Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Verona 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

13 minuti fa, rossiplatiniboniek ha scritto:

Quasi ci cascavo, poi ho capito che stavi scherzando :)

Un altro che non potendo smentire ciò che dico va di battute. Dimmi un po’ te quali sono state le occasioni create dal gioco di squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CHICCO68 ha scritto:

Quella di Lippi

Penso tu intenda la prima Juve di Lippi, ma anche quella non annichiliva gli avversari con il gioco. Aveva degli interpreti con degli attributi quadrati che sapevano di vincere ancora prima di entrare in campo (ricordo ancora gli sguardi mentre li inquadravano nel pre partita). Aveva tre grandissimi uomini d'ordine in mezzo che facevano girare la squadra, ma non era una manovra avvolgente. Spesso e volentieri giocava di contropiede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella partita oggi ed ora con finalmente una squadra decente si vede già la mano di Max che per me sta facendo un grande lavoro anche quest anno.

Non mi è piaciuta per nulla la reazione di Dybala,siamo alle solite,atteggiamenti da viziato ed irrispettoso delle gerarchie,del Piero Capitano vero quando veniva sostituito da Capello non ha mai e dico mai avuto reazioni plateali 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CR.7 ha scritto:

Penso tu intenda la prima Juve di Lippi, ma anche quella non annichiliva gli avversari con il gioco. Aveva degli interpreti con degli attributi quadrati che sapevano di vincere ancora prima di entrare in campo (ricordo ancora gli sguardi mentre li inquadravano nel pre partita). Aveva tre grandissimi uomini d'ordine in mezzo che facevano girare la squadra, ma non era una manovra avvolgente. Spesso e volentieri giocava di contropiede.

Triturava gli avversari sul campo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CR.7 ha scritto:

Penso tu intenda la prima Juve di Lippi, ma anche quella non annichiliva gli avversari con il gioco. Aveva degli interpreti con degli attributi quadrati che sapevano di vincere ancora prima di entrare in campo (ricordo ancora gli sguardi mentre li inquadravano nel pre partita). Aveva tre grandissimi uomini d'ordine in mezzo che facevano girare la squadra, ma non era una manovra avvolgente. Spesso e volentieri giocava di contropiede.

Concordo. Diciamo così, Allegri, nei suoi primi tre/quattro anni, fino a quando ha avuto materiale un minimo paragonabile a quello di Lippi, ha ulteriormente estremizzato un concetto, che per la Juve è sempre stato vero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Non mi è piaciuta per nulla la reazione di Dybala,siamo alle solite,atteggiamenti da viziato ed irrispettoso delle gerarchie,del Piero Capitano vero quando veniva sostituito da Capello non ha mai e dico mai avuto reazioni plateali 

Va detta una cosa però. Dybala in questo momento è particolarmente in ansia da prestazione. E' chiaro che vuole dimostrare a tutti, forse anche a sè stesso, di essere ancora una componente importante nel futuro di questa squadra. Nonostante il tuo essere molto critico verso il giocatore, proverei a vederla così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, robros ha scritto:

Concordo. Diciamo così, Allegri, nei suoi primi tre/quattro anni, fino a quando ha avuto materiale un minimo paragonabile a quello di Lippi, ha ulteriormente estremizzato un concetto, che per la Juve è sempre stato vero

Si, concordo anche io. Allegri è più estremista in questo senso, restando allineato con lo stile Juve al quale siamo abituati da anni e anni. L'importante ora è trovare la quadratura. Ricordiamoci anche che con il calcio di Allegri siamo arrivati a fare 2 finali perse perché purtroppo abbiamo affrontato le due squadre più forti degli ultimi 20 anni probabilmente. Per dire, adesso di squadre come quel Barcellona e quel Real non ce ne sono nemmeno lontanamente. Si può vincere tutto, anche con un calcio più "terra terra" e pragmatico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, CR.7 ha scritto:

Infatti Dybala è un buon attaccante con il difetto della discontinuità .sisi 

Se definiamo Dybala fuoriclasse, i vari CR7, Messi &Co cosa sono/erano? Bisogna trovare un nuovo aggettivo.

Ma senza scomodare Ronaldo e Messi che sono tra i più grandi di sempre,fuoriclasse sono  lewandovsky salah suarez neymar,mbappe,haaland,De Bruyne,ecc. Dybala fuoriclasse lo dicono solo quelli del fan club ma nella realtà non si ci avvicina per nulla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CR.7 ha scritto:

Si, concordo anche io. Allegri è più estremista in questo senso, restando allineato con lo stile Juve al quale siamo abituati da anni e anni. L'importante ora è trovare la quadratura. Ricordiamoci anche che con il calcio di Allegri siamo arrivati a fare 2 finali perse perché purtroppo abbiamo affrontato le due squadre più forti degli ultimi 20 anni probabilmente. Per dire, adesso di squadre come quel Barcellona e quel Real non ce ne sono nemmeno lontanamente. Si può vincere tutto, anche con un calcio più "terra terra" e pragmatico.

Più ti leggo, più noto che la vediamo in modo molto simile (ho finito i like)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Va detta una cosa però. Dybala in questo momento è particolarmente in ansia da prestazione. E' chiaro che vuole dimostrare a tutti, forse anche a sè stesso, di essere ancora una componente importante nel futuro di questa squadra. Nonostante il tuo essere molto critico verso il giocatore, proverei a vederla così

È vero,anche la tua interpretazione è assolutamente plausibile,però parto sempre dal presupposto che le decisioni dei superiori non vadano mai contestate platealmente ma affrontate in modo costruttivo in separata sede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Michael Laudrup ha scritto:

Ma senza scomodare Ronaldo e Messi che sono tra i più grandi di sempre,fuoriclasse sono  lewandovsky salah suarez neymar,mbappe,haaland,De Bruyne,ecc. Dybala fuoriclasse lo dicono solo quelli del fan club ma nella realtà non si ci avvicina per nulla. 

Io penso sia sbagliato fossilizzarsi sugli aggettivi. Dybala è un giocatore che se sta bene, ci aiuta un sacco. A rinnovo spicciato, sempre se arriva, se non è infortunato, è un valore aggiunto. I giocatori che citi sono naturalmente più forti ma sono principalmente i fenomeni degli ultimi 10 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Michael Laudrup ha scritto:

È vero,anche la tua interpretazione è assolutamente plausibile,però parto sempre dal presupposto che le decisioni dei superiori non vadano mai contestate platealmente ma affrontate in modo costruttivo in separata sede.

Certo. Ma sempre di ragazzi parliamo eh. Ed in un contesto agonistico nel quale è dura rimanere freddi. Nota le reiterate pacche sulle spalle di Allegri all'uscita oggi. Lo ha visto bene che era arrabbiato, e ha voluto dirgli: calmati, rimani calmo, io lo so che vali. Insomma, il tentativo di infondergli serenità, per tirare fuori il meglio che puo' dal ragazzo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona Juve.

Sempre padrona del gioco ma due o tre potenziali azioni da gol le ha lasciate lo stesso agli ospiti. 

Benissimo Zakaria. 

Vlahovic bene.

Arthur e Morata i migliori. 

De Sciglio sembra rinato.

Dybala ha fatto tre o quattro cose e poi un po sotto tono.

Cmq sembra davvero che ci sia più elettricità nella squadra e questo è il vero risultato del mercato.

Andiamo avanti così...fino alla fine!

Forza Juve, sempre!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Ma senza scomodare Ronaldo e Messi che sono tra i più grandi di sempre,fuoriclasse sono  lewandovsky salah suarez neymar,mbappe,haaland,De Bruyne,ecc. Dybala fuoriclasse lo dicono solo quelli del fan club ma nella realtà non si ci avvicina per nulla. 

Anche su Haaland andrei cauto se è per quello!! Dybala ha avuto l'opportunità di diventare un fuoriclasse nell'anno di Cardiff ma preferì giocare col cellulare nell'intervallo!! Ora più che mai deve almeno essere un campione utile alla squadra, che è già tantissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, giglioeugenio ha scritto:

Bella vittoria. 

Peccato solo per il Live, mi chiedo come mai i moderatori non allontanano certa gente, lì solo per creare flame

Scusa eh ma mi tocca dirti una cosa .... torna a casa 

Non quella per cui paghi il mutuo....l altra..quella sovraffollata

 

Troverai me ad accoglierti sefz

 

PS ti saluta Cenzino .ghgh

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Io penso sia sbagliato fossilizzarsi sugli aggettivi. Dybala è un giocatore che se sta bene, ci aiuta un sacco. A rinnovo spicciato, sempre se arriva, se non è infortunato, è un valore aggiunto. I giocatori che citi sono naturalmente più forti ma sono principalmente i fenomeni degli ultimi 10 anni.

Pienamente d'accordo. Se ben guardi, sotto sotto, i più critici verso Paulo perchè lo sono? Perchè continuano a metterlo a paragone con fuoriclasse totali, cosa che lui, almeno sinora, ha dimostrato di non essere (purtroppo). Non a quei livelli. Ma nel calcio come nella vita, se mi passi la metafora, non ci sono solo i geni e gli stupidi, ci sono anche gli intelligenti, che è già grasso che cola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Troy94 ha scritto:

Comunque chi parla di Dybala rompesse meno l'anima.

Per una sera dove tutto va bene (sembra) dobbiamo anche noi metterci a fare polemica inutile.

Barzagli e Parolo: "Reazione da voglia agonistica, niente più."

Cari miei potete dormire sonni tranquilli. 

Visto che stasera non potevano attaccarlo sulla partita giocata: assist perfetto che ha mandato in rete Vlahovic, e non si è risparmiato su nulla,  hanno pensato bene di attaccarlo sul NIENTE. Si sono inventati qualcosa che non esiste... su un'espressione di chi voleva solo giocare ancora. Ora vorrebbero avesse pure la faccia senza espressione. Sembra abbia commesso un crimine e non ha fatto nulla.  Pensa un po' dove arriva certa gente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri lo conosciamo ormai, fin troppo bene, per cui, considerando il suo modo di giocare (cioè spesso in sofferenza), la partita è stata giocata abbastanza bene, quasi sempre in controllo mentale seppur col pallino del gioco, nel secondo tempo, continuativamente in mano al Verona.

Difficile chiedere di più, Allegri non è e mai sarà un mister con determinate idee, quindi ci accontentiamo di vedere una Juve decente.

Non mi aspetto gran gioco ma qualche vittoria in più certamente sì, anche in virtù dei nuovi innesti che hanno caratteristiche utili per le "idee" allegriane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera la cosa che più mi ha colpito è stato il rinnovato entusiasmo...

 

.. in generale, dal pubblico, all'intensità di gioco, alla voglia di segnare..

 

Non so se è solo merito dei nuovi acquisti, ma si percepiva (anche da casa) un'aria differente.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.