Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BoJay Horseman

Buffon a tutto campo a Tiki Taka: "Pirlo non ha fallito. Per Sarri fu avvilente mediare sulle sue idee di gioco"

Post in rilievo

17 minuti fa, localpero ha scritto:

si vabbè, ma siamo diventati grandi, per fatturati e blasone, solo con allegri.

dovresti non odiare nessuno ma amare allegri.

invece lo metti nel mucchio perché ti annoi a guardare la già Juve.

eh, non funziona così.

Ma tu pensala come vuoi. Non decidi tu come funziona.

Io ho amato Lippi, il primo Conte (due anni) ed il primo Allegri (tre anni). Amati nel senso che mi piaceva quello che vedevo, come si vinceva e quello che la Juve mostrava in campo diretta da loro. Delle persone frega nulla. Io al massimo posso amare un' "idea di gioco". La Juve è sempre il punto centrale. Nella vita come nello sport, non è scritto da nessuna parte che tutto debba funzionare per sempre cambiando il contesto. Sono sempre per guardare avanti.

Finchè ritengo una persona utile alla causa Juve mi va bene. Ma finisce li. Non ne faccio una religione e non mi piace osannare una persona.

L'unico per cui potrei essere poco obiettivo è Del Piero e forse lo stesso Lippi. Ma senza venerazione.

Sono ricordi del passato legati alla gioventù e quindi più cari.

Adesso delle persone non mi frega più nulla. Come detto, è importante solo il bene della Juve. 

Non impongo il mio pensiero, ma allo stesso tempo non mi piace venga imposto a me.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Anche quello,sono d'accordo con te.

Andrebbe però ricordato in quella annata,come lo stesso Sarri ammise candidamente di aver snobbato le altre competizioni dove il suo Napoli era in ballo,per concentrarsi solo sul campionato con te che lottavi su 3 fronti.

Ed io se permetti,questo è un atteggiamento da parte di professionisti che fa schifo,in nome dello sport.

Ma sai su questo non sono d'accordo. Il benzinaio sapeva che la sua unica possibilità di provare a vincere lo scudetto (cosa che a Napoli non succedeva da 28 anni) era puntare tutto sul campionato. È come il giocatore che punta tutto su un numero.. Per me ha fatto bene anche se poi è rimasto con un pugno di mosche in mano. E secondo me la Juve ha perso svariate finali di Champions fin dai tempi di lippi per aver voluto non mollare mai nulla.. Sarà anche stato sportivo ma poi se arrivi cotto in finale non è molto positivo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon ne ha dette di cose interessanti.

Da Sarri al discorso finali di Champions.

Finalmente uno che ammette che abbiamo perso perché inferiori agli avversari.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ronny80 said:

Lo si capisce anche dal discorso di Zidane che all'intervallo inizia il discorso dicendo "è una finale, è molto dura anche per loro".

La differenza in quel secondo tempo l'ha fatta solo la testa, è li che ci sono stati enormemente superiori.....perché per il resto ce la siamo sempre giocata alla pari con quel Real, sia in semifinale 2015, che nei quarti del 2018, oltre allo stesso 1.tempo di Cardiff.

Ecco, su questo mi permetto di dissentire... e' ormai noto che al 40' del primo tempo, all'incirca, abbiamo cominciato a spazzare ogni pallone che recuperavamo nella nostra trequarti, in quanto Pjanic e Mandzukic non erano al meglio (il famoso "fuorigiri" citato da Buffon).

La partita e' stata persa soprattutto da Allegri che, convinto di poter resistere in 9 contro 11, ha tirato su le barricate aspettando il solito 70' e relativi cambi, ma abbiamo preso due gol in pochi minuti e non ha avuto nemmeno il tempo di provare a raddrizzare la situazione... premesso che in panchina non avevamo grandi ricambi, ma almeno saremmo usciti dalla nostra area.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ciumbia ha scritto:

Questo vale anche per la lazio se avesse avuto Immobile davanti.

Ma la Lazio non ha prodotto quasi nulla

Come li avrebbe fatti questi 4 gol? 

Giusto per parlare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buffon ne ha dette di cose interessanti.
Da Sarri al discorso finali di Champions.
Finalmente uno che ammette che abbiamo perso perché inferiori agli avversari.
 
Questo discorso non lo condivido molto; ok, Real e Barça probabilmente erano più forti, ma in quegli anni nelle sfide andata/ritorno siamo anche riusciti ad eliminarli, per cui anche noi tanto più scarsi non eravamo, sicuramente non quattro volte più scarsi come afferma Gigi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Veleno76 said:

Ma tu pensala come vuoi. Non decidi tu come funziona.

Io ho amato Lippi, il primo Conte (due anni) ed il primo Allegri (tre anni). Amati nel senso che mi piaceva quello che vedevo, come si vinceva e quello che la Juve mostrava in campo diretta da loro. Delle persone frega nulla. Io al massimo posso amare un' "idea di gioco". La Juve è sempre il punto centrale. Nella vita come nello sport, non è scritto da nessuna parte che tutto debba funzionare per sempre cambiando il contesto. Sono sempre per guardare avanti.

Finchè ritengo una persona utile alla causa Juve mi va bene. Ma finisce li. Non ne faccio una religione e non mi piace osannare una persona.

L'unico per cui potrei essere poco obiettivo è Del Piero e forse lo stesso Lippi. Ma senza venerazione.

Sono ricordi del passato legati alla gioventù e quindi più cari.

Adesso delle persone non mi frega più nulla. Come detto, è importante solo il bene della Juve. 

Non impongo il mio pensiero, ma allo stesso tempo non mi piace venga imposto a me.

 

in poche parole, le tue sono simpatie. gusti.

come fosse uno spettacolo.

invece é uno sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Ma la Lazio non ha prodotto quasi nulla

Come li avrebbe fatti questi 4 gol? 

Giusto per parlare 

Con immobile gioca in modo diverso 

l'altra sera senza attaccanti non avrebbe segnato nemmeno per sbaglio

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, localpero ha scritto:

in poche parole, le tue sono simpatie. gusti.

come fosse uno spettacolo.

invece é uno sport.

Lo sport professionistico è anche spettacolo… non saper coniugare le due cose è un difetto non un vanto
Come è un difetto, grosso, di pensiero, continuare con questa litania per la quale una bella prestazione sia nemica di un buon risultato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Joel Barish ha scritto:

In quell'anno, c'era poco sul mercato allenatori. L'unico in mezzo era, appunto, Sarri.

C'era conte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, teioh ha scritto:

1. Manchi.

2. La nazionale dovrebbe qualificarsi anche solo per convocarti come terzo e permetterti di essere il calciatore che ha fatto più mondiali.

3. Lui e Ronaldo erano considerati "problemi" anziché le leggende viventi che erano/sono e infatti s'è visto come sono andate le cose dopo che sono andati via.

Buffon l anno scorso andò molto meglio di sczesny 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

Ecco, su questo mi permetto di dissentire... e' ormai noto che al 40' del primo tempo, all'incirca, abbiamo cominciato a spazzare ogni pallone che recuperavamo nella nostra trequarti, in quanto Pjanic e Mandzukic non erano al meglio (il famoso "fuorigiri" citato da Buffon).

In tanti anni ho visto un infinità di finali (di ogni trofeo) e non ho MAI visto una squadra che al 40 del 1.tempo non ne ha già più per tutto il resto della.partita.

Quando hanno preso il gol del 2-1, forse anche per il fatto che era gia il secondo su deviazione, sono crollati di testa, alcuni avevano uno sguardo come se si fosse stati già al novantesimo e non ci fosse ormai più tempo per recuperare, il gol del 3-1 è emblematico : eravamo spariti dal campo e sono entrati in area con una facilità disarmante.

Se i problemi fisici di Pjanic e Mandzukic erano così evidenti penso che almeno uno dei due sarebbe stato sostituito,.anche perchè resistere in 9 fino al 70' contro quel Real era semplicemente impossibile.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, AresTest ha scritto:

 

 

Se pensate che abbiamo perso quella finale perchè il real ci era superiore allora ve lo dico io in tutta sincerità : di calcio ne capite meno di un tassellatore di cocomeri

:risata3:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, localpero ha scritto:

in poche parole, le tue sono simpatie. gusti.

come fosse uno spettacolo.

invece é uno sport.

No sono opinioni. 

Evidentemente non hai letto nulla di quello che ho scritto, o ti sei fermato a metà. Ma fa niente. Chi vuole capire, ha capito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, nomevisualizzato said:

Lo sport professionistico è anche spettacolo… non saper coniugare le due cose è un difetto non un vanto
Come è un difetto, grosso, di pensiero, continuare con questa litania per la quale una bella prestazione sia nemica di un buon risultato 

il risultato arriva sempre dopo una buona prestazione. se perdi non hai giocato bene. se vinci hai giocato bene.

il resto non é SPORT.

giochi male ma vinci é una cretinata.

il risultato é l'unica misura della prestazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, localpero ha scritto:

il risultato arriva sempre dopo una buona prestazione. se perdi non hai giocato bene. se vinci hai giocato bene.

il resto non é sport.

A meno che lo sport non sfugga alle leggi dell’universo anche in quel contesto si verificano situazioni dove il merito non viene premiato (leggasi perdere dopo una buona prestazione) o il demerito non viene punito (leggasi vincere dopo una prestazione oscena) 

 

Parlando di prestazioni oscene, quest’anno possiamo scrivere un’enciclopedia, e non sono finite tutte come stasera solo per l’eventualità di cui sopra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, nomevisualizzato said:

A meno che lo sport non sfugga alle leggi dell’universo anche in quel contesto si verificano situazioni dove il merito non viene premiato (leggasi perdere dopo una buona prestazione) o il demerito non viene punito (leggasi vincere dopo una prestazione oscena) 

 

Parlando di prestazioni oscene, quest’anno possiamo scrivere un’enciclopedia, e non sono finite tutte come stasera solo per l’eventualità di cui sopra 

il merito lo stabilisce il risultato.

non i tuoi gusti.

le leggi dell'universo sfuggono al tuo ego.

questo sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, localpero ha scritto:

il merito lo stabilisce il risultato.

non i tuoi gusti.

Il merito e le prestazioni a volte sono molto più oggettive dei risultati

 

Vincere partite tirando mezza volta in porta con gli avversari che ti chiudono in area tutta la partita non è niente più che un colpo di fortuna… e il proseguimento della stagione, inevitabilmente e aggiungo pure giustamente, poi ti presenta il conto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, localpero ha scritto:

il merito lo stabilisce il risultato.

non i tuoi gusti.

Il merito e le prestazioni a volte sono molto più oggettive dei risultati

 

Vincere partite tirando mezza volta in porta con gli avversari che ti chiudono in area tutta la partita non è niente più che un colpo di fortuna… e il proseguimento della stagione, inevitabilmente e aggiungo pure giustamente, poi ti presenta il conto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, localpero ha scritto:

il merito lo stabilisce il risultato.

non i tuoi gusti.

Il merito e le prestazioni a volte sono molto più oggettive dei risultati

 

Vincere partite tirando mezza volta in porta con gli avversari che ti chiudono in area tutta la partita non è niente più che un colpo di fortuna… e il proseguimento della stagione, inevitabilmente e aggiungo pure giustamente, poi ti presenta il conto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con una rosa arroccata, arruginita, sugli stessi principi triti e ritriti da anni (con l'aggravante delle derive autoritaristiche da "caserma") era difficile fare meglio. Infatti si è subito tornati nella comfort zone, nella tana allegriana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.