Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BoJay Horseman

Inter, ricavi giù e costi in crescita nel primo trimestre del 21/22. E viene lanciato un nuovo bond da 415 mln

Post in rilievo

59 minutes ago, dany-aq said:

Ma incassa cosa? Interessi su prestiti concessi da loro stessi! Cioè soldi fittizi che la banca non vede per 5 anni, fino al prossimo rifinanziamento. 

È tutta una vistosa farsa. 

Ma che stai a di'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scopro ora che Lenovo è uno degli sponsors della merdeka...mannaggiamme ho comprato a dicembre un loro pc e indirettamente li ho finanziati in qualche maniera...

 

Vediamo chi sono i fessi che si accollano il nuovo bond tutto o parzialmente e a che tasso viene emesso,quello precedente era al 4,875% mentre il nuovo dovrebbe essere al 6% e più...

 

fonte investireoggi. it :

 

 

Bond Inter giù con boom dei contagi

Nelle ultime settimane, la recrudescenza della pandemia ha fiaccato il bond Inter in scadenza il 31 dicembre 2022 e cedola 4,875% (ISIN: XS1739592142) da 100 milioni. Il titolo è sceso sotto la quotazione di 98 centesimi, piuttosto bassa per un’obbligazione che dovrà essere rimborsata tra meno di un anno. E così, il rendimento lordo è salito al 7%, pari a più del 5% netto. Ricordiamo, poi, che si tratta di un bond garantito, cosa che in teoria dovrebbe tranquillizzare gli obbligazionisti. Ma nei giorni scorsi, l’agenzia Fitch ha tagliato il rating da BB- a B+, confermando gli elevati rischi a cui il creditore si esporrebbe prestando denaro al club nerazzurro.

Di fatto, i bond Inter sono speculativi, formalmente definiti “non investment grade” e per la stampa “spazzatura”.

Pesano sul giudizio negativo gli altissimi debiti accumulati dalla società, a 827 milioni al termine dell’esercizio scorso. E la cifra si rivela ancora più immensa a fronte di un patrimonio netto positivo per soli 53,4 milioni. Peraltro, da mesi circolano voci di vendita delle azioni di maggioranza da parte dei soci cinesi, dopo che la famiglia Zhang in patria ha dovuto fronteggiare a sua volta forti problemi finanziari. Resta da chiedersi a quale tasso d’interesse sarà emesso il nuovo titolo. Di certo, non sarà basso o non attirerebbe capitali a sufficienza.

 

 

Stanno solo provando a spostare la loro dead line in avanti ma i loro guai e i debiti son sempre li e  la sostanza non cambia,sempre merdaka erano,sono e saranno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ho ben capito le banche citate sono solo il veicolo per mettere il bond sul mercato e non gli acquirenti 

Tra l altro non trovo riferimenti al tasso di interesse della nuova emissione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su debiti su ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lusha Rarevock ha scritto:

Guarda che il mondo funziona così...pensa anvhe solo a come funziona il debito degli stati.

Gli Stati hanno qualcosa da dare in cambio... L'Inter cosa ha?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lusha Rarevock ha scritto:

Guarda che il mondo funziona così...pensa anvhe solo a come funziona il debito degli stati.

Si,come l'Argentina e i suoi vari default...in tanti tra coloro che hanno comprato la loro carta stracc...ehm bond ancora piangono...

 

Il fatto che il nuovo bond (sempre se riusciranno a piazzarlo per intero) scada nel 2027 (anno in cui mooooolto teoricamente inizierà la costruzione del nuovo stadio) è il chiaro segnale che cercheranno di tenere a galla il baraccone nella speranza che qualcuno si faccia abbindolare dalla possibile speculazione...peccato che a quella data i debiti della merdeka se prosegue il trend degli ultimi anni saranno vicini ai due miliardi di euro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nonseinormale65 ha scritto:

Si,come l'Argentina e i suoi vari default...in tanti tra coloro che hanno comprato la loro carta stracc...ehm bond ancora piangono...

 

Il fatto che il nuovo bond (sempre se riusciranno a piazzarlo per intero) scada nel 2027 (anno in cui mooooolto teoricamente inizierà la costruzione del nuovo stadio) è il chiaro segnale che cercheranno di tenere a galla il baraccone nella speranza che qualcuno si faccia abbindolare dalla possibile speculazione...peccato che a quella data i debiti della merdeka se prosegue il trend degli ultimi anni saranno vicini ai due miliardi di euro...

Io non credo che lo stadio sara' costruito fino a quando le milanesi saranno di proprieta' straniere.

Magari saro' smentito ma, per ora, non ci credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, dany-aq said:

Non capirò mai chi continua a finanziare questi pezzenti senza garanzie! 

Magari farsi pagare ogni anno dei interessi sul bond gli fa comodo? Sarebbe interessante sapere su questo bond di 415 milioni gli interessi che devono pagare.. almeno sanno già che i sponsors pagheranno questi interessi e non potranno usare per fare mercato..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se ho ben capito le banche citate sono solo il veicolo per mettere il bond sul mercato e non gli acquirenti 
Tra l altro non trovo riferimenti al tasso di interesse della nuova emissione 
Che poi il mercato siamo noi , noi tutti in generale [emoji56][emoji56][emoji1]

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Poi devo sentire che daranno 10 milioni all'anno a dybala 

Ed è notizia di serata che vogliono Gosens già adesso .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusate garanzie a parte, il mondo funziona così. Perche il milan come sta in piedi?! State sereni che amici con i debiti nn ne hai quindi nn e che li regalano i soldi.  Sono strategie finanziarie diverse. Uno si indebita e nn ti fanno fallire se no perdi i soldi. Ma i soldi glieli ridai. Adesso sportivamente uno vorrebbe magari il peggio. Ma se questi andassero giù, come noi o il milan già il calcio italiano fa schifo si chiuderebbe baracca e finito li. La finanza e una finzione punto. O si rovina un privato (moratti,berlusconi, sensi) oppure fai così. Anche se vinci tutto nn e che cambino i conti. Forse il Bayern e l'unica società virtuosa e vince .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Aho ha scritto:

Gli Stati hanno qualcosa da dare in cambio... L'Inter cosa ha?

L'asset delle società calcistiche e quello nulla. Be' che gli stati abbiano qualcosa da dare in cambio avrei qualche obiezione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ingestibile la cosa ma nn si torna più indietro. Il fatto che nessun "grande ricco" nn abbia comprato il milan fa pensare che e proprio in Italia che la situazione e orribile. Io preferirei che tutti i soldini della premier finissero da noi e fossimo il top come 20 anni fa nn la * di adesso .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marione80 ha scritto:

L'asset delle società calcistiche e quello nulla. Be' che gli stati abbiano qualcosa da dare in cambio avrei qualche obiezione. 

Pensa alla Grecia e a tutto quello che hanno venduto per ripagare un po' di debiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Zinedine77 ha scritto:

Sinceramente non ho capito bene, un prestito per pagare un altro prestito? Se c’è un esperto di finanza mi illumini per favore…..

Secondo me devono coprire per le scadenze, un prestito di questo tipo è una cosa seria, hai avuto soldi che devi restituire per la data prefissata.

Se non li hai chiedi un altro prestito che copre il vecchio finanziamento alla data stabilita.

Certo ti resta il nuovo debito dove probabilmente dovrai fare la stessa cosa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianco ha scritto:

Secondo me devono coprire per le scadenze, un prestito di questo tipo è una cosa seria, hai avuto soldi che devi restituire per la data prefissata.

Se non li hai chiedi un altro prestito che copre il vecchio finanziamento alla data stabilita.

Certo ti resta il nuovo debito dove probabilmente dovrai fare la stessa cosa.

 

Be' ti fai dare i soldi per coprire il debito vecchio, ma quello che interessa e l'interesse sul debito a chi ti dà i soldi. Finché a qualcuno interessa e lo reputano conveniente possono pure imprestarti  100 miliardi. Di solito quando l'interesse sul debito nn e più sostenibile o fallisci o vendi e qualcuno paga il debito . Semplice. Ma se fallisci quello che ti ha prestato i soldi li perde tutti. E come se ammazzo chi mi deve i soldi. Lui e morto ma i soldi io nn li vedo mai più ahahah. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq ho letto che vogliono vendere barella in estate e magari pure l'olandese.faranno una roba tipo quest'anno con due vendite grosse e qualche operazione a zero o a basso costo. Se noi facciamo mercato torniamo a vincere già il prossimo anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Aho ha scritto:

Pensa alla Grecia e a tutto quello che hanno venduto per ripagare un po' di debiti.

Hai detto bene un "po" di debiti. E come se io mi per  comprarmi  la ferrari dessi in garanzia un pacchetto di caramelle mou. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.