Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Tornado blackwhite

L'affondo di Agnelli: "Sistema obsoleto e da cambiare. La Juve sarà ancora protagonista"

Post in rilievo

1 minuto fa, Loz ha scritto:

bravissimo

che poi è il discorso di Agnelli: non esiste che aziende gigantesche con fatturati milionari debbano rimettere in discussione TUTTO dopo 12 mesi (o meno) magari perché capita la sfiga di un infortunio di un giocatore importante alla vigilia della partita decisiva.

Se vuoi che le società continuino a far muovere i milioni che poi sono l'ossigeno per tutta la baracca del calcio (perché li dai alle squadre minori che ti vendono il giocatore, le quali hanno così la possibilità di svilupparlo, ecc.), ci devono essere garanzie molto maggiori.

Una squadra NBA non va a scatafascio se un anno resta fuori dai playoff o esce al primo turno. Una squadra di Premier continua a fatturare carrettate di milioni anche se non vince o non entra in Champions e magari neppure in EL. Le squadre minori continuano a fatturare comunque, perché basano molto del loro fatturato sulle cessioni, quindi arrivare 4°, 7° o 13° non cambia molto. Anche l'Atalanta, per dire, finisce le sessioni di calciomercato in attivo o con pochissimo passivo, perché è una società che vende molti dei suoi migliori giocatori (negli ultimi anni Romero, Barrow, Cornelius, Diallo, Mancini, Kulusevski, Kessie...) e campa così. La Juve non può fare questo tipo di percorso e ha bisogno di maggiori garanzie.

Ma non perché è speciale o perché è mal gestita, semplicemente per giocarsela alla pari con le altre squadre europee che hanno introiti molto più grandi. Da dove? Ma dalle TV, ovviamente, ossia dai tifosi (non più quelli dello stadio, che sono una parte infinitesima...)

Infatti.

E tutto questo come si può realizzare? Ovviamente con un campionato europeo di calcio (impropriamente chiamato Superlega), molto equilibrato e con tante grandi partite, che coinvolga i maggiori club del continente e che attiri ovviamente molti soldi (che verrebbero poi redistribuiti al sistema).

Che é lo sbocco naturale ma che oltre alla ovvia ostilità dell'Uefa, ha oggi anche quella di alcune società di premier, del PSG, del Bayern....cioé di quelle squadre che godono già di una posizione di monopolio e di una sorta di rendita di posizione...ma é un atteggiamento per me nel lungo periodo miope....chi seguirà il campionato francese o quello tedesco visto che sono campionati oramai già destinati a diventare un "one man show", degli allenamenti per il Bayern e per il PSG, contro avversari economicamente inconsistenti?....Sotto questo profilo molto meglio la serie A, tra l'altro. Ma anche da noi, se tutti quelli forti forti li devi vendere, diventa un bel campionato ma di mero passaggio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Infatti.

E tutto questo come si può realizzare? Ovviamente con un campionato europeo di calcio (impropriamente chiamato Superlega), molto equilibrato e con tante grandi partite, che coinvolga i maggiori club del continente e che attiri ovviamente molti soldi (che verrebbero poi redistribuiti al sistema).

Che é lo sbocco naturale ma che oltre alla ovvia ostilità dell'Uefa, ha oggi anche quella di alcune società di premier, del PSG, del Bayern....cioé di quelle squadre che godono già di una posizione di monopolio e di una sorta di rendita di posizione...ma é un atteggiamento per me nel lungo periodo miope....chi seguirà il campionato francese o quello tedesco visto che sono campionati oramai già destinati a diventare un "one man show", degli allenamenti per il Bayern e per il PSG, contro avversari economicamente inconsistenti?....Sotto questo profilo molto meglio la serie A, tra l'altro. Ma anche da noi, se tutti quelli forti forti li devi vendere, diventa un bel campionato ma di mero passaggio...

Io mi chiedo come facciano, in una nazione avanzata e potente come la Germania, ad essere contenti di ciò 

Avrebbero tutto per diventare non dico la Premier, ma quasi (Ovviamente l'Importanza dell'Inglese e dell'ex impero non ha pari) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Ma sinceramente voi a 14 anni eravate "invasati" per il calcio? Io se ripenso ai miei tempi ed al mio liceo, a seguire veramente il calcio nel senso che a volte alla domenica seguivo le partite alla radiolina su 20 persone eravamo forse 2.

La maggior parte non seguiva niente e difficilmente si metteva a guardare una partita per intero.

E comunque non era certo il calcio in cima ai pensieri...

Quello che vuol dire Agnelli per me semplicemente é che ai ragazzi devi offrire comunque uno spettacolo interessante, confronti tra squadre dello stesso (se possibile alto) livello....non competizioni scontate.

Altrochè se lo eravamo, c'era gente che non veniva a scuola se la squadra del cuore aveva perso il giorno prima..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La fiducia di Agnelli conforta sicuramente, perché dimostra che anche in futuro la proprietà investirà nella Juventus.

Quest'anno l'investimento, per la verità, è stato maggiore che negli altri anni... la chiusura delle enormi perdite ha costretto la società ad enormi sacrifici. Avrebbero potuto vendere Chiesa o De Ligt, invece si sono assorbiti le perdite.

 

Purtroppo gli errori dei manager (tra cui certamente anche del presidente) sono stati evidenti negli ultimi 3 anni:
La partenza di Marotta e l'avvicendamento con Paratici: tutto è partito da qui.

 

Pazienza, ricostruire con il modus operandi di una società sana che guarda al futuro, come è stato fatto per tanti anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Verba volant ha scritto:

Altrochè se lo eravamo, c'era gente che non veniva a scuola se la squadra del cuore aveva perso il giorno prima..

Davvero? Bha, sarà che ho fatto il liceo classico (dove che a parte erano più ragazze i maschi erann abbastanza pseudo intellettuali) se parlavo di calcio interessava a pochi.

Certo a tutti piaceva giocare a pallone, quello sì.

Comunque io sotto casa mia ho un appartamento dove ci sono 2 ragazzini ultras del milan in pratica (ed antijuventini....). Quando sento gente gridare e correre all'impazzata anche se non sto guardando il calcio so che ha segnato il Milan...ci sono ancora molti appassionati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Si vabbé ma questa narrazione é abbastanza fuorviante eh...sembra che la Juve non vinca niente da 5/6 anni e che abbia una rosa composta da cani.

Il tifoso é lo stesso che quando c'era Marotta si lamentava che era un mediocre ed adesso lo rivuole, quindi ha poco da insegnare.

Il sistema non funziona o potrebbe funzionare molto meglio ed anche di quello Agnelli si deve occupare.

Il fatto di cercare di costruire una rosa ed una squadra forte é scontato, non penso che ci sia bisogno di scriverlo in un messaggio agli azionisti...parliamo di una squadra che in tempi recenti ha speso un sacco di soldi per comprare Ronaldo, DeLigt, Chiesa, che ha 5 campioni d'Europa in rosa, che aveva agli Europei il numero più alto di giocatori nelle varie rose, che ha ripreso Allegri pagandolo tanto...mi sembra che di sforzi se ne facciano.

Fa piacere ogni tanto leggere un post intelligente e sopratutto ragionato, non sparato dalla pancia e che guarda alla realtà dei fatti, non tanto alle opinioni.

Il fatto che abbiamo vinto in passato non può garantire il vivete sereni sugli allori. A me sembra che da tempo manca un progetto calcistico. Infatti anche tutti gli acquisti da te citati a mio parere calcisticamente non sono affari. Anche lo stesso chiesa, calciatore esclusivamente da 433. E mi sembra che la juve con Dybala voglia andare su altri sistemi. L'investimento di dd ligt con quel centrocampo era azzardato. Ronaldo nemmeno a parlarne non aver mai preso una prima punta che potesse fargli da spalla. Poi la riconoscenza, il fatto che parlava agli azionisti, il fatto che ci possa stare. Ma io onestamente ho l'impressione che da 4 anni si è persa la bussola anche per una certa dote di arroganza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma questi discorsi sulla rosa, sui singoli giocatori ecc. ecc., non sono cose di cui occuparsi in un discorso che riguarda la politica societaria da comunicare agli azionisti.

L'intento dei dirigenti della Juve, come quelli di tutto il mondo, é di prendere giocatori forti e fare una rosa forte.

Non sempre ci si riesce, non ci riusciva sempre Boniperti, non ci riusciva sempre Moggi, non ci riescono sempre quelli di oggi.

Ma é un problema contingente, che ci sarà sempre.

Qui il discorso é un po' più ampio e riguarda le problematiche generali...se la Juve avrà meno visibilità e meno risorse, potrà permettersi giocatori meno forti, tutto lì.

Ed é puerile, per me, ripetere come un mantra che bisogna prendere X o bisogna cedere Y ed é sufficiente o é la cosa più importante.

Perché gli acquisti mica li sbaglia solo la Juve, il Chelsea ha speso 200 milioni per Kepa, Zyech e Pulisic e sono riserve che giocano quando capita e che non rendono granché (e non parliamo dello United)...solo che se loro possono comunque continuare a comprare senza colpo ferire perché hanno il doppio di risorse e visibilità mentre tu sei condannato che se sbagli un acquisto milionario riparti dal via...quindi primario é cercare di acquistare una competitvità economica...poi ovvio bisogna sbagliare meno giocatori possibile, ma é appunto una cosa di cui non c'é manco bisogno di parlare.

 

22 minuti fa, Loz ha scritto:

bravissimo

che poi è il discorso di Agnelli: non esiste che aziende gigantesche con fatturati milionari debbano rimettere in discussione TUTTO dopo 12 mesi (o meno) magari perché capita la sfiga di un infortunio di un giocatore importante alla vigilia della partita decisiva.

Se vuoi che le società continuino a far muovere i milioni che poi sono l'ossigeno per tutta la baracca del calcio (perché li dai alle squadre minori che ti vendono il giocatore, le quali hanno così la possibilità di svilupparlo, ecc.), ci devono essere garanzie molto maggiori.

Una squadra NBA non va a scatafascio se un anno resta fuori dai playoff o esce al primo turno. Una squadra di Premier continua a fatturare carrettate di milioni anche se non vince o non entra in Champions e magari neppure in EL. Le squadre minori continuano a fatturare comunque, perché basano molto del loro fatturato sulle cessioni, quindi arrivare 4°, 7° o 13° non cambia molto. Anche l'Atalanta, per dire, finisce le sessioni di calciomercato in attivo o con pochissimo passivo, perché è una società che vende molti dei suoi migliori giocatori (negli ultimi anni Romero, Barrow, Cornelius, Diallo, Mancini, Kulusevski, Kessie...) e campa così. La Juve non può fare questo tipo di percorso e ha bisogno di maggiori garanzie.

Ma non perché è speciale o perché è mal gestita, semplicemente per giocarsela alla pari con le altre squadre europee che hanno introiti molto più grandi. Da dove? Ma dalle TV, ovviamente, ossia dai tifosi (non più quelli dello stadio, che sono una parte infinitesima...)

Tranquilli.

Agnelli ha risolto il propblema alla radice. 

Se ne frega della squadra palesemente allo sbando. E quando serve alza il telefono e il cugino ripiana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Io mi chiedo come facciano, in una nazione avanzata e potente come la Germania, ad essere contenti di ciò 

Avrebbero tutto per diventare non dico la Premier, ma quasi (Ovviamente l'Importanza dell'Inglese e dell'ex impero non ha pari) 

I tedeschi hanno un'altra mentalità...a loro interessa di più che le squadre restino sotto controllo tedesco (vedasi contestazione contro il presidente dell'Hoffenhaim che aveva violato non so che regole di finanziamento della squadra; o l'avversione per il Lipsia).

A livello interno il loro campionato sarà sempre seguitissimo, a loro piace...all'estero non so a chi possa interessare una lotta eterna per i soli posti di CL (specie quando Haaland lascerà il Dortmund l'anno prossimo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Il fatto che abbiamo vinto in passato non può garantire il vivete sereni sugli allori. A me sembra che da tempo manca un progetto calcistico. Infatti anche tutti gli acquisti da te citati a mio parere calcisticamente non sono affari. Anche lo stesso chiesa, calciatore esclusivamente da 433. E mi sembra che la juve con Dybala voglia andare su altri sistemi. L'investimento di dd ligt con quel centrocampo era azzardato. Ronaldo nemmeno a parlarne non aver mai preso una prima punta che potesse fargli da spalla. Poi la riconoscenza, il fatto che parlava agli azionisti, il fatto che ci possa stare. Ma io onestamente ho l'impressione che da 4 anni si è persa la bussola anche per una certa dote di arroganza. 

Continui secondo me a mischiare cose che non c'entrano tra loro.

Il "progetto tecnico" della squadra non lo fa Agnelli.

Agnelli sceglie i dirigenti e gli allenatori e ci devono pensare loro. Che possono anche sbagliare.

Poi pretendere di vincere sempre non ha senso e, come sempre, se non vinci bisogna trovare qualche colpa, tipico italiano.

Qui però non si sta parlando di questo.

Agnelli parla del futuro possibile del calcio europeo (che impatta per il 70/80% sul futuro della Juve)da qui a 5/6 anni e gli si risponde "Ma dove vuoi andare con Ramsey e rabiot" o cose così. Abbastanza scoraggiante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, WINNER72 ha scritto:

Presidente ormai lontano da ogni forma di realtà dal giorno che ha "brillantemente" allontanato Marotta ha sbagliato tutto il sbagliabile e di più ovviamente i filosocietari del bla bla bla i soliti moralisti i soliti patetici e ridicoli delle solite frase a random "mandate voi il curriculum bla bla bla" negheranno l'evidenza ... 

Che il calcio va cambiato non ci vuole Andrea Agnelli a dirlo è evidente che va data una svolta la Superlega può essere una strada ma non deve mai abbandonare la meritocrazia cosa sconosciutissime al nostro presidente con la clamorosa promozione del portaborse di Marotta dandogli pieni poteri con la sua scelta di tenersi al suo fianco il suo amico di merenda Pavel Nedved ( massima stima per Nedved calciatore ma qualcuno sa la sua effettiva mansione come dirigente? ... ) Per passare per l'assurda nomina di Pirlo allenatore senza nessunissima partita come allenatore cosa mai vista alla JUVE mica è contento manda via Finalmente il mediocre Paratici uno pensa finalmente prende un DS con i "controc....." Macché promuove il braccio destro del mediocre 🤦 uno che ha sul campo una sola esperienza tra l'altro negativa con il "Real" Foligno ci rendiamo conto? Per poi completare l'opera con la nomina di Arrivabene che non è mai stato nel mondo del calcio 

Adesso togliendo i ridicolissimi filosocietari ( il loro commento hal meno valore del 2 a briscola ) mi dite in questo ultimo triennio forse di più dove  Andrea Agnelli ha sbagliato di tutto e di più adesso che credibilità può avere? 

Le sue idee erano belle idee si era circondato ( o meglio l'ha scelto JOHN ELKHAN) di un dirigente validissimo ( probabilmente il migliore in Italia) dove riusciva con sia a valorizzare il suo fido Paratici ( insieme a lui aveva un senso e faceva bene da solo un autentico disastro ) ma soprattutto sapeva consigliare il presidente 

Ovvio anche Marotta essendo un essere umano e non un alieno ha commesso i suoi errori ma è innegabile al momento del suo Addio la JUVE era per distacco in Italia il club più forte con una situazione economica buona andato via lui ... ( La realtà è sotto gli occhi di tutti senza che sto a ripeterla ) 

Quindi spero per il bene della JUVE magari su pressione degli azionisti JOHN ELKHAN forma un nuovo organigramma societario con personaggi del mondo del calcio che abbiano un curriculum serio e che magari momentaneamente metta in standby il cugino 

Io da tifoso non voglio assolutamente proprietà straniere questo no voglio che la famiglia Agnelli sia sempre al comando ma che tornino di moda i valori che ne hanno fatto un marchio di fabbrica Lavoro dedizione serietà ma soprattutto chi approda alla JUVE deve farlo solo attraverso la meritocrazia e non per via traverse 

E comunque a dirla tutta adesso ha perso un po' di credibilità  pure per sue scelte a mio avviso troppo azzardate 

Concludo nulla contro Andrea Agnelli ma dato l'ultimo periodo dove ha sbagliato tutto il.sbagliabile e il caso non dico venga rimosso ma messo in standby 

Adesso non è perché prima ha fatto bene si può passare sopra a tutte le sue ultime scelte assurde alcune anche folli se non ritorna con i piedi per terra per il bene della JUVE si faccia da parte almeno per il momento 

 

Meno male che Winner c’è… :rofl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Loz ha scritto:

che poi è il discorso di Agnelli: non esiste che aziende gigantesche con fatturati milionari debbano rimettere in discussione TUTTO dopo 12 mesi (o meno) magari perché capita la sfiga di un infortunio di un giocatore importante alla vigilia della partita decisiva.

Capisco il discorso di Agnelli, ma bisogna fare alcune considerazioni:

  • se i top team sono aziende di cui salvaguardare il fatturato, devono essere considerate come aziende anche come responsabilità. Se il Barca è un'azienda, nel momento in  cui ha un fatturato di 765 milioni, un rosso di 480 milioni e un debito di 1,3 miliardi deve finire al tribunale fallimentare, vendere gli asset (cioè i giocatori) e rientrare, come imporrebbero di fare al Mobilificio Fratelli Bislacca.
  • perché dei club che finora hanno dimostrato di non saper amministrare le loro entrate dovrebbero riuscirci magicamente quando queste raddoppieranno? Qualcuno pensa seriamente che il giorno in cui raddoppieranno le entrate i procuratori dei giocatori non partiranno all'assalto per "ritoccare" i salari?
  • nella NBA a metà stagione si sa già quali squadre andranno ai playoff e quali no e l'interesse degli spettatori (e quindi degli sponsor) si orienta di conseguenza. Io guardo la Juve anche se gioca con il Sassuolo, e anche quando il favorito è il Sassuolo. Un tifoso cinese dirà: "Juve-Chelsea? Sono lontane dai playoff, chi se ne importa, guardo Liverpool-Real". Questi soldi a pioggia sono sicuri soltanto nelle previsioni delle banche d'affari che assisteranno i club nella nascita della Superlega. E soprattutto saranno sicuri solo nelle tasche delle suddette banche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

I tedeschi hanno un'altra mentalità...a loro interessa di più che le squadre restino sotto controllo tedesco (vedasi contestazione contro il presidente dell'Hoffenhaim che aveva violato non so che regole di finanziamento della squadra; o l'avversione per il Lipsia).

A livello interno il loro campionato sarà sempre seguitissimo, a loro piace...all'estero non so a chi possa interessare una lotta eterna per i soli posti di CL (specie quando Haaland lascerà il Dortmund l'anno prossimo).

Se il tifoso del Dortmund o di nobili decadute come Schalke e Amburgo so contenti, che glie devo dì, buon per loro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, garrison ha scritto:

I tedeschi hanno un'altra mentalità...a loro interessa di più che le squadre restino sotto controllo tedesco (vedasi contestazione contro il presidente dell'Hoffenhaim che aveva violato non so che regole di finanziamento della squadra; o l'avversione per il Lipsia).

A livello interno il loro campionato sarà sempre seguitissimo, a loro piace...all'estero non so a chi possa interessare una lotta eterna per i soli posti di CL (specie quando Haaland lascerà il Dortmund l'anno prossimo).

Si la mentalità OK... fosse solo quello.

È che hanno un mercato interno di 90 mln di persone con un reddito disponibile OGGI (grazie all'eurotruffa) molto più alto di quello di altri Paesi (mentre fino alla metà degli anni 90 NON era così, i redditi italiani e tedeschi, soprattutto la dinamica ddei prezzi e dei costi all'interno dei due Paesi rendeva le cose "simili").

Capito? La Mentalità la puoi "scopiazzare".... ma quando l'Italia dal 1999 con l'ingresso dell'Euro ha il 100% di inflazione reale (1000 lire = 1 Euro al negozio, mentre 1936.27 Lire = 1 Euro sulla fascetta dello stipendio e in banca) , la distruzione del patrimonio privato NON PUOI risolverla con una scopiazzatura. 

La caduta di valore delle cose (incluso il calcio) è diretta conseguenza di quel problema. 

Glil inglesi oltre a non avere mai avuto la jaattura dell'Euro hanno nel frattempo PURE aumentato il valore del prodotto "Premier League". Questo spiega la distanza siderale e incolmabile. 

E Agnelli non può farci NIENTE . Capito?  NIENTE.

La superlega non porta a NIENTE, se non a far diventare noi, l'Udinese d'Europa. 

 

EDIT: Agnelli come Fiat e come Famiglia Agnelli potrebbe fare... o meglio avrebbero potuto fare...  ma hanno preferito prendere e spostare tutto in Olanda... perché SANNO perfettamente che il piano inclinato su cui si trova del Paese non si può più correggere... è diventato strutturale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Se il tifoso del Dortmund o di nobili decadute come Schalke e Amburgo so contenti, che glie devo dì, buon per loro 

In realtà non lo sappiamo.

In generale mi sembra gente per cui il calcio é i 90 minuti della partita e stop, quindi non é che si preoccupino molto delle questioni di politica calcistica (loro lavorano....).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Batik ha scritto:

Meno male che Winner c’è… :rofl:

purtroppo i risultati degli ultimi due anni danno ragione ai winner di turno, ma se uno fa parte del partito "questa rosa e' difficilmente migliorabile" di cui tu sei valoroso alfiere, e' inutile parlarne, parla il campo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, IoBiancoNero ha scritto:

Si la mentalità OK... fosse solo quello.

È che hanno un mercato interno di 90 mln di persone con un reddito disponibile OGGI (grazie all'eurotruffa) molto più alto di quello di altri Paesi (mentre fino alla metà degli anni 90 NON era così, i redditi italiani e tedeschi, soprattutto la dinamica ddei prezzi e dei costi all'interno dei due Paesi rendeva le cose "simili").

Capito? La Mentalità la puoi "scopiazzare".... ma quando l'Itlaia dal 1999 con l'ingresso dell'Euro ha il 100% di inflazione reale (1000 lire = 1 Euro al negozio, mentre 1936.27 Lire = 1 Euro sulla fascetta dello stipendio e in banca) , la distruzione del patrimonio privato NON PUOI risolverla con una scopiazzatura. 

 

A parte 'ste menate (i tedeschi son più ricchi perché sono sempre stati molto più seri e lavoratori dei paesi latini e noi avremmo solo da imparare senza inventarci le solite storielle dei tedeschi cattivi e del fatto che é tutta colpa dell'Europa mentre affoghiamo in mezzo a corruzione ed evasione fiscale ecc. ecc.), si parlava di un campionato tedesco poco interessante all'estero. La Premier i grossi introiti li fa sopratutto per la visibilità estera, se la BundesLiga la seguono solo i tifosi del Bayern inevitabilmente avrò un mercato sempre più risicato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Malakay ha scritto:

purtroppo i risultati degli ultimi due anni danno ragione ai winner di turno, ma se uno fa parte del partito "questa rosa e' difficilmente migliorabile" di cui tu sei valororoso alfiere, e' inutile parlarne, parla il campo...

Solo che i risultati degli ultimi dieci anni vi danno torto. .db

 

P.S. Hai voluto forzatamente rendermi alfiere di una frase che non ho mai pronunciato: e bravo il volpino !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

A parte 'ste menate (i tedeschi son più ricchi perché sono sempre stati molto più seri e lavoratori dei paesi latini e noi avremmo solo da imparare senza inventarci le solite storielle dei tedeschi cattivi e del fatto che é tutta colpa dell'Europa mentre affoghiamo in mezzo a corruzione ed evasione fiscale ecc. ecc.), si parlava di un campionato tedesco poco interessante all'estero. La Premier i grossi introiti li fa sopratutto per la visibilità estera, se la BundesLiga la seguono solo i tifosi del Bayern inevitabilmente avrò un mercato sempre più risicato.

Non ti rispondo nemmeno perché non meriti né rispetto né considerazione dopo quella serie di plateali boiate. 

Dopo 27 anni in Italia di vivo da 17 anni in Germania e so perfettamente di che cosa parlo. 

VERGOGNATI, miserabile. 

Adesso vai a lagnarti con il mod. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Batik ha scritto:

Solo che i risultati degli ultimi dieci anni vi danno torto. .db

 

P.S. Hai voluto forzatamente rendermi alfiere di una frase che non ho mai pronunciato: e bravo il volpino !

allora visto che abbiamo vinto per dieci anni non vinciamo per altri dieci che tanto poi se guarderemo il ventennio le vittorie saranno comunque tante, ma si viviamo di rendita e poco male se vince l'inter.

La frase non l'hai scritta tu ma e' la corrente di pensiero che segui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Non ti rispondo nemmeno perché non meriti né rispetto né considerazione dopo quella serie di plateali boiate. 

Dopo 27 anni in Italia di vivo da 15 anni in Germania e so perfettamente di che cosa parlo. 

VERGOGNATI, miserabile. 

Adesso vai a lagnarti con il mod. 

Se vivi da 15 anni in Germania vuol dire che anche te stai godendo di questa pretesa ipervalutazione dell'economia tedesca....

Comunque sei te che intervieni spesso con queste menate pseudo-politiche che nel Forum sarebbero vietate.

Ci sono un sacco di posti per andare a scrivere contro l'Euro, contro il vaccino, contro gli alieni, contro tutto. Qui si parla di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Loz ha scritto:

quando Agnelli (Gianni) scelse Boniperti dove vedeva il potenziale? Era un giocatore e la bandiera della squadra, eppure tirò fuori un vero e proprio sistema "industriale" che caratterizzò la sua Juve dalle giovanili alla prima squadra? Il potenziale lo vide dal fatto che lo conosceva bene per averlo avuto come giocatore e bandiera.

E quando Boniperti scelse Trapattoni dove vedeva il potenziale? Nelle "idee chiare" e nella "chiarezza". Ci vide lungo.

E quando Agnelli (Andrea) scelse Marotta e Paratici dove vedeva il potenziale? Nel fatto che avevano fatto bene in contesti molto più piccoli e avevano le idee chiare, poi portate in un contesto dove bisognava allargare gli orizzonti al mondo intero.

Paratici non ha "sostituito" Marotta. Marotta era l'amministratore delegato, il vertice della società a tutto tondo. Poi fu "demansionato" alla sola area sportiva, perché la Juventus come società ha bisogno di un AD più strutturato, che non sia solo un "uomo di calcio". Il problema semmai è stato quello di non aver avuto un Arrivabene fin da subito dopo l'addio a Marotta.

Arrivabene ha esperienze in multinazionali enormi, come Marlboro e Ferrari. Pensi che nelle grandi società gli AD siano uomini di calcio? Il CEO del Liverpool è stato un dirigente apicale in Reebok, Microsoft, EA Sports. Al Bayern il CEO è Kahn, ma il suo vice è uno che ha lavorato in grandi banche, mica un ex calciatore o un ex DS.

Il ruolo di Nedved è sempre stato quello di tramite tra società e area sportiva, la catena di trasmissione, in rappresentanza anche della "furia" e delle altre virtù bianconere che devono essere inculcate ai giocatori. Che lo faccia bene o male non lo so. So che anche lui è parte della dirigenza più vincente degli ultimi 30 anni...poi, se è uomo di calcio non va bene, se non lo è, non va bene uguale...

 

Io penso che le scelte "azzardate e folli" potessero essere anche quelle di Marotta 10 anni fa o di Conte. Ora il contesto è molto diverso e le scelte sono più difficili. Prima di dire che sono sbagliate - anche perché sono nuovissime - aspetterei un po'. 10 anni fa non lo furono

Vedo che non ci capiamo una cosa è essere bravissimo ad arrivare prima degli altri nello scoprire dei potenziali talenti che possono fare al caso nostro e ben altra cosa è un azzardo 

Ti faccio un esempio se scelgo Marotta e perché ho intravisto lo stesso fare bene al Varese all'atalanta alla Sampdoria prima che si afferma del tutto lo porto da me evitandolo di strapagarlo ( una cosa e' puntare su un potenziale e ben altro su una certezza cambiano i costi ) e ci sta questa politica se al posto di Marotta chessenedica promuovo paratici dandogli più  mansioni pure di "controllare la parte economica ( gestione fallimentare ) e non venirmi a dire che la parte economica amministrativa dopo Marotta non la curava nessuno  

Se scelgo Conte dopo le esperienze con Bari Siena è vero che il rischio c'è ma sicuramente ci ho visto del potenziale 

Se scelgo Pirlo con zero partite azzardo 

Se scelgo Cherubini azzardo se scelgo per esempio un Giuntoli ci potrei vedere del potenziale 

Capisco cosa tu vuoi dire e concordo so che la storia della JUVE è arrivare prima Su futuri potenziali utili alla causa ma da 4 anni a questa parte per me non sono "rischiare" su un potenziale per me sono veri e propri azzardi il campo non mente e se li sbagli tutti  ti trovi dopo manco 4 anni dal comandare in Italia all'essere ampiamente superata da concorrenti con mezzi minori 

Per te è tutto frutto del caso? per me no per me il tutto sono frutto di scelte assolutamente prive di fondamento che non hanno nulla a che fare con le scelte di cui fai riferimento cioè scovare dei potenziali fenomeni utili alla causa questi per me sono veri e propri azzardi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Se il tifoso del Dortmund o di nobili decadute come Schalke e Amburgo so contenti, che glie devo dì, buon per loro 

 Beh ti assicuro che lo vivono come tutti... diciamo come tifosi di una Fiorentina o di una Lazio... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma mettersi in discussione per avere voluto Ronaldo senza una squadra all'altezza ?

I vari cambi di allenatori?

Il siluramento di Marotta e gli incarichi inadeguati per paratici che doveva essere fermato molto prima della scadenza del contratto..

Ottima invece l'intuizione, agli inizi, per aver preso conte che ci ha rialzati .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Batik ha scritto:

Meno male che Winner c’è… :rofl:

Menomale che c'è lo ... Del villaggio mi stavo preoccupando di dove si trovava  ok tutto apposto stammi bene hai fatto bene a fermarti a scrivere solo quella frase dato i tuoi scarsi contenuti hai fatto bene non farmi perdere tempo adesso sei contento? 

La prossima volta quando lasci il villaggio metti un cartello se no ci preoccupiamo ... su su adesso va a dormire 🛌

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Se vivi da 15 anni in Germania vuol dire che anche te stai godendo di questa pretesa ipervalutazione dell'economia tedesca....

Comunque sei te che intervieni spesso con queste menate pseudo-politiche che nel Forum sarebbero vietate.

Ci sono un sacco di posti per andare a scrivere contro l'Euro, contro il vaccino, contro gli alieni, contro tutto. Qui si parla di calcio.

Non venirmi a fare i conti in tasca che non sono fatti tuoi. E parli di cose che non sai.

 

Se non capisci il problema di svalutazione di un asset è inutile continuare a parlare. 

Non si parla di CALCIO, Agnelli non parla di CALCIO ! Parla di investimenti, di SOLDI.

TU tifoso da bar parli di calcio. Agnelli NON parla più di calcio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.