Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Malmoe 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

37 minuti fa, The_Sedicks ha scritto:

Ieri sera non abbiamo rischiato praticamente nulla, ma siamo una squadra di una pochezza disarmante

Ieri sera onestamente di buono c'è solo il risultato. primo posto che ci farebbe sperare un pò di più urna permettendo.

Sono contento, ma nello stesso tempo ho visto una delle peggiori Juventus della stagione.

Per me ieri sera in formazione c'erano solo 4/5 (a stare larghi) che meritano un posto nella Juve.

Il centrocampo aimè nota dolente e non poco. Mi dispiace ma sono sempre pù convinto che rabiot e Arthur non possono ambire a stare in rosa. Li vedo inutili in molti fondamentali, e spesso in balia dei modesti avversari.

Personalemnte l'unica nota positiva l'ho vista in Kean. Al di là del gol e di qualche occasione sprecata per me ieri ha fatto bene. Unico tra i nostri che sente l'odore del gol.

Comunque per quest'anno raccogliere e portare a casa, come i 2,5 milioni intascati ieri.

Adesso facciamo le prossime 3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lou 65 ha scritto:

però son due questioni diverse. ad oggi siamo quinti in campionato, campionato alla fine del quale mancano ancora 22 partite. il primo posto nel girone a 15 punti è cosa definita ed oggettiva.

Non sminuisco in nessun modo il primo posto nel girone, anzi. Ma vorrei evitare di metterlo a prova del fatto che siamo squadra forte. Sul piano del rendimento, un torneo che giochi ogni settimana, contro 19 squadre diverse, come è il campionato, pur essendo meno prestigioso è molto più attendibile. Per questo, in primis, mi aspetto di vedere miglioramenti lì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MisterJoe ha scritto:

Perché, negli scorsi anni che eri primo in campionato e poi uscivi agli ottavi eri fiducioso per la Champions?

No. Ma il primo posto in campionato era prova per me del fatto che avevamo qualche problema in meno di oggi. E i problemi, se ci sono e non li risolvi, presto o tardi vengono fuori, in campionato, come in CL, come in coppa Italia. Tutto qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anticalcio più selvaggio anche con il Malmoe in casa, siamo condannati allo strazio a ogni santissima partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non capisco le lamentele. Ieri abbiamo giocato con 4 o 5 riserve, abbiamo vinto e conquistato il primo posto. Con un kean meno sprecone avremmo chiuso con 3 gol di scarto come all'andata.. 15 punti su 18.. Ok malmoe fa ridere, zenith non è granchè ma comunque il Chelsea ha fatto 2 punti in meno, quindi ha fatto peggio di noi. Chi ha più di 10 anni dovrebbe aver capito che girone ed eliminazione diretta sono 2 sport diversi.. Puoi vincere a mani basse il girone e uscire agli ottavi (vedi pirlo e sarri), come soffrire e poi andare in finale come nel 2015.. Inutile lamentarsi. Prendiamo sta qualificazione, prendiamo i 2,8 milioni della vittoria di ieri, speriamo in un buon sorteggio perché per come siamo messi ci farebbe comodo arrivare ai quarti e poi chi vivrà vedrà... Io resto convinto che con un paio di acquisti decenti a gennaio si possa ancora dare un senso a questa stagione.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tidd ha scritto:

L'anticalcio più selvaggio anche con il Malmoe in casa, siamo condannati allo strazio a ogni santissima partita.

Questo è il tipico commento senza senso. Cosa vuol dire anticalcio? Se vinci e sprechi almeno 4 palle gol pulite e il tuo portiere non sporca i guanti, giocando con la Juve b non può essere anticalcio.. Cosa ti aspettavi da una squadra senza cuadrado chiesa kulusevsky locatelli danilo con dybala che fa 45 minuti? Con in campo de winter arthur Rabiot rugani? Il Brasile del 1970?  Che la Juve quest'anno abbia giocato alcune partite molto brutte è scontato ma criticare così duramente una partita come quella di ieri vuol dire avere una percezione sbagliata di cosa è la realtà del calcio e di cosa vuol dire gestire una stagione di 50 partite.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contento per il rientro di De Sciglio e per la prestazione di De Winter che daranno alternative sulle fasce, contento per l'esordio dei giovani Da Graca e Minetti, meno contento (anzi, quasi preoccupato) per la situazione delle punte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, robertotn said:

Bravo bravo, rimani con noi... ;)

anche se spesso, come avrai notato, il JF  non brilla molto  in fatto  di  equilibrio..

ma insomma...normale amministrazione

 

ho letto di peggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, tidd ha scritto:

L'anticalcio più selvaggio anche con il Malmoe in casa, siamo condannati allo strazio a ogni santissima partita.

Certo, quando si è prevenuti puoi fare una partita dove tiri in porta 30 volte, l'avversario supera la metà campo 3 volte e per te sarà sempre anticalcio. bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, tidd ha scritto:

L'anticalcio più selvaggio anche con il Malmoe in casa, siamo condannati allo strazio a ogni santissima partita.

Non abbiamo fatto nessun anticalcio, poteva essere 4-0 a inizio secondo tempo ma abbiamo sbagliato a porta vuota almeno 3 volte.

Il che certo non dipende dall'atteggiamento ma dalla qualità inaccettabile di alcuni calciatori che purtroppo abbiamo in squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Non abbiamo fatto nessun anticalcio, poteva essere 4-0 a inizio secondo tempo ma abbiamo sbagliato a porta vuota almeno 3 volte.

Il che certo non dipende dall'atteggiamento ma dalla qualità inaccettabile di alcuni calciatori che purtroppo abbiamo in squadra. 

il problema resta sempre quello, per fare 1 gol dobbiamo creare ameno 4/5 occasioni nitide

col Genoa abbiamo dominato, 27 tiri totali contro ZERO, eppure l'abbiamo chiusa solo all'82simo

serve un'altra cattiveria, in Champions soprattutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Te sai bene quanto alle volte pure io sia critico, ma oggi mi accodo... cioè abbiamo fatto 15 punti e in tanti hanno scritto che non ci meritavamo di andare avanti. Ma come si fa?

sei davanti per un motivo fondamentale: aver ottenuto una vittoria contro il Chelsea in casa, vittoria che è stata schifata e denigrata ma che invece ha avuto un ruolo decisivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ullio ha scritto:

partita brutta anche ieri sera ma chi se ne frega!! primi nel girone e ora aspettiamo il sorteggio e magari un attaccante che faccia goal!!!!.juve

partita brutta è davvero esagerato

senza gol divorati sarebbe stato un 4 a 0 netto e forse mi sto tenendo stretta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DEDONE ha scritto:

Sono contento, ma nello stesso tempo ho visto una delle peggiori Juventus della stagione.

Perin, De Winter, Rugani, Arthur, Rabiot, Kean. Tutti giocatori che nelle ultime uscite in campionato sono stati messi in panchina. Ci sarà un motivo? È possibile che la causa sia anche la presenza in contemporanea di questi 6 giocatori?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Totik ha scritto:

Perin, De Winter, Rugani, Arthur, Rabiot, Kean. Tutti giocatori che nelle ultime uscite in campionato sono stati messi in panchina. Ci sarà un motivo? È possibile che la causa sia anche la presenza in contemporanea di questi 6 giocatori?

Si senza ombra di dubbio.

Però onestamente a centrocampo abbiamo faticato come sempre.

De winter e Rugani hanno fatto bene.

Kean anche.

per me a centrocampo purtroppo abbiamo stentato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Si senza ombra di dubbio.

Però onestamente a centrocampo abbiamo faticato come sempre.

De winter e Rugani hanno fatto bene.

Kean anche.

per me a centrocampo purtroppo abbiamo stentato.

a centrocampo non avevi nè locatelli nè mckennie nè bentancur

direi che questo dice tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

a centrocampo non avevi nè locatelli nè mckennie nè bentancur

direi che questo dice tutto

Ok. va bene tutto. Ripeto era una considerazione personale. Anche sew benta c'era. Comunque ti do ragione. Tra l'altrto sono gli unici che terrei a centro.

A me in questo periordo mi interessano i tre punti.

Però ieri ho avuto la conferma che molta gente non è da Juve. Col malmo la partita andava dominata. invece spesso a centro andavamo in difficoltà. Loro uscivano bene con il palleggio.

Per me ad esempio Arthur e Rabiot oggi non sono da Juve.

E in Arthur ci speravo molto. ma mi sembra completamente inutile.

Ma ripeto ottimo primo posto, adesso prendimo sti 9 punti in campionato e poi ne riparliamo.

 

50 minuti fa, ryan90 ha scritto:

io continuo a pensare che La Champions è un terno a lotto tranne alcuni anni dove ci sono corazzate astronomiche 

Ti do ragione. però per noi ho l'impressione che ci sono 4/5 squadre improponibili. bayern, MC, Liverpool e forse anche se un pò meno PSG e Real. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saxon ha scritto:

Questo è il tipico commento senza senso. Cosa vuol dire anticalcio? Se vinci e sprechi almeno 4 palle gol pulite e il tuo portiere non sporca i guanti, giocando con la Juve b non può essere anticalcio.. Cosa ti aspettavi da una squadra senza cuadrado chiesa kulusevsky locatelli danilo con dybala che fa 45 minuti? Con in campo de winter arthur Rabiot rugani? Il Brasile del 1970?  Che la Juve quest'anno abbia giocato alcune partite molto brutte è scontato ma criticare così duramente una partita come quella di ieri vuol dire avere una percezione sbagliata di cosa è la realtà del calcio e di cosa vuol dire gestire una stagione di 50 partite.. 

condivido!

ma mio personale parere, ho la sensazione che in qualsiasi partita che disputiamo in questa stagione (ma anche nella precedente) non abbiamo mai il controllo totale della situazione con il rischio di poter prendere goal da un momento all'altro contro qualsiasi avversario e il timore di non riuscire poi a recuperare se sotto di un goal.

Al contrario dell'Allegri 1.0 dove, seppur spesso con un gioco non prettamente offensivo, si aveva sempre la sensazione che da un momento all'altro noi il goal l'avremmo fatto e la solidità difensiva era una garanzia, ora la situazione è decisamente opposta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fergus Roderick MacLeod ha scritto:

condivido!

ma mio personale parere, ho la sensazione che in qualsiasi partita che disputiamo in questa stagione (ma anche nella precedente) non abbiamo mai il controllo totale della situazione con il rischio di poter prendere goal da un momento all'altro contro qualsiasi avversario e il timore di non riuscire poi a recuperare se sotto di un goal.

Al contrario dell'Allegri 1.0 dove, seppur spesso con un gioco non prettamente offensivo, si aveva sempre la sensazione che da un momento all'altro noi il goal l'avremmo fatto e la solidità difensiva era una garanzia, ora la situazione è decisamente opposta

Certo questo è un ragionamento corretto. Va detto che comunque la difesa è migliorata parecchio perché mi sembra che a parte la sbandata di Londra le partite senza gol subiti stanno aumentando parecchio. Davanti servirebbe un centravanti decente che sfruttasse un po' meglio le palle gol che abbiamo.. Così avremo molti meno patemi nel finale.. Speriamo in un colpo a gennaio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saxon ha scritto:

Certo questo è un ragionamento corretto. Va detto che comunque la difesa è migliorata parecchio perché mi sembra che a parte la sbandata di Londra le partite senza gol subiti stanno aumentando parecchio. Davanti servirebbe un centravanti decente che sfruttasse un po' meglio le palle gol che abbiamo.. Così avremo molti meno patemi nel finale.. Speriamo in un colpo a gennaio 

esatto, per me per la lista della spesa dovremmo concentrarci su un grande finalizzatore (Morata e Kean purtroppo non lo sono e non li reputo all'altezza) , un regista di centrocampo (Arthur per quel poco che lo si è fatto giocare "pare" non dare garanzie) , un terzino sinistro (Sandro non è più un giocatore da tempo e Pellegrini lo vedo come una buona riserva)  e anche uno destro (Cuadrado e Danilo cominiciano ad andare avanti con gli anni).

E bisogna anche pensare al/ai sostituto/i di Bonucci e Chiellini..

Le cose andavano fatte anno per anno ma purtroppo per vari motivi non è stato fatto e ora o si azzecca al 100% la prossima campagan di mercato o dovremo avere pazienza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, DEDONE said:

Ok. va bene tutto. Ripeto era una considerazione personale. Anche sew benta c'era. Comunque ti do ragione. Tra l'altrto sono gli unici che terrei a centro.

A me in questo periordo mi interessano i tre punti.

Però ieri ho avuto la conferma che molta gente non è da Juve. Col malmo la partita andava dominata. invece spesso a centro andavamo in difficoltà. Loro uscivano bene con il palleggio.

Per me ad esempio Arthur e Rabiot oggi non sono da Juve.

E in Arthur ci speravo molto. ma mi sembra completamente inutile.

Ma ripeto ottimo primo posto, adesso prendimo sti 9 punti in campionato e poi ne riparliamo.

 

Ti do ragione. però per noi ho l'impressione che ci sono 4/5 squadre improponibili. bayern, MC, Liverpool e forse anche se un pò meno PSG e Real. 

MC e Psg non Sono per niente improponibili.Lo hanno dimostrato ogni anno ,sempre ai gironi fanno goleade poi Una squadra seria li manda a casa.

Io non ho mai capito perche per la Juve si e sempre fatto il funerale solo perche in questi ultimi 3 anni non ha brillato molto doppo la fasse ai gironi invece City e Psg anche se sempre li elimina il Tottenham ,Porto di turno nessuno li giudia e sempre si considerano squadre improponibili.Spendono sempre Una decina Di milioni piu Di Juve.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è ovviamente soddisfazione per vittoria e primato definitivo. Girone tuttavia strano, fortunati noi in alcune partite, piacione il Chelsea in altre. Pienamente giustificato comunque visto il recente trionfo nel torneo. 

Adesso c'è l'eventualità di un sorteggio, non facile, ma di sicuro meno arduo che ad arrivare secondi. Psg permettendo... 

E non vuol dire comunque nulla, dato che "meno arduo" ci sbatte fuori da qualche anno a questa parte. 

Vedremo, senza testa-fortuna-forma fisica si saluta già al prossimo turno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.