Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Black&White1977

Allegri in conferenza pre Spezia: "Serve una vittoria. Morata ha recuperato, Chiellini out per febbre. Domani giocheranno Chiesa e De Ligt"

Post in rilievo

4 minuti fa, AresTest ha scritto:

Ma lo volete capire si o no che le conferenze stampa sono delle pagliacciate che gli allenatori sono costretti a fare?

 

Mai e poi mai Max dirà la verità son tutte frasi di circostanza.

Quello che deve dire lo dice in faccia direttamente ai giocatori e li rimane

No caro non funziona così...i giocatori leggono guardano le cose gli arrivano tramite i social....quando parli in conferenza stampa e parli dei tuoi giocatori indirettamente dai un messaggio a loro. Anche solo su come li presenti davanti al mondo. E le frasi non sono di circostanza lo sa Mourinho lo sa Allegri.....lo sanno gli allenatori di alto livello. E' ovvio che poi le stesse le dici anche di persona  e magari ben più approfondite.L'altra volta ha fatto passare il concetto che De Ligt non e' un giocatore " serio" voleva dire altro ma il termine la parola sono maldestri....e restano .E' stato maldestro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AresTest ha scritto:

Ma lo volete capire si o no che le conferenze stampa sono delle pagliacciate che gli allenatori sono costretti a fare?

 

Mai e poi mai Max dirà la verità son tutte frasi di circostanza.

Quello che deve dire lo dice in faccia direttamente ai giocatori e li rimane

fiducia in Macs e stop

e speriamo bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, yore ha scritto:

Ci sarà un giorno in cui saranno tutti disponibili?

Da quando non succede dal 2006? O prima?

dall'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mk5 ha scritto:

Mettere pressione togliere pressione....la psicologia non si improvvisa....i praticoni in questo ambito pasticciano spesso quando non fanno danni.

allora tutto gli si si puo' imputare ma che improvvisi .... eh dai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Tu la fai fuori dal vaso però.

90 minuti ad alto ritmo penso sia difficile per tutti.

Lo facevamo con Conte, e al secondo anno i giocatori non ne potevano più.

Comunque io ti ho detto un'altra cosa.

E cioè che se ti disponi in campo in una certa maniera non distribuisci bene le energie per tutta la durata della gara.

Facendo strappi da distanze siderali vai in riserva prima...

Nessuno punta ad avere tutti e 90 minuti ad alta intensità.

Caso mai a raccogliere i frutti nel lasso di tempo in cui lo si è; che possono essere benissimo anche 60/70 minuti, che già è oro colato.

Con Conte che giocava una competizione sola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, TheRedDevil ha scritto:

Le parole su Rabiot fanno pensare... ha fatto una partita penosa...

Rispondo a te ma lo chiedo in generale a tutti: anche per me Rabiot è un giocatore  di medio livello, sembra avere potenziale ma poi si smarrisce, non può fare il titolare in una big sicuramente.

La mia domanda è: come mai lo fanno giocare tutti???

  • In nazionale Francese,  all'Europeo, in una delle migliori nazionali d'Europa
  • Sia Sarri, che Pirlo, che Allegri hanno detto la stessa frase :"non sa neanche lui quante potenzialità ha"....

Io penso che se non l'ha ancora capito lui stesso, rimarrà un mezzo giocatore, ma come mai tutti gli allenatori lo fanno giocare? Ci sarà qualcosa che ci sfugge?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, IoBiancoNero ha scritto:

allora tutto gli si si puo' imputare ma che improvvisi .... eh dai.

Eh si fidati di uno che qualcosa bazzica...spesso ha improvvisato malamente. In primis le parole sono fondamentali. Se usi l'espressione diventerà un giocatore serio a 28 anni....stai facendo passare un concetto diverso da quello che volevi che e' controproducente , vuoi proteggere un giovane e lo stai umiliando.

1 minuto fa, Andrea PV74 ha scritto:

Rispondo a te ma lo chiedo in generale a tutti: anche per me Rabiot è un giocatore  di medio livello, sembra avere potenziale ma poi si smarrisce, non può fare il titolare in una big sicuramente.

La mia domanda è: come mai lo fanno giocare tutti???

  • In nazionale Francese,  all'Europeo, in una delle migliori nazionali d'Europa
  • Sia Sarri, che Pirlo, che Allegri hanno detto la stessa frase :"non sa neanche lui quante potenzialità ha"....

Io penso che se non l'ha ancora capito lui stesso, rimarrà un mezzo giocatore, ma come mai tutti gli allenatori lo fanno giocare? Ci sarà qualcosa che ci sfugge?

Deve curare i particolari Rabiot, e poi c'e' un problema caratteriale/ psicologico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mk5 ha scritto:

No caro non funziona così...i giocatori leggono guardano le cose gli arrivano tramite i social....quando parli in conferenza stampa e parli dei tuoi giocatori indirettamente dai un messaggio a loro. Anche solo su come li presenti davanti al mondo. E le frasi non sono di circostanza lo sa Mourinho lo sa Allegri.....lo sanno gli allenatori di alto livello. E' ovvio che poi le stesse le dici anche di persona  e magari ben più approfondite.L'altra volta ha fatto passare il concetto che De Ligt non e' un giocatore " serio" voleva dire altro ma il termine la parola sono maldestri....e restano .E' stato maldestro.

Stai parlando di uno che non parla mai male pubblicamente dei suoi giocatori

hai sbagliato indirizzo prova a suonare a casa di Conte o Sarri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualsiasi squadra in questo momento è temibilissima per noi, tutte corrono, lottano e giocano, hanno continuità di rendimento durante la partita, e anche nei momenti meno favorevoli non perdono di lucidità

Anche domani sarà lo stesso copione, se non andiamo 3-0 al termine del primo tempo non la vinciamo perchè subentrerà la solita bambola

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

il fatto è che sto azzo di Rabiot lo fanno giocare tutti

da Sarri a Pirlo ad Allegri

a Deschamps che lo schiera titolare nella Francia vicino a Kantè e Pogba

evidentemente ci vedono qualcosa che a noi sfugge, con tutta la buona volontà, ma ci sfugge proprio

Quel che fanno o hanno fatto quegli allenatori adesso ci deve importare il giusto 

 

Se Allegri nel post partita si lamenta della mancata cattiveria negli ultimi 15 minuti e poi però quando riparla dell' episodio dell' angolo ne riparla come fosse un errore "normale" dimostra incoerenza...quell' errore li deve farti imbestialire 

 

Non vorrei che già c abbia figli e figliocci perché ci metto la mano sul fuoco che se invece di Rabiot ci fosse stato un altro ad essere lì che non prova manco a saltare, che doveva essere un paio di metri indietro (lo dice Allegri,non io) e che era stato cazziato da Scesni ancora prima,apriti cielo...

 

Se si lamenta che negli ultimi 15 minuti è mancata cattiveria e poi continua a fare giocare un giocatore che è l opposto della cattiveria e che lui stesso descrive come un giocatore che deve avere più cattiveria,allora sei incoerente 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AresTest ha scritto:

Stai parlando di uno che non parla mai male pubblicamente dei suoi giocatori

hai sbagliato indirizzo prova a suonare a casa di Conte o Sarri

Sto analizzando il suo modo di condurre certi discorsi. Psicologia e' in primis consapevolezza che qualsiasi parola che dici ha un impatto, quindi consapevolezza di ciò che dici a partire dai termini che usi dal non verbale che trasmetti.... E mi stupisce perchè proprio su questo si sono fatte critiche pesantissime a Conte o Sarri e in quei casi spesso erano pretestuose....ma vale anche per loro....solo che per Max non dovrebbe valere....ma comprendo che chi la psicologia la impara dai rotocalchi femminili o da Focus....( e non mi riferisco a Max) straparla...di psicologia sono convinti di saperne tutti....non e' così.Mi piacerebbe far vedere a qualcuno il fermo immagine della faccia di Chiesa  mentre si sta preparando ad entrare contro il Milan e chiedere che cosa ti trasmette...?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Andrea PV74 ha scritto:

Rispondo a te ma lo chiedo in generale a tutti: anche per me Rabiot è un giocatore  di medio livello, sembra avere potenziale ma poi si smarrisce, non può fare il titolare in una big sicuramente.

La mia domanda è: come mai lo fanno giocare tutti???

  • In nazionale Francese,  all'Europeo, in una delle migliori nazionali d'Europa
  • Sia Sarri, che Pirlo, che Allegri hanno detto la stessa frase :"non sa neanche lui quante potenzialità ha"....

Io penso che se non l'ha ancora capito lui stesso, rimarrà un mezzo giocatore, ma come mai tutti gli allenatori lo fanno giocare? Ci sarà qualcosa che ci sfugge?

Probabilmente è uno di quei classici esempi di calciatori (chi ha giocato anche agli amatori sa di cosa parlo) che in allenamento fanno i numeri ed in partita spariscono.

 

Questione di personalità, di palle, di cazzimma, di pelo sullo stomaco.

E questa roba non si allena; o ce l'hai o non ce l'hai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 2019-2020 ha scritto:

Dopo la frase Bentancur domenica ha fatto una grandissima partita mi sono fermato. Il troppo storpia

Bentancur titolare fisso

Fagioli che segna a Parma e poi si guadagna un rigore dopo una strepitosa "ruleta" in area di rigore, da noi non può giocare...

e vabbè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AresTest ha scritto:

Stai parlando di uno che non parla mai male pubblicamente dei suoi giocatori

hai sbagliato indirizzo prova a suonare a casa di Conte o Sarri

L'uscita dal campo l'altra sera avrebbe potuto anche risparmiarsela, eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mk5 ha scritto:

Sto analizzando il suo modo di condurre certi discorsi. Psicologia e' in primis consapevolezza che qualsiasi parola che dici ha un impatto, quindi consapevolezza di ciò che dici a partire dai termini che usi del non verbale che trasmetti.... E mi stupisce perchè proprio su questo si sono fatte critiche pesantissime a Conte o Sarri e in quei casi spesso erano pretestuose....ma vale anche per loro....solo che per Max non dovrebbe valere....ma comprendo che chi la psicologia la impara dai rotocalchi femminili o da Focus....( e non mi riferisco a Max) straparla...di psicologia sono convinti di saperne tutti....non e' così.

Pretestuose? misa che sei te quello che legge novella 2000

 

Puoi semplicemente dire che non ti piace Allegri come allenatore e siamo tutti contenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

L'uscita dal campo l'altra sera avrebbe potuto anche risparmiarsela, eh...

Ha perso il controllo come ha detto oggi e' un essere umano....e' uno sfogo...può capitare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, TheRedDevil ha scritto:

Le parole su Rabiot fanno pensare... ha fatto una partita penosa...

Serve ad incoraggiarlo. A Chiesa Jr puoi dirgliene ed ha la giusta testa per reagire; Rabiot no.

 

Si tratta di gestione psicologica dei calciatori, e tutte le parole di Allegri spese per loro nelle conferenze sono calibrate in maniera apposita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

il fatto è che sto azzo di Rabiot lo fanno giocare tutti

da Sarri a Pirlo ad Allegri

a Deschamps che lo schiera titolare nella Francia vicino a Kantè e Pogba

evidentemente ci vedono qualcosa che a noi sfugge, con tutta la buona volontà, ma ci sfugge proprio

Deschamps è un altro talebano che preferisce l'usato sicuro, ha fatto giocare Mbappe perchè non poteva farne a meno, ma ai vari Upamecano, Camavinga, Theo Hernandez, Veretout li ha fatti sudare anche per ricevere la prima convocazione, addirittura i primi due, assieme ad Aouar e Konate del Liverpool,  ha preferito lasciarli all'Under 21... per dire al PSG, giocava con Blanc ed Emery, con Tuchel era diventato riserva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Lo Spezia è una squadra sbarazzina".

 

Mi sembra che sottovalutare l'avversario non sia una mossa saggia...anche perchè loro non hanno nulla da perdere e, come sappiamo, chi gioca contro la Juve ha quasi sempre il coltello tra i denti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AresTest ha scritto:

Pretestuose? misa che sei te quello che legge novella 2000

 

Puoi semplicemente dire che non ti piace Allegri come allenatore e siamo tutti contenti

Ma questo e cioè che Allegri per certi versi non mi piace come persona e  come allenatore lo scrivo sempre. Però la chance di convincermi cambiando dimostrandomi che non e' come penso ce l'ha sempre da parte mia . Ripeto oggi mi e' piaciuto. E' stato umile ed e' una novità . L' umiltà e' una grande forza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Non mi pare di aver detto questo, ma se il livello di gioco e intensità fosse sempre quello personalmente mi andrebbe più che bene, fermo restando che se giochi in quel modo devi chiudere il primo tempo in vantaggio di almeno due gol.

Ma non mi sembra proprio che sia stato 'sto gran primo tempo. Due/tre semi-occasioni (girata di Morata su cross di Sandro; tiro da fuori di Dybala; Rabiot che s'addormenta e si fa recuperare) + un goal del tutto estemporaneo e regalato dagli avversari. Non capisco da dove avremmo dovuto necessariamente trarre il secondo goal: in realtà siamo andati molto più vicini a non farne.

Insomma, nulla di trascendentale, a livello di pericolosità, e forse ancor meno per sviluppo di gioco: nessuna costruzione dal basso e nessuna riaggressione immediata del pallone, come al solito; gestione del possesso elementare, col solito scivolamento da destra e sinistra, ma impreziosito perlomeno da qualche verticalizzazione a trovare l'uomo tra le linee (e infatti da lì sono arrivate le semi-occasioni di cui sopra).

Quanto all'intensità, io non l'ho vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, daduncolo ha scritto:

"Lo Spezia è una squadra sbarazzina".

 

Mi sembra che sottovalutare l'avversario non sia una mossa saggia...anche perchè loro non hanno nulla da perdere e, come sappiamo, chi gioca contro la Juve ha quasi sempre il coltello tra i denti.

definirla sbarazzina non significa sottovalutarla, è il contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rambo87 ha scritto:

Serve ad incoraggiarlo. A Chiesa Jr puoi dirgliene ed ha la giusta testa per reagire; Rabiot no.

 

Si tratta di gestione psicologica dei calciatori, e tutte le parole di Allegri spese per loro nelle conferenze sono calibrate in maniera apposita.

Sono d'accordo ...sulla scelta sua e sulla tua analisi..solo che l'altra partita ha tentato di fare tutto ciò in maniera maldestra e pasticciona...oggi ci ha messo una pezza.

3 minuti fa, Mormegil ha scritto:

Ma non mi sembra proprio che sia stato 'sto gran primo tempo. Due/tre semi-occasioni (girata di Morata su cross di Sandro; tiro da fuori di Dybala; Rabiot che s'addormenta e si fa recuperare da Sandro) + un goal del tutto estemporaneo e regalato dagli avversari. Non capisco da dove avremmo dovuto necessariamente trarre il secondo goal: in realtà siamo andati molto più vicini a non farne.

Insomma, nulla di trascendentale, a livello di pericolosità, e forse ancor meno per sviluppo di gioco: nessuna costruzione dal basso e nessuna riaggressione immediata del pallone, come al solito; gestione del possesso elementare, col solito scivolamento da destra e sinistra, ma impreziosito perlomeno da qualche verticalizzazione a trovare l'uomo tra le linee (e infatti da lì sono arrivate le semi-occasioni di cui sopra).

Quanto all'intensità, io non l'ho vista.

Primi venti minuti  buoni questo va riconosciuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...il problema è che il cavallo è leggermente pigro, soprattutto a inizio lavoro. Si consiglia di ricorrere al frustino lungo e di agire con questo dietro alla gamba, come aiuto, qualora il cavallo non rispondesse alla sola gamba...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mk5 ha scritto:

Ha perso il controllo come ha detto oggi e' un essere umano....e' uno sfogo...può capitare.

Resta il fatto che lo sfogo fatto sentire a tutti anzichè nel chiuso dello spogliatoio

ha fatto si che tutti anzichè parlare del suo fallimento

parlassero delle colpe dei giocatori e della squadra..

mi ricorda qualcuno(mourinho) che usava questi espedienti .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.