....

Chi difende il fantino forse è contento di questo???

Perché chi ha memoria sa che questo è Allegri..... E prima si vinceva solo per la pochezza degli altri e la forza dei ns singoli...

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Adesso, [email protected] ha scritto:

Uno dei guru più vicino ad Allegri ha riportato una sua dichiarazione dicendo che era sicuro di poter vincere facilmente il campionato. A fine calciomercato riportò che era (eufemisticamente) preoccupato dalla situazione. Credo che i patti sulla formazione della squadra non fossero questi. Secondo me Agnelli lo ha fregato… 

Quindi é giustificato per averne perse due e pareggiato con l udinese? Quello che "contano solo i risultati"? 

Con quella rosa non si può battere Empoli e Udinese? 

Non ha scuse di nessun genere per il nulla lo zero assoluto che sta proponendo. 

8 ore fa, Blackadder ha scritto:

Siamo :

- in zona retrocessione

- senza vedere nemmeno lontanamente la luce

- senza speranza di vedere un minimo di gioco ( e per gioco non intendo il tikitaka, ma almeno 3 passaggi consecutivi in croce)

- con una rosa INDECOROSA e mal costruita

L'EL è grasso che cola, e in tal caso, Allegri si dovrà prendere tutta la * possibile e immaginabile, perchè avrà fatto peggio di Pirlo.

Non è tanto questione di sparare a zero contro Allegri, come se ciò servisse a rendere giustizia agli allenatori precedenti ( seppur ricordo che Sarri veniva massacrato qui sul forum per molto meno). 

Lasciamo che la stagione faccia il suo corso. L'unica cosa che di mio pretendo dalla società è la coerenza. Semmai Allegri, alla fine della stagione, avrà reso allo stesso modo o meno dei suoi predecessori, la dirigenza avrà il DOVERE di trattarlo a pari modo e cercare un allenatore più valido per le aspirazioni del club e i mutamenti del calcio moderno. 

• Haha 1

25 minuti fa, Nuccioken ha scritto:

Sull'ultima parte grassettata, solo il tempo potrà stabilirlo. Io spero soltanto che la società, qualora Allegri non faccia meglio dei due allenatori precedenti, sia coerente e non dimostri l'ipocrisia di usare due pesi e due misure differenti. 

P.S: Al momento, che piaccia tanto ai filosocietari, allegriani e Zuliani di turno, le premesse non sono confortanti e danno ragione a chi dispera e non concordava nel ritorno del livornese.

Che non sia un miracolato l'ha già dimostrato con i 5 anni da noi, dove continuava a vincere o fare miracoli nonostante gli smontassero il centrocampo ogni anno quasi.

Poi Allegri te lo tieni, non solo per il contratto che ha, ma perché già sta squadra non capisce più cosa fare, se cambi allenatore ogni anno ci credo che si rincoglioniscono ancora di più. Le premesse sono quelle che sono, al momento, su tre partite, lui ha sbagliato davvero solo con l'Empoli tra formazione e cambi, il resto non abbiamo fatto i punti che potevamo fare perché non abbiamo un portiere decente. Già il solo Israel ci dava 6 punti tra Udinese e Napoli .

• Mi Piace 1

2 hours ago, tonymagrini said:

Surclassati tutta la partita, 30% di possesso palla, niente gioco, niente tiri, squadra fisicamente imbarazzante.

Grazie alla dirigenza per aver messo in piedi la peggior squadra della nostra storia.

Cherubini 2 mesi a dormire sul mercato ed a ripetere che questa squadra è fortissima. Dal foligno alla Juve....

Ma non vi vergognate? Andate a casa incapaci 

Basta raccomandati amici di amici e passacarte alla Juve......pretendiamo gente competente.

Ho finito i like.

Nell'ultima riga ci mettiamo Arrivabene . Domanda complessa : come DG chi capisce piu di calcio , lui o Marotta?

Adesso, mk5 ha scritto:

Quindi é giustificato per averne perse due e pareggiato con l udinese? Quello che "contano solo i risultati"? 

Con quella rosa non si può battere Empoli e Udinese? 

Non ha scuse di nessun genere per il nulla lo zero assoluto che sta proponendo. 

Penso che lo stesso Allegri sia confuso, ad essere eufemistici. Tesi avvalorata dal diverbio di ieri con Spalletti. Non escludo le sue dimissioni nei prossimi mesi. 

• Mi Piace 1

1 ora fa, badboy ha scritto:

Non ne usciamo, ora si innesca una spirale maledetta. Malmoe e Milan possono essere il disastro completo. Vinceremo delle partite, ma la squadra è questa. Attenzione che può accadere di tutto la prossima settimana. 

Prendere Allegri di nuovo a 9 ml per quattro anni é la decisione più tragica ed autolesionista che ho visto prendere alla Juventus da quando la tifo è sono passati 40 anni

• Mi Piace 2

6 minuti fa, mk5 ha scritto:

Dico solo che fargli fare 80 minuti sotto pressione non é aiutarlo. 

Assolutamente ma lui ha perso la testa tempo fa.

Ha avuto un picco di 2 stagioni dove si è dimostrato un buon portiere, ora è in crollo.

Andrebbe panchinato se solo ci fosse un secondo decente

Adesso, Serena96 ha scritto:

Che non sia un miracolato l'ha già dimostrato con i 5 anni da noi, dove continuava a vincere o fare miracoli nonostante gli smontassero il centrocampo ogni anno quasi.

Poi Allegri te lo tieni, non solo per il contratto che ha, ma perché già sta squadra non capisce più cosa fare, se cambi allenatore ogni anno ci credo che si rincoglioniscono ancora di più. Le premesse sono quelle che sono, al momento, su tre partite, lui ha sbagliato davvero solo con l'Empoli tra formazione e cambi, il resto non abbiamo fatto i punti che potevamo fare perché non abbiamo un portiere decente. Già il solo Israel ci dava 6 punti tra Udinese e Napoli .

Si chiama coerenza, sperando che la proprietà ne possieda ancora un briciolo (...anche di dignità, a dirla tutta). 

In caso di stagione fallimentare, il suo esonero sarebbe doveroso in virtù proprio delle referenza con cui è arrivato e il compenso percepito ( considerato da tutto l'ambiente il salvatore della patria, colui che è talmente bravo ad allenare da riuscire a far rendere chiunque). Se fosse anch'egli coerente, al termine della stagione fallimentare, darebbe lui stesso le dimissioni e non commetterebbe l'ennesimo sgarbo di pesare sulle casse della società che più di tutte gli ha dato plurima fiducia. 

Ad oggi è evidente che il problema, come il suo ultimo anno alla Juve, non sono i giocatori ma la sua obsoleta idea di calcio. 

1 minuto fa, [email protected] ha scritto:

Penso che lo stesso Allegri sia confuso, ad essere eufemistici. Tesi avvalorata dal diverbio di ieri con Spalletti. Non escludo le sue dimissioni nei prossimi mesi. 

Allegri è confuso fin dalle sue deliranti dichiarazioni l anno in cui fu esonerato dalla Juve, quello che é assurdo é che buona parte dei tifosi di quelle deliranti dichiarazioni se ne é fatta un credo religioso... 

8 ore fa, pogba77 ha scritto:

Se non si attacca proprio è difficile poter segnare.

Detto questo il teorico è allegri che spera in rabiot e Ramsey

Il problema è la parte grassettata. La stessa che ieri ha consentito alla Fiorentina ( non l'Inter né Roma o Lazio) di trionfare in uno dei campi più ostici del campionato. Non credo che la Fiorentina abbia una rosa migliore della nostra, ma ha un allenatore che non spinge i suoi a chiudersi a riccio ma di provare a giocare alla pari contro qualunque avversario.

• Haha 1

9 minuti fa, mk5 ha scritto:

Sta roba non é un piano tattico degno di tale nome é roba preistorica e di livello basic, dopolavoristico... di uno che non sa andare oltre questo.... Ma ti pare che puoi presentarti oggi 2021 a 9 milioni l' anno proponendo una roba del genere? 

Questi uomini hai purtroppo

8 minuti fa, [email protected] ha scritto:

Allegri aveva chiesto due centrocampisti con determinate caratteristiche ed è arrivato solo Locatelli a stento aveva chiesto un terzino è un attaccante con determinate caratteristiche come Dzeko, vlaovic.. per intenderci Zapata è un ok facesse salire la squadra lgs facendo che parto da solo presso nessun centrocampo..

Tutto questo senza contemplare la partenza di CR7

1 minuto fa, mk5 ha scritto:

Allegri è confuso fin dalle sue deliranti dichiarazioni l anno in cui fu esonerato dalla Juve, quello che é assurdo é che buona parte dei tifosi di quelle deliranti dichiarazioni se ne é fatta un credo religioso... 

a me dispiace solo per la Juventus. Ricordo di aver comprato la maglia di Ronaldo dopo anni (l’ultima fu quella di viera). È stato l’inizio della fine. …

Allegri si sarà già reso conto che non può valorizzare questa squadra perché veramente la più grande accozzaglia di pippe strapagata mai viste.. manco l'Inter di Moratti una così purtroppo in 2 anni abbiamo distrutto tutto

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.