Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

jurgen kohler

A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VII

Post in rilievo

3 ore fa, PR20 ha scritto:

Nelle ultime 10 partite abbiamo una media punti di 2.4 pur avendo avuto i due scontri diretti con Milan e Napoli (e senza i nuovi acquisti se non nell'ultima partita).

Migliorare ulteriormente e arrivare per esempio a 2,5 - 2,6 su un breve periodo come quello che manca da qui alla fine e' certamente difficile ma non irrealistico.

 

Ripeto, per me e' importante vincere le prossime 4-5 partite, difficile ma alla nostra portata, e che le altre ne stecchino almeno una, come e' probabile. 
Se ci riusciamo poi tutto diventa piu facile.

 

Sarebbe molto difficile anche col solo campionato da giocare. Ma ci sono anche altre due competizioni da disputare, nella peggiore delle ipotesi 3 partite. E di queste soprattutto la cl porterà via qualche energia fisica e mentale. 

Secondo me, delle residue partite di A, circa 4 sono da mettere in conto tra pareggi e sconfitte. Insomma, un'altra trentina di punti dovremmo portarla a casa. Ma andare oltre i 76-78 lo vedo improbabile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, bergamo83 said:

Valore di Bernardeschi è un valore internazionale , visto che gioca da anni in una squadra al top come la Juve , gioca in Champions , gioca in Nazionale ed è campione d'Europa , e stiamo parlando di uno che nella Juve fa la panchina . Farebbe panchina in altre squadre di serie A ? Per me solo nell'Inter che gioca con il 3-5-2 in altre giocherebbe .

 

La Juve è arrivata 4a lo scorso anno perchè aveva un allenatore con 0 esperienza e nonostante questo ha vinto coppa Italia e Supercoppa ( due anni fa con Sarri che aveva l'ambiente contro ha vinto il campionato con 1 mese di anticipo), secondo te se l'Inter invece di Inzaghi avesse preso Vieri sarebbe prima in classifica ? Per me no

 

Allegri va bene alla Juve perchè il suo intendere calcio è il top per i senatori, difensivo e portato a prendere pochi gol , totalmente diverso , come visto in passato , da chi le Champions le vince  Tevez , Daniel Alves

 

Le migliori partite fatte dalla Juve di Allegri sono state fatte quando si era disperati , campionato in crisi e tac cambio di modulo , partite perse all'andata per 2-0 e tac squadra cambiata totalmente nell'atteggiamento e ribaltato in 0-3 , per poi tornare a disastri quando la posta si fa alta e si vuol difendere a tutti i costi tornando al passato ed è cosi che le finali le giochi con il 3-5-1-1 e ti asfaltano 

L'anno scorso con Pirlo (e in parte anche l'anno prima con Sarri)  abbiamo perso l'abitudine a fare certe cose. Il focus era piu sulla fase offensiva, pur non avendo giocatori troppo adatti a trovare varchi nelle difese, e il risultato e' che gradualmente siamo diventati una squadra in cui ogni giocatore abbassava o alzava il livello dell'impegno e dell'attenzione difensiva un po' come capitava, del tipo adesso mi propongo in avanti e se non riesco a rientrare a coprire la mia zona di campo pazienza.

 

Questo tipo di atteggiamento e' contagioso, perche' quando un giocatore vede che i compagni mollano certe consegne e sa di non poterci piu contare tende a mollare anche lui. Ed e' un atteggiamento che ti permette lo stesso di vincere alcune partite, soprattutto quelle piu importanti in cui l'attenzione e la motivazione sono piu alte (v supercoppa e ultime fasi della coppa italia) o quelle in cui la squadra e' piu in forma, ma non di vincere i campionati per i quali c'e' bisogno che l'attenzione rimanga ad un livello almeno sufficiente pertutte le partite.

Allegri ha messo mano a questo problema da subito e negli ultimi due mesi e mezzo pare anche averlo risolto ma per cambiare gli atteggiamenti ci vuole tempo, non basta cambiare allenatore. I punti persi a inizio campionato (diciamo fino alla sconfitta di verona) dipendono da questo. 


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, luc89 ha scritto:

che vorresti dimostrare con quest'ultimo illuminante intervento?che la juventus del 2015 che fece tipo 20 vittorie di fila era superiore a questa di oggi?wow che scoperta,e quindi?

Superiore o non superiore, non ci sono 56 giornate per recuperare sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Superiore o non superiore, non ci sono 56 giornate per recuperare sefz 

si ma io dove avrei detto che la juve può vincere lo scudetto? penso sia difficile vincerlo anche arrivando a 87 punti e facendo punteggio pieno da qui alla fine,cosa praticamente impossibile.........io ho semplicemente detto che c'è stato un trend di crescita costante in questa stagione e se il campionato partisse ora per me saremmo i favoriti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, Gamarra said:

 

Sarebbe molto difficile anche col solo campionato da giocare. Ma ci sono anche altre due competizioni da disputare, nella peggiore delle ipotesi 3 partite. E di queste soprattutto la cl porterà via qualche energia fisica e mentale. 

Secondo me, delle residue partite di A, circa 4 sono da mettere in conto tra pareggi e sconfitte. Insomma, un'altra trentina di punti dovremmo portarla a casa. Ma andare oltre i 76-78 lo vedo improbabile. 

Ma si, intendiamoci, per vincere lo scudetto ci vuole un mezzo miracolo. Se sembra che abbia detto qualcosa di diverso vorrei chiarire subito.

 

Quello che volevo dire e' che il tipo di miracolo che ci serve e' di quelli che in serie A sono gia capitati prima, non qualcosa di assolutamente mai visto.

Ci e' gia capitato di vincere 15 partite su 26 e adesso ne mancano solo 14. E' gia capitato che una Juve che sembrava infalllibile e che -se ricordo bene -aveva 8 punti di vantaggio (con 2 punti a vittoria) dalla Roma a inizio girone di ritorno si sia fatta rimontare e che poi la Rona abbia perso contro un Lecce gia retrocesso. E' capitato di perdere un grosso vantaggio in poche partite contro la Lazio l'anno dell'infame pioggia di Perugia ecc ecc. 

 

Quello che serve a noi per vincere e' di indovinare un filotto di 14 vittorie (o forse anche 2 filotti piu brevi inframezzati da un pareggio), che l'inda perda con il Napoli la prossima (che la manderebbe a 5 punti con una partita in piu) e a un certo punto da qui alla fine abbia un passaggio a vuoto e che Milan e Napoli continuno al massimo al ritmo avuto fin'ora senza particolari accelerazioni. Difficilissimo, senza dubbio, ma ancora nel regno del possibile IMHO.

Piu praticamente come dicevo prima, mi piacerebbe vincessimo le prossime 5 partite. A quel punto se l'Inda avra perso punti col Napoli e magari in una delle altre quattro partite potremmo ritrovarci a 5 punti dalla vetta con lo scontro diretto ancora da giocare a 9 partite dalla fine. A quel punto resta ancora difficile ma almeno ci godremmo il finale in volata, che in questo momento credo sia il massimo che ci possiamo augurare e una gran cosa per come si era messa la stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, luc89 ha scritto:

si ma io dove avrei detto che la juve può vincere lo scudetto? penso sia difficile vincerlo anche arrivando a 87 punti e facendo punteggio pieno da qui alla fine,cosa praticamente impossibile.........io ho semplicemente detto che c'è stato un trend di crescita costante in questa stagione e se il campionato partisse ora per me saremmo i favoriti.

È chiaro, per buona parte del campionato la Juventus ha avuto una media scudetto. Anche il dato sui gol subiti è diventato quello solito degli anni di Allegri.

 

20 minuti fa, PR20 ha scritto:

Ma si, intendiamoci, per vincere lo scudetto ci vuole un mezzo miracolo. Se sembra che abbia detto qualcosa di diverso vorrei chiarire subito.

 

Quello che volevo dire e' che il tipo di miracolo che ci serve e' di quelli che in serie A sono gia capitati prima, non qualcosa di assolutamente mai visto.

Ci e' gia capitato di vincere 15 partite su 26 e adesso ne mancano solo 14. E' gia capitato che una Juve che sembrava infalllibile e che -se ricordo bene -aveva 8 punti di vantaggio (con 2 punti a vittoria) dalla Roma a inizio girone di ritorno si sia fatta rimontare e che poi la Rona abbia perso contro un Lecce gia retrocesso. E' capitato di perdere un grosso vantaggio in poche partite contro la Lazio l'anno dell'infame pioggia di Perugia ecc ecc. 

 

Quello che serve a noi per vincere e' di indovinare un filotto di 14 vittorie (o forse anche 2 filotti piu brevi inframezzati da un pareggio), che l'inda perda con il Napoli la prossima (che la manderebbe a 5 punti con una partita in piu) e a un certo punto da qui alla fine abbia un passaggio a vuoto e che Milan e Napoli continuno al massimo al ritmo avuto fin'ora senza particolari accelerazioni. Difficilissimo, senza dubbio, ma ancora nel regno del possibile IMHO.

Piu praticamente come dicevo prima, mi piacerebbe vincessimo le prossime 5 partite. A quel punto se l'Inda avra perso punti col Napoli e magari in una delle altre quattro partite potremmo ritrovarci a 5 punti dalla vetta con lo scontro diretto ancora da giocare a 9 partite dalla fine. A quel punto resta ancora difficile ma almeno ci godremmo il finale in volata, che in questo momento credo sia il massimo che ci possiamo augurare e una gran cosa per come si era messa la stagione.

Il Milan è senza coppe, ha lo scontro diretto con il Napoli il 6 marzo e ha dimostrato di volerci provare a tutti i costi dopo che già l’anno scorso si era accreditato come una delle pretendenti. Io vedo ancora favorita l’Inter ma il Milan potrebbe migliorare la sua media: se dovesse vincere contro il Napoli dopo aver battuto l’Inter scatterebbe pure l’euforia. E preparare le partite settimanalmente è un vantaggio incredibile (ricordiamoci del 2012)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto, Allegri in conferenza...

 

1) È tornata l'euforia alle stelle dopo l'ultima partita. L'entusiasmo fa bene, ma non dobbiamo essere troppo euforici perché non va bene (...) Le tre davanti sono lontane (...) Il nostro obiettivo deve essere quello di giocarcela con l'Atalanta".

2) Adesso non possiamo più sbagliare. Non possiamo più perdere o pareggiare.

 

Ecco in sintesi i due stati d'animo che animano questo topic dalla partita col Verona. :d

E vabbé, se non altro è tornata un po' di vita.

 

Io prima di domenica stavo così: .deserto

 

Ora sto così: oraesempre:tutu:.ballerina.yeah

 

Poi magari, domenica sera starò così: .ronf

 

Ma intanto...:8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, PR20 ha scritto:

Si. Vincendole tutte arriveremmo a 87. Mantenendo lo stesso ritmo l'Inter arriverebbe a 87.5. Quindi piu o meno ci saremmo, considerando anche che c'è ancora lo scontro diretto.

ma siamo comunque nel campo della fantascienza... per me l'Inter il ritmo non lo terrà nemmeno e calerà pure, ma noi sui restanti 42 punti disponibili se va di lusso ne facciamo al massimo 34/35 (che vuol dire comunque fare almeno 10/11 vittorie su 14 gare)

significherebbe chiudere sugli 80 punti e per il quarto posto basterebbero sicuramente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gamarra ha scritto:

 

Sarebbe molto difficile anche col solo campionato da giocare. Ma ci sono anche altre due competizioni da disputare, nella peggiore delle ipotesi 3 partite. E di queste soprattutto la cl porterà via qualche energia fisica e mentale. 

Secondo me, delle residue partite di A, circa 4 sono da mettere in conto tra pareggi e sconfitte. Insomma, un'altra trentina di punti dovremmo portarla a casa. Ma andare oltre i 76-78 lo vedo improbabile. 

Sarà già tanto arrivare a 78 punti (servirebbero 33 punti in 14 partite, quindi possiamo "concederci" 3 sconfitte oppure 1 sconfitta e 3 pareggi, ma sempre 10-11 partite su 14 dobbiamo vincere).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Machiavelli ha scritto:

Questo topic non ha mai conosciuto tutta questa attenzione .ghgh

 

Beh in realtà è nato per la prima volta durante la rimonta esaltante del 2015-16 (euforia a palla) :8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Beh in realtà è nato per la prima volta durante la rimonta esaltante del 2015-16 (euforia a palla) :8

E chi se lo scorda. Però dopo verona hanno scritto 10 pagine. A breve raggiungi giorgiop sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

E chi se lo scorda. Però dopo verona hanno scritto 10 pagine. A breve raggiungi giorgiop sefz

Bestia! C'è ancora giorgiop? Io l'ho messo in ignore... :siciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PR20 ha scritto:

L'anno scorso con Pirlo (e in parte anche l'anno prima con Sarri)  abbiamo perso l'abitudine a fare certe cose. Il focus era piu sulla fase offensiva, pur non avendo giocatori troppo adatti a trovare varchi nelle difese, e il risultato e' che gradualmente siamo diventati una squadra in cui ogni giocatore abbassava o alzava il livello dell'impegno e dell'attenzione difensiva un po' come capitava, del tipo adesso mi propongo in avanti e se non riesco a rientrare a coprire la mia zona di campo pazienza.

 

Questo tipo di atteggiamento e' contagioso, perche' quando un giocatore vede che i compagni mollano certe consegne e sa di non poterci piu contare tende a mollare anche lui. Ed e' un atteggiamento che ti permette lo stesso di vincere alcune partite, soprattutto quelle piu importanti in cui l'attenzione e la motivazione sono piu alte (v supercoppa e ultime fasi della coppa italia) o quelle in cui la squadra e' piu in forma, ma non di vincere i campionati per i quali c'e' bisogno che l'attenzione rimanga ad un livello almeno sufficiente pertutte le partite.

Allegri ha messo mano a questo problema da subito e negli ultimi due mesi e mezzo pare anche averlo risolto ma per cambiare gli atteggiamenti ci vuole tempo, non basta cambiare allenatore. I punti persi a inizio campionato (diciamo fino alla sconfitta di verona) dipendono da questo. 


 

Vero , ma Allegri era stato sostituito per il suo atteggiamento difensivista ,  atteggiamento che ne risentiva molto nelle partite importanti soprattutto contro squadre con attaccanti di un certo livello.

Come già detto, le partite migliori della stagione erano sempre quelle fatte in maniera disperata , quelle nelle partite di ritorno dopo che ne avevi prese all'andata , partite dove non serviva più difendersi ma attaccare.

Ora sembra aver trovato un bel modulo ad albero di Natale , propositivo , che probabilmente darà soddisfazioni , ma ci scommetto quello che vuoi che in ipotetica semifinale-finale , in attacco ti mette Alex Sandro e Cuadrado per difendersi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, velas ha scritto:

Bestia! C'è ancora giorgiop? Io l'ho messo in ignore... :siciao:

Ma così non saprai mai quale gol è inevitabile. Come fai a continuare a vivere? .uff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Ma così non saprai mai quale gol è inevitabile. Come fai a continuare a vivere? .uff

Tacci tua... Non ci avevo pensato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, velas ha scritto:

Tacci tua... Non ci avevo pensato...

Ormai giorgiop non bazzica più questo forum come faceva prima. Ha aperto un sito tutto suo dove ci sono anche le sue foto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/2/2022 Alle 14:37, ALEMATRI ha scritto:

aggiungo che abbiamo sulla carta la rosa più forte di tutta la serie A, e che questa squadra allenata bene potrebbe anche puntare alla champions. 

Mi hanno detto per 10 anni che ho sempre vinto lo scudetto perché ho avuto sempre il fatturato più alto.

Mi hanno sempre detto per 10 anni che se non vingo la Champions è un fallimento anche se le altre big europee fatturano il doppio.

 

Bell' ossimoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Totik ha scritto:

Ormai giorgiop non bazzica più questo forum come faceva prima. Ha aperto un sito tutto suo dove ci sono anche le sue foto.

Imperdibbbile 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In primis bisogna sbarazzarsi dell'Atalanta che come prevedevo è in palese difficoltà. Vincendo la prossima, come credo, poi avremmo un calendario molto semplice. Le possiamo tranquillamente vincere tutte e vedere se qualcuno davanti rallenta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In primis bisogna sbarazzarsi dell'Atalanta che come prevedevo è in palese difficoltà. Vincendo la prossima, come credo, poi avremmo un calendario molto semplice. Le possiamo tranquillamente vincere tutte e vedere se qualcuno davanti rallenta.
Dopo quella di Bergamo l'unica partita di difficoltà elevata che avremo sarà quella contro i cartonati; media difficoltà contro Torino, Lazio e Fiorentina; per il resto tutti impegni sulla carta abbordabili



Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io dico che SE vinciamo a Bergamo, il calendario ci sorride.

Potremmo pure (toccando le oo) fare en-plein.

Lazio in casa e la Fiorentina d'estate all'ultima sono abbordabili.

Se non altro cerchiamo di prenderci e blindare il 4 posto, costruire per il prossimo anno, e fare una decorosa CL

Shine on!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per trovare gli ultimi grandi filotti dobbiamo tornare al 

 

2019-2020, dove ne vincemmo 7 di fila

Poi nel 2018-2019 arrivammo a 8 

Addirittura 12 nel 2017-2018 

Nel 2015-2016 invece facemmo 15 vittorie di fila, poi un pareggio, e poi altre 10 vittorie

Poi nel 2013-2014, anno dei 102, un filotto da 12 vittorie e 2 filotti da 7

9 vittorie di fila nel 2012-2013

8 vittorie di fila massimo nel 2011-2012 

Menzione particolare per il 2008-2009, dove per 3 volte mettemmo 5 vittorie di fila, ma una volta anche 5 pareggi .sisi 

8 vittorie di fila nell'anno della B 

9 vittorie di fila nel 2005-2006 con Capello, anche qui presente un filotto di 5 pareggi .sisi 

6 vittorie con Lippi nel 2003 

7 vittorie di fila e 5 vittorie finali consecutive a caratterizzare il 5 maggio .sisi 

 

E poi me so rotto er ca' di controllare .sisi 

 

 

 

L'anno scorso con Pirlo mai superate le 3 vittorie di fila 

Quest'anno ne abbiamo fatte 4, ma solo una volta

 

Mentre, per 4 volte consecutive, abbiamo vinto 2 partite di fila per poi fallire la terza 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

 

E poi me so rotto er ca' di controllare .sisi 

 

.lollo

 

che poi, vagamente, tutti ci ricordavamo dei vari filotti. Resta da vedere se questa juve 2.0 ne sarà capace. BELIEVE! :tutu:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti





Nel 2015-2016 invece facemmo 15 vittorie di fila, poi un pareggio, e poi altre 10 vittorie


Incredibile, 25 vittorie in 26 partite, una roba irripetibile; con soli 9 gol al passivo in questa serie


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.