Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Carnevali: "Locatelli alla Juve sembra ancora più forte, mi deve una cena"

Post in rilievo

32 minuti fa, quandovuoi ha scritto:

Ottimo centrocampista, ma al momento completamente isolato là in mezzo. Per me crescerà davvero quando sarà affiancato anche da gente come si deve e non più dai Bentancur/Mckennie/Ramsey. Iniesta al suo fianco aveva gli Xavi, i Busquets ed i Rakitic, e Modric i Casemiro e i Kroos, così come Pirlo i Vidal i Marchisio e i Pogba.

 

Ergo o sale di livello tutto il cc o altrimenti Loca rischia seriamente di perdersi nelle sabbie mobili. Anzi nel catrame. 

Mi sembrano le solite esagerazioni.

Il nostro centrocampo non é a livello dei migliori ma confrontarlo con 2 dei centrocampi più completi di sempre mi sembra inutile ed impietoso. Anche il centrocampo del Bayern o del Chelsea attuali sfigura rispetto a quelli...ci sono anche le vie di mezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juveaficionado ha scritto:

Senza nulla togliere a Locatelli mi sa che stai dimenticando un certo Chiesa.

 

1 ora fa, Nord est ha scritto:

Chiesa è il nostro miglior acquisto degli ultimi 2-3 anni, poi sì Locatelli è tanta roba e entrambi possono solo migliorare.

Avete ragione pure voi, ma Locatelli ci serviva davvero come il pane e lo abbiamo pagato una miseria. 

E va beh, se non è il primo è il secondo dah sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me Locatelli non sta piacendo affatto...

a parte un gol e un paio di semiassist....il nulla ...sembra si nasconda dietro le pieghe della squadra. 

 

non so se siano indicazioni di Allegri o meno ..ma di certo non si nota neanche che stia giocando....bohhh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, robertotn ha scritto:

Dai però siamo obiettivi, il Loca  non è che fin qui ha fatto meraviglie, lo stimo e lo apprezzo ma credo e spero abbia margini di miglioramento notevoli.

Lo aspettiamo fiduciosi....

Sta giocando con delle pippe invereconde, sta facendo anche troppo per me, vediamo con arthur che è finalmente uno che sa cosa sia quella sfera di cuoio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, matteolojuventino ha scritto:

Locatelli per me è già uno dei migliori d'Europa. 

C'è costato una fesseria, forse il nostro miglior acquisto degli ultimi 2-3 anni. 

 Volo pindarico tipico del tifo. E ci sta, sia chiaro. Manuel è capace di grandi giocate, ma é molto discontinuo durante la partita ed è molto poco dinamico (a differenza di Barella che, ahinoi, è veramente una spina nel fianco costante, in moto perpetuo) 

Deve crescere molto. Le qualità si vedono ma non bastano. 

Mia opinione, che spero venga smentita nel tempo: quella mancanza di dinamismo (e credo di resistenza, ha la tendenza a stancarsi in fretta) farà fatica a togliersela, a meno di grandi sacrifici. Speriamo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

 Volo pindarico tipico del tifo. E ci sta, sia chiaro. Manuel è capace di grandi giocate, ma é molto discontinuo durante la partita ed è molto poco dinamico (a differenza di Barella che, ahinoi, è veramente una spina nel fianco costante, in moto perpetuo) 

Deve crescere molto. Le qualità si vedono ma non bastano. 

Mia opinione, che spero venga smentita nel tempo: quella mancanza di dinamismo (e credo di resistenza, ha la tendenza a stancarsi in fretta) farà fatica a togliersela, a meno di grandi sacrifici. Speriamo. 

più che altro ho notato che sta in una porzione di campo troppo circoscritta...

cioè il suo raggio d'azione darà una decina di metri.... non so se per indicaziine tattica...o perché stanco...bohh...ma anche a inizio partita non è che brilla per presenza....se il pallone gli passa vicino ogni tanto la tocca altrimenti sparisce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

 Volo pindarico tipico del tifo. E ci sta, sia chiaro. Manuel è capace di grandi giocate, ma é molto discontinuo durante la partita ed è molto poco dinamico (a differenza di Barella che, ahinoi, è veramente una spina nel fianco costante, in moto perpetuo) 

Deve crescere molto. Le qualità si vedono ma non bastano. 

Mia opinione, che spero venga smentita nel tempo: quella mancanza di dinamismo (e credo di resistenza, ha la tendenza a stancarsi in fretta) farà fatica a togliersela, a meno di grandi sacrifici. Speriamo. 

Lo penso da prima che venisse alla Juve, quest'estate appartenevo a quei quattro gatti che non protestavano per il costo del cartellino (senza la pandemia per meno di 50 milioni il Sassuolo nemmeno si sarebbe seduto a trattare, in molti questo non lo capiscono). 

 

Se a Locatelli metti la maglia di una inglese/spagnola/tedesca/altra italiana mezzo forum ci sbaverebbe dietro come fanno con questo ormai mitologico Aouar. 

 

Giocatore sottovalutatissimo, per me è già un top. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

più che altro ho notato che sta in una porzione di campo troppo circoscritta...

cioè il suo raggio d'azione darà una decina di metri.... non so se per indicaziine tattica...o perché stanco...bohh...ma anche a inizio partita non è che brilla per presenza....se il pallone gli passa vicino ogni tanto la tocca altrimenti sparisce.

Si, vero, forse è anche per quello, ma in generale, avendolo visto giocare più volte, mi dà proprio l'idea di uno che ci sa fare con la palla ma ha qualche limite fisico sulla corsa e sulla resistenza, sul movimento in campo in generale. E questa cosa, se non sei Paulo Sousa (sempre sia lodato), è una grossa lacuna: non ho visto molti giocatori far viaggiare la palla come Paulo (un altro è Riquelme, ma in un altro ruolo). Spero ovviamente mi smentisca, anche perché secondo me hai ragione comunque, al momento mi pare sia allegri ad averlo impostato per esigenza in quel raggio d'azione. Quando in realtà ha mostrato di saper lanciare e seguire l'azione fino alla porta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, matteolojuventino ha scritto:

Lo penso da prima che venisse alla Juve, quest'estate appartenevo a quei quattro gatti che non protestavano per il costo del cartellino (senza la pandemia per meno di 50 milioni il Sassuolo nemmeno si sarebbe seduto a trattare, in molti questo non lo capiscono). 

 

Se a Locatelli metti la maglia di una inglese/spagnola/tedesca/altra italiana mezzo forum ci sbaverebbe dietro come fanno con questo ormai mitologico Aouar. 

 

Giocatore sottovalutatissimo, per me è già un top. 

Guarda, può anche darsi tu lo conosca molto meglio di me. Posso chiederti in base a cosa lo sostieni? Per ora io ho visto un giocatore dagli ottimi piedi, che sa trattare bene la palla, ma pecca un po' sulla corsa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

a me Locatelli non sta piacendo affatto...

a parte un gol e un paio di semiassist....il nulla ...sembra si nasconda dietro le pieghe della squadra. 

 

non so se siano indicazioni di Allegri o meno ..ma di certo non si nota neanche che stia giocando....bohhh

 

29 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

 Volo pindarico tipico del tifo. E ci sta, sia chiaro. Manuel è capace di grandi giocate, ma é molto discontinuo durante la partita ed è molto poco dinamico (a differenza di Barella che, ahinoi, è veramente una spina nel fianco costante, in moto perpetuo) 

Deve crescere molto. Le qualità si vedono ma non bastano. 

Mia opinione, che spero venga smentita nel tempo: quella mancanza di dinamismo (e credo di resistenza, ha la tendenza a stancarsi in fretta) farà fatica a togliersela, a meno di grandi sacrifici. Speriamo. 

.doh 

Urge che vi facciate voi delle domande e vi diate delle risposte...

 

Prego per non aver fatto degli attacchi personali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Guarda, può anche darsi tu lo conosca molto meglio di me. Posso chiederti in base a cosa lo sostieni? Per ora io ho visto un giocatore dagli ottimi piedi, che sa trattare bene la palla, ma pecca un po' sulla corsa. 

Secondo me non ha fatto bene la preparazione o ha avuto problemi, a Torino si è presentato male (lo ha detto pure lui) forse per questo fisicamente sta un po' faticando. A volte sparisce perchè non ce la fa più nemmeno a correre. 

 

Ma secondo me ha tutto. Sa gestire bene la palla, visione di gioco, ha un discreto tiro, è anche bravo negli inserimenti, grande personalità. Un centrocampista così non lo avevamo da anni.... e continuerà a crescere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Nina Cesaroni ha scritto:

 

.doh 

Urge che vi facciate voi delle domande e vi diate delle risposte...

 

Prego per non aver fatto degli attacchi personali.

Che problemi mentali hai? Io con l'utente citato nella risposta sto conversando tranquillamente. Va beh dai, lasciamo perdere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, matteolojuventino ha scritto:

Secondo me non ha fatto bene la preparazione o ha avuto problemi, a Torino si è presentato male (lo ha detto pure lui) forse per questo fisicamente sta un po' faticando. A volte sparisce perchè non ce la fa più nemmeno a correre. 

 

Ma secondo me ha tutto. Sa gestire bene la palla, visione di gioco, ha un discreto tiro, è anche bravo negli inserimenti, grande personalità. Un centrocampista così non lo avevamo da anni.... e continuerà a crescere.

Spero vivamente tu abbia ragione, sia chiaro. Curiosità mia, lo hai seguito ai tempi del Sassuolo? Non ti ha dato l'impressione di non aver propriamente nelle sue corde un gran dinamismo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Barney Panofsky ha scritto:

Spero vivamente tu abbia ragione, sia chiaro. Curiosità mia, lo hai seguito ai tempi del Sassuolo? Non ti ha dato l'impressione di non aver propriamente nelle sue corde un gran dinamismo? 

Il problema di essere nel pianeta terra... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Guarda, può anche darsi tu lo conosca molto meglio di me. Posso chiederti in base a cosa lo sostieni? Per ora io ho visto un giocatore dagli ottimi piedi, che sa trattare bene la palla, ma pecca un po' sulla corsa. 

Se Locatelli ha limiti nella corsa e nella resistenza gli altri son paracarri, visto che ha la maggior distanza percorsa per partita tra tutta la rosa. Senza trascurare che è l'unico che sa fare passaggi smarcanti e lunghi e che spesso è al limite che si oppone ai tiri avversari. Io non capisco da dove tolgono certi giudizi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, forzasette ha scritto:

Se Locatelli ha limiti nella corsa e nella resistenza gli altri son paracarri, visto che ha la maggior distanza percorsa per partita tra tutta la rosa. Senza trascurare che è l'unico che sa fare passaggi smarcanti e lunghi e che spesso è al limite che si oppone ai tiri avversari. Io non capisco da dove tolgono certi giudizi

Non conosco affatto il dato che citi. 

Non stavo assolutamente togliendo nulla al giocatore da un punto di vista tecnico. 

Stavo solo esprimendo un dubbio da un punto di vista fisico (di corsa e resistenza). Fine. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Non conosco affatto il dato che citi. 

Non stavo assolutamente togliendo nulla al giocatore da un punto di vista tecnico. 

Stavo solo esprimendo un dubbio da un punto di vista fisico (di corsa e resistenza). Fine. 

Statistiche della lega, che supporta con dati statistici quello che si vede chiaramente in campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, forzasette ha scritto:

Statistiche della lega, che supporta con dati statistici quello che si vede chiaramente in campo

"Che si vede chiaramente in campo"... 

Va beh dai, ignorami, fatti e fammi una cortesia. Grazie. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

a me Locatelli non sta piacendo affatto...

a parte un gol e un paio di semiassist....il nulla ...sembra si nasconda dietro le pieghe della squadra. 

 

non so se siano indicazioni di Allegri o meno ..ma di certo non si nota neanche che stia giocando....bohhh

Io invece vedo che l'unico che verticalizza è lancia,anche contro l'Inter un assist a Morata ed uno aa bentacur dove entrambi hanno dormito anziché fare gol. in confronto agli altri nostri centrocampisti e un misto tra pirlo e xavi. Ps 2 gol ha fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.