Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

La Juve sull'inchiesta della Procura di Torino: "Aumento di capitale e continuità aziendale a rischio". Si indaga anche sulla cessione di CR7 al Manchester United

Post in rilievo

3 minuti fa, juventusueberalles ha scritto:

Però l’Inter la sfanga sempre mentre noi ogni tot anni dobbiamo avere paura…

quello non è un nostro demerito però

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

ecco

non vedo l'ora che questa faccenda finisca solo per non dover leggere continui messaggi di autoflagellazione

Figurati,questo non lo vedrai mai,qui dentro si inventano i disastri anche quando non ci sono 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marcot9788 ha scritto:

Figurati,questo non lo vedrai mai,qui dentro si inventano i disastri anche quando non ci sono 

in effetti...

 

comunque sarebbe bello avere qualche esperto (avvocato, esperto di  bilanci) che fornisse spiegazioni utili

vorrei capire meglio ma purtroppo i media sono tutto tranne che fonti di informazioni valide

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Le parole vanno contestualizzate. Buttate così non hanno senso, anzi, hanno il senso che vogliono i media giustizialisti.

 

perchè per assurdo si può anche parlare di carta in senso metaforico.

”ho quella carta da giocarmi”

quindi senza conoscere il contesto è inutile e irrispettoso commentare 

È un esempio che non calza: la "carta da giocarti" ha un senso figurato. Dire "quella carta non dovrebbe esistere", vuol dire che si parla di qualcosa di materiale, che esiste e non in senso figurato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, cr7goat ha scritto:

Se ci dovessero condannare  ( secondo me sarà una ammenda pecuniaria) in modo grave allora a quel punto la exor, quindi Jhon Elkann sarebbe obbligato a farlo. 
tabula rasa.

ma figurati se devono aspettare i procedimenti. Basta leggere i comunicati Juve: se parli di rischio per la continuità aziendale devi cambiare gli amministratori. A prescindere da processi , cause, condanne. Quest'anno meno trenta per cento in borsa, non è poco.

Chi arriverà sistemerà le cose, cercherà di capire cos'è successo e, se ci sarà bisogno, difenderà la società. Ma il destino di quest'ultima va diviso adesso da chi l'ha guidata negli ultimi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

ecco

non vedo l'ora che questa faccenda finisca solo per non dover leggere continui messaggi di autoflagellazione

Ci sono utenti differenti con sensibilità differenti.

Al netto di utenti maleducati, le preoccupazioni di alcuni valgono tanto quanto le certezze (in senso positivo) di altri.

 

Io sono quasi certo che se non ci fosse Exor alle spalle, saremmo già alla frutta.

Ma il comunicato stampa del 2/12 un po' di preoccupazione la fa venire (non mi riferisco a possibili risvolti della giustizia sportiva).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 77luca ha scritto:

ma figurati se devono aspettare i procedimenti. Basta leggere i comunicati Juve: se parli di rischio per la continuità aziendale devi cambiare gli amministratori. A prescindere da processi , cause, condanne. Quest'anno meno trenta per cento in borsa, non è poco.

Chi arriverà sistemerà le cose, cercherà di capire cos'è successo e, se ci sarà bisogno, difenderà la società. Ma il destino di quest'ultima va diviso adesso da chi l'ha guidata negli ultimi anni.

possiamo però evitare di spacciare per verità cose che non lo sono?

per favore

create solo caos e confusione

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dany-aq ha scritto:

È un esempio che non calza: la "carta da giocarti" ha un senso figurato. Dire "quella carta non dovrebbe esistere", vuol dire che si parla di qualcosa di materiale, che esiste e non in senso figurato. 

Ho detto “per assurdo”.. 

Quella frase può volere dire qualsiasi cosa.. dalla peggiore alla cosa più insignificante. Ma  quattro parole buttate in croce, decontestualizzate non possono essere usate  per emettere sentenze.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

appunto, siamo abituati

io mi preoccupo infatti quando non ci sono indagini e inchieste

Dopo un pò fiacca... io quest'estate mi preoccupavo perché dopo l'ultima vittoria della figicciese hanno festeggiato mandando la juve in b...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Ci sono utenti differenti con sensibilità differenti.

Al netto di utenti maleducati, le preoccupazioni di alcuni valgono tanto quanto le certezze (in senso positivo) di altri.

 

Io sono quasi certo che se non ci fosse Exor alle spalle, saremmo già alla frutta.

Ma il comunicato stampa del 2/12 un po' di preoccupazione la fa venire (non mi riferisco a possibili risvolti della giustizia sportiva).

perchè si continua a soffermarsi sull'espressione "rischio continuità aziendale" senza considerare il senso del discorso e ignorando la specifica "nell'arco di piano"

Scusa, ma non si tratta di sensibilità

Si tratta di leggere con calma 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Ho detto “per assurdo”.. 

Quella frase può volere dire qualsiasi cosa.. dalla peggiore alla cosa più insignificante. Ma  quattro parole buttate in croce, decontestualizzate non possono essere usate  per emettere sentenze.

 

Purtroppo è prassi comune in ogni procedimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

L'intercettazione di quando è, di maggio? E se fosse poi stata stracciata perché ormai non più utile? Ipotizzo, non per polemica eh. Edit è di settembre 

Mah, tutto può essere, ma mi sembra improbabile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

perchè si continua a soffermarsi sull'espressione "rischio continuità aziendale" senza considerare il senso del discorso e ignorando la specifica "nell'arco di piano"

Scusa, ma non si tratta di sensibilità

Si tratta di leggere con calma 

Certamente, anche la mia interpretazione è quella che il rischio sussista "in assenza di ulteriori tempestive misure a sostegno".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ove l’Aumento di Capitale fosse eseguito solo parzialmente – conclude la Juventus –, affluirebbero al Gruppo risorse finanziarie in misura limitata. In tali evenienze, in assenza di ulteriori tempestive misure a sostegno del Piano di sviluppo Aggiornato e confermato [ndr, ossia il Piano di sviluppo della Società per gli esercizi 2019/20 – 2023/24], la capacità del Gruppo di mantenere il presupposto della continuità aziendale nell’arco di Piano verrebbe meno»

 

Vi prego, leggetelo per bene.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Ho detto “per assurdo”.. 

Quella frase può volere dire qualsiasi cosa.. dalla peggiore alla cosa più insignificante. Ma  quattro parole buttate in croce, decontestualizzate non possono essere usate  per emettere sentenze.

 

Questo è sicuro. Ma la genesi del mio ragionamento era questo: se davvero, come sembra, esiste una carta e se questa carta è davvero irrilevante, allora perché la società non va dai PM a consegnarla dicendo "hey, cogl@oni, ecco la stupida carta di cui si parla nella intercettazione.... Pulitevici il cvlo" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai non si parla più di plusvalenze. Si parla solo della cessione di Ronaldo.

 

In questo momento, l'unica cosa che temo (non eccessivamente) è un ridimensionamento dell'aumento di capitale. Per il resto, dubito che il processo sportivo possa portare a qualcosa più di una multa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Lo so. Ed è un vero schifo. Si rovina la vita delle persone 

Io ti parlo per esperienza familiare. Che poi si è tradotta in nulla. Ma che di sofferenza ne ha creata e non va mai via del tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

perchè si continua a soffermarsi sull'espressione "rischio continuità aziendale" senza considerare il senso del discorso e ignorando la specifica "nell'arco di piano"

Scusa, ma non si tratta di sensibilità

Si tratta di leggere con calma 

Ma si vuol dire che il piano di sviluppo su cui avevano basato l’aumento di capitale sarà impossibile da perseguire, quindi dovranno fare solo con i soldi di chi avrà sottoscritto l’aumento, Exor e poi boh sarà da vedere.

Venderanno degli asset, faranno ipoteche sui beni di proprietà o campagne acquisti tirate al lumicino.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Allora era uno con un nick molto simile, se ti descrivi così non ho motivo di non crederti. Però nel post un pò catastrofista sei stato...

Boh, onestamente non ricordo, può essere anche stato.

Dipende dal momento in cui mi hai "beccato".

Inizalmente sicuramente sono stato ottimista e felice dell'idea. Pam, notizia...benessere!

Mi ricordo ancora di quella serata e delle battute fatte anche con Nate sul thread, molto divertente come nottata.

Poi arriva la fase attendista...

Poi boh, francamente posso solo dire che son diventato un po' poco ottimista su questa storia.
Ma questo da un paio di mesi tipo...mò mi pare proprio defunta la cosa. Se si muovono certi panzer del potere l'è dura.

Ma non ho mai dato contro ad Agnelli  con toni del tipo "che combina quell'incapace, ci fa fare brutta figura, ecc" (e speriamo di non cominciare ora eh..)...lo considero un progetto come altri, valido ma con diversi punti deboli..ma pur sempre un progetto con un suo senso e una dignità e possibilità d'esistere.

E mò basta che poi qui non fregancaz, come dicevano gli antichi etruschi a nessuno di che ne penso io sulla Superlig! sefz

Spero di averti risposto.

...

 

Catastrofista qui intendi? io sento che non finisce tanto bene.

Ma oh, è una roba chimica mia...conta niente.

Avranno ragione altri a stare tranquilli.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

e chi lo dice? I media?

 

Il sentimento popolare lo dice. Personalmente penso che non dovremmo temere nulla in un paese normale, ma siamo in Italia dove la “democrazia” o la “giustizia” varia a seconda dei soggetti da giudicare. L’ho vissuto sulla mia pelle. 

9 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

quello non è un nostro demerito però

No assolutamente. Anzi…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dany-aq ha scritto:

Questo è sicuro. Ma la genesi del mio ragionamento era questo: se davvero, come sembra, esiste una carta e se questa carta è davvero irrilevante, allora perché la società non va dai PM a consegnarla dicendo "hey, cogl@oni, ecco la stupida carta di cui si parla nella intercettazione.... Pulitevici il cvlo" 

E se la carta non esistesse proprio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.