Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Verona - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

Il 31/10/2021 Alle 09:35, Mormegil ha scritto:

Capitolo Morata: sta giocando disperatamente male nell'ultimo periodo, ma ieri era proprio il caso di usarlo come se fosse Lukaku, buttandogli continuamente la palla addosso spalle alla porta, sapendo che i centrali veronesi lo avrebbero costantemente aggredito? Peraltro non è certo la situazione di gioco in cui eccelle, che è invece l'attacco alla profondità: quante volte l'abbiamo lanciato nello spazio? Perché non abbiamo preparato nulla del genere? Ma Allegri non si adatta alle caratteristiche dei giocatori? .uhm

 

Risposta: non conosce altri modi per giocare contro Gasp/Juric. Infatti nel derby ha commesso lo stesso errore con Kean, giocatore simile a Morata e brutalizzato dai centrali avversari, quindi sostituito all'intervallo.

Ma per chi ha buona memoria basterà ricordare come usavamo Llorente contro il Genoa di Gasperini.

Bravo...cosa che ho rimarcato pure io ieri

se hai Morata non puoi servirlo spalle alla porta ogni santa volta..spesso isolato in avanti

così lo depotenzi.. è come non averlo...non ha le caratteristiche di lukaku o zapata.

stesso discorso per kean.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Barney Panofsky ha scritto:

La gente che difende allegri 😅

 

Pare di stare in mezzo ad un branco di groupie. 

 

L'ennesima dimostrazione che dove non arrivano i singoli arriva la qualità dell'organizzazione. Ma poi, quale idiota, che ha sotto gli occhi gli esempi di una squadra come l'atalanta o tutte quelle squadrette che stanno prendendo a scoppole la nostra squadra, o del psg che butta soldi in collezioni di campioni ma poi alla fine le prende sempre da squadre più organizzate, non arriva a capire che schemi, ripetitività ossessiva di movimento (salvo talune eccezioni di giocatori di fantasia), certezza delle posizioni in campo, sapere chi trovare, dove trovarlo, sapere in anticipo che movimento eseguirà, movimento corale, sono fondamentali per sopperire a certe carenze? Ma come * pensate abbia fatto il Napoli di Sarri a contendersi lo scudetto con la Juve quando la Juve era uno squadrone e loro 4 scappati di casa e Higuain? Ma che problemi avete a non arrivarci?! 

Forse perché il Napoli non erano 4 scappati di casa

Non credo che la Juve abbia dovuto ricorrere a 11 top players per contrastare il genio di un allenatore fenomeni che in mano aveva 4 scappati di casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Infatti e quello che scrisse anche la critica...fece una vaccata a sbilanciarsi tutto in avanti gli ultimi minuti con il galatasaray..

facemmo un mediocre girone...ma nonostante ciò se avesse avuto un pò di timore arretrando la squadra ,anzichè volerla vincere, saremmo passati agli ottavi come l'anno precedente.

Non ho capito bene di quale partita stai parlando. Non ricordo goal presi a squadra sbilanciata né all'andata né al ritorno col Galatasaray, ma forse ricordo male io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/10/2021 Alle 10:07, Ultrajuves ha scritto:

Ah ora Sarri non è stato chiamato per portare il cambio di gioco, ho capito :d 

Ma scusa quale tempo richiede Sarri? Perché a me pare che a Napoli, Londra e Roma abbia funzionato sin da subito...

Con lui lo scudo è arrivato anche perché facevano schifo gli altri. E nonostatne facessero schifo lo abbiamo vinto con grande sofferenza. Gli altri facevano schifo pure prima, ma vincevamo in scioltezza a parte il 2017/2018

 Sarri lo ha vinto con pieno merito..esattamente come li altri 8 scudi prima di lui

smettiamola di dare giudizi a seconda di chi ci sta più o meno simpatico.

 

 

 

1 minuto fa, 32sulcampo ha scritto:

Non ho capito bene di quale partita stai parlando. Non ricordo goal presi a squadra sbilanciata né all'andata né al ritorno col Galatasaray, ma forse ricordo male io.

Ricordi male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Sto vedendo anche io il Milan. Curiosità: qualcuno mi sa dire quanto è stato pagato Kjaer? Sta giocando benissimo!

Kjaer lo hanno pagato poco meno di 4 milioni ma considera che ha fatto il giro delle 7 chiese partendo dalla Roma, praticamente è esploso l'anno scorso ma ha 32 anni. Comunque Pioli sta facendo girare bene un po' tutti, Se pensi a Calabria, uno fra tutti. E' riuscito a dare fiducia a Tonali che l'anno scorso sembrava un pacco. Quest'anno è esploso anche Leao. Mi sembra la squadra più forte e meglio assortita. Poi hanno Ibra che adesso fa il regista offensivo.Io penso che lotteranno sino alla fine col Napoli se reggerà e forse con L'Inter

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/10/2021 Alle 20:09, Bob Kelso ha scritto:

ma dovevi leggere ieri qui tutti a difendere Agnelli, tutti a giustificare sta porcheria che si vede in campo con una serie di scuse

A quei soggetti potrebbe perfino fottegli la tipa se ne uscirebbero cosi: per questioni di bilancio.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Juvemiamor ha scritto:

Sto guardando la partita del Milan contro la Roma...Pioli ci ha messo un po'di più,ma è diventato il Conte del Milan...quello è un allenatore da ricostruzione e prende molto meno del vate. Ha iniziato con una squadra che sembrava composta da scappati di casa e l'ha portata in vetta alla classifica. Purtroppo ci aspetttano anni di umiliazioni, con una rosa piena di scarsoni, una dirigenza incompetente, un presidente assente e un allenatore approdato dal paleolitico inferiore...

lui è assolutamente un allenatore da ricostruzione e da valorizzazione dei giovani... poi magari non vincerà niente, ma è uno dei migliori per ricostruire sulle macerie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

io ce l'ho in primis con Agnelli. troppo ignorante e presuntuoso per fare il presidente.

penso che sbagliare sia umano ma se perseverare è diabolico, allora andrea è satana in persona.

forse, era convinto di troppe cose, ma dopo le ca...te di cacciare marotta, prendere ronaldo (che ha distrutto le finanze societarie), tenere paratici in un ruolo troppo grande per lui, essere permaloso con conte (forse a ragione ma a volte bisogna ingoiare e andare aventi), riprendere allegri con un ncontratto fuori dal mondo, avrebbe dovuto ridimensionarsi un attimino (anche se fa di cognome agnelli) e ragioaere sul fatto di essersi sbagliato (MA CAPIRE GLI ERRORI, FORSE, È UNA PREROGATIVA DI PERSONE INTELLIGENTI.....)-

adesso, sperare che il sig. elkann, prenda in mano la situazione e cerchi di rimediare, è anche troppo (vedo quel che ca...zo combina in F1, e allora non mi viene voglia di essere ottimista.

 

sono pessimista.

 

ci aspettano tempi duri. se è vero che per 9 anni (solo in italia, attenzione), abbiamo dominato, adesso penso che per un bel po' dovremo soffrire. perchè gli altri non sono stati a dormire e per recuperare il gap ci vorrà parecchio tempo.

 

fanc...lo all'orso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
io ce l'ho in primis con Agnelli. troppo ignorante e presuntuoso per fare il presidente.
penso che sbagliare sia umano ma se perseverare è diabolico, allora andrea è satana in persona.
forse, era convinto di troppe cose, ma dopo le ca...te di cacciare marotta, prendere ronaldo (che ha distrutto le finanze societarie), tenere paratici in un ruolo troppo grande per lui, essere permaloso con conte (forse a ragione ma a volte bisogna ingoiare e andare aventi), riprendere allegri con un ncontratto fuori dal mondo, avrebbe dovuto ridimensionarsi un attimino (anche se fa di cognome agnelli) e ragioaere sul fatto di essersi sbagliato (MA CAPIRE GLI ERRORI, FORSE, È UNA PREROGATIVA DI PERSONE INTELLIGENTI.....)-
adesso, sperare che il sig. elkann, prenda in mano la situazione e cerchi di rimediare, è anche troppo (vedo quel che ca...zo combina in F1, e allora non mi viene voglia di essere ottimista.
 
sono pessimista.
 
ci aspettano tempi duri. se è vero che per 9 anni (solo in italia, attenzione), abbiamo dominato, adesso penso che per un bel po' dovremo soffrire. perchè gli altri non sono stati a dormire e per recuperare il gap ci vorrà parecchio tempo.
 
fanc...lo all'orso.
Agnelli deve mettere due uomini nei posti giusti e torniamo a vincere subito,il problema è lo farà o meno ? Avrà capito che ci sono dilettanti in società ? Ho paura di no

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, B E N E V E N T U S ha scritto:

Forse perché il Napoli non erano 4 scappati di casa

Non credo che la Juve abbia dovuto ricorrere a 11 top players per contrastare il genio di un allenatore fenomeni che in mano aveva 4 scappati di casa

Ovvio sia un'iperbole. Ma il Napoli di Sarri sopperiva con l'organizzazione e il movimento corale alla maggior qualità della Juve. Oppure adesso sosteniamo che il Napoli era uno squadrone? Devo ricordare come veniva giudicato jorginho? Adesso sono partiti i salamalecchi per un giocatore di ottima qualità che diviene un "fenomeno" una volta che "ha vinto". Tutti esperti a posteriori. Manco l'avesse vinto da solo poi l'Europeo! È e rimane un ottimo giocatore, non é certo un fenomeno e la storiella del pallone d'oro fa più ridere che altro. Il Napoli era buona squadra molto ben organizzata, una tipica squadra di Sarri, quello che stava provando ad insegnare qualcosa ai nostri. Ma i nostri erano troppo superiori, figurarsi se avevano qualcosa da imparare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Ovvio sia un'iperbole. Ma il Napoli di Sarri sopperiva con l'organizzazione e il movimento corale alla maggior qualità della Juve. Oppure adesso sosteniamo che il Napoli era uno squadrone? Devo ricordare come veniva giudicato jorginho? Adesso sono partiti i salamalecchi per un giocatore di ottima qualità che diviene un "fenomeno" una volta che "ha vinto". Tutti esperti a posteriori. Manco l'avesse vinto da solo poi l'Europeo! È e rimane un ottimo giocatore, non é certo un fenomeno e la storiella del pallone d'oro fa più ridere che altro. Il Napoli era buona squadra molto ben organizzata, una tipica squadra di Sarri, quello che stava provando ad insegnare qualcosa ai nostri. Ma i nostri erano troppo superiori, figurarsi se avevano qualcosa da imparare. 

io ricordo quando ai tempi in cui Sarri voleva portare Jorginhi esimi utenti spernacchiavano i due, così come qualche anno prima spernacchiavano Salah. Tutti filoallegriani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ciumbia ha scritto:

Bravo...cosa che ho rimarcato pure io ieri

se hai Morata non puoi servirlo spalle alla porta ogni santa volta..spesso isolato in avanti

così lo depotenzi.. è come non averlo...non ha le caratteristiche di lukaku o zapata.

stesso discorso per kean.

Ma lo stiamo dicendo tutti, o per lo meno tutti quelli che invece di vomitare bile su morata, conoscono le caratteristiche del giocatore e per lo meno chiedono che venga sfruttato per le due caratteristiche. Non vanno bene?! Benissimo, non lo dovevano confermare, che te ne fai di un giocatore messo solo nelle condizioni di prendere insulti da tutti i buzzurri che girano sui social?! 

 

Ma poi non era Allegri che sfruttava i giocatori per le qualità che hanno? 

 

Abbiamo almeno tre giocatori che sono contropiedisti da paura, e non riusciamo ad organizzare uno straccio di contropiede! Uno, un misero contropiede con i giocatori che sappiano dove scattare, quando scattare. 

 

Ma no, ora morata è un aborto di giocatore per il forum. Va benissimo così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PoliticamenteScorretto ha scritto:

io ricordo quando ai tempi in cui Sarri voleva portare Jorginhi esimi utenti spernacchiavano i due, così come qualche anno prima spernacchiavano Salah. Tutti filoallegriani.

Si si, ma li ricordo pure io. Sarri che voleva portarsi i "suoi fedeli", quanta tracotanza, portare a Torino un ex del Napoli considerato dai più un bradipo senza palle e ora, di contraltare, un fenomeno assoluto. 😅🤦🏻‍♂️

Che belli i social. Più la spari grossa è meglio stai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Luca569 ha scritto:

Aggiungerei che il Napoli giocava con 3 competizioni con 13 calciatori visto che gli altri erano totalmente improponibili a certi livelli (Strinic, Henrique, El Kaddouri, Grassi, Regini, il 36enne Maggio, Valdifiori, De Guzman, ecc... ). 

 

Da noi Benatia era il quarto centrale, Costa faceva panchina e se non giocava Higuain c'era Mandzukic 

Non ho fatto nomi perché per me era palese la differenza di qualità tra le due squadre. Una differenza ampia, molto ampia. 

 

Ma no, noi ci divertivamo un mondo a soffrire, perché mai dargli tre gol di scarto?! 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, davidov ha scritto:

Dopo aver letto che c'è chi richiamerebbe il fuggiasco le ho lette davvero tutte

Il fuggiasco ha avuto la dignità e la signirolità  di lasciare gli euro sul tavolo

qualcun'altro non ce l'ha ( dimissioni)...e ci sta portando a picco(film già visto con il milan) dopo 2 anni di stipendio d'oro immeritato sul divano di casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ciumbia ha scritto:

Il fuggiasco ha avuto la dignità e la signirolità  di lasciare gli euro sul tavolo

qualcun'altro non ce l'ha ( dimissioni)...e ci sta portando a picco(film già visto con il milan) dopo 2 anni di stipendio d'oro immeritato sul divano di casa.

Conte le squadre le trova dopo poco tempo, Allegri a quanto pare no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Il fuggiasco ha avuto la dignità e la signirolità  di lasciare gli euro sul tavolo

qualcun'altro non ce l'ha ( dimissioni)...e ci sta portando a picco(film già visto con il milan) dopo 2 anni di stipendio d'oro immeritato sul divano di casa.

Beh mi pare ovvio. Non è che si poteva esonerare da solo. È lui che non voleva più allenare la Juve. Non è stato cacciato.

 

Di sicuro la soluzione non è un'altra minestra riscaldata.

Cadiamo sempre negli stessi errori. Si deve guardare avanti, perché esistono molti allenatori capaci ed affamati. Basta saperli scegliere senza andare sempre dietro agli stessi nomi.

Ma in società a partire dal presidente si sceglie più per amicizie ed incapacità.

Perché la realtà è questa. Come non sanno "scovare" giocatori emergenti, la stessa cosa si può dire per i tecnici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Si deve guardare avanti, perché esistono molti allenatori capaci ed affamati.

Infatti. Io avrei preso Van Der Sar come ds e Ten Hag allenatore, e avrei lasciato Allegri a divertirsi coi cavalli nella sua Livorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Beh mi pare ovvio. Non è che si poteva esonerare da solo. È lui che non voleva più allenare la Juve. Non è stato cacciato.

 

Di sicuro la soluzione non è un'altra minestra riscaldata.

Cadiamo sempre negli stessi errori. Si deve guardare avanti, perché esistono molti allenatori capaci ed affamati. Basta saperli scegliere senza andare sempre dietro agli stessi nomi.

Ma in società a partire dal presidente si sceglie più per amicizie ed incapacità.

Perché la realtà è questa. Come non sanno "scovare" giocatori emergenti, la stessa cosa si può dire per i tecnici.

bisogna avere il coraggio di prendere uno straniero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stray Cat ha scritto:

Infatti. Io avrei preso Van Der Sar come ds e Ten Hag allenatore, e avrei lasciato Allegri a divertirsi coi cavalli nella sua Livorno

Si poteva anche rimanere un campo "italico" che piace da sempre alla società.

Italiano non mi pare proprio malaccio.

Vista la squadra con tanti giovani, avrei guardato anche il Gasp, che pare un po' a fine corsa all'Atalanta. Ottimo allenatore che sa valorizzare davvero i suoi giocatori.

Non avrei "sputato" neanche su De Zerbi anche se ha trovato difficoltà in questa stagione.

Mi piace anche Juric. Non italiano, ma di scuola italiana (vecchio allievo del Gasp).

Diciamo che mi sarebbe piaciuto vedere un'operazione alla Lippi. Allenatore al tempo emergente, che mostrava però di essere valido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PoliticamenteScorretto ha scritto:

bisogna avere il coraggio di prendere uno straniero

Mi piace molto Ten Hag, ma non so se avrebbe funzionato in una società come la nostra molto conservativa. Allenatore "estremo" da pochi compromessi. Con l'ultimo (Sarri), abbraccio amo visto come è andata a finire.

E poi mi pare lo segua assiduamente il MU (che segue anche Conte).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/10/2021 Alle 11:09, IoBiancoNero ha scritto:

Perché i giocatori come hai scritto tu, o forse qualcun'altro, si fanno umiliare da Frattesi. Ma l'hai visto il gol di Simeone? Quando mai Morata ha fatto una cosa simile!

L'hai vista la partita di Cutrone (Empoli)? Quando mai ha Dybala fatto una partita come quella? 

Se tu vai molle in campo nello sport professionistico chiunque ti massacra... 

L'allenatore certamente non dice ai giocatori di grattarsi i collioni... Quindi sono loro che sono responsabili di vittorie e sconfitte.

I 9 mln? Decisione di Agnelli e soldi suoi. 

Cos’è che dice l’allenatore ai giocatori?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Il fuggiasco ha avuto la dignità e la signirolità  di lasciare gli euro sul tavolo

qualcun'altro non ce l'ha ( dimissioni)...e ci sta portando a picco(film già visto con il milan) dopo 2 anni di stipendio d'oro immeritato sul divano di casa.

Dignità e signorilità sono 2 parole che non possono stare nella stessa frase con fuggiasco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.