Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

jurgen kohler

A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VII

Post in rilievo

33 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Guarda questa statistica invece:

 

Solo Ferrara e Del Neri stavano messi peggio della Juve di quest’anno alla 24esima giornata negli ultimi 15 anni.

genietto negli ultimi 11 hai vinto 9 volte il campionato a febbraio......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gamarra ha scritto:

 

Condivido. Nel quadro potrebbe rientrare anche l'esito dell'ottavo CL che avverrà di lì a poco? Passare o uscire potrebbe influire nell'immediato per oliare o inceppare ancor di più l'ingranaggio dei rinnovi?

Non credo. Il discorso rinnovi è legato a un riassetto più equilibrato degli ingaggi, anche in ottica futura, l'ottavo di CL c'entra poco o nulla. Il nodo più controverso è legato all'offerta che verrà fatta a Dybala. Ne ho lette di ogni e nessuna "fonte" mi ha convinto. E' il punto interrogativo più delicato, perché fatico a pensare che possa diventare il giocatore più pagato in rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Non è il MIO topic, io metto a disposizione qualche dato, poi si interpreta insieme ci mancherebbe. :d 
 

C’è una proiezione a 71 punti finali, possiamo dare una forbice da cui questo punteggio si può discostare, io dico che con una proiezione a 71 punti a 14 giornate dalla fine ci possiamo aspettare un discostamento normale di 5/6 punti in più o in meno. Quindi nel migliore dei casi i tanto agognati (fino a una settimana fa) 76 punti.

 

Altro al momento secondo me non può essere messo in conto perché non è uno sviluppo realistico. 76 è normale, 78 è eccellente, 80 è davvero eccezionale. Storicamente non è mai bastato per vincere uno scudetto.

Ma poi non è tanto il discorso del recupero sull’Inter, come ho già spiegato, non è infrequente che sul più bello una squadra che sembrava fortissima si afflosci. Il problema è che se anche dovesse succedere, ci sono il Milan e il Napoli che partirebbero da una posizione di grande vantaggio sulla Juventus, quindi (nel caso che…) uno sviluppo normale sarebbe una lotta tra Napoli e Milan. Per rendere possibile lo scudetto dobbiamo contemplare tutte queste possibilità contemporaneamente:

 

1 L’Inter peggiori tantissimo quella media punto che per 23 partite è stata da scudetto a punteggio medio/alto

 

2 Il Milan non sappia approfittare dello scivolone dell’Inter e non riesca nemmeno a stare nella sua attuale proiezione di 84.

 

3 Il Napoli come il punto 2

 

4 La Juventus faccia un record di vittorie consecutive che, dopo aver fatto una stagione intera al di fuori delle prime quattro posizioni, la porti a una media scudetto a punteggio basso, con solo due partite su 14 di bonus pareggio/sconfitta.

 

5 L’Atalanta faccia meno punti della Juventus

 

Sono 5 eventi eccezionali (a parte il quinto che è verosimile) che devono verificarsi tutti insieme. Diciamo 4 miracoli e un evento positivo…

Cristallino, ma quando si ragiona di pancia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per carita' ci sta che ognuno abbia una sua idea soggettiva ma per me la Juventus di adesso ha molto poco a che fare con quella che nelle prime partite subiva almeno un gol a partita si faceva rimontare 2 gol dall'udinese e perdeva contro l'empoli, e magari in misura un po' minore anche con quella che ha avuto una ricaduta e ha perso 2 partite di fila contro Sassuolo e Verona.

 

Ha poco a che fare con quella Juve, secondo me, non solo per gli acquisti di Gennaio ma soprattutto per il diverso atteggiamento, per i problemi che nel frattempo sono stati risolti, per i giocatori che adesso hanno tutta un altra fiducia in se stessi, per la difesa che da un po' subisce meno gol di tutti ecc ecc.

Ora, se questo e' vero, non ha molto senso basarsi sui risultati di quella vecchia Juve i cui difetti sono stati in gran parte corretti per cercare di prevedere quanti punti potra' fare questa Juve migliorata. Le proiezioni che tengono conto delle ultime 10-15 partite si basano su questa ipotesi e sull'assunto che e' possibile, grazie ai nuovi innesti, che da qui alla fine continuera a migliorare. 

 

Poi ci mancherebbe, certezze non ci sono e il rischio di nuove ricadute e' ancora concreto. Ma e' un ragionamento che ha una sua logica e, fermo restando che tutto puo' succedere, se devo fare una previsione oggi con i dati a disposizione, ritengo molto piu probabile una Juve che da qui alla fine mantenga la stessa media punti superiore a 2 delle ultime 10-15 partite e che riesca da qui alla fine a continuare a migliorarla. 

 

Io mi aspetto dalle 14 partite restanti 11 vittorie e al massimo una sconfitta, che corrispondono a 81 punti finali. Questo e' solo il centro dell'intorno, diciamo lo scenario medio, ne' migliore ne' peggiore, sempre ovviamente secondo me. Poi le cose possono andare leggermente' meglio o leggermente peggio a seconda di quanto riusciamo a migliorare ulteriormente o di eventuali ricadute. Partendo da 81 punti sulla base di quanto la squadra sta facendo vedere attualmente, e' chiaro che le probabilita di arrivare a 84-85 (secondo me il minimo necessario per poter anche solo sperare di vincere il campionato senza pretendere un drastico crollo delle avversarie ma al piu una flessione che tutto sommato sarebbe nella norma) sebbene basse sono comunque non irrilevanti.Vincere le prossime 4-5 partite recuperando 4-5 punti alla vetta per esempio, basterebbe per rendere quello scenario molto meno irrealistico.

 

In ogni caso, in qualsiasi statistica che mira a prevedere quello che accadra' sulla base dei dati passati e' indispensabile la soggettivita' dello statistico che non deve limitarsi a prendere in considerazione un predeterminato set di dati passati (e.g quelli del campionato in corso). Deve invece formulare ipotesi motivate su quali dati abbiano ancora un valore predittivo e su quale e' il trend in atto al momento. Altrimenti per prevedere quanti contagi ci saranno questa settimana. faremmo semplicemente la media di contagi da inizio dell'anno o della pandemia invece di tener conto del trend in discesa degli ultimi giorni dell'RT, del tasso di vaccinazione ecc ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, PR20 ha scritto:

Per carita' ci sta che ognuno abbia una sua idea soggettiva ma per me la Juventus di adesso ha molto poco a che fare con quella che nelle prime partite subiva almeno un gol a partita si faceva rimontare 2 gol dall'udinese e perdeva contro l'empoli, e magari in misura un po' minore anche con quella che ha avuto una ricaduta e ha perso 2 partite di fila contro Sassuolo e Verona.

 

Ha poco a che fare con quella Juve, secondo me, non solo per gli acquisti di Gennaio ma soprattutto per il diverso atteggiamento, per i problemi che nel frattempo sono stati risolti, per i giocatori che adesso hanno tutta un altra fiducia in se stessi, per la difesa che da un po' subisce meno gol di tutti ecc ecc.

Ora se questo e' vero, non ha molto senso basarsi sui risultati di quella vecchia Juve i cui difetti sono stati in gran parte corretti per cercare di prevedere quanti punti potra' fare questa Juve migliorata. Le proiezioni che tengono conto delle ultime 10-15 partite si basano su questa ipotesi e sull'assunto che e' possibile, grazie ai nuovi innesti, che da qui alla fine continuera a migliorare. 

 

Poi ci mancherebbe, certezze non ci sono e il rischio di nuove ricadute e' ancora concreto. Ma e' un ragionamento che ha una sua logica e, fermo restando che tutto puo' succedere, se devo fare una previsione oggi con i dati a disposizione, ritengo molto piu probabile una Juve che da qui alla fine mantenga la stessa media punti superiore a 2 delle ultime 10-15 e che riesca da qui alla fine a continuare a migliorarla. 

 

Io mi aspetto dalle 14 partite restanti 11 vittorie e al massimo una sconfitta, che corrispondono a 81 punti finali. Questo e' solo il centro dell'intorno, diciamo lo scenario medio, ne' migliore ne' peggiore. Poi le cose possono andare leggermente' meglio o leggermente peggio a seconda di quanto riusciamo a migliorare ulteriormente o di eventuali ricadute. Partendo da 81 punti sulla base di quanto la squadra sta facendo vedere attualmente, e' chiaro che le probabilita di arrivare a 84-85 (secondo me il minimo necessario per poter anche solo sperare di vincere il campionato senza pretendere un drastico crollo delle avversarie ma al piu una flessione che tutto sommato sarebbe nella norma) sebbene basse sono comunque non irrilevanti.Vincere le prossime 4-5 partite per esempio, e recuperare 4-5 punti alle avversarie per esempio basterebbe per rendere quello scenario molto meno irrealistico.

 

In ogni caso in qualsiasi statistica che mira a prevedere quello che accadra' sulla base dei dati passati e' indispensabile la soggettivita' dello statistico che non deve limitarsi a prendere in considerazione un predeterminato set di dati passati (e.g quelli del campionato in corso). Deve invece formulare ipotesi motivate su quali dati abbiano ancora un valore predittivo e su quale e' il trend in atto al momento. Altrimenti per prevedere quanti contagi ci saranno questa settimana. faremmo semplicemente la media di contagi da inizio dell'anno o della pandemia invece di tener conto del trend in discesa degli ultimi giorni dell'RT, del tasso di vaccinazione ecc ecc.

Guarda che questo fattore (parte in grassetto) è perfettamente contemplato nel mio discorso:

 

14 partite con una media punto di 2,15 fanno 30 punti che sommati agli attuali danno esattamente 75 punti finali. Secondo me possiamo arrivare a 76, forse pure 78 (media punto 2,35 in 14 partite). È oltre che si va in un ambito che appartiene più ai sogni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, jurgen kohler said:

Guarda che questo fattore è perfettamente contemplato nel mio discorso:

 

14 partite con una media punto di 2,15 fanno 30 punti che sommati agli attuali danno esattamente 75 punti finali. Secondo me possiamo arrivare a 76, forse pure 78. È oltre che si va in un ambito che appartiene più ai sogni.

Nelle ultime 10 partite abbiamo una media punti di 2.4 pur avendo avuto i due scontri diretti con Milan e Napoli (e senza i nuovi acquisti se non nell'ultima partita).

Migliorare ulteriormente e arrivare per esempio a 2,5 - 2,6 su un breve periodo come quello che manca da qui alla fine e' certamente difficile ma non irrealistico.

 

Ripeto, per me e' importante vincere le prossime 4-5 partite, difficile ma alla nostra portata, e che le altre ne stecchino almeno una, come e' probabile. 
Se ci riusciamo poi tutto diventa piu facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, PR20 ha scritto:

Per carita' ci sta che ognuno abbia una sua idea soggettiva ma per me la Juventus di adesso ha molto poco a che fare con quella che nelle prime partite subiva almeno un gol a partita si faceva rimontare 2 gol dall'udinese e perdeva contro l'empoli, e magari in misura un po' minore anche con quella che ha avuto una ricaduta e ha perso 2 partite di fila contro Sassuolo e Verona.

 

....

 

In ogni caso, in qualsiasi statistica che mira a prevedere quello che accadra' sulla base dei dati passati e' indispensabile la soggettivita' dello statistico che non deve limitarsi a prendere in considerazione un predeterminato set di dati passati (e.g quelli del campionato in corso). Deve invece formulare ipotesi motivate su quali dati abbiano ancora un valore predittivo e su quale e' il trend in atto al momento. Altrimenti per prevedere quanti contagi ci saranno questa settimana. faremmo semplicemente la media di contagi da inizio dell'anno o della pandemia invece di tener conto del trend in discesa degli ultimi giorni dell'RT, del tasso di vaccinazione ecc ecc.

 

Sono in generale molto d'accordo con il tuo discorso, per me gli 80 punti riusciremo a superarli.

Per lo scudetto però non vedo alcuna possibilità, la solidità dell'Inter è totale, ed il modo con cui hanno perso il derby ne è una conferma non una smentita.
Il Milan ed il Napoli le vedo invece più umorali, e magari una volta perso il loro treno scudetto potrebbero sfaldarsi ancor di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PR20 ha scritto:

Migliorare ulteriormente e arrivare per esempio a 2,5 - 2,6 su un breve periodo come quello che manca da qui alla fine e' certamente difficile ma non irrealistico

Anche arrivare a 2,5 o 2,6 non credo che ti consentirebbe di vincere lo scudetto... vuol dire arrivare a 80-81 punti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi se non ho capito male, se vinciamo tutte le partite da qui a fine anno e le altre mantengono lo stesso "ritmo" di adesso fino a fine stagione, potremmo vincere lo scudetto..è esatto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, andre_juve ha scritto:

Il Napoli? Per esempio ha un centrocampo migliore del nostro.

Si che appena uno ha un raffreddore mettono i bidoni .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, JuventusJack ha scritto:

Quindi se non ho capito male, se vinciamo tutte le partite da qui a fine anno e le altre mantengono lo stesso "ritmo" di adesso fino a fine stagione, potremmo vincere lo scudetto..è esatto?

Assolutamente no,dovrebbero calare tutte e tre quelle che ci stanno davanti contemporaneamente .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, JuventusJack ha scritto:

Quindi se non ho capito male, se vinciamo tutte le partite da qui a fine anno e le altre mantengono lo stesso "ritmo" di adesso fino a fine stagione, potremmo vincere lo scudetto..è esatto?

Noi vincendole tutte possiamo arrivare a 87

Per vincere lo scudetto servirebbe:

che le merdeke facessero max  34 punti in 15 partite (media: 2,26 - adesso è 2,30)

che milan e napoli ne facessero max 34 in 14 partite (media 2,42 - adesso è 2,16)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Valore di Bernardeschi è un valore internazionale , visto che gioca da anni in una squadra al top come la Juve , gioca in Champions , gioca in Nazionale ed è campione d'Europa , e stiamo parlando di uno che nella Juve fa la panchina . Farebbe panchina in altre squadre di serie A ? Per me solo nell'Inter che gioca con il 3-5-2 in altre giocherebbe .

 

La Juve è arrivata 4a lo scorso anno perchè aveva un allenatore con 0 esperienza e nonostante questo ha vinto coppa Italia e Supercoppa ( due anni fa con Sarri che aveva l'ambiente contro ha vinto il campionato con 1 mese di anticipo)

 

Allegri va bene alla Juve perchè il suo intendere calcio è il top per i senatori, difensivo e portato a prendere pochi gol , totalmente diverso , come visto in passato , da chi le Champions le vince  Tevez , Daniel Alves

 

Le migliori partite fatte dalla Juve di Allegri sono state fatte quando si era disperati , campionato in crisi e tac cambio di modulo , partite perse all'andata per 2-0 e tac squadra cambiata totalmente nell'atteggiamento e ribaltato in 0-3 , per poi tornare a disastri quando la posta si fa alta e si vuol difendere a tutti i costi tornando al passato ed è cosi che le finali le giochi con il 3-5-1-1 e ti asfaltano 

Ma quando scrivete ste castronerie ci credete veramente? o semplicemente vi sta sulle pelotas Allegri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AresTest ha scritto:

Ma quando scrivete ste castronerie ci credete veramente? o semplicemente vi sta sulle pelotas Allegri?

E' la realtà

Siete voi che vi inventate cose assurde tipo che la Juve ha una rosa da serie B e che il super Allgri sta arrivando 4o contro corrazzate 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, marione80 ha scritto:

Assolutamente no,dovrebbero calare tutte e tre quelle che ci stanno davanti contemporaneamente .

Sono il primo a pensare che sia una questione solo teorica.

Però appena sopra ho fatto il calcolo.

Milan e Napoli possono continuare così; le merdeke dovrebbero tenere una media punti leggermente più bassa

(ma soprattutto noi dovremmo vincerle tutte.....)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

E' la realtà

Siete voi che vi inventate cose assurde tipo che la Juve ha una rosa da serie B e che il super Allgri sta arrivando 4o contro corrazzate 

ragioni come un bambino di 10 anni o tutto bianco o tutto nero

ma come al solito non è vera ne l'una ne l'altra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AresTest ha scritto:

ragioni come un bambino di 10 anni o tutto bianco o tutto nero

ma come al solito non è vera ne l'una ne l'altra

La rosa della Juve era al top in Italia , ora con i nuovi arrivi dal mercato invernale è pure meglio di quella dell' Inter , è la pura realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Sono il primo a pensare che sia una questione solo teorica.

Però appena sopra ho fatto il calcolo.

Milan e Napoli possono continuare così; le merdeke dovrebbero tenere una media punti leggermente più bassa

(ma soprattutto noi dovremmo vincerle tutte.....)

è la condizione che metti tra parentesi che è difficilmente fattibile

scordatevi lo scudetto

obbiettivo principale tornare ad essere una squadra seria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

La rosa della Juve era al top in Italia , ora con i nuovi arrivi dal mercato invernale è pure meglio di quella dell' Inter , è la pura realtà.

purtroppo la carta carta non scende in campo , ma tu non sai nemmeno cosa sia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minutes ago, JuventusJack said:

Quindi se non ho capito male, se vinciamo tutte le partite da qui a fine anno e le altre mantengono lo stesso "ritmo" di adesso fino a fine stagione, potremmo vincere lo scudetto..è esatto?

Si. Vincendole tutte arriveremmo a 87. Mantenendo lo stesso ritmo l'Inter arriverebbe a 87.5. Quindi piu o meno ci saremmo, considerando anche che c'è ancora lo scontro diretto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Pirlo e Ranieri avevano più punti 

 

si,e poi sn morti......che mi frega che avevano più punti?dove sarebbe la contraddizione rispetto a ciò che ho detto io?noi abbiamo avuto un inizio horror che ha pregiudicato tutta la stagione,dopo a fasi alterne abbiamo avuto qualche battuta d'arresto ma progressivamente con sempre meno frequenza e ormai viaggiamo ad un ritmo scudetto,se togli le prime 5 partite abbiamo 1 punto in meno dell'inter e abbiamo fatto più punti di tutte le altre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, luc89 ha scritto:

si,e poi sn morti......che mi frega che avevano più punti?dove sarebbe la contraddizione rispetto a ciò che ho detto io?noi abbiamo avuto un inizio horror che ha pregiudicato tutta la stagione,dopo a fasi alterne abbiamo avuto qualche battuta d'arresto ma progressivamente con sempre meno frequenza e ormai viaggiamo ad un ritmo scudetto,se togli le prime 5 partite abbiamo 1 punto in meno dell'inter e abbiamo fatto più punti di tutte le altre.

Queste sono solo chiacchiere da bar (di quelli dove servono roba economica però). Anche nel 2015 siamo partiti malissimo, vatti a vedere quanti punti avevamo in questa giornata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Queste sono solo chiacchiere da bar (di quelli dove servono roba economica però). Anche nel 2015 siamo partiti malissimo, vatti a vedere quanti punti avevamo in questa giornata.

che vorresti dimostrare con quest'ultimo illuminante intervento?che la juventus del 2015 che fece tipo 20 vittorie di fila era superiore a questa di oggi?wow che scoperta,e quindi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.