Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

jurgen kohler

A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VII

Post in rilievo

3 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Sai che ridere se da qui alla fine allegri ripete la striscia di 15 vittorie consecutive del 2016 (cosa che guardando il calendario non sarebbe nemmeno così impossibile)

Si però lo show e anche far jncazzare qualcuno che ne parla male. Ma si sono presi sul personale lui e adani. Come conte e capello che si odiano a morte. E cosi via. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marione80 ha scritto:

Si però lo show e anche far jncazzare qualcuno che ne parla male. Ma si sono presi sul personale lui e adani. Come conte e capello che si odiano a morte. E cosi via. 

Se si arriva allo scontro diretto con l'Inter col filotto di vittorie con Atalanta, bovini, Empoli, Spezia, Samp e Salernitana, Cosa peraltro non così improbabile, chi lo sa cosa potrebbe accadere... Adani potrebbe avere anche un colpo apoplettico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Sai che ridere se da qui alla fine allegri ripete la striscia di 15 vittorie consecutive del 2016 (cosa che guardando il calendario non sarebbe nemmeno così impossibile)

Intanto, Allegri ha fissato quota 80 e si è volutamente tenuto basso... Il calendario l'ho sbirciato anch'io e fa venire l'acquolina in bocca. Poi, resta il fatto che non dipende solo da noi quindi mi farò bastare la qualificazione in CL. Però è evidente che l'arrivo dei nuovi, così necessario e così ben azzeccato, ha dato un rinnovato entusiasmo. E non sottovaluterei nemmeno l'allontanamento degli altri due. Un messaggio neanche troppo velato: alla Juve non si vivacchia, alla Juve si rimane con merito oppure ciao. Ecco, anche questo metterà un po' di pepe al cùlo a diversi giocatori.

Ora, @jurgen kohler mi scotennerà per questo genere di riflessioni sul suo topic, ma oltre ai punti sul campo, ci sarà un'altra partita importante da seguire, prossimamente, e sarà quella del rinnovo o meno di diversi giocatori in scadenza. Non mi metto a fare previsioni al riguardo, ma temo che possano nascere frizioni con un paio di elementi. Ci sarà da tener d'occhio anche questo aspetto, che immagino si concretizzerà dopo il cda che credo sia fissato attorno al 20 c.m. Intanto, adelante che Bergamo è cruciale come mi è gia capitato di dire, anche se Jurgen mi ha subito bacchettato, che tre punti sono tre punti, ecc ecc... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che il calendario sembra abbordabile, ma sono proprio quelle partite che dovevamo stravincere quelle che abbiamo buttato via nel girone d’andata  🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Matte#91 ha scritto:

Il fatto è che il calendario sembra abbordabile, ma sono proprio quelle partite che dovevamo stravincere quelle che abbiamo buttato via nel girone d’andata  🤣

E' iniziato un nuovo corso. Le cose cambiano... 

Sono tendenzialmente restio a fare statistiche prendendo pezzi di campionato, ma c'è chi l'ha fatto dimostrando, numeri alla mano, che la Juve è andata in crescita. Ma quello che è successo nel mercato di febbraio è andato oltre ogni più rosea aspettativa. Quindi, sarò curioso di seguire il nostro percorso dalla partita col Verona in avanti. Voglio il filotto! :tutu:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, marione80 ha scritto:

Ma che lo spirito nostro storicamente  sia quello di nn mollare mai e un conto. E infatti ripongo fiducia in una champions di tutto rispetto,  io li ci credo davvero contro ogni pronostico a oggi. Anzi ti dico che sogno un vero colpaccio.per me parlare di scudetto e privo di ogni fondamento ma perché voi pensate all'inter( che e già impossibile) e nn calcolate il milan e il napoli.

Si sono al corrente delle dinamiche di variazione delle quote

Sono rimasto sorpreso dalla quota 13 che è  troppo bassa

Praticamente dovremmo vincerle tutte e le altre suicidarsi e in questo senso dal punto di vista bettistico converrebbe giocarsi le singole partite e ne uscirebbe sicuramente una quota maggiore di 13

In questo senso anche il 29 della Champions è sottostimato ma più equilibrato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma qui vi drogate male.

Ma seriamente come si fa a parlare di scudetto? Ancora facessimo la gara su una squadra, ma ne abbiamo 3 in corsa. Impossibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, marione80 ha scritto:

 Come conte e capello che si odiano a morte. 

Quella è una diatriba ancor più incomprensibile, visto che si tratta di due allenatori "utilitaristici" se così si può dire.

Ma credo che nasca dal fatto che fu Capello a far fuori Conte, quando arrivò alla Juve e Antonio era sul finire della carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

Quella è una diatriba ancor più incomprensibile, visto che si tratta di due allenatori "utilitaristici" se così si può dire.

Ma credo che nasca dal fatto che fu Capello a far fuori Conte, quando arrivò alla Juve e Antonio era sul finire della carriera.

Nn ho idea del perché ma si beccano da anni. Si forse è più conte che odia capello che e piu fine anche nella provocazione( e anche decisamente piu intelligente 🙂). Pero sono uno spasso le loro litigate. Io adoro queste cose. Ce ne fossero di più. Oggi si tende a essere più moderati. Una delle più belle che ricordo e varialle-zenga ahahah .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Matte#91 ha scritto:

Il fatto è che il calendario sembra abbordabile, ma sono proprio quelle partite che dovevamo stravincere quelle che abbiamo buttato via nel girone d’andata  🤣

Imho quelle son le partite in cui sentiremo più la differenza tra il non avere e l'avere Vlahovic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, piff ha scritto:

Si sono al corrente delle dinamiche di variazione delle quote

Sono rimasto sorpreso dalla quota 13 che è  troppo bassa

Praticamente dovremmo vincerle tutte e le altre suicidarsi e in questo senso dal punto di vista bettistico converrebbe giocarsi le singole partite e ne uscirebbe sicuramente una quota maggiore di 13

In questo senso anche il 29 della Champions è sottostimato ma più equilibrato

Be' e una quota molto sottostimata. Credo sia un 18-19 quella corretta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, marione80 ha scritto:

Nn ho idea del perché ma si beccano da anni. Si forse è più conte che odia capello che e piu fine anche nella provocazione( e anche decisamente piu intelligente 🙂). Pero sono uno spasso le loro litigate. Io adoro queste cose. Ce ne fossero di più. Oggi si tende a essere più moderati. Una delle più belle che ricordo e varialle-zenga ahahah .

Oddio, diciamo che uno scontro tra pesi "massimi", come Capello e Conte, saeebbe più interessante, anche se in fondo non si capisce il motivo (salvo quello che suggerivo prima). Zenga/Varriale, Allegri/Adani, sono robe più da asilo. Nell'ultimo caso, credo che Allegri dovesse essere un pochettino stressato per abboccare all'amo di un Adani che è solo un povero str*** :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Edward ha scritto:

Ragazzi ma qui vi drogate male.

Ma seriamente come si fa a parlare di scudetto? Ancora facessimo la gara su una squadra, ma ne abbiamo 3 in corsa. Impossibile

infatti NESSUNO crede allo scudetto. Propongo un ban generalizzato a chi pronuncia quella parola. Però nel frattempo... comincio a dare un occhio alla classifica. .fuma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Oddio, diciamo che uno scontro tra pesi "massimi", come Capello e Conte, saeebbe più interessante, anche se in fondo non si capisce il motivo (salvo quello che suggerivo prima). Zenga/Varriale, Allegri/Adani, sono robe più da asilo. Nell'ultimo caso, credo che Allegri dovesse essere un pochettino stressato per abboccare all'amo di un Adani che è solo un povero str*** :d

Io parlavo del lato comico , be' io conte lo stimo come allenatore ma come persona mmmhh. Cmq la prima volta che inizio era quando conte era  nostro mister e si riferiva al fatto che capello si permettesse di esprimere giudizi sul suo operato(negativi) mentre altri allenatori più vincenti specifico della storia juventina ( trapp e lippi cito) nn si sarebbero mai permessi. Poi con l'inter continuo spesso visto che commentava la champions all'epoca don Fabio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
infatti NESSUNO crede allo scudetto. Propongo un ban generalizzato a chi pronuncia quella parola. Però nel frattempo... comincio a dare un occhio alla classifica. default_fuma.gif
Carissimo allo Scudetto matematicamente ci possiamo credere, il problema è che non c'è margine per il minimo errore; vincendole tutte si arriva a quota 87, che per vincere il campionato quest'anno potrebbero bastare, il problema sta, appunto, nel non fare più passi falsi; trovo più realistico che arriveremo intorno agli 80 punti, terzo posto al massimo, secondo con incastri favorevoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Carissimo allo Scudetto matematicamente ci possiamo credere, il problema è che non c'è margine per il minimo errore; vincendole tutte si arriva a quota 87, che per vincere il campionato quest'anno potrebbero bastare, il problema sta, appunto, nel non fare più passi falsi; trovo più realistico che arriveremo intorno agli 80 punti, terzo posto al massimo, secondo con incastri favorevoli

:ban:

 

:8:8:8

 

.pokerista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

Intanto, Allegri ha fissato quota 80 e si è volutamente tenuto basso... Il calendario l'ho sbirciato anch'io e fa venire l'acquolina in bocca. Poi, resta il fatto che non dipende solo da noi quindi mi farò bastare la qualificazione in CL. Però è evidente che l'arrivo dei nuovi, così necessario e così ben azzeccato, ha dato un rinnovato entusiasmo. E non sottovaluterei nemmeno l'allontanamento degli altri due. Un messaggio neanche troppo velato: alla Juve non si vivacchia, alla Juve si rimane con merito oppure ciao. Ecco, anche questo metterà un po' di pepe al cùlo a diversi giocatori.

Ora, @jurgen kohler mi scotennerà per questo genere di riflessioni sul suo topic, ma oltre ai punti sul campo, ci sarà un'altra partita importante da seguire, prossimamente, e sarà quella del rinnovo o meno di diversi giocatori in scadenza. Non mi metto a fare previsioni al riguardo, ma temo che possano nascere frizioni con un paio di elementi. Ci sarà da tener d'occhio anche questo aspetto, che immagino si concretizzerà dopo il cda che credo sia fissato attorno al 20 c.m. Intanto, adelante che Bergamo è cruciale come mi è gia capitato di dire, anche se Jurgen mi ha subito bacchettato, che tre punti sono tre punti, ecc ecc... .ghgh

Non è il MIO topic, io metto a disposizione qualche dato, poi si interpreta insieme ci mancherebbe. :d 
 

C’è una proiezione a 71 punti finali, possiamo dare una forbice da cui questo punteggio si può discostare, io dico che con una proiezione a 71 punti a 14 giornate dalla fine ci possiamo aspettare un discostamento normale di 5/6 punti in più o in meno. Quindi nel migliore dei casi i tanto agognati (fino a una settimana fa) 76 punti.

 

Altro al momento secondo me non può essere messo in conto perché non è uno sviluppo realistico. 76 è normale, 78 è eccellente, 80 è davvero eccezionale. Storicamente non è mai bastato per vincere uno scudetto.

Ma poi non è tanto il discorso del recupero sull’Inter, come ho già spiegato, non è infrequente che sul più bello una squadra che sembrava fortissima si afflosci. Il problema è che se anche dovesse succedere, ci sono il Milan e il Napoli che partirebbero da una posizione di grande vantaggio sulla Juventus, quindi (nel caso che…) uno sviluppo normale sarebbe una lotta tra Napoli e Milan. Per rendere possibile lo scudetto dobbiamo contemplare tutte queste possibilità contemporaneamente:

 

1 L’Inter peggiori tantissimo quella media punto che per 23 partite è stata da scudetto a punteggio medio/alto

 

2 Il Milan non sappia approfittare dello scivolone dell’Inter e non riesca nemmeno a stare nella sua attuale proiezione di 84.

 

3 Il Napoli come il punto 2

 

4 La Juventus faccia un record di vittorie consecutive che, dopo aver fatto una stagione intera al di fuori delle prime quattro posizioni, la porti a una media scudetto a punteggio basso, con solo due partite su 14 di bonus pareggio/sconfitta.

 

5 L’Atalanta faccia meno punti della Juventus

 

Sono 5 eventi eccezionali (a parte il quinto che è verosimile) che devono verificarsi tutti insieme. Diciamo 4 miracoli e un evento positivo…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Carissimo allo Scudetto matematicamente ci possiamo credere, il problema è che non c'è margine per il minimo errore; vincendole tutte si arriva a quota 87, che per vincere il campionato quest'anno potrebbero bastare, il problema sta, appunto, nel non fare più passi falsi; trovo più realistico che arriveremo intorno agli 80 punti, terzo posto al massimo, secondo con incastri favorevoli
 

Se si parla di realistico parliamo di 75 punti. Questo al momento è realistico, considerando anche il trend positivo.

 

9 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte

8 vittorie, 6 pareggi, 0 sconfitte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Se si parla di realistico parliamo di 75 punti. Questo al momento è realistico, considerando anche il trend positivo.

 

9 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte

8 vittorie, 6 pareggi, 0 sconfitte

Se si vince domenica, bisogna assolutamente vincere domenica per cavalcare l'onda, il momentum, io punto secco su 12v 2p 0s... totale 83. Poi, se non è abbastanza, pace. Avremo provato il vestito per l'anno prossimo, con una sessione di mercato davanti, per dare un'ulteriore sistemata a un abito che potremo sfoggiare in sella a un cavallo pronto per un nuova striscia vincente... :uhmm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, marione80 ha scritto:

Si però lo show e anche far jncazzare qualcuno che ne parla male. Ma si sono presi sul personale lui e adani. Come conte e capello che si odiano a morte. E cosi via. 

è adani che odia allegri,allegri nn ricorda manco chi sia adani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, velas ha scritto:

E' iniziato un nuovo corso. Le cose cambiano... 

Sono tendenzialmente restio a fare statistiche prendendo pezzi di campionato, ma c'è chi l'ha fatto dimostrando, numeri alla mano, che la Juve è andata in crescita. Ma quello che è successo nel mercato di febbraio è andato oltre ogni più rosea aspettativa. Quindi, sarò curioso di seguire il nostro percorso dalla partita col Verona in avanti. Voglio il filotto! :tutu:

esatto,se si leggono le statistiche c'è stata una crescita costante,se fai la media delle prime 5 gare e le sommi progressivamente alle 5 gare successive fino ad ora si nota che siamo migliorati progressivamente in tutte le statistiche,la vidi qualche giorno fa nn ricordo dove su twitter ed era abbastanza impressionante,miglioramenti costanti in tutte le voci statistiche,e se a ciò ci aggiungi 2 pezzi di livello come quelli aggiunti a gennaio.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, luc89 ha scritto:

esatto,se si leggono le statistiche c'è stata una crescita costante,se fai la media delle prime 5 gare e le sommi progressivamente alle 5 gare successive fino ad ora si nota che siamo migliorati progressivamente in tutte le statistiche,la vidi qualche giorno fa nn ricordo dove su twitter ed era abbastanza impressionante,miglioramenti costanti in tutte le voci statistiche,e se a ciò ci aggiungi 2 pezzi di livello come quelli aggiunti a gennaio.......

Guarda questa statistica invece:

 

Solo Ferrara e Del Neri stavano messi peggio della Juve di quest’anno alla 24esima giornata negli ultimi 15 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, velas ha scritto:

Se si vince domenica, bisogna assolutamente vincere domenica per cavalcare l'onda, il momentum, io punto secco su 12v 2p 0s... totale 83. Poi, se non è abbastanza, pace. Avremo provato il vestito per l'anno prossimo, con una sessione di mercato davanti, per dare un'ulteriore sistemata a un abito che potremo sfoggiare in sella a un cavallo pronto per un nuova striscia vincente... :uhmm:

se la Juventus vincesse contro l’Atalanta raggiungerebbe Ranieri 2007-08 al terzultimo posto dei risultati degli ultimi 15 anni di Juventus alla 25esima giornata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, velas ha scritto:

...ma oltre ai punti sul campo, ci sarà un'altra partita importante da seguire, prossimamente, e sarà quella del rinnovo o meno di diversi giocatori in scadenza. Non mi metto a fare previsioni al riguardo, ma temo che possano nascere frizioni con un paio di elementi. Ci sarà da tener d'occhio anche questo aspetto, che immagino si concretizzerà dopo il cda che credo sia fissato attorno al 20 c.m. 

 

Condivido. Nel quadro potrebbe rientrare anche l'esito dell'ottavo CL che avverrà di lì a poco? Passare o uscire potrebbe influire nell'immediato per oliare o inceppare ancor di più l'ingranaggio dei rinnovi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.