Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Verona - Juventus 2-1, commenti post partita

Recommended Posts

Leggo critiche a Dybala. Non sarà un fenomeno ma prefererisco dare 10 milioni a lui e giocare con 10 primavera piuttosto che regalare soldi a gente come Rabió, Ramsey, vabbè li sappiamo quali sono... 

• Mi Piace 1

7 minuti fa, MATTEO1973 ha scritto:

Ho letto la tua risposta. Mi sembra che, però, l'errore sia prima, piuttosto che su Sandro. 

In uscita si allunga un po' la palla e va in difficoltà. 

Ma su Sandro il passaggio teoricamente era corretto, è il tocco del giocatore del Verona a far cambiare direzione verso l'interno anche in modo un po' casuale. Cmq era una situazione pericolosa creatasi dal piccolo errore in uscita, che era rimediabile. A volte sti giocatori dimenticano che per anticipare c'è sempre la possibilità di un puntone, in questo caso in out.

In ogni caso in tutta sta azione bastava poco per rimediare, bastava agire di squadra. Ma lì hanno dormito in tanti.....

Gua se manca l'attenzione.Penso anch'io che palla in tribuna fosse la soluzione migliore perchè comunque il retropassaggio in quelle condizioni è pericoloso. Anche se lA palla fosse arrivata ad Alex lui l'avrebbe rinviata senza fronzoli.

6 minuti fa, OrgoglioBlack&White ha scritto:

Non lo conosciamo da ieri Max, sappiamo benissimo tutti che il suo gioco è questo, trovo abbastanza comico aspettarsi robe diverse.

Appena si renderà conto che alcuni giocatori sono buoni solo da appendere al muro e giocarci a puch ball arriveranno anche i risultati.Ne sono convinto.

Per me non è un caso che le vittorie di fila che abbiamo fatto siano coincise con l’assenza di Rabiot, questo giocatore in un ruolo importante come quello che ricopre è un’autentica sciagura, mi auguro davvero che ieri sia stata la sua ultima chance.

Si devono trovare 12 - 13 giocatori su cui costruire la squadra e dargli un gioco. Rabiot fa parte di quelli da cestinare. E tempo fa dissi che questa squadra senza rabiot ha un suo perchè. Mi sembra più coesa. Più fisica. Forse meno sfilacciata. Adesso lungi da me dare colpa solo al francese di tutto ciò. Ma nella pasta alle vongole basta una avariata per mandarti in bagno. La colpa che do ad allegri (perchè tutti gli allenatori hanno comunque delle responsabilità) è di incaponirsi su determinati giocatori. Quest'anno lo sta facendo con Rabiot. Chiaro: non possiamo pretendere di fare una stagione intera con 12 - 13 elementi. Quindi i rabiot, berna, ramsey...purtroppo saranno utilizzati. Ebbene , farlo con il contagocce.

8 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Esattamente. Se non capisci perché parli?

Allora mi spiego meglio. Ti ho risposto così perchè non volevo offenderti scrivendo che hai esposto due pensieri che non hanno senso e sono slegati l'uno dall'altro e anche col confronto tra i giocatori che indichi e i nostri. Se magari impari a scrivere un pensierino di senso compiuto nessuno ti dirà più che non si capisce quello che esprimi. 😉

11 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

Se dobbiamo far schifo, preferisco farlo con una squadra che guarda al futuro piuttosto che fare schifo con Bonucci-Chiellini-Cuadrado-Rabiot-Ramsey-Morata, giocatori strafiniti o inutili o non nostri

magari si andasse in quella direzione, ormai stagione compromessa al 31 ottobre possono benissimo giocare i ragazzi....

1 hour ago, Ale091011 said:

Pascolano tutti, questo è sicuro. Ma dire che Arthur non ha colpe dopo una roba del genere...vabbè va, lasciamo perdere 

Ha sicuramente colpe. Ma una squadra che pascola in 8 in campo al 15esimo è molto più vergognoso che un errore tecnico

14 minuti fa, juventusueberalles ha scritto:

Quoto tutto il tuo ottimo post, però io, da uno come Allegri, un’organizzazione la pretendo perché altrimenti ingaggiare lui è l’ennesimo errore di questa dirigenza. 

Mah sinceramente sappiamo tutti chi è allegri e quello che può dare, aspettarsi gioco corale è utopia secondo me, l’organizzazione idem a meno che non si intenda quella difensiva.

Purtroppo dobbiamo toglierci dalla testa di essere ancora la Juve di qualche anno fa, sono stati commessi errori e si è puntato su acquisti sbagliati, credo che dobbiamo tornare tutti ad avere più umiltà e accontentarci degli 1-0 difesi con le unghie e con i denti, di più è difficile aspettarselo attualmente.

2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Guarda l’azione

L'ho guardata l'azione... al limite è l'organizzazione della fase difensiva che è stata completamente sbagliata in quell'occasione, perché abbiamo chiuso in maniera approssimativa e Bonucci ha rinviato ancora peggio. 

17 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

E' l'emblema del nostro centrocampo. Il bello è che ste cose si leggevano pure un anno fa e siamo di nuovo nella stessa situazione: incredibile come certi calciatori abbiano il posto assicurato qualunque cosa facciano 

Non vorrei che alcuni siamo costretti a schierarli per obblighi contrattuali, chissà Paratici che **** ha siglato 

8 minuti fa, Davids ha scritto:

Si devono trovare 12 - 13 giocatori su cui costruire la squadra e dargli un gioco. Rabiot fa parte di quelli da cestinare. E tempo fa dissi che questa squadra senza rabiot ha un suo perchè. Mi sembra più coesa. Più fisica. Forse meno sfilacciata. Adesso lungi da me dare colpa solo al francese di tutto ciò. Ma nella pasta alle vongole basta una avariata per mandarti in bagno. La colpa che do ad allegri (perchè tutti gli allenatori hanno comunque delle responsabilità) è di incaponirsi su determinati giocatori. Quest'anno lo sta facendo con Rabiot. Chiaro: non possiamo pretendere di fare una stagione intera con 12 - 13 elementi. Quindi i rabiot, berna, ramsey...purtroppo saranno utilizzati. Ebbene , farlo con il contagocce.

Ecco bravissimo, la penso esattamente come te.

A centrocampo abbiamo trovato una quadra con Benta e Locatelli, usiamo quelli e stop! Al massimo aggiungiamo e proviamo Arthur, ma quello deve essere il centrocampo titolare.

Gli altri ovvio qualche partita la dovranno giocare, ma li utilizzerei solo da subentranti, ognuno di loro è davvero troppo lacunoso per puntarci seriamente.

Questo è l’unico errore che infatti imputo al mister, se vogliamo i risultati deve esserci un nucleo di giocatori titolari indiscussi, i suoi esperimenti nella nostra situazione sono solo deleteri.

E' dall'ultimo anno di Allegri che giochiamo male e subiamo da qualunque squadra. Abbiamo dato la colpa all'allenatore e lo abbimao sostituito con il miglior allenatore italiano che ha fatto giocare il Napoli benissimo e abbiamo contiunuato a giocare male. Abbiamo nuovamente dato colpa all'allenatore e abbiamo preso Pirlo, con i soliti problemi. Abbiamo sostituito Pirlo con Allegri e la situazione é peggiorata. Possibile che il problema sia sempre e solo l'allenatore? Il problema é che in campo entrano cadaveri, giocatori senza carattere, giocatori poco cinici sotto porta. Secondo me il problema é tenere centrocampisti scarsi tecnicamente e senza "cazzimma". Poiché siamo ritornati una squadra di media classifica, come prima di Conte, la soluzione é liberarsi dei giocatori che sono finiti o senza carattere (Sandro, Rugani, De Sciglio, Ramsey, Morata, Rabiot, McKennie, Cuadrado, Bentancur, Chiellini, Dybala). Non abbiamo i soldi per rimpiazzarli? Lo so! Usiamo tutti i giovani che abbiamo in squadra e quelli che abbiamo in giro per l'Itlalia (Rovella, Fagioli, Ranocchia, ...) e vedrete che sicuramente faranno meglio di questi zombie!!!

E chi mi dice che ci vuole Conte, vi risponde che Conte se non gli compri i giocatori ti spernacchia!!!

Ma vogliamo parlare della prestazione di chiellini e bonucci?????

Già con la testa a italia svizzera??

Finalmente li mandano in ritiro......

Solo una settimana di ritardo.

La realtà è che Allegri non ha allenamenti, schemi, nulla di allenatori giovani e preparati come Tuchel, Nagelsmann o Ten Hag.
Quindi i giocatori stanno in campo alla catzum. E se posso tollerare di essere inferiore a 5, 6 squadre, non è possibile fare certe figure con le altre 13,14.

Inviato con scappellamento a destra.

Adesso, Enrico Pallazzo ha scritto:

La realtà è che Allegri non ha allenamenti, schemi, nulla di allenatori giovani e preparati come Tuchel, Nagelsmann o Ten Hag.
Quindi i giocatori stanno in campo alla catzum. E se posso tollerare di essere inferiore a 5, 6 squadre, non è possibile fare certe figure con le altre 13,14.

E Sarri che gli schemi li aveva cosa ha ottenuto da questi giocatori? Nulla!!! Abbiamo vinto dei trofei perché le altre squadre erano troppo scarse, mentre oggi si sono potenziate.

2 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

e dobbiamo pure ringraziare che sia tornato alla Juventus e non abbia scelto, per amore, il Real.

1 minuto fa, MarioCal ha scritto:

E Sarri che gli schemi li aveva cosa ha ottenuto da questi giocatori? Nulla!!! Abbiamo vinto dei trofei perché le altre squadre erano troppo scarse, mentre oggi si sono potenziate.

Anche le finali di champions sono state raggiunte così, grazie alle debolezza delle avversarie in Europa?

Va bene il pessimismo ed il nervosismo, ma se ora siamo questo, in quegli anni eravamo tutt'altro.

1 ora fa, Davids ha scritto:

La rosa è la stessa dell'anno scorso con Kean al posto di CR7 e locatelli. Kaio neanche lo considero che visto che non giocherà mai. Domanda. E' migliorata rispetto a quella che aveva Pirlo che, con un gioco completamente diverso da Allegri, è arrivato quarto per puzza?

Secondo me no. Ma per molti qui dentro, come puoi notare, dovremmo combattere per lo scudo. perchè i 29 gol di ronaldo saranno distributi tra kean, benta, rabiot e bernardeschi. Probabile che ci riusciranno, ma questi 29 gol devono farli in una sola stagione e non in un'intera carriera.

Non è migliorata, siamo peggiorati e qui dentro invece si pensa di no. Sono ridicoli.

ieri de ligt in panchina

e quella euro schiappa di rabiot titolare!!

per non parlare del 19 sempre titolare

che nel secondo gol di simeone lui invece di contrastarlo

va all'indietro lasciando la prateria del Nevada!!!!

poi i primi da cacciare dalla juve

sono cuadrado, bentancur, rabiot, berna e il 19!!!

non sò se qualcuno ha fatto caso che quella schiappa di bentancur, quando lo inquadrano sta sempre a testa bassa

che cammina quasi per forza, quasi a farci il favore

solo per sta cosa andrebbe preso a calci li

13 ore fa, pogba77 ha scritto:

Questo non è ciò che dovrebbe dire o insegnare un allenatore.

Tutti sappiamo che un attaccante deve segnare, mentre invece un allenatore dovrebbe lavorare con i calciatori in maniera tale da insegnargli come muoversi di squadre, come attaccare gli spazi, tutte cose che precedono l'arrivo di una ipotetica palla gol.

In sostanza tutto ciò che allegri non sa fare

Perdonami, ma questo tuo post è il classico post di chi guarda il dito e non la Luna. 

Tutti sappiamo che un attaccante deve segnare e un centrocampista debba saper passare il pallone. 

E in campo i passaggi e i tiri li fanno i giocatori in campo, non l'allenatore. 

Io allenatore posso spiegare ai giocatori come imbastire una azione, ma poi l'azione è fatta di passaggi e poi tiri fatto dai calciatori in campo. 

Passaggio 1

Passaggio 2

Passaggio 3 

Passaggio 4 

Passaggio 5

Passaggio X

Passaggio Y

Tiro in porta

Se l'allenatore spiega che passaggi bisogna fare per arrivare in porta, ma poi i giocatori sbagliando il passaggio 2, il passaggio 5 e il passaggio Y, la colpa non è dell'allenatore. 

Se poi per puro caso i giocatori arrivano al tiro in porta e l'attaccante sbaglia o nemmeno tira, la colpa non è dell'allenatore. 

L'allenatore di una squadra come la Juventus (o in generale di Serie A, vale pure se l'allenatore allena il Venezia), non può fare l'insegnante di scuola calcio che insegna a giocatori pagati milioni come si fanno i passaggi a 5 metri. 

Per insegnare le basi ci sono i pulcini. 

5 ore fa, Robbyjuve ha scritto:

Forse non hai capito tu il senso del mio primo post. Continuate pure a incolpare solo i giocatori...

Ti ripeto , si da troppa importanza all'allenatore , se non riescono a stoppare un pallone di che è  la colpa?  Di allegri o dei giocatori che fanno schifo?

1 minuto fa, Masula ha scritto:

Perdonami, ma questo tuo post è il classico post di chi guarda il dito e non la Luna. 

Tutti sappiamo che un attaccante deve segnare e un centrocampista debba saper passare il pallone. 

Io allenatore posso spiegare ai giocatori come imbastire una azione, ma poi l'azione è fatta di passaggi e poi tiri. 

Passaggio 1

Passaggio 2

Passaggio 3 

Passaggio 4 

Passaggio 5

Passaggio X

Passaggio Y

Tiro in porta

Se l'allenatore spiega che passaggi bisogna fare per arrivare in porta, ma poi i giocatori sbagliando il passaggio 2, il passaggio 5 e il passaggio Y, la colpa non è dell'allenatore. 

Se poi per puro caso i giocatori arrivano al tiro in porta e l'attaccante sbaglia o nemmeno tira, la colpa non è dell'allenatore. 

L'allenatore di una squadra come la Juventus (o in generale di Serie A, vale pure se l'allenatore allena il Venezia), non può fare l'insegnante di scuola calcio che insegna a giocatori pagati milioni come si fanno i passaggi a 5 metri. 

Per insegnare le basi ci sono i pulcini. 

Non so su che topic c'erano delle immagini sui posizionamenti in campo 

Siamo disposti totalmente alla ca^^o di cane 

Almeno su quello Max dovrebbe metter mano 

3 ore fa, robros ha scritto:

Ma cosa c'entra? Facciamo così, se una anche solo una di quelle squadre chiuderà in classifica davanti a noi, verrò qui e saluterò tutti dandomi del cretino. Chiaro il concetto? Non va bene Sarri, non va bene Pirlo, non va bene Allegri. Il Padreterno va bene...?

Segnato !!!  😀

8 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Non so su che topic c'erano delle immagini sui posizionamenti in campo 

Siamo disposti totalmente alla ca^^o di cane 

Almeno su quello Max dovrebbe metter mano 

È il topic sul gol subito che analizza una singola situazione di gioco. 

Le Clip di quando siamo in uscita con i giocatori posizionati bene, ma Bentancur e co sbagliano passaggi semplici a 4/5 metri non ci sono in quel topic. 

Come non ci sono le clip simil a quando la palla arriva davanti alla porta e Morata per la seconda partita di fila si mette spalle alla porta invece di tirare di prima (e quindi poi è costretto a tirare di tacco  .doh

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.