Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

chigen

Allegri pre Milan: “Partita più importante per loro. Chiesa sta crescendo ma deve migliorare ancora in altre cose. Ho un dubbio sui tre centrali. Rugani è una sorpresa..."

Post in rilievo

3 ore fa, mk5 ha scritto:

Vedi tu sei convinto di essere totalmente  incompetente e quindi di non poter muovere critiche.. Ma io non sono convinto che tutti i tifosi siano completamente incompetenti...e in effetti molti completamente incompetenti non lo sono per intelligenza propria, perché si appassionano e leggono e si informano per esperienze personali...etc.. Io guardo calcio da 40 anni ho giocato a calcio, leggo di calcio  e non solo  robe leggere qualcosa avrò pur imparato per esprimermi... Una critica anche feroce deve essere logica sensata spiegata motivata, argomentata ma si può fare.Altro é la assoluta incapacità di molti utenti di accettare che cé chi la pensa diversamente da loro,la assoluta non conoscenza che molti hanno di quali dovrebbero essere le regole di una conversazione seria. Purtroppo molta gente ha imparato a argomentare dalle liti fra politici nei salotti di Vespa e cioè imparando il peggio della scorrettezza e della malafede, moltissimi non hanno idea di cosa sia condurre una conversazione in maniera corretta verso l interlocutore in modo che la stessa sia utile efficace e proficua. Qui c'è chi scambia una provocazione retorica per un insulto, chi se ne frega della logica, chi manda per aria il tavolo quando vede che l altro sta arrivando a dama, chi usa la tattica del ripetere ossessivamente sempre la stessa cosa, chi provoca apposta per poi segnalare e far bannare.Molti utenti sempre presenti e sempre in lotta sono evidentemente dei "caratteriali"con un ego purtroppo ipertrofico a fronte di grande povertà di idee proprie che se si trovassero su un tavolo di discussione serio verrebbero cacciati a pedate per modi e livello delle argomentazioni.  E la maggior parte di questi che usano confrontarsi cosí, con questi  modi rozzi vogliono solo demolire il discorso portato dall interlocutore per questioni di fazione non potendo venirne fuori per logica o argomentazioni. Così anche la questione competenza non competenza del tifoso invece che venire affrontata in maniera ragionata diventa sampietrino da tirare manganello o bavaglio per questi. Passa l assunto che Nessuno è competente percui  qualsiasi opinione può essere definita una * anche se logica argomentata documentata etc...della serie non ne esco con la logica e i contenuti quindi stronco il discorso che non mi comoda con la storia che nessuno é competente. È triste leggere gente per cui l unico al mondo che capisce di calcio é Max Allegri e siamo tristemente arrivati a questo. Ti faccio un esempio solo tre giorni fa un utente si é scandalizzato perché ho detto che spetta all' allenatore far si che la squadra fraseggi bene con precisione e qualità, e che se Allegri si lamenta che sbagliamo tecnicamente allora deve lavorarci in allenamento perché  in campo non si vede tale lavoro  . Apriti cielo, mi hanno detto prima che migliorare il fraseggio della squadra  non é compito dell allenatore, e poi che gli voglio insegnare il mestiere che i giocatori  professionisti non hanno bisogno di lavorare su questo... Ebbene solo il giorno dopo escono i video in cui Max Allegri in allenamento cura proprio ed esattamente questi aspetti. 

Chi era l'incompetente io o quegli utenti che mi davano contro? 

Sai chi ha preso una sanzione per spam quel giorno? Io

 

Io seguo il calcio da oltre 40 anni. Negli stessi anni ho calcato e calco ancora campi di provincia. Ho giocato in serie non professionistiche, ho avuto modo di giocare, raramente,  con ex calciatori professionisti della serie A. Collaboro con una scuola calcio guidata da un maestro di calcio ex calciatore di serie A in stretto e continuo rapporto con un club professionistico tra i migliori, io direi il migliore. Ci parlo sempre chiedendo soprattutto idee e aneddoti avendo giocato in un periodo che amavo insieme o contro miei vecchi idoli. Chiaramente faccio altro come lavoro e mi diverte ma soprattutto mi rilassa parlare di calcio e soprattutto di Juve. Ma non sono mai stato in uno spogliatoio di serie a, non ho mai vissuto l'aria del professionismo. Ho solo avuto la fortuna di incrociare sui campi di provincia ex calciatori di serie A. Mi è bastato per capire che io ho praticato un altro sport. Io resto un incompetente scrittore da forum. Il calcio ad alti livelli è  tra cosa. E non mi sognerei mai di pensare di dover insegnare come si allena o come si sta davanti microfoni ad allenatori professionisti. Riconosco che qui ci sono pochi che hanno una competenza di livello importante che a volte condivido a volte no, mavricobosvo la loro preparazione. Detto ciò non ho mai pensato di non poter criticare. Ho criticato aspramente conte, Allegri pirlo e sarri. Ma non ho mai pensato di poter essere a loro livello. Li ho criticati su situazioni di campo argomentando. Ma non ho mai pensato nemmeno lontanamente di capirne di più. A me Pjanic o Dybala non sono mai piaciuti. Ma se gli allenatori li schierano sempre me ne faccio una ragione e credo di essere io fuori strada. Anche perche, e lo dovresti sapere bene, alla TV si vede un altro calcio. Per capire dovremmo vedere le partite dal vivo perché hai altre prospettive. Criticare si deve criticate, altrimenti chiudiamo il forum,  ma dobbiamo farlo coscienti dell'essere allenatori da divano. Più o meno di livello ma sempre da divano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Ligt 3 anni fa, a vent'anni, è arrivato in semifinale di champions da capitano e trascinatore.

Arriva alla Juve e ci sono delle gerarchie e dei senatori da rispettare, ok, niente da dire.

Dopo 3 anni arriva LUI a giudicarlo come un giovane alle prime armi? Questo significa voler tagliare le gambe all'autostima di chiunque.

De Ligt è bello che cresciuto ed il miglior difensore in rosa, l'unico con ancora margini di miglioramento, e si migliora sentendo intorno stima e fiducia e giocando, si ruoti intorno a lui.

 

E di Chiesa cosa pensa?

Perchè non vorrei aver capito male...

Poche chiacchiere, è attualmente il MIGLIOR talento in rosa, è ad un passo dalla consacrazione come fuoriclasse, ma non posso pensare che anche lui non la pensi così.

Che non partecipi alla fase difensiva con la stessa efficacia di quella offensiva, dovrebbe interessare ben poco. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, DEDONE ha scritto:

Partite tipo Juve Atalanta con due rigori le hai dimenticate. Alla fine hai rischiato di perderlo. 

Vabbè allora facciamo come i Napoletani che se la prendono ancora per la mancata espulsione di pjanic. Dai, non è ammissibile sentire queste cose da un tifoso juventino pur di non voler riconoscere i meriti di un allenatore che, di riffa o di raffa, ci ha dato uno scudetto.

Poi basta, lui è il passato, ma almeno teniamoci con orgoglio i titoli che abbiamo meritatamente conquistato, a maggior ragione dopo che abbiamo capito cosa significa stare senza allenatore per un anno intero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, arabafenice ha scritto:

De Ligt 3 anni fa, a vent'anni, è arrivato in semifinale di champions da capitano e trascinatore.

Arriva alla Juve e ci sono delle gerarchie e dei senatori da rispettare, ok, niente da dire.

Dopo 3 anni arriva LUI a giudicarlo come un giovane alle prime armi? Questo significa voler tagliare le gambe all'autostima di chiunque.

De Ligt è bello che cresciuto ed il miglior difensore in rosa, l'unico con ancora margini di miglioramento, e si migliora sentendo intorno stima e fiducia e giocando, si ruoti intorno a lui.

 

E di Chiesa cosa pensa?

Perchè non vorrei aver capito male...

Poche chiacchiere, è attualmente il MIGLIOR talento in rosa, è ad un passo dalla consacrazione come fuoriclasse, ma non posso pensare che anche lui non la pensi così.

Che non partecipi alla fase difensiva con la stessa efficacia di quella offensiva, dovrebbe interessare ben poco. 

 

Su Chiesa sono d'accordo, su de Ligt non tanto, questi margini di miglioramento (che poi non c'erano margini da migliorare bastava che fosse lo stesso dell'Ajax e dell'Olanda che non è quasi mai stato) non si sono ancora visti in tre anni tre! anzi, ha perso pure il posto in nazionale, giocando con due dei migliori difensori europei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mk5 ha scritto:

Dici che se ci giocava De Ligt in quella difesa della nazionale non lo vincevamo? Si certo lui e' scivolato ed e' costato un gol all' Olanda ma quelli non hanno saputo riprendere la partita pareggiare o andare in vantaggio prima........anche a noi e' costato un gol in finale una mancata marcatura di Di Lorenzo ma abbiamo vinto lo stesso...

Chiellini e' purtroppo un mezzo rottame oltretutto...

Ma poi ti dico sono i ragionamenti che fai tu non quelli dei giocatori...se io fossi Deligt mi vedrei titolare.

Non lo so, io valuto i fatti, Chiellini e Bonucci da anni sono tra le coppie difensive più affidabili in circolazione, quindi qualche rotazione a mio avviso ci sta. Questo non vuol dire che De Ligt sia un panchinaro, però se Chiellini anche oggi a 37 anni, se sta bene, è praticamente insuperabile non è che l'allenatore non possa tenerne conto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, glm66 ha scritto:

Non si sa se ridere o piangere pensando ai 4 anni di contratto che ti hanno fatto.....🤦

Fa più ridere utenti che magari hanno uno stipendio di 1000 euro dar valutazioni a persone di spessore top nel loro ruolo e di stipendio, sognando di essere dirigenti e di sentirsi moralmente 🤣una spanna superiore a chi ha portato 5 scudetti più 1 al Milan (l'ultimo) 

 

🤣Massi fa ridere già abbastanza così, su fifa21 tutti allenatori /manager e presidenti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pennywise the Clown ha scritto:

stasera è obbligatorio vincere.

in caso contrario sapremo come andrà a finire questo campionato, altro che la stagione di pirlo.

Addirittura, 

se perdere significa che altri voltagabbana toglieranno il like e non seguiranno più la squadra ben venga, in 10 anni di scudetti troppi interisti e napoletani sono diventati juventini almeno ognuno ritorna alle proprie origini 

 

Il campionato è lungo, il ciclo è iniziato da zero Con un mercato da provinciale... Queste grandi responsabilità eccessive lasciano il tempo che trova 

 

Perfino Conte senza mercato non sarebbe arrivato, chi prendevano Pioli? Inzaghi? Mourinho? 

 

😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ciumbia ha scritto:

li aveva spremuti come dei limoni per raggiungere il record dei 102 punti in campionato...ricordiamoci ste cose.

Secondo me questa è una delle tante leggende metropolitane. Secondo me Juve benfica è stata una delle tante partite negative della Juve in Europa.. Purtroppo siamo arrivati a quella partita stanchi e con alcuni giocatori in condizione non ottimale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Chiesa deve crescere",si dai hai ragione,fai giocare De Sciglio,lo scudiero è già maturo e pronto .sisi.doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fox Vega ha scritto:

conferenza raggelante... anche solo mettere nella stessa riga rughetta a De Ligt è da spegnere tutto.

Tralaltro facendo passare l'olandese per una promessa della categoria esordienti e non un giocatore pagato 80 mln  a cui hanno dato lo stipendio più alto in rosa.

 

Sull'importanza della partita mente sapendo di mentire.

Una eventuale sconfitta ci taglierebbe fuori dallo scudetto e rischierebbe di compromettere anche la qualificazione champions visto che potremmo ritrovarci le 3-4 squadre di testa a 9 e 11 punti.

io direi di nn giocarle proprio le altre 35 o quelle che sn.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, arabafenice ha scritto:

De Ligt 3 anni fa, a vent'anni, è arrivato in semifinale di champions da capitano e trascinatore.

Arriva alla Juve e ci sono delle gerarchie e dei senatori da rispettare, ok, niente da dire.

Dopo 3 anni arriva LUI a giudicarlo come un giovane alle prime armi? Questo significa voler tagliare le gambe all'autostima di chiunque.

De Ligt è bello che cresciuto ed il miglior difensore in rosa, l'unico con ancora margini di miglioramento, e si migliora sentendo intorno stima e fiducia e giocando, si ruoti intorno a lui.

 

E di Chiesa cosa pensa?

Perchè non vorrei aver capito male...

Poche chiacchiere, è attualmente il MIGLIOR talento in rosa, è ad un passo dalla consacrazione come fuoriclasse, ma non posso pensare che anche lui non la pensi così.

Che non partecipi alla fase difensiva con la stessa efficacia di quella offensiva, dovrebbe interessare ben poco. 

 

dove avrebbe detto che de ligt è un giovane alle prime armi? ha detto la verità,cioè che i difensori raggiungono la maturità a 28-30 anni,il miglior difensore in rosa? lo abbiamo visto agli europei dove bonucci-chiellini sn stati unanimemente considerati i migliori del torneo........de ligt è forte,ha grandi potenzialità e margini ancora ma ad oggi gli capita di fare ancora errori dovuti alla sua età,fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Takeshi Kitano ha scritto:

Addirittura, 

se perdere significa che altri voltagabbana toglieranno il like e non seguiranno più la squadra ben venga, in 10 anni di scudetti troppi interisti e napoletani sono diventati juventini almeno ognuno ritorna alle proprie origini 

 

Il campionato è lungo, il ciclo è iniziato da zero Con un mercato da provinciale... Queste grandi responsabilità eccessive lasciano il tempo che trova 

 

Perfino Conte senza mercato non sarebbe arrivato, chi prendevano Pioli? Inzaghi? Mourinho? 

 

😂😂

ma si meglio continuar a far ridere ultimi con un punto in 4 giornate

una roba normale per la Juventus, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, saxon ha scritto:

Secondo me questa è una delle tante leggende metropolitane. Secondo me Juve benfica è stata una delle tante partite negative della Juve in Europa.. Purtroppo siamo arrivati a quella partita stanchi e con alcuni giocatori in condizione non ottimale 

ricordo male o per raggiungere i 102 punti nn fece turnover?magari siamo arrivati stanchi per quello :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, luc89 ha scritto:

io direi di nn giocarle proprio le altre 35 o quelle che sn.....

ottima considerazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DEDONE ha scritto:

Io seguo il calcio da oltre 40 anni. Negli stessi anni ho calcato e calco ancora campi di provincia. Ho giocato in serie non professionistiche, ho avuto modo di giocare, raramente,  con ex calciatori professionisti della serie A. Collaboro con una scuola calcio guidata da un maestro di calcio ex calciatore di serie A in stretto e continuo rapporto con un club professionistico tra i migliori, io direi il migliore. Ci parlo sempre chiedendo soprattutto idee e aneddoti avendo giocato in un periodo che amavo insieme o contro miei vecchi idoli. Chiaramente faccio altro come lavoro e mi diverte ma soprattutto mi rilassa parlare di calcio e soprattutto di Juve. Ma non sono mai stato in uno spogliatoio di serie a, non ho mai vissuto l'aria del professionismo. Ho solo avuto la fortuna di incrociare sui campi di provincia ex calciatori di serie A. Mi è bastato per capire che io ho praticato un altro sport. Io resto un incompetente scrittore da forum. Il calcio ad alti livelli è  tra cosa. E non mi sognerei mai di pensare di dover insegnare come si allena o come si sta davanti microfoni ad allenatori professionisti. Riconosco che qui ci sono pochi che hanno una competenza di livello importante che a volte condivido a volte no, mavricobosvo la loro preparazione. Detto ciò non ho mai pensato di non poter criticare. Ho criticato aspramente conte, Allegri pirlo e sarri. Ma non ho mai pensato di poter essere a loro livello. Li ho criticati su situazioni di campo argomentando. Ma non ho mai pensato nemmeno lontanamente di capirne di più. A me Pjanic o Dybala non sono mai piaciuti. Ma se gli allenatori li schierano sempre me ne faccio una ragione e credo di essere io fuori strada. Anche perche, e lo dovresti sapere bene, alla TV si vede un altro calcio. Per capire dovremmo vedere le partite dal vivo perché hai altre prospettive. Criticare si deve criticate, altrimenti chiudiamo il forum,  ma dobbiamo farlo coscienti dell'essere allenatori da divano. Più o meno di livello ma sempre da divano. 

Premesso che il gioco del calcio e' uno le regole sono quelle e salendo di livello cambiano solo qualità e metodiche degli allenamenti fisici e tattici qualità della preparazione e della prestazione fisica, velocità etc....ma calcio e' calcio...se uno ha un bagaglio di conoscenze piu o meno ampie  ma serio e sensato per esperienza per studio anche solo per passione.se uno ha intelligenza e logica   ..non vedo perchè non possa esprimere delle opinioni giuste interessanti pertinenti...anche dure sull'operato del tecnico..., il tutto con la ovvia e implicita riserva che il tecnico , ha patentino , campa di quello, quindi e' riconosciuto...  hanno chi esperienza professionale chi studi ed esperienza che li mettono in situazione di indubbio vantaggio rispetto all' ipotetico  interlocutore ,  e di fatto sono protagonisti del loro operato e possono vantare successi......ma non credo che se molte delle critiche che si fanno qui fossero mosse di persona agli allenatori criticati , qualora uno di noi avesse la fortuna di farci una chiacchierata...Allegri Pirlo Sarri ti risponderebbe...." cosa vuoi capirne tu...che io alleno in serie a non ti permettere di criticare" perchè farebbero la figura di chi non sa cosa replicare....invece credo che  avendo le loro ragioni le loro conoscenze o credenze le loro idee  si confronterebbero e le esporrebbero, senza tanta pura ma sicuri di se stessi....come fanno le persone intelligenti...quando parlano con persone intelligenti...

qui invece qualcuno in maniera invero assai cialtrona che spesso ha capito meno di chi critica le idee dell' allenatore in questione e spesso ha molto meno bagaglio di chi critica  ....ti risponde ...dicendoti di cambiare squadra dandoti del troll e portando degli slogan e sabotando il discorso.. con mille scorrettezze che di fatto ribaltano un tavolo sul quale non sono in grado di giocare...perchè il loro intento non e' prendere ciò che stai dicendo e considerarlo....replicare nel merito, cosa che spesso non sono in grado di fare per capacità logiche , conoscenze , etc...ma solo e semplicemente perchè si sentono in dovere di tacitare le critiche...quali che siano...

 

e ciò implica abbassare il livello della discussione...qualcuno che ci lavora nel calcio ogni tanto anche scrive qui gente formata non  solo appassionati...se scrivono opinioni sgradite vengono derisi...addirittura offesi...spesso le opinioni che sento esprimere agli addetti ai lavori anche in contesti seri soprattutto da certi non hanno profondità e spessore maggiore di quelle di tanti tifosi....Allegri passa per finissimo comunicatore e secondo me non lo e' affatto e lo dico da persona che comunicando ci campa...in quest' ultima conferenza ad esempio secondo me e' stato maldestro basta vedere il vespaio che ha scatenato qui.....

 

quando poi si comincia a parlare di gestione di gruppi psicologia mentalità e non di tattica pure e' possibilissimo che ci siano utenti con competenze anche pari a quelle dell' allenatore....mutuate dal proprio contesto lavorativo...così come c'e' gente che non ne sa una mazza e si improvvisa e parla a vanvera...c'è chi bazzica con la preparazione atletica e ne capisce...

 

 

Altro e' dire quello e' incompetente totale, quello non capisce niente , e' miracolato....dopo una vita nel pallone da professionista e' ovvio che non può essere così, e bada non lo è per Allegri ma non lo e' nemmeno per Pirlo!Trattato come lo stagista...e quelli che danno dello Schettino a Conte strumentalizzando una strage? 

Ieri ho letto una battuta su Basaglia....io sono della città dove la rivoluzione Basagliana e' stata inventata ed applicata( senza mai alcun problema..rarissimi) ....e santo cielo  non si può leggere nel 2021 certe cose....e' paragonabile a un commento razzista o omofobo....

 

Stessa maleducazione per i giocatori...tu sai benissimo che da un certo livello in su non esistono calciatori brocchi...nessuno nemmeno Chiellini ha piedi veramente scarsi....bisogna pensare che rispetto a un normale dilettante chi milita nel professionismo e' più o meno un fenomeno...

eppure i modi degli stessi utenti ( perchè bada in gran parte sono gli stessi ...) sono di dare del brocco dello stupido tatticamente, dello scarso....del senza palle.... dopo le partite per certi e' solo questione di trovare un capro espiatorio da massacrare....che sia Evrà che non spazza che sia Kean che fa un colpo di testa maldestro....bisogna sempre buttare la croce su qualcuno dei giocatori  dimenticandosi che il primo interesse  di un calciatore e' fare una prestazione di alto livello....e che non sempre riesce 

 

Chi ha diritto di critcare in quel modo  De Ligt o Dybala  se non ha giocato a quei livelli? mica viene detto vero? vale solo per l'allenatore ?

Anche li il problema e' il livello della critica...

diciamo che il problema del forum e' il livello di discussione e spesso e' interesse di chi tacita le critiche far abbassare il livello a gradi minimi....

 

Allora  facciamocene una ragione le critiche le opinioni sono accettabili ed esprimibili sul calcio il problema e' il livello delle stesse , sbaglia chi pretende di imporre la censura , sbaglia ovviamente chi da giudizi trancianti e non ragionati.

Ma da persone intelligenti stare zitti e non esprimere il proprio pensiero sull' operato dell allenatore perchè non si e' al suo posto o non si fa l'allenatore no non ci sta in questo ambito e in nessun ambito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Non lo so, io valuto i fatti, Chiellini e Bonucci da anni sono tra le coppie difensive più affidabili in circolazione, quindi qualche rotazione a mio avviso ci sta. Questo non vuol dire che De Ligt sia un panchinaro, però se Chiellini anche oggi a 37 anni, se sta bene, è praticamente insuperabile non è che l'allenatore non possa tenerne conto.

Il discorso che facevo io e' semplice , tutti o quasi  ascoltando Allegri hanno avuto la sensazione che abbia ridimensionato De Ligt e che per lui sia un panchinaro..posto che penso che DeLigt non si veda come panchinaro...penso che se non dovesse sentirsi titolare si farebbe a ragione i suoi conti...tutto li. possono giocare anche Chiellini e De Ligt e anche tutti e tre per me...eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Giorgio1991 ha scritto:

Sul serio non riuscite a capire che è un modo per abbassare la tensione che, altrimenti, potrebbe imballare le gambe ai nostri? Io boh 

Sì, il metodo inventato da Mourinho, che per quanto è stato abusato neanche lui stesso applica dal Chelsea. Dalla prima esperienza al Chelsea.

Ah, quanto sarebbe bello se alle conferenze si tornasse a parlare di calcio e non a fare i filosofi da osteria "Giggi il troione"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ha ricordato la conferenza pre juve napoli 0-1.

Tutti gli amanti di minnesota che a fine conferenza mettevano le faccine con gli occhi luccicanti e dicevano "Grande Max ha messo la pressione tutta su di loro".

Non vorrei si ripetesse lo scempio di quella partita, per me la peggiore di sempre in assoluto, peggio di lione e ajax.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, saxon ha scritto:

Secondo me questa è una delle tante leggende metropolitane. Secondo me Juve benfica è stata una delle tante partite negative della Juve in Europa.. Purtroppo siamo arrivati a quella partita stanchi e con alcuni giocatori in condizione non ottimale 

Ci hanno spesso fregato con catenacci e catenaccioni in europa  all' andata pagammo un paio di cappellate individuali...al ritorno l'atteggiamento del Benfica e dell' arbitro che permise fu assolutamente ostruzionistico....non so se si gioco mezz' ora su 90 minuti....ma creammo lo stesso molte occasioni.....l'altr anno contro il Porto ho visto per la prima volta una squadra fare una difesa a 6....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, mk5 ha scritto:

Vedi tu sei convinto di essere totalmente  incompetente e quindi di non poter muovere critiche.. Ma io non sono convinto che tutti i tifosi siano completamente incompetenti...e in effetti molti completamente incompetenti non lo sono per intelligenza propria, perché si appassionano e leggono e si informano per esperienze personali...etc.. Io guardo calcio da 40 anni ho giocato a calcio, leggo di calcio  e non solo  robe leggere qualcosa avrò pur imparato per esprimermi... Una critica anche feroce deve essere logica sensata spiegata motivata, argomentata ma si può fare.Altro é la assoluta incapacità di molti utenti di accettare che cé chi la pensa diversamente da loro,la assoluta non conoscenza che molti hanno di quali dovrebbero essere le regole di una conversazione seria. Purtroppo molta gente ha imparato a argomentare dalle liti fra politici nei salotti di Vespa e cioè imparando il peggio della scorrettezza e della malafede, moltissimi non hanno idea di cosa sia condurre una conversazione in maniera corretta verso l interlocutore in modo che la stessa sia utile efficace e proficua. Qui c'è chi scambia una provocazione retorica per un insulto, chi se ne frega della logica, chi manda per aria il tavolo quando vede che l altro sta arrivando a dama, chi usa la tattica del ripetere ossessivamente sempre la stessa cosa, chi provoca apposta per poi segnalare e far bannare.Molti utenti sempre presenti e sempre in lotta sono evidentemente dei "caratteriali"con un ego purtroppo ipertrofico a fronte di grande povertà di idee proprie che se si trovassero su un tavolo di discussione serio verrebbero cacciati a pedate per modi e livello delle argomentazioni.  E la maggior parte di questi che usano confrontarsi cosí, con questi  modi rozzi vogliono solo demolire il discorso portato dall interlocutore per questioni di fazione non potendo venirne fuori per logica o argomentazioni. Così anche la questione competenza non competenza del tifoso invece che venire affrontata in maniera ragionata diventa sampietrino da tirare manganello o bavaglio per questi. Passa l assunto che Nessuno è competente percui  qualsiasi opinione può essere definita una * anche se logica argomentata documentata etc...della serie non ne esco con la logica e i contenuti quindi stronco il discorso che non mi comoda con la storia che nessuno é competente. È triste leggere gente per cui l unico al mondo che capisce di calcio é Max Allegri e siamo tristemente arrivati a questo. Ti faccio un esempio solo tre giorni fa un utente si é scandalizzato perché ho detto che spetta all' allenatore far si che la squadra fraseggi bene con precisione e qualità, e che se Allegri si lamenta che sbagliamo tecnicamente allora deve lavorarci in allenamento perché  in campo non si vede tale lavoro  . Apriti cielo, mi hanno detto prima che migliorare il fraseggio della squadra  non é compito dell allenatore, e poi che gli voglio insegnare il mestiere che i giocatori  professionisti non hanno bisogno di lavorare su questo... Ebbene solo il giorno dopo escono i video in cui Max Allegri in allenamento cura proprio ed esattamente questi aspetti. 

Chi era l'incompetente io o quegli utenti che mi davano contro? 

Sai chi ha preso una sanzione per spam quel giorno? Io

 

Al di là dei nomi specifici, questo post dovrebbe essere inserito nel regolamento del forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, arabafenice ha scritto:

De Ligt 3 anni fa, a vent'anni, è arrivato in semifinale di champions da capitano e trascinatore.

Arriva alla Juve e ci sono delle gerarchie e dei senatori da rispettare, ok, niente da dire.

Dopo 3 anni arriva LUI a giudicarlo come un giovane alle prime armi? Questo significa voler tagliare le gambe all'autostima di chiunque.

De Ligt è bello che cresciuto ed il miglior difensore in rosa, l'unico con ancora margini di miglioramento, e si migliora sentendo intorno stima e fiducia e giocando, si ruoti intorno a lui.

 

E di Chiesa cosa pensa?

Perchè non vorrei aver capito male...

Poche chiacchiere, è attualmente il MIGLIOR talento in rosa, è ad un passo dalla consacrazione come fuoriclasse, ma non posso pensare che anche lui non la pensi così.

Che non partecipi alla fase difensiva con la stessa efficacia di quella offensiva, dovrebbe interessare ben poco. 

 

Solo il vate poteva descrivere De Ligt come un giovane di belle speranze, Chiesa uno che deve crescere e imparare e Rugani una sorpresa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Ma quale pressione. Il giocatore giovane ha bisogno di giocare e di sbagliare (che poi, solo da noi un calciatore di 22 anni viene considerato “giovane”).

La possibilità di sbagliare è stata data anche a Bonucci e Chiellini quando erano giovani: il primo era un’autentica sciagura, il secondo non ne parliamo proprio, irruento e scoordinato.

Certo, ma di Bonucci e Chiellini non si diceva che fossero da Pallone d'Oro e non erano stati pagati 80 milioni. Quindi per me fa bene Allegri a smorzare un pò la pressione su De Ligt. Poi, ripeto, non mi risulta che De Ligt non stia giocando, deve semplicemente alternarsi con due colleghi più esperti e forti di lui (almeno uno sicuramente lo è ancora). Francamente non vedo il problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.