Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

Recommended Posts

12 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Carissimo @Leevancleef, ho letto come sempre con estrema avidità il tuo commento post partita. Per assurdo, dopo una sconfitta, la prima cosa che faccio appena apro gli occhi la mattina del day after è afferrare lo smartphone dal comodino e aprire VS in cerca del tuo reportage. È una sorta di rituale per lenire il dolore, come se condividendo questo stato d’animo il fardello s’alleggerisse un po’.

Devo dire che questo risveglio in particolar modo è stato così. Nello sconforto profondo in cui ero piombato non avevo preso in considerazione la cosa più evidente che tu hai riassunto nella frase “questo è un 11 che non rivedremo mai”.

Magra consolazione, ma è come se mentre si sta precipitando da un grattacielo, ad un certo punto s’intravedesse sbucare da una finestra qualche piano più in giù un’asta a cui afferrarsi per rallentare o addirittura fermare la caduta. 

Tornando alla realtà e analizzando la situazione generale è indubbiamente dura la vita del tifoso juventino da almeno un anno a questa parte e ció che alimenta la frustrazione è che i colpevoli della situazione che si è venuta a creare hanno nomi e cognomi che con errori macroscopici ripetuti hanno sventrato una macchina che rasentava la perfezione. Mi domando cosa ne pensi Beppe Marotta. 

Ma non mi dilungo sul passato e venendo a fatti più recenti fugo subito ogni dubbio e dico che non rimpiango tanto l’addio di Ronaldo: a essere onesto non mi è entrato nel cuore e certamente il mio parere è rafforzato dal fatto che dopo tre anni e 93 milioni percepiti, avrebbe almeno dovuto mettere in chiaro le cose subito dopo l’europeo in modo da dare la possibilità ai dirigenti di sentirsi liberi di operare sel mercato senza tenere conto del peso del suo stipendio e forse, dico forse, adesso non avremmo il principale problema tra tanti altri: un portiere che ci è costato circa 6 punti in 3 gare. 

Siccome è inutile e persino dannoso piangere sul latte versato, non rimane che rimboccarci le maniche e puntare gli occhi su quell’appiglio che sbuca dalla finestra di cui ho parlato in precedenza. La prossima partita avremo tutti a disposizione a eccezione del solo Cuadrado credo, ma quella non deve e non puó essere una scusa.

Come sempre Forza Juve ora più che mai. Scritto così, senza un filo d’entusiasmo. 

Buona domenica Lee. 

Ciao fratello. Dici:" questo è un 11 che non rivedremo mai". Attenzione, il mese prossimo questi ripartono tutti e quindi ti avvicinefai di nuovo a questa formazione. Inoltre il problema ormai è la testa, ed è questo che mi terrorizza Ho scritto di fare attenzione alla partita di martedì, può accadere di tutto. Si finisce al tutti contro tutti. 

46 minuti fa, juventusueberalles ha scritto:

A molti il concetto non entra in testa, in c***o si, ma evidentemente preferiscono così…

Boskov diceva che si gioca con un solo pallone, e se lo abbiamo noi loro non lo hanno. 

• Mi Piace 1

8 ore fa, MisterJoe ha scritto:

Allegri è uno dei migliori tecnici in circolazione, il valore aggiunto dopo 2 anni di vuoto in panchina e non si giudica da un inizio di stagione deludente.

Le partite vanno analizzate con serietà valutando le circostanze che hanno prodotto i risultati negativi,  non con l'umore da zitelle isteriche.

Se continua cosí ti ricrederai.

3 minuti fa, badboy ha scritto:

Boskov diceva che si gioca con un solo pallone, e se lo abbiamo noi loro non lo hanno. 

Altro concetto basilare che purtroppo a moltissimi non vuole proprio entrare in testa…

• Mi Piace 1

8 ore fa, MisterJoe ha scritto:

Allegri è uno dei migliori tecnici in circolazione, il valore aggiunto dopo 2 anni di vuoto in panchina e non si giudica da un inizio di stagione deludente.

Le partite vanno analizzate con serietà valutando le circostanze che hanno prodotto i risultati negativi,  non con l'umore da zitelle isteriche.

Allegri giocava così pure quando aveva i fuoriclasse. 

9 minuti fa, badboy ha scritto:

Ciao fratello. Dici:" questo è un 11 che non rivedremo mai". Attenzione, il mese prossimo questi ripartono tutti e quindi ti avvicinefai di nuovo a questa formazione. Inoltre il problema ormai è la testa, ed è questo che mi terrorizza Ho scritto di fare attenzione alla partita di martedì, può accadere di tutto. Si finisce al tutti contro tutti. 

La prossima sosta, se non erro, dovrebbe essere meno concentrata in quanto a incontri delle nazionali e quindi si spera in un rientro meno a ridosso delle partite per i sudamericani. Così mi pare. 🤞🏻

Buona domenica Bro.

A mente fredda, la sconfitta a Napoli ci poteva stare ed era quasi preventivata viste le tante assenze, anche se brucia avergli regalato 2 goal che visto l andazzo forse non avrebbero mai fatto (come noi il nostro).

Il problema sono i punti persi con udinese ed Empoli.

Sinceramente il napoli pur essendo a punteggio pieno non mi ha impressionato finora, stessa cosa l Atalanta ed il Milan. Lazio e Roma alla lunga perderanno punti quindi credo che almeno per il quarto posto si possa rimontare. Il vero problema è che finora siamo stati scandalosi.

Allegri dovrà essere bravo a trovare la quadra, a trovare una formazione che valorizzi i pochi elementi mezzi decenti che abbiamo come chiesa dybala e de ligt ed a trasmettere anche un po di tranquillità ai giocatori.

E qualcuno psicanalizzi il polacco!

17 minuti fa, badboy ha scritto:

Non ne usciamo, ora si innesca una spirale maledetta. Malmoe e Milan possono essere il disastro completo. Vinceremo delle partite, ma la squadra è questa. Attenzione che può accadere di tutto la prossima settimana. 

ma cosa vuoi che succeda, ormai come siamo messi lo sappiamo bene noi e loro, per me manco litigano, fanno parole o s’incazz.ano . Lo sbagliato è parlare di moduli, allenatori ecc…. qui siamo oltre e il disastro è già completo, evidentemente. Bisogna fare passare le nottate, che saranno tante. Partite ne vinceremo, ma sarà un anno durissimo che condizionerà anche il prossimo quando finalmente si dovrà per forza di cose ripartire, con una società nuova mi auguro. Spero anche che fino ad allora si fermino coi rinnovi e qualunque altro tipo di scelte vincolanti per anni. 

6 ore fa, Blackadder ha scritto:

Cherubini? Ieri ha detto alcune cose aberranti :

- hanno preso locatelli perchè arthur s'è dovuto operare, altrimenti manco quello prendevano

- kean è arrivato perchè è andato via cr7 (allegri invece poche ora dopo dirà che lo avrebbero preso comunque, non si mettono daccordo nemmeno tra loro)

- haland se lo avessero preso 2 anni fa lo avrebbero messo in under 23 (aveva ragione raiola)

E voi contate su questo qui? E' un povero * messo lì a prendersi gli schiaffoni e non sa nemmeno dove si trova.

Parliamo del braccio destro di chi ci ha portato in questa situazione.

ed aggiungo che con Cherubini/Claudio Chiellini /avevamo toccato il punto più basso della gestione dei nostri giocatori in prestito 

Aggiungo che anche stavolta abbiamo commesso lo stesso errore, cambiare allenatore e non consegnargli i giocatori chiave ad inizio preparazione ma alla fine. O meglio non gli abbiamo preso nessuno tranne locatelli quasi a fine mercato.

60 minuti rintanati nella nostra area a spazzare palloni dove capitava e mi tocca sentire che avevamo interpretato la gara nel modo corretto. Ma che calcio é questo? Vedi le altre partite e chiunque dalla prima all'ultima ha un suo modo di giocare definito. Chiunque tranne noi.

• Mi Piace 3

17 minuti fa, pablito77! ha scritto:

La prossima sosta, se non erro, dovrebbe essere meno concentrata in quanto a incontri delle nazionali e quindi si spera in un rientro meno a ridosso delle partite per i sudamericani. Così mi pare. 🤞🏻

Buona domenica Bro.

Buona domenica👍

Sconfitta strameritata comunque. Uscire con un punto dopo aver giocato due terzi di gara nella nostra area sarebbe stato un miracolo. Questo calcio non va piú bene, anche perché non abbiamo piú una rosa che dá sicurezza. É da 17 partite consecutive che partiamo perlomeno con un gol di svantaggio. Prima almeno avevamo CR7 che equilibrava almeno questo passivo. Adesso sono azzi .

1 ora fa, umbertoI ha scritto:

ma se si lascia l'iniziativa agli avversari che ci pressano per 80 min su 90

ma secondo te lasciavamo sistematicamente l’iniziativa per scelta?

2 minuti fa, Blackadder ha scritto:

Cherubini e' lo stesso che ha curato l' under 23 da cui non solo non è uscito alcun giocatore valido per la prima squadra, ma non son riusciti mai nemmeno a salire in b dalla lega pro.

Salire in B non é mai semplice visto che su 60 squadre ne salgono solo 4, ma l'U23 é servita solo per plusvalenzare e sistemare leggermente questa sciagura di bilancio. Oramai é da tempo che stiamo tralasciando l'aspetto tecnico e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

37 minutes ago, pablito77! said:

Ma non mi dilungo sul passato e venendo a fatti più recenti fugo subito ogni dubbio e dico che non rimpiango tanto l’addio di Ronaldo: a essere onesto non mi è entrato nel cuore e certamente il mio parere è rafforzato dal fatto che dopo tre anni e 93 milioni percepiti, avrebbe almeno dovuto mettere in chiaro le cose subito dopo l’europeo in modo da dare la possibilità ai dirigenti di sentirsi liberi di operare sel mercato senza tenere conto del peso del suo stipendio e forse, dico forse, adesso non avremmo il principale problema tra tanti altri: un portiere che ci è costato circa 6 punti in 3 gare. 

Rispetto la tua opinione ma sono in disaccordo totale. Che Allegri e Ronaldo non fossero ‘* e camicia’ sono parecchi anni (3 ?) che se ne parla. Ricordo la dichiarazione di Ronaldo su Sarri, i gesti polemici in Champions e altre chicche più’ o meno pubbliche. E’ a mio modo di intendere palese che rifirmando Allegri, Agnelli gli abbia dato più’ poteri a livello di rosa che nel passato. E’ da maggio che si parla che Ronaldo si guardava intorno perché Allegri arrivava alla Juve. Aggiungo che a mio modo di vedere con la panchina di CR7 ad Udine, Allegri e la Juve hanno spinto in una sola direzione, quando mancavano pochi giorni alla chiusura del mercato.

Il discorso portiere: è stato riportato più volte come Donnarumma e la Juve avessero un accordo pre Allegri. Allegri ha puntato sul polacco come da sue dichiarazioni.

Io credo che come me tanti juventini ne abbiano le tasche piene di Allegri da anni. Mi sarebbe piaciuto vederlo in un altra squadra fare egregie interviste. Purtroppo lo hanno rivoluto ma credo che la pazienza che si dava ad un Pirlo non credo ci sarà con Allegri. 

• Mi Piace 1

10 ore fa, JJ_Evolution ha scritto:

Avere fuori Chiesa,Danilo,Alex Sandro,Dybala,Cuadrado come oggi è una condizione migliore di quelle di Pirlo,non avere Ronaldo è una condizione migliore di quelle Pirlo?aver lavorato pochissimo da inizio stagione con la squadra al completo perché ci solo tanti nazionali rientrati all’ultimo dall’europeo è una condizione migliore di Pirlo?

L'aver potuto fare un preparazione estiva mentre lo scorso anno a cusa del covid è stato imposibile non è una condizione migliore di PIrlo?

6 ore fa, Blackadder ha scritto:

Cherubini? Ieri ha detto alcune cose aberranti :

- hanno preso locatelli perchè arthur s'è dovuto operare, altrimenti manco quello prendevano

- kean è arrivato perchè è andato via cr7 (allegri invece poche ora dopo dirà che lo avrebbero preso comunque, non si mettono daccordo nemmeno tra loro)

- haland se lo avessero preso 2 anni fa lo avrebbero messo in under 23 (aveva ragione raiola)

E voi contate su questo qui? E' un povero * messo lì a prendersi gli schiaffoni e non sa nemmeno dove si trova.

Non mi pare che tu abbia capito cosa ha detto Cherubini

Ma io mi chiedo abbimo giocato con 7-8 titolari fuori contro la loro squadra titolare. A Napoli dove abbiamo spesso perso anche negli anni migliori. Ma cosa vi aspettavate. È gia tanto quello che abbiamo fatto. Il problema di questo inizio di stagione sono state le prime due partite non quella di ieri 

• Mi Piace 1

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.