Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

La Juventus Under 23 prende Iocolano, col suo arrivo Aké rimarrà in prima squadra agli ordini di Allegri

Post in rilievo

14 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Su Henry circolano tante di quelle leggende metropolitane da far rabbrividire. Prima su tutte quella di “Ancelotti che lo faceva giocare terzino”: Henry era un esterno di attacco, e li lo metteva Ancelotti. 

Esterno d’attacco proprio no.

Ancelotti schierava Henry da esterno puro di centrocampo, a volte anche nel 352, con compiti di copertura.

Lo stesso tecnico, più tardi, dichiarò di aver sbagliato con il francese.

Io lo ricordo perfettamente ma, in ogni caso, il web è pieno di testimonianze in merito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Esterno d’attacco proprio no.

Ancelotti schierava Henry da esterno puro di centrocampo, a volte anche nel 352, con compiti di copertura.

Lo stesso tecnico, più tardi, dichiarò di aver sbagliato con il francese.

Io lo ricordo perfettamente ma, in ogni caso, il web è pieno di testimonianze in merito.

Sono verità distorte

 

1 Henry ha sempre alternato posizioni da esterno a posizioni da punta ben prima di Ancelotti. Aveva una velocità tale che comunque arrivava in porta. Il web è pieno di testimonianze in merito.

 

2 I discorsi come il tuo sono totalmente sbagliati perché OMETTONO in modo tendenzioso il fattore temporale. Quando arrivò Henry? Quando fu venduto? A memoria non ricordo un solo giocatore della Juventus che fu provato solo cinque mesi (tra l’altro a stagione in corso) e poi fu bocciato. Nemmeno il tempo di imparare il nome dei compagni?

 

La conclusione è che Henry non fu bocciato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Sono verità distorte

Io le partite di Henry con la Juventus le ho viste. E me le ricordo bene.

Henry giocava esterno di centrocampo nel 442. A volte, anche nel 352. 
Non ho mica bisogno delle verità altrui.

Però, se fai una rapida ricerca, troverai un bel po’ di cose in merito. Anche qualche cronaca di partita.

Quoto

2 I discorsi come il tuo sono totalmente sbagliati perché OMETTONO in modo tendenzioso il fattore temporale. Quando arrivò Henry? Quando fu venduto? A memoria non ricordo un solo giocatore che fu provato solo cinque mesi e poi fu bocciato.

 

La conclusione è che Henry non fu bocciato

Io non sono intervenuto per sostenere che Henry fu bocciato o meno.

Ho fatto una considerazione tattica, indiscutibile per chiunque ricordi le partite di Henry in bianconero. 
 

Il francese, a Torino, veniva impiegato palesemente fuori ruolo. E, ribadisco, lo stesso Ancelotti ha più tardi dichiarato di aver sbagliato con lui. 
 

Peraltro, che io ricordi, Henry si trovava piuttosto bene a Torino.

 

Se fu bocciato o meno non lo so e poco mi interessa.

 

Tendenzioso nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io le partite di Henry con la Juventus le ho viste. E me le ricordo bene.

Henry giocava esterno di centrocampo nel 442. A volte, anche nel 352. 

Io non sono intervenuto per sostenere che Henry fu bocciato o meno.

Ho fatto una considerazione tattica, indiscutibile per chiunque ricordi le partite di Henry in bianconero. 
 

Il francese, a Torino, veniva impiegato palesemente fuori ruolo. E, ribadisco, lo stesso Ancelotti ha più tardi dichiarato di aver sbagliato con lui. 
 

Peraltro, che io ricordi, Henry si trovava piuttosto bene a Torino.

Abbi pazienza

 

Henry era francese, giocava in Francia, era campione del mondo, campione di Francia col Monaco, semifinalista di champions league con 7 gol…

 

poi arriva la Juventus, lo prende a gennaio, non gli lascia nemmeno il tempo di ambientarsi, trovare casa, imparare la lingua, conoscere i compagni, i metodi dell’allenatore che in agosto è sul mercato? Perché a Nedved è stato concesso il tempo di ambientamento? Perché a Zidane è stato concesso? Perché a Platini è stato concesso?

 

Non senti che c’è qualcosa che puzza in quella storia?

 

Io non solo ricordo le partite di Henry con la Juventus, ricordo anche quelle della Francia 98 e ricordo che quando fu venduto all’Arsenal insultai tutti i parenti di Moggi fino al terzo grado…

 

Gli aspetti tattici sono la classica foglia di dico di Moggi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Abbi pazienza

 

Henry era francese, giocava in Francia, era campione del mondo, campione di Francia col Monaco, semifinalista di champions league con 7 gol…

 

poi arriva la Juventus, lo prende a gennaio, non gli lascia nemmeno il tempo di ambientarsi, trovare casa, imparare la lingua, conoscere i compagni, i metodi dell’allenatore che in agosto è sul mercato? Perché a Nedved è stato concesso il tempo di ambientamento? Perché a Zidane è stato concesso? Perché a Platini è stato concesso?

 

Non senti che c’è qualcosa che puzza in quella storia?

 

Io non solo ricordo le partite di Henry con la Juventus, ricordo anche quelle della Francia 98 e ricordo che quando fu venduto all’Arsenal insultai tutti i parenti di Moggi fino al terzo grado…

 

Gli aspetti tattici sono la classica foglia di dico di Moggi. 

Evidentemente non ci capiamo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Evidentemente non ci capiamo. 

Oppure tu credi alle giustificazioni, io credo a quello che vedo. Henry era un fenomeno ben prima di arrivare alla Juventus e lo ha confermato subito dopo essere andato via dalla Juventus. Quindi? Bastava aspettare qualche mese che si ambientasse sefz 

 

che poi se vogliamo dirla tutta basterebbe riguardarsi Lazio Juventus o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Oppure tu credi alle giustificazioni, io credo a quello che vedo. Henry era un fenomeno ben prima di arrivare alla Juventus e lo ha confermato subito dopo essere andato via dalla Juventus. Quindi? Bastava aspettare qualche mese che si ambientasse sefz 

 

che poi se vogliamo dirla tutta basterebbe riguardarsi Lazio Juventus o no?

Jurgen, non mi sto esprimendo sulla questione bocciatura/promozione. 
 

Non mi interessa.

 

Mi sto limitando a considerare che Ancelotti utilizzò Henry da esterno di metà campo. 
 

Il motivo per cui fu ceduto non lo conosco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È vero che Ancelotti influì negativamente (lo ammette lui stesso!!!), ma a prescindere da ciò Moggi avrebbe dovuto dargli più tempo, credo sia stato il più grande errore nella storia della Juventus. Henry era già un campione(anche se fuoriclasse si affermò dopo, era comunque già un campione).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Abbi pazienza

 

Henry era francese, giocava in Francia, era campione del mondo, campione di Francia col Monaco, semifinalista di champions league con 7 gol…

 

poi arriva la Juventus, lo prende a gennaio, non gli lascia nemmeno il tempo di ambientarsi, trovare casa, imparare la lingua, conoscere i compagni, i metodi dell’allenatore che in agosto è sul mercato? Perché a Nedved è stato concesso il tempo di ambientamento? Perché a Zidane è stato concesso? Perché a Platini è stato concesso?

 

Non senti che c’è qualcosa che puzza in quella storia?

 

Io non solo ricordo le partite di Henry con la Juventus, ricordo anche quelle della Francia 98 e ricordo che quando fu venduto all’Arsenal insultai tutti i parenti di Moggi fino al terzo grado…

 

Gli aspetti tattici sono la classica foglia di dico di Moggi. 

Questo volevo sentirti dire Bro. L’altro giorno mi sembravi quasi felice che l’avessero venduto. Ti sei mangiato le mani pure tu allora! Poi i motivi della cessione sono un’altro paio di maniche, ma le balle ti girarono e penso ti girino ancora adesso se ci pensi. 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Questo volevo sentirti dire Bro. L’altro giorno mi sembravi quasi felice che l’avessero venduto. Ti sei mangiato le mani pure tu allora! Poi i motivi della cessione sono un’altro paio di maniche, ma le balle ti girarono e penso ti girino ancora adesso se ci pensi. 😅

Cessioni peggiori

1) henry

 

 

 

2) vieri

 

3)zidane(pagato bene e sostituito adeguatamente, sennò sarebbe stato 'peggio')

4) giocatori al borussia(mannaggia a loro)

5)inzaghi(perché sostituito da Trezeguet)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Cessioni peggiori

1) henry

 

 

 

2) vieri

 

3)zidane(pagato bene e sostituito adeguatamente, sennò sarebbe stato 'peggio')

4) giocatori al borussia(mannaggia a loro)

5)inzaghi(perché sostituito da Trezeguet)

Aggiungi pure Demiral ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Cessioni peggiori

1) henry

 

 

 

2) vieri

 

3)zidane(pagato bene e sostituito adeguatamente, sennò sarebbe stato 'peggio')

4) giocatori al borussia(mannaggia a loro)

5)inzaghi(perché sostituito da Trezeguet) 

aggiungerei anche Coman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella vita ci vuole fortuna.  Senza il grave infortunio di Chiesa, Akè sarebbe rimasto un oscuro calciatore di C  Ora sarà un oscuro calciatore di A. 😎

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MA Iocolano quello che giocava nei Grigi? Un ritorno ad Alessandria il suo. Continuo a non capire il senso dell' U23 ma vabè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Henry comunque esterno nel 352 non ha mai giocato,al massimo ( ricordo una vittoria a Genova con la Samp con gol di Amoruso) esterno in un 442.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Henry comunque esterno nel 352 non ha mai giocato,al massimo ( ricordo una vittoria a Genova con la Samp con gol di Amoruso) esterno in un 442.

“Anzi, il suo periodo bianconero è legato a una delle poche, ma clamorose, “cantonate” della sua carriera. Si tratta, ovviamente, di Thierry Henry che schiera da esterno sinistro nel 3-5-2. Gli chiede di diventare difensore aggiunto in fase di copertura e terza punta quando la squadra attacca.

Henry è titolare praticamente sempre, ma confessa di non capire del tutto il suo ruolo. Ancelotti non vorrebbe cederlo, ma entra in conflitto con la società, pronta a cederlo all’Udinese in cambio del centravanti brasiliano Marcio Amoroso.

A Torino, comunque, Henry sta bene. Anche il rapporto con i compagni è buono. Ma in quel ruolo così strano non si diverte. Va all’Arsenal e fa la storia dei Gunners.

Anni dopo Ancelotti ammetterà di aver completamente sbagliato valutazione. “Lo consideravo un giocatore di fascia, non avevo capito che era un formidabile centravanti” dirà.”

 

https://www.calciotoday.it/2021/05/19/carlo-ancelotti-juventus-retroscena-cessione-henry/amp/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Oppure tu credi alle giustificazioni, io credo a quello che vedo. Henry era un fenomeno ben prima di arrivare alla Juventus e lo ha confermato subito dopo essere andato via dalla Juventus. Quindi? Bastava aspettare qualche mese che si ambientasse sefz 

 

che poi se vogliamo dirla tutta basterebbe riguardarsi Lazio Juventus o no?

Henry era già un fenomeno quando giocava con le treccine nel Monaco … Mi sanguina ancora il naso … Baggio, Vieri, Henry e Zizou non li perdonerò mai a Moggi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.