Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Cr7🐐

Chi è il più forte calciatore di tutti i tempi? Parola agli utenti di Vs

Post in rilievo

1 ora fa, BETTEGA73 ha scritto:

Mi dispiace, ma l’unica squadra decente era il Santos, campioni 8 volte dal 59 al 69. Ma di che parliamo?

Grande giocatore Pelé, ma nel giardino di casa sua ( a parte i mondiali  dove giocava coi mostri). 

Parliamo del fatto che non tutti quei grandi campioni giocavano nel Santos e che quel campionato fosse tutt'altro che ridicolo.

Molti dei mostri con cui giocava in nazionale poi li doveva affrontare col Santos.

Un conto è il livello del campionato brasiliano attuale, un altro è quello degli anni '60, a quei tempi i brasiliani rimanevano tutti a giocare in patria e il livello era cmq altissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su un piano esclusivamente tecnico, direi che se la giocano (per le rispettive epoche) Di Stefano, Cruyff, Pelé, Maradona, Messi, Platini, Ronaldo il fenomeno e Zidane.

Su tutti gli altri piani non c'è dubbio: Maradona. Per il calcio Maradona è stato quello che i Beatles sono stati per la musica, l'uomo delle copertine, il poeta maledetto, il rivoluzionario sudamericano anti-capitalista (che poi sfoggiava i Rolex, ma quello è un altro conto).

 

Se mi chiedete chi è stato il più forte calciatore di sempre, non so rispondervi perché ognuno ha avuto una qualità speciale che lo rendeva unico.

Se mi chiedete chi è stato il più importante, artistico e spettacolare (e quello più simpatico perché "debole" come tutti noi), la risposta è sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In queste classifiche vedo sempre molto sottovalutato Ronaldinho Gaucho..se non da pochi intenditori. 

 

Cioè ragazzi Ronaldinho ha portato il calcio di strada in campo, e lo faceva in maniera decisiva ai fini della partita, giocando sempre in squadre che non erano le piu' forte del campionato. Ronaldinho era IL calcio, ha fatto appassionare un sacco di persone a questo sport e nei momenti decisivi non ha mai steccato al contrario di altri.. Cr7 coff coff..

 

Purtroppo non ho avuto la fortuna di vedere giocare tanti campioni del passato ma vedere Dinho era una gioia per gli occhi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Maury10 ha scritto:

In queste classifiche vedo sempre molto sottovalutato Ronaldinho Gaucho..se non da pochi intenditori. 

 

Cioè ragazzi Ronaldinho ha portato il calcio di strada in campo, e lo faceva in maniera decisiva ai fini della partita, giocando sempre in squadre che non erano le piu' forte del campionato. Ronaldinho era IL calcio, ha fatto appassionare un sacco di persone a questo sport e nei momenti decisivi non ha mai steccato al contrario di altri.. Cr7 coff coff..

 

Purtroppo non ho avuto la fortuna di vedere giocare tanti campioni del passato ma vedere Dinho era una gioia per gli occhi.

Sono d'accordo su quasi tutto ma non sul fatto che non abbia mai steccato nei momenti decisivi. Nel 2006, nel pieno del suo apice, offrì una prestazione mediocre in finale di Champions (il Barca stava per perdere contro un Arsenal in 10 da metà primo tempo e solo l'ingresso di Larsson li salvò) e fu un fantasma per tutto il mondiale 2006, al quale il Brasile arrivava com tutti i favori del pronostico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, paolohjs ha scritto:

Sono d'accordo su quasi tutto ma non sul fatto che non abbia mai steccato nei momenti decisivi. Nel 2006, nel pieno del suo apice, offrì una prestazione mediocre in finale di Champions (il Barca stava per perdere contro un Arsenal in 10 da metà primo tempo e solo l'ingresso di Larsson li salvò) e fu un fantasma per tutto il mondiale 2006, al quale il Brasile arrivava com tutti i favori del pronostico. 

Nel 2006 ricordo un paio di gol da urlo al mondiale.. Però si fu sottotono rispetto al solito.. Quella contro l'Arsenal ammetto di non ricordarla, la cercherò .ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Maury10 ha scritto:

ha fatto appassionare un sacco di persone a questo sport e nei momenti decisivi non ha mai steccato al contrario di altri.. Cr7 coff coff..

Dire che Cr7 ha steccato nei momenti decisivi. Io le ho lette di tutti i colori, ma questa mi mancava. .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juventudes ha scritto:

Dire che Cr7 ha steccato nei momenti decisivi. Io le ho lette di tutti i colori, ma questa mi mancava. .ghgh 

Beh questa è una perla assoluta,direi che dopo questa si è letto veramente di tutto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juventudes ha scritto:

Dire che Cr7 ha steccato nei momenti decisivi. Io le ho lette di tutti i colori, ma questa mi mancava. .ghgh 

Io l'unica finale in cui l'ho visto decisivo fu proprio contro di noi.. Poi l'ho visto steccare diverse volte già dai tempi dello United.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maury10 ha scritto:

Io l'unica finale in cui l'ho visto decisivo fu proprio contro di noi.. Poi l'ho visto steccare diverse volte già dai tempi dello United.. 

A parte che non bisogna essere decisivi solo in finale, perché le finali capitano poche volte rispetto alle miriadi di partite giocate.

Allo United al massimo sbagliò quel rigore in finale ed era giovanissimo; per il resto quando si deve giocare una partita importante, se dovessi scegliere tra 11 giocatori da mettere in campo, uno di questi sicuro è Cristiano Ronaldo, perché uno decisivo come lui, per così tanti anni, non è mai esistito. Molto più di Messi per esempio.

 

Potrei farti l'elenco di partite in cui è stato decisivo, ma sarebbe troppo lungo... Ma poi dal tuo messaggio l'hai fatto apparire come l'ultimo dei pischelli che segna solo quando è senza pressione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventudes ha scritto:

A parte che non bisogna essere decisivi solo in finale, perché le finali capitano poche volte rispetto alle miriadi di partite giocate.

Allo United al massimo sbagliò quel rigore in finale ed era giovanissimo; per il resto quando si deve giocare una partita importante, se dovessi scegliere tra 11 giocatori da mettere in campo, uno di questi sicuro è Cristiano Ronaldo, perché uno decisivo come lui, per così tanti anni, non è mai esistito. Molto più di Messi per esempio. 

 

Potrei farti l'elenco di partite in cui è stato decisivo, ma sarebbe troppo lungo... Ma poi dal tuo messaggio l'hai fatto apparire come l'ultimo dei pischelli che segna solo quando è senza pressione. 

Mai detto questo.. Nessuno mette in discussione che Cristiano sia tra i più forti al mondo.. Ho semplicemente detto che Ronaldinho è molto più sottovalutato rispetto alla considerazione che si ha di Cr7 per dire.. Qua ognuno capisce quello che vuole. .ghgh

 

Io ho seguito anche diversi "classici" quando lui era al Real e diverse volte fu sottotono in quel tipo di partite.. Mentre Dinho spesso fu decisivo. 

 

Non ve lo tocco il vostro pupillo tranquillo.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventudes ha scritto:

 

Allo United al massimo sbagliò quel rigore in finale ed era giovanissimo;

Nella finale col Chelsea sbagliò alla lotteria dei rigori, ma segnò di testa il gol dello United durante i 90' quindi fu decisivo in positivo.

Poi giocò benissimo a Cardiff e segnò un gol su rigore anche nella finale del 2014.

Di contro fece male nella finale.del.2009, in quella.del.2016 (anche se segnò ai rigori il penalty decisivo ed era delibitato fisicamente), e non fece granché ne in quella del.2018 (fu decisivo Bale e....Karius) ne in quella.del.2004 contro la Grecia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Maury10 ha scritto:

Nel 2006 ricordo un paio di gol da urlo al mondiale.. Però si fu sottotono rispetto al solito.. Quella contro l'Arsenal ammetto di non ricordarla, la cercherò .ok

 

no, non siglò alcuna rete. Me lo ricordo bene perchè anche io ne ero innamorato e rimasi amaramente deluso delle sue prestazioni in quel Mondiali (come quasi tutto il Brasile, tra l'altro: sia Kakà che Adriano sembravano i fratelli scarsi; solo Ronaldo non deluse, anche se era chiaramente già in fase discendente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maury10 ha scritto:

Io l'unica finale in cui l'ho visto decisivo fu proprio contro di noi.. Poi l'ho visto steccare diverse volte già dai tempi dello United.. 

Ma mica esistono solo le finali...se è considerato il giocatore più decisivo nella storia della champions è perche è il giocatore che ha segnato di piu dagli ottavi in poi cioe da quando le gare diventano appunto decisive. Ora non ricordo più il numero dei gol ma so che il secondo in classifica cioe Messi ne ha segnati meno della metà d altronde Cr7 ha fatto triplette e doppiette contro bayer monaco atletico madrid e psg quindi fai tu.

In finale comunque col Manchester è stato decisivo perche nel 2008 ha segnato lui...

Col Real ha segnato doppietta purtroppo contro di noi ed ha segnato nel 2016 il rigore decisivo contro l atletico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Maury10 ha scritto:

Mai detto questo.. Nessuno mette in discussione che Cristiano sia tra i più forti al mondo.. Ho semplicemente detto che Ronaldinho è molto più sottovalutato rispetto alla considerazione che si ha di Cr7 per dire.. Qua ognuno capisce quello che vuole. .ghgh

 

Io ho seguito anche diversi "classici" quando lui era al Real e diverse volte fu sottotono in quel tipo di partite.. Mentre Dinho spesso fu decisivo. 

 

Non ve lo tocco il vostro pupillo tranquillo.. 

Ma non è il mio pupillo, però non si può paragonare "l'essere decisivi" di Ronaldo a quello di Ronaldinho dai...

Quest'ultimo è poi uno dei miei calciatori preferiti.

Se guardi giocare Ronaldinho ti innamori del calcio, ma l'essere decisivi è un'altra cosa (e Ronaldinho lo era sia chiaro).

24 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Nella finale col Chelsea sbagliò alla lotteria dei rigori, ma segnò di testa il gol dello United durante i 90' quindi fu decisivo in positivo.

Poi giocò benissimo a Cardiff e segnò un gol su rigore anche nella finale del 2014.

Di contro fece male nella finale.del.2009, in quella.del.2016 (anche se segnò ai rigori il penalty decisivo ed era delibitato fisicamente), e non fece granché ne in quella del.2018 (fu decisivo Bale e....Karius) ne in quella.del.2004 contro la Grecia.

Vero, me ne ero dimenticato. 

Nel 2004 era anche giovanissimo comunque, comunque non sono solo le finali a renderti decisivo. 
Per esempio nel 2016 senza di lui il Portogallo era senza speranze già ai gironi. Poi hanno vinto l'Europeo con un gol di uno sconosciuto, mentre lui si fece male, però comunque per arrivarci lì c'è stato bisogno di Cristiano.

 

Che poi oh, non si possono azzeccare tutte le partite. Questo è assodato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, sui giocatori contemporanei bisogna lasciar sedimentare un po’.

Alle volte, per eccesso di entusiasmo o di coinvolgimento li si esalta troppo, o - al contrario - si è troppo “freschi” di visione per riconoscerne la grandezza a livello globale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Maury10 ha scritto:

ve lo tocco il vostro pupillo tranquillo

Vabbè, sei praticamente l'unico a considerare Ronaldinho il più forte, ma quelli che hanno i pupilli sono gli altri. E aggiungi pure che "solo gli intenditori" lo considerano il più forte... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Maury10 ha scritto:

Nel 2006 ricordo un paio di gol da urlo al mondiale.. Però si fu sottotono rispetto al solito.. Quella contro l'Arsenal ammetto di non ricordarla, la cercherò .ok

 

Nel 2006 al mondiale non realizzò nessun gol, forse ti confondi con Ronaldo il Fenomeno.

Detto questo anch'io ho sempre apprezzato molto Ronaldinho, uno che nonostante "non abbia avuto la testa" ha cmq vinto pallone d'oro, champions, mondiali, campionati vari da protagonista assoluto (un po come George Best), a differenza di certi pseudo-fenomeni ai quali viene rimproverato di non avere avuto la testa (tipo Balotelli e Cassano),.ma.che non sarebbero MAI arrivati ai livelli di quel Ronaldinho nemmeno se si fossero allenati 24 ore al giorno !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Portiere      Yashin

Difensore       (anche se si fa fatica a definirlo tale) Dani Alves

Centrocampista     Zidane

Attaccante      Ronaldo fenomeno

 

Ho considerato il picco di questi atleti, se invece dovessi aggiungere nei parametri longevità e palmares i nomi sarebbero altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro, spesso quando si parla di Maradona si mostra il capolavoro contro l'Inghilterra.

Per me (che all'epoca ero ancora poco più che in fasce), il gol più bello rimane questo.

Senso felino della posizione, sprint superlativo, stop alieno e tocco sotto da campione.

 

Un gol simile a quello di Baggio, ma qua c'era un certo Maldini attaccato alle caviglie

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Phyllis ha scritto:

Tra l'altro, spesso quando si parla di Maradona si mostra il capolavoro contro l'Inghilterra.

Per me (che all'epoca ero ancora poco più che in fasce), il gol più bello rimane questo.

Senso felino della posizione, sprint superlativo, stop alieno e tocco sotto da campione.

 

Un gol simile a quello di Baggio, ma qua c'era un certo Maldini attaccato alle caviglie

 

Una rete geniale, ma a me restano impresse - in quanto miracoli balistici tuttora non ben chiariti scientificamente - quella su punizione a Tacconi (arcinota) e questa qui alla Lazio, che prima ancora che come l’abbia realizzata, ti chiedi come l’abbia mai potuta pensare…..

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/12/2021 Alle 21:09, Maury10 ha scritto:

In queste classifiche vedo sempre molto sottovalutato Ronaldinho Gaucho..se non da pochi intenditori. 

 

Cioè ragazzi Ronaldinho ha portato il calcio di strada in campo, e lo faceva in maniera decisiva ai fini della partita, giocando sempre in squadre che non erano le piu' forte del campionato. Ronaldinho era IL calcio, ha fatto appassionare un sacco di persone a questo sport e nei momenti decisivi non ha mai steccato al contrario di altri.. Cr7 coff coff..

 

Purtroppo non ho avuto la fortuna di vedere giocare tanti campioni del passato ma vedere Dinho era una gioia per gli occhi.

Le cose che ho visto fare a Ronaldinho sono irripetibili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/12/2021 Alle 22:06, bercellinoprimo ha scritto:

Pelé. Per completezza tecnica, leadership, carisma, statura morale.

E subito dopo Platini. Visione di gioco, tecnica, ampiezza d'azione, genio.

Maradona solo tecnica prodigiosa. Altre qualità non vedo. Per i difetti, invece, non saprei da dove iniziare.

Secondo me non si può parlare di completezza per un calciatore che non ha mai giocato in Europa, il continente che il calcio lo ha inventato e dove si gioca e si è sempre giocato ai più alti livelli di competitività
Su Maradona non sono assolutamente d'accordo, Maradona è stato tecnica e 1 miliardo di altre cose, Maradona è stato il calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/12/2021 Alle 16:53, ronny80 ha scritto:

Parliamo del fatto che non tutti quei grandi campioni giocavano nel Santos e che quel campionato fosse tutt'altro che ridicolo.

Molti dei mostri con cui giocava in nazionale poi li doveva affrontare col Santos.

Un conto è il livello del campionato brasiliano attuale, un altro è quello degli anni '60, a quei tempi i brasiliani rimanevano tutti a giocare in patria e il livello era cmq altissimo.

Comunque credo il Santos abbia vinto anche delle Libertadores e , mi pare, anche l’Intercontinentale. Cosa che ad esempio al Napoli di Maradona non è successo. Io non sarei così sicuro che Pelé con un’altra casacca avrebbe fatto Fuffa. Resta il fatto che la cassa di risonanza degli anni 90 rispetto agli anni 70  ha fatto in modo che l’argentino sia diventato un personaggio anche fuori dal campo e che le sue imprese  abbiano avuto una diffusione capillare in tutto il globo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.