Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

krom

Arrivabene e Cherubini

Post in rilievo

1 minuto fa, Malakay ha scritto:

per quanto riguarda Kean bisogna innanzitutto considerare che Ronaldo ci ha messo con l'acqua alla gola, avranno pensato "non diventera' un fuoriclasse, ma di certo un buon giocatore si, in fondo a parte l'everton da noi e a parigi ha fatto bene, lo pago tra due anni 35 milioni ma quasi certamente a 20 lo rivendo", ci poteva stare come ragionamento, nessuno si poteva immaginare che facesse cosi male.

No Malakay. Non concordo. E' un giocatore molto limitato, troppo per pensare che 'di certo diventerà un buon giocatore'. Una scelta che denota capacità di valutazione tecnica molto superficiale. Almeno secondo me. Vedremo. Io mi sbilancio e dico che se scatta obbligo di riscatto sarà durissima rivenderlo senza una perdita sanguinosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cesarini_88 ha scritto:

Bene. Peró inviterei alla calma, molta frenesia in chiave mercato mi ricorda i tempi dell' inter di Moratti che per anni festeggiava sotto l' ombrellone e poi..

A gennaio se vuoi vedere un ombrellone devi andare alle Maldive. Quindi paragone insulso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LE6END ha scritto:

Rabiot e Alex Sandro. Con la cessione di Kulusevski, il rinnovo per Bernardeschi è sicuro al 99,9%

Cuadrado, Bernardeschi e Akè? uum

 

Aké stava in under 23 e ha giocato mai finora. Cuadrado ormai rende molto di più da esterno basso. È comunque 3 sono pochi, non hai nemmeno le riserve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo forum si passa dagli insulti al lecchinaggio più sguaiato (o viceversa) con una facilità che andrebbe analizzata da analisti molto bravi.

 

Se c’è qualche facoltà di sociologia o di psicologia che ci legge mi offro per fornire materiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tidd ha scritto:

Vlahovic a 70 milioni + bonus e 7 netti lo poteva prendere chiunque di questo forum.

Benissimo Zakaria preso a 4 soldi, finalmente una soluzione creativa al posto dei soliti e tristi nomi come Pjanic e Witsel.

Ramsey viene ceduto in prestito con parte dell'ingaggio pagata da noi, bisogna vedere a fine anno che succede.

Bentancur e Kulusevski erano tra i giocatori più facili da vendere della nostra rosa, ancora una volta siamo costretti a tenere i bidoni e a cedere i meno peggio per finanziare i nuovi acquisti. 

Inoltre la cessione dello svedese fa capire che la Juventus è il peggior ambiente possibile per un giovane, avevamo uno dei migliori 2000 d'Europa e l'abbiamo letteralmente demolito tecnicamente e mentalmente tra panchine e continui cambi di ruolo. Buon per lui che ha cambiato aria e gli auguro di cuore di rifarsi in Inghilterra.

 

In ogni caso abbiamo perso due esterni offensivi, Chiesa e Kulusevski, e li abbiamo rimpiazzati con una punta e un mediano. 

Assisteremo quindi a una Juve ancora più fisica, prevedibile e meno tecnica, perfetta per l'anticalcio selvaggio del dinosauro che abbiamo in panchina.

In bocca al lupo a Cuadrado e Dybala che saranno gli unici giocatori rimasti capaci di combinare qualcosa di pericoloso.

Il caro Allegri ora non ha più scuse, non ho mai visto un allenatore della Juve accontentato in questa maniera nel mercato di gennaio, ora ha il dovere di entrare tra le prime 4 in campionato, vincere la Coppa Italia e arrivare tra le prime 4 in Champions. 

 

Ma sono certo che verranno trovate altre 1000 scuse per giustificare i suoi scempi: "squadra giovane", "non è facile a gennaio inserire i nuovi", "è sempre colpa di Dybala" ecc .ghgh

Non concordo sulla facilità di prendere vlahovic. Prendere un giocatore dalla Fiorentina quando sei la Juve non e’ mai facile. Inoltre stiamo parlando del 3 miglior attaccante 2000 al mondo .

 

concordo invece su Allegri. Adesso basta con l’anticalcio, attendismo, difesa in area di rigore e attaccanti a 60 metri dalla porta, serve coraggio e formazioni offensive ( non 4 mediani).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando avranno completato l'opera con rabiot (per Arthur concedo il beneficio del dubbio per il girone di ritorno e la Champions, visto che la tecnica di base ce l'ha, ma finora non si è ritagliato un ruolo preciso), esigo il carro trionfale per quei due!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, migcar ha scritto:

Il Liquidatore...😂

 

All’inizio della scorsa settimana, verificati i limiti offensivi della squadra e le urgenze finanziarie del club, Arrivabene ha tentato l’accelerazione - questa, sì, da Formula 1 - provando ad anticipare i tempi. Ha mostrato i numeri che aveva elaborato a Andrea Agnelli, il quale li ha girati al Cfo. Nel preciso momento in cui è arrivato il via libera di Elkann il Nostro - che da oggi è Partebene - ha preso contatto con la Fiorentina e incontrato il suo omologo Barone per capire se ci fossero i margini per sviluppare la trattativa. Trovata facilmente l’intesa, è passato al secondo step avvicinando gli “amici” di Vlahovic, il cui contratto scadeva nel giugno 2023.

Per un paio di giorni, proprio sulla scorta dell’accordo tra le società, Ristic, agente con un solo assistito, e compagni han giocato al rialzo tanto sulle commissioni quanto sull’ingaggio del calciatore, ma poi il clima (pessimo) che si era creato a Firenze, le attese della tifoseria juventina e la prospettiva di perdere un contratto principesco (da 1 milione netto bonus inclusi a 7 più bonus) e una commissione monstre li hanno indotti a favorire la conclusione dell’affare, giunta nel tardo pomeriggio di giovedì 27.

fuffa, annamobene prende le direttive da elkan, agnelli e cherubini sono scomparsi appena è arrivato lui, stanno li a far presenza l han capito pure i sassi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

In questo forum si passa dagli insulti al lecchinaggio più sguaiato (o viceversa) con una facilità che andrebbe analizzata da analisti molto bravi.

 

Se c’è qualche facoltà di sociologia o di psicologia che ci legge mi offro per fornire materiale.

Concordo per quanto sia positiva questa sessione di mercato ci vuole coerenza nel giudicare non è serio cambiare opinione a 360°  

Per poi magari a fronte qualche risultato negativo si torna a denigrarli a più non posso 

Io cambierò/modificherò il mio parere su questo organigramma societario solo dopo aver visto il responso del campo i nomi lasciano il tempo che trovano 

Però allo stesso tempo non posso negare che con questa sessione di mercato un minimo di logica si è vista 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sceriffo Hood ha scritto:

fuffa, annamobene prende le direttive da elkan, agnelli e cherubini sono scomparsi appena è arrivato lui, stanno li a far presenza l han capito pure i sassi.

Scenario che descrivi un po' troppo crudo ma non credo così lontano dalla realtà ho la sensazione che appena uno come Giuntoli o chi per lui si libera ufficialmente John Elkann lo prenderà ci vuole gente con gente che abbia competenza e carattere che non si lascia condizionare dalla riconoscenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Concordo per quanto sia positiva questa sessione di mercato ci vuole coerenza nel giudicare non è serio cambiare opinione a 360°  

Per poi magari a fronte qualche risultato negativo si torna a denigrarli a più non posso 

Io cambierò/modificherò il mio parere su questo organigramma societario solo dopo aver visto il responso del campo i nomi lasciano il tempo che trovano 

Però allo stesso tempo non posso negare che con questa sessione di mercato un minimo di logica si è vista 

errare è umano ma perseverare è diabolico

anche i sassi avrebbero capito cosa si sarebbe dovuto fare

il merito maggiore comunque è di chi ha dato il via libera a queste dispendiose operazioni di mercato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, umbertoI ha scritto:

errare è umano ma perseverare è diabolico

anche i sassi avrebbero capito cosa si sarebbe dovuto fare

il merito maggiore comunque è di chi ha dato il via libera a queste dispendiose operazioni di mercato

Quando parlo di logica mi riferisco al fatto che si è agito con logica sia in entrata e sia in uscita  

Concordo per me l'Acquisto di Vlaovich è principalmente avvenuto per il bene placet da parte di John Elkann anzi viste le cifre spese ( il lavoro di Cherubini che teoricamente da DS dovrebbe mettere la JUVE nelle migliori condizioni possibili è prossimo allo zero ) abbiamo dato alla fiorentina ogni singolo centesimo voluto da loro  un operazione che sicuramente ci ha reso molto contenti me compreso  ma è innegabile che se uno valuta il  "lavoro" del DS in questa operazione per quanto mi riguarda nel caso di Vlaovich rasenta lo zero  

Calciatore straconosciuto prezzo pieno pagato per me i complimenti maggiori per questa bella operazione ( che condivido al 101% ) per me vanno attribuiti senza ombra di dubbio alla dirigenza in primis John Elkann 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, io penso che questi due dirigenti siano capaci di tutto, in senso positivo ovviamente. Riuscire a fare questi acquisti e soprattutto le cessioni che hanno fatto, cose sconosciute sia per Paratici che per Marotta, è una cosa grandiosa, impensabile.

Oramai la.politica di questa dirigenza, dalle parole del nostro Presidente, sono chiare:acquistare i migliori giocatori, giovani, di prospettiva.

De Light, Arthur, Chiesa,Locatelli, Kean, Kaio Jorge, Vlahovic, Zakaria.... acquistare giovani, i più forti in prospettiva.

Non mi sorprenderei se nel mercato estivo, o comunque nel giro di un paio d'anni, vendessero Alex Sandro, ed acquistare un Theo Hernandez (o un giocatore simile). 

Vendere un Bernardeschi ed acquistare un simil Vinicius Junior (Leao?). 

Vendere un Danilo ed acquistare un simil Hakimi.

Questa è la politica attuale della società, anche se i nomi descritti,lo so, sono da fantacalcio, ma questo è il loro modus operandi attuale. 

Chapeau 

 

                              Szczesny 

   Cuadrado. De Light Bonucci Theo Hern.

                 Locatelli.     Zakaria(Arthur)

   Chiesa               Dybala           R. Leao 

                       Dusan Vlahovic 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, juve 85 ha scritto:

Avrei preso anche nandez  ma va bene cosi

Speriamo si inizino a vedere con continuità Ake e Soule invece

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Sceriffo Hood ha scritto:

fuffa, annamobene prende le direttive da elkan, agnelli e cherubini sono scomparsi appena è arrivato lui, stanno li a far presenza l han capito pure i sassi.

Arrivabene, di calcio in senso stretto, non ci capisce 'na mazza.

Avalla esclusivamente la parte economico/finanziaria di un acquisto.

 

Il resto è Cherubini/Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, WINNER72 ha scritto:

Quando parlo di logica mi riferisco al fatto che si è agito con logica sia in entrata e sia in uscita  

Concordo per me l'Acquisto di Vlaovich è principalmente avvenuto per il bene placet da parte di John Elkann anzi viste le cifre spese ( il lavoro di Cherubini che teoricamente da DS dovrebbe mettere la JUVE nelle migliori condizioni possibili è prossimo allo zero ) abbiamo dato alla fiorentina ogni singolo centesimo voluto da loro  un operazione che sicuramente ci ha reso molto contenti me compreso  ma è innegabile che se uno valuta il  "lavoro" del DS in questa operazione per quanto mi riguarda nel caso di Vlaovich rasenta lo zero  

Calciatore straconosciuto prezzo pieno pagato per me i complimenti maggiori per questa bella operazione ( che condivido al 101% ) per me vanno attribuiti senza ombra di dubbio alla dirigenza in primis John Elkann 

Ma chi ci parla cn procuratori e agenti e calciatori per convincerlo a venire da te e a rifiutare tutte le altre destinazioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, WINNER72 ha scritto:

Concordo per quanto sia positiva questa sessione di mercato ci vuole coerenza nel giudicare non è serio cambiare opinione a 360°  

Per poi magari a fronte qualche risultato negativo si torna a denigrarli a più non posso 

Io cambierò/modificherò il mio parere su questo organigramma societario solo dopo aver visto il responso del campo i nomi lasciano il tempo che trovano 

Però allo stesso tempo non posso negare che con questa sessione di mercato un minimo di logica si è vista 

È inevitabile che i giudizi sui dirigenti vadano espressi nell’arco di un paio d’anni di lavoro sulla base dei risultati raggiunti, sportivi ed economici. Mi sembrava assurdo bocciarli dopo una sessione di mercato, così come non si possono esaltare dopo due. Siamo ancora un cantiere che può andare verso il successo o verso le disgrazie. Fiducia e vediamo dove ci portano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.