Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri post Napoli: "Nulla da rimproverare ai ragazzi, ci condizionano gli errori. Ci saranno dei momenti migliori. Szczesny? Grande portiere, martedì sarà titolare"

Post in rilievo

1 minuto fa, igor ha scritto:

perchè devastata???

abbiamo vinto 2 competizioni e siamo riusciti all'ultimo a qualificarci in Champions...

sempre a trovare scusanti per quest'uomo....

Le ultime due stagioni hanno distrutto l'identità vincente del gruppo e della squadra, non è questione di essere fan di Allegri o meno, già Pirlo aveva ricevuto da Sarri un'eredità complicatissima, l'anno scorso è stato un calvario dall'inizio alla fine, al di là delle due coppe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Le ultime due stagioni hanno distrutto l'identità vincente del gruppo e della squadra, non è questione di essere fan di Allegri o meno, già Pirlo aveva ricevuto da Sarri un'eredità complicatissima, l'anno scorso è stato un calvario dall'inizio alla fine, al di là delle due coppe

eppure ricordavo che con Sarri si era vinto lo scudo...

bastava continuare a farlo lavorare e a sostenerlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Ha preso una squadra devastata, soprattutto psicologicamente. Gli ci vorrà qualche settimana, come è normale che sia, ma troverà il bandolo della matassa. Vediamo già domani cosa succede, miglioramenti a Napoli se ne sono visti. Certo, l'assortimento della rosa è molto rivedibile, ma sono fiducioso

Sono d’accordo con il tuo discorso ma non con i miglioramenti a Napoli.

Abbiamo fatto una partita di Inter, possesso palla 70-30, concesso 24 conclusioni, mai avuto la sensazione di portare a casa almeno il pari. 
Quella di Napoli sarebbe giudicabile come partita sufficiente se fossimo stati una piccola tipo Empoli ma forse lo siamo diventati visto che ragioniamo così 😔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, O' Rei David ha scritto:

E secondo te perchè l'hanno cacciato?

evidentemente a qualcuno non andavano i suoi metodi, le doppie sedute, le sostituzioni (Ronaldo)...

fu scelto da Nedved e Paratici....

AA non voleva staccarsi dal suo amichetto ed infatti lha richiamato...

la squadra lo sapeva e lhanno fatto fuori complice la presidenza a cui evidentemente non era troppo simpatico...

ora tutti contenti, compreso i senatori che sono pappa e ciccia....(vedi il Chiello in panchina a compiacersi dello scempio con l'Empoli)...

ora ridono tutti, si scherza....e anche dopo le varie umiliazioni si va in tv con il sorriso....

ridono e facciamo ridere tutti!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zalayeta ha scritto:

Sono d’accordo con il tuo discorso ma non con i miglioramenti a Napoli.

Abbiamo fatto una partita di Inter, possesso palla 70-30, concesso 24 conclusioni, mai avuto la sensazione di portare a casa almeno il pari. 
Quella di Napoli sarebbe giudicabile come partita sufficiente se fossimo stati una piccola tipo Empoli ma forse lo siamo diventati visto che ragioniamo così 😔

Se fai un'analisi obiettiva capisci che siamo andati a Napoli in condizioni disperate e, senza le solite follie difensive, la portavamo a casa. La squadra è stata compatta, solida, certo molto difensiva, ma il Napoli non ha praticamente mai tirato in porta. Tutti vorremmo vedere una Juventus diversa, per carità, non dico che abbiamo giocato bene, dico solo che si è iniziata a rivedere la Juventus di Allegri. E la Juventus di Allegri normalmente quando va in vantaggio vince. Certo, se Tek non para almeno il parabile, possiamo mettere qualsiasi allenatore, diventa impossibile vincere le partite. Ma io segnali positivi ne ho visti: un grande Locatelli per 60 minuti, un buon Morata per 60 minuti, ottimi Bonucci e Chiellini, ottimo Mckennie interno di centrocampo. Alla fine l'abbiamo persa, ma è stato un caso imho. Io sono fiducioso, vediamo cosa succederà nelle prossime settimane, fermo restando che Allegri non ha la bacchetta magica: ha perso CR7 una settimana prima del campionato che non è stato sostituito, ha ereditato una situazione psicologica della squadra pessima. Vedremo già da domani sera

Adesso, igor ha scritto:

evidentemente a qualcuno non andavano i suoi metodi, le doppie sedute, le sostituzioni (Ronaldo)...

fu scelto da Nedved e Paratici....

AA non voleva staccarsi dal suo amichetto ed infatti lha richiamato...

la squadra lo sapeva e lhanno fatto fuori complice la presidenza a cui evidentemente non era troppo simpatico...

ora tutti contenti, compreso i senatori che sono pappa e ciccia....(vedi il Chiello in panchina a compiacersi dello scempio con l'Empoli)...

ora ridono tutti, si scherza....e anche dopo le varie umiliazioni si va in tv con il sorriso....

ridono e facciamo ridere tutti!

 

Sarri è un mediocre, prima te ne convincerai e meglio sarà. Non può allenare la Juventus e i fatti lo hanno dimostrato, non tanto tecnicamente, dove è anche sufficientemente preparato, quanto nella gestione di un grande club, dove è sotto il livello di accettabilità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, loropo ha scritto:

L’unica volta in cui davvero mi illusi furono i primi mesi del primo anno di Ronaldo, in cui giocavamo davvero bene. E forse anche le prime partite con la difesa a 4 durante la stagione 2014/15. 

Il primo anno di Allegri fu eccellente sul piano del gioco. La Juve andò a dominare a Dortmund in casa dell'osannato Klopp e giocava senza paura contro chiunque. Sfiorò il successo contro la squadra più forte dell'ultimo trentennio in finale di Coppacampioni, giocando a viso aperto, avendo occasioni e concedendole, ovviamente.

L'anno successivo la Juve cambiò alla radice, e facemmo una cavalcata sensazionale di 24 vittorie in 25 partite, con un pareggio e andando a lambire un'epica rimonta in casa di Guardiola. Quello dopo ancora fu l'anno del 3-0 al Barca, del campionato stravinto e della maledetta Cardiff.

Tutto questo non va dimenticato, fu fatto da Allegri e da squadre di grandi giocatori. Di grandi giocatori. Pezzi da 90: gli Evra, i Mandzukic, gli Higuain, i Barzagli, i Pirlo, i Pogba, i Marchisio, i Chiellini, i Khedira... e molti altri. 

 

Questa è una compagine non competitiva a quei livelli, ce lo vogliamo mettere in testa? Tremano le gambe ai giocatori, molti sono ragazzi senza certezze e autorevolezza e consapevolezza, hanno sudditanza nei confronti del pallone e dell'avversario. Non possono vincere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Se fai un'analisi obiettiva capisci che siamo andati a Napoli in condizioni disperate e, senza le solite follie difensive, la portavamo a casa. La squadra è stata compatta, solida, certo molto difensiva, ma il Napoli non ha praticamente mai tirato in porta. Tutti vorremmo vedere una Juventus diversa, per carità, non dico che abbiamo giocato bene, dico solo che si è iniziata a rivedere la Juventus di Allegri. E la Juventus di Allegri normalmente quando va in vantaggio vince. Certo, se Tek non para almeno il parabile, possiamo mettere qualsiasi allenatore, diventa impossibile vincere le partite. Ma io segnali positivi ne ho visti: un grande Locatelli per 60 minuti, un buon Morata per 60 minuti, ottimi Bonucci e Chiellini, ottimo Mckennie interno di centrocampo. Alla fine l'abbiamo persa, ma è stato un caso imho. Io sono fiducioso, vediamo cosa succederà nelle prossime settimane, fermo restando che Allegri non ha la bacchetta magica: ha perso CR7 una settimana prima del campionato che non è stato sostituito, ha ereditato una situazione psicologica della squadra pessima. Vedremo già da domani sera

Sarri è un mediocre, prima te ne convincerai e meglio sarà. Non può allenare la Juventus e i fatti lo hanno dimostrato, non tanto tecnicamente, dove è anche sufficientemente preparato, quanto nella gestione di un grande club, dove è sotto il livello di accettabilità

un mediocre che ha vinto lo scudo contro l'Inter di Conte umiliandolo in casa....

un mediocre che ci stava per toglierci lo scudo con un Napoli costato un decimo dei nostri...

i ns erano troppo abituati a certe metodologie di allenamento diciamo soft  della gestione precedente...

e lhanno fatto fuori....

ovvio ha un suo carattere....ma chi se ne frega se poi i risultati sono positivi....

se poi l'aspetto tecnico deve passare in second ordine allora hai ragione tu!

il vate è un signor comico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, igor ha scritto:

un mediocre che ha vinto lo scudo contro l'Inter di Conte umiliandolo in casa....

un mediocre che ci stava per toglierci lo scudo con un Napoli costato un decimo dei nostri...

i ns erano troppo abituati a certe metodologie di allenamento diciamo soft  della gestione precedente...

e lhanno fatto fuori....

ovvio ha un suo carattere....ma chi se ne frega se poi i risultati sono positivi....

se poi l'aspetto tecnico deve passare in second ordine allora hai ragione tu!

il vate è un signor comico...

Va beh, la tua è una crociata contro Allegri, non è che dobbiamo parlare di molto altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, O' Rei David ha scritto:

Va beh, la tua è una crociata contro Allegri, non è che dobbiamo parlare di molto altro

spero di sbagliare e che tu abbia ragione....

veramente lo dico.....

purtroppo sai, quando inizia la partita e vedi la squadra già messa sotto dopo 5 minuti da qualsiasi squadra mi parte il cervello....

non so a te sinceramente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Ha preso una squadra devastata, soprattutto psicologicamente. Gli ci vorrà qualche settimana, come è normale che sia, ma troverà il bandolo della matassa. Vediamo già domani cosa succede, miglioramenti a Napoli se ne sono visti. Certo, l'assortimento della rosa è molto rivedibile, ma sono fiducioso

Miglioramenti? Tutto il secondo tempo con l'autobus davanti alla porta?  D'accordo che il portierone polacco e Kean ci hanno messo del loro, ma giocando sempre bassi e con un centrocampo che quando Locatelli ha finitola benzina è sparito,  giocando con l'affanno, è normale fare cappelle...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi dispiace ma allegri ci sta mettendo del suo... i giocatori fanno pena ma lui ha sbagliato parecchio in queste prime tre partite. non far giocare nessuno dei sudamericani dopo la sosta mentre le altre squadre li mettono in campo e segnano pure, il polacco e' da panchinare e male non gli fa, sta storia che i giocatori si deprimono e' ridicola, prendono milioni e se la godono sempre possibile che non si possano mai mettere di fronte alle loro responsabilita'?

 

mi dispiace max ti stimo molto ma anche tu datti una svegliata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvemiamor ha scritto:

Miglioramenti? Tutto il secondo tempo con l'autobus davanti alla porta?  D'accordo che il portierone polacco e Kean ci hanno messo del loro, ma giocando sempre bassi e con un centrocampo che quando Locatelli ha finitola benzina è sparito,  giocando con l'affanno, è normale fare cappelle...

Io miglioramenti ne ho visti, mezzora del primo tempo è stata ottima, abbiamo sofferto per 25 minuti il secondo tempo, come era anche normale, avevamo fuori metà squadra e metà di quella che giocava non aveva i 90 minuti nelle gambe. Al netto delle cappelle clamorose dei nostri non avrebbero mai segnato. Sinceramente dopo Empoli ero preoccupato, dopo Napoli molto meno, vedremo già da domani cosa succederà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma io veramente non capisco....

ma come mai gli altri corrono come matti e noi non abbiamo i 90 minuti nelle gambe!!!

Allora o sbagliamo la preparazione o dobbiamo coprire il doppio del campo dato la lunghezza della squadra....

del resto stare a rincorrere sempre la palla che hanno gli altri ti stanca di +

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, igor ha scritto:

spero di sbagliare e che tu abbia ragione....

veramente lo dico.....

purtroppo sai, quando inizia la partita e vedi la squadra già messa sotto dopo 5 minuti da qualsiasi squadra mi parte il cervello....

non so a te sinceramente...

Con me sfondi una porta aperta. Da una parte il non gioco, o meglio, il gioco antiquato, obsoleto, sparagnino di Allegri e dall'altra un gioco moderno teso a segnare più che a non prenderle. Certo corri dei rischi ma puoi giocare per vincere. Certo c'è chi lo interpreta meglio e chi peggio, ma io ho negli occhi l'ultima mezz'ora di Roma-Sassuolo, un vero spettacolo in cui tutti hanno corso fino al 95°, con occasioni come se piovessero. Purtroppo devo ammettere che mi sono divertito molto di più che a Napoli-Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvemiamor ha scritto:

Con me sfondi una porta aperta. Da una parte il non gioco, o meglio, il gioco antiquato, obsoleto, sparagnino di Allegri e dall'altra un gioco moderno teso a segnare più che a non prenderle. Certo corri dei rischi ma puoi giocare per vincere. Certo c'è chi lo interpreta meglio e chi peggio, ma io ho negli occhi l'ultima mezz'ora di Roma-Sassuolo, un vero spettacolo in cui tutti hanno corso fino al 95°, con occasioni come se piovessero. Purtroppo devo ammettere che mi sono divertito molto di più che a Napoli-Juve.

esattamente!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Si però va bene tutto.  I giocatori non stanno rendendo al massimo,  non sarà sicuramente la squadra di 5 anni fa, ma definire di scarso valore la rosa della Juventus mi pare esagerato.  Incompleta sicuramente 

In rapporto agli ingaggi siamo sia incompleti che di scarso valore. Se nel valore si inserisce anche il carattere e il temperamento, molti giocatori sono del tutto deludenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marko94 ha scritto:

Smantellare un intera squadra è purtroppo impossibile. Di conseguenza le colpe ricadono sull allenatore, sia che sulla nostra panchina ci fosse Ivo Iaconi o Guardiola

Ma io sono assolutamente d’accordo con te! Il punto è che Szczesny e tanti altri erano scarsi anche l’anno scorso e due anni fa ma prima era colpa di Sarri e Pirlo qualsiasi * veniva fatta in campo mentre adesso quelle stesse * fatte dagli stessi giocatori sono degli alibi per Allegri e questo non è coerente; o è colpa dell’allenatore sempre oppure non lo è mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuando a giocare cosi, con il baricentro cosi indetro, senza recuperare palla in avanti, senza pressing Allegri non ha speranze.

 

Nel 2021 se giochi cosi non vinci 9 volte su 10 contro qualunque squadra, specie se hai una difesa mediocre come la nostra.

 

Giocando cosi non ha proprio speranze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alhaziel ha scritto:

Continuando a giocare cosi, con il baricentro cosi indetro, senza recuperare palla in avanti, senza pressing Allegri non ha speranze.

 

Nel 2021 se giochi cosi non vinci 9 volte su 10 contro qualunque squadra, specie se hai una difesa mediocre come la nostra.

 

Giocando cosi non ha proprio speranze.

Rassegnati....sa fare solo quello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analizzare la partita di Napoli è sparare su un condannato a morte già impiccato.
Si è andati a fare da pungiball consapevoli che sarebbe andata cosi.
Allegri non è stupido, si è messo in difesa senza fare nulla per giocare. QUESTO la situazione richiedeva, se togli le papere di kean o sceszney c'era pure il pericolo che la portavi a casa, almeno un pareggio.

Quello che sarà la juve quest'anno si vedrà nella prossima settimana, mi aspetto due vittorie convincenti altrimenti si entra in un vortice veramente veramente complesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel 2021 una squadra come la Juve che difende il vantaggio come se fossimo negli ‘50/‘60, senza più costruire mezza azione offensiva lasciando totalmente la gara nelle mani degli avversari, X poi trovarti senza saper cosa fare quando il risultato cambia e non puoi continuare a difendere col bus davanti alla porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, kleiner ha scritto:

Ma nemmeno lui, sa benissimo che perez dopo i primi catenacci lo manderebbe a pulire i bagni al bernabeu..mica scemo macs

Perez lo conosce per questo non lo ha preso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.