Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

MaxMontero

FT|| H.Verona - Juventus Women 0-1 (Aut. Lotti)

Post in rilievo

Ho iniziato a vederla solo verso la fine del primo tempo. Ma abbiamo giocato coi terzini a piede invertito, e col tridente d'attacco Linden-Staskova-Cernoia?

Sull'arbitro, un'altra chicca è stata quando il pallone gli va addosso e lui non interrompe l'azione....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Date un po' di tregua a ste ragazze...

 

Han vinto 800partite di fila...ne bastano un paio fatte così così per iniziare con i soliti deliri .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, furia-bianconera ha scritto:

E te pareva se non arrivava qualcuno a rompere con le colite cassate

Ho espresso un semplice parere senza voler offendere nessuno. Per ora vedo buona volontà, qualche bella giocata, ma il movimento per arrivare a certi livelli deve crescere e di molto. Poi è vero che per giocare bene bisogna essere in due e oggi contro una squadra con dieci nella loro metà campo era difficile, vero che contro la Juve tutti giocano la partita della vita, vero che non si può sempre essere al massimo. Comunque ragazzi non è il caso di agitarsi se qualcuno dice qualcosa che non condividete. E' un forum e penso che tutti abbiano il diritto di esprimere un punto di vista. Buona serata a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo massiccio turno over e scambio si ruoli me lo spiego solo se lo si sta facendo 1) per dare minuti a tutti come a quanto pare è nella filosofia di Peppino 2) valutare le seconde linee per capire chi deve restare e chi no. Mi ripeto stiamo giocando (male) senza la spina dorsale della squadra - Salvai, Pedersen e Girelli. Aggiungiamoci gli esperimenti e soprattutto arbitraggi alquanto discutibili e il risultato sono queste prestazioni a prima vista confuse e difficili. Speriamo sia solo una fase. Cmq il progetto di coinvolgerle tutte non è sbagliato. Forza ragazze sempre con voi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, gobbo 1949 ha scritto:

Ho espresso un semplice parere senza voler offendere nessuno. Per ora vedo buona volontà, qualche bella giocata, ma il movimento per arrivare a certi livelli deve crescere e di molto. Poi è vero che per giocare bene bisogna essere in due e oggi contro una squadra con dieci nella loro metà campo era difficile, vero che contro la Juve tutti giocano la partita della vita, vero che non si può sempre essere al massimo. Comunque ragazzi non è il caso di agitarsi se qualcuno dice qualcosa che non condividete. E' un forum e penso che tutti abbiano il diritto di esprimere un punto di vista. Buona serata a tutti

Io avevo capito bene. E qualcuno dovrebbe capire che confrontarsi con chi ha opinioni diverse, aiuta solo a migliorarsi. Ovviamente cerca in futuro di essere di più preciso nei tuoi commenti: quello che avevi postato in precedenza può' essere interpretato dai soliti benpensanti come un commento misogino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The_Ram ha scritto:

Da quello che ho visto nel filmato giocata male o bene poteva finire 5-0 tranquillamente.

Tranquillamente... Il loro portiere ha fatto due paratoni  incredibili....io ci farei un pensierino per la prossima campagna acquisti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, gobbo 1949 ha scritto:

Ho espresso un semplice parere senza voler offendere nessuno. Per ora vedo buona volontà, qualche bella giocata, ma il movimento per arrivare a certi livelli deve crescere e di molto. Poi è vero che per giocare bene bisogna essere in due e oggi contro una squadra con dieci nella loro metà campo era difficile, vero che contro la Juve tutti giocano la partita della vita, vero che non si può sempre essere al massimo. Comunque ragazzi non è il caso di agitarsi se qualcuno dice qualcosa che non condividete. E' un forum e penso che tutti abbiano il diritto di esprimere un punto di vista. Buona serata a tutti

Allora, pur senza volermi ergere a portavoce di nessuno, provo a spiegare la reazione scocciata mie e di qualcun'altro.

Questa è una sezione relativamente poco frequentata del forum, siamo pochi ma molto appassionati e quasi tutti seguiamo TUTTE le partire delle JW, qualcuno dal vivo, molti altri via Jtv o in altro modo. Per quanto possibile cerchiamo di scrivere cose sensate, commenti tecnici, parliamo di calciomercato femminile ecc. ecc.

Ogni tanto compare qualche commento tipo il primo tuo, di utenti che non si sono mai visti, tutti sul tono "il calcio femminile fa schifo" oppure "non è uno sport paragonabile a quello maschile", senza poi nemmeno nominare quelli assolutamente discriminatori non solo verso lo sport ma proprio verso le atlete. Ricorsivamente compaiono anche quelli che "ci vorrebbe il campo e le porte più piccole" e amenità del genere.

Ora, francamente ne abbiamo piene le scatole di questo genere di commenti che niente aggiungono alla discussione ed alla vita del forum, quindi quando troviamo un messaggio come il primo che hai scritto, la reazione di fastidio è immediata e praticamente inevitabile.

Già quello che hai scritto qui sopra ha molto più senso e può essere discusso, contestato, integrato, magari anche approvato da altri utenti... e la discussione diventa piacevole e spesso divertente.

Quindi, caro @atlante68 non si tratta di essere benpensanti, si tratta solo di avere a cuore questa sezione (ed il calcio femminile in generale) e di non sopportare incursioni di post fini a se stessi che niente aggiungono alla vita di questa sezione.

Spero di aver chiarito il mio punto di vista

Buona serata anche a te e sempre forza Juve (men o Women)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, ZioGianca ha scritto:

Allora, pur senza volermi ergere a portavoce di nessuno, provo a spiegare la reazione scocciata mie e di qualcun'altro.

Questa è una sezione relativamente poco frequentata del forum, siamo pochi ma molto appassionati e quasi tutti seguiamo TUTTE le partire delle JW, qualcuno dal vivo, molti altri via Jtv o in altro modo. Per quanto possibile cerchiamo di scrivere cose sensate, commenti tecnici, parliamo di calciomercato femminile ecc. ecc.

Ogni tanto compare qualche commento tipo il primo tuo, di utenti che non si sono mai visti, tutti sul tono "il calcio femminile fa schifo" oppure "non è uno sport paragonabile a quello maschile", senza poi nemmeno nominare quelli assolutamente discriminatori non solo verso lo sport ma proprio verso le atlete. Ricorsivamente compaiono anche quelli che "ci vorrebbe il campo e le porte più piccole" e amenità del genere.

Ora, francamente ne abbiamo piene le scatole di questo genere di commenti che niente aggiungono alla discussione ed alla vita del forum, quindi quando troviamo un messaggio come il primo che hai scritto, la reazione di fastidio è immediata e praticamente inevitabile.

Già quello che hai scritto qui sopra ha molto più senso e può essere discusso, contestato, integrato, magari anche approvato da altri utenti... e la discussione diventa piacevole e spesso divertente.

Quindi, caro @atlante68 non si tratta di essere benpensanti, si tratta solo di avere a cuore questa sezione (ed il calcio femminile in generale) e di non sopportare incursioni di post fini a se stessi che niente aggiungono alla vita di questa sezione.

Spero di aver chiarito il mio punto di vista

Buona serata anche a te e sempre forza Juve (men o Women)

Un post da applausi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gobbo 1949 ha scritto:

Ho espresso un semplice parere senza voler offendere nessuno. Per ora vedo buona volontà, qualche bella giocata, ma il movimento per arrivare a certi livelli deve crescere e di molto. Poi è vero che per giocare bene bisogna essere in due e oggi contro una squadra con dieci nella loro metà campo era difficile, vero che contro la Juve tutti giocano la partita della vita, vero che non si può sempre essere al massimo. Comunque ragazzi non è il caso di agitarsi se qualcuno dice qualcosa che non condividete. E' un forum e penso che tutti abbiano il diritto di esprimere un punto di vista. Buona serata a tutti

Cioè entri in un topic dove si discute di calcio femminile scrivendo "Il calcio femminile per ora non è calcio." e ti offendi pure se te lo fanno notare al grido di "ho espresso un sempilce parere"?

Certo che siamo messi male eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZioGianca ha scritto:

Allora, pur senza volermi ergere a portavoce di nessuno, provo a spiegare la reazione scocciata mie e di qualcun'altro.

Questa è una sezione relativamente poco frequentata del forum, siamo pochi ma molto appassionati e quasi tutti seguiamo TUTTE le partire delle JW, qualcuno dal vivo, molti altri via Jtv o in altro modo. Per quanto possibile cerchiamo di scrivere cose sensate, commenti tecnici, parliamo di calciomercato femminile ecc. ecc.

Ogni tanto compare qualche commento tipo il primo tuo, di utenti che non si sono mai visti, tutti sul tono "il calcio femminile fa schifo" oppure "non è uno sport paragonabile a quello maschile", senza poi nemmeno nominare quelli assolutamente discriminatori non solo verso lo sport ma proprio verso le atlete. Ricorsivamente compaiono anche quelli che "ci vorrebbe il campo e le porte più piccole" e amenità del genere.

Ora, francamente ne abbiamo piene le scatole di questo genere di commenti che niente aggiungono alla discussione ed alla vita del forum, quindi quando troviamo un messaggio come il primo che hai scritto, la reazione di fastidio è immediata e praticamente inevitabile.

Già quello che hai scritto qui sopra ha molto più senso e può essere discusso, contestato, integrato, magari anche approvato da altri utenti... e la discussione diventa piacevole e spesso divertente.

Quindi, caro @atlante68 non si tratta di essere benpensanti, si tratta solo di avere a cuore questa sezione (ed il calcio femminile in generale) e di non sopportare incursioni di post fini a se stessi che niente aggiungono alla vita di questa sezione.

Spero di aver chiarito il mio punto di vista

Buona serata anche a te e sempre forza Juve (men o Women)

Permettimi, egregio, di risponderti. Nulla da eccepire su quanto hai scritto ma forse, prima di attaccare un utente, nella fattispecie gobbo1949, su quanto scrive, gli si chiedono prima delle spiegazioni che infatti successivamente sono state fornite. Il termine "benpensanti" era rivolto a coloro che pensano di essere sempre dalla parte giusta e giudicano senza approfondire e sicuramente non era rivolto alla tua persona ma il concetto era in generale. Chiarisco solo perche' sono stato chiamato in causa e magari "qualcuno", frettolosamente e senza cognizione, creda che io non abbia a cuore questa sezione. Con stima e rispetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandi ragazze anche oggi,punteggio molto bugiardo un pó per merito del portiere veronese ed un pó per demeriti nostri.

La formazione iniziale,a dir poco sperimentale,mi ha ricordato e di molto quella con il Servette all'esordio nella fase a gironi.

Domanda..ma Bonfantini ha ancora qualche problema fisico?Oggi non sarebbe potuta partire dal primo minuto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Robbyy ha scritto:

Cioè entri in un topic dove si discute di calcio femminile scrivendo "Il calcio femminile per ora non è calcio." e ti offendi pure se te lo fanno notare al grido di "ho espresso un sempilce parere"?

Certo che siamo messi male eh...

Io non mi sono affatto offeso e le risposte che ho ricevuto sono civili. Forse sei tu che sei messo male. Chiusa la polemica e tolgo il disturbo. Vivi sereno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, ZioGianca ha scritto:

Quindi, caro @atlante68 non si tratta di essere benpensanti, si tratta solo di avere a cuore questa sezione (ed il calcio femminile in generale) e di non sopportare incursioni di post fini a se stessi che niente aggiungono alla vita di questa sezione.

Spero di aver chiarito il mio punto di vista

Precisazione che sottoscrivo in pieno.

Non credo ci sia bisogno di affibbiare etichette e tirare sempre in ballo gli antagonismi di genere. Penso che le donne possano far valere i loro punti di vista anche senza difensori maschili e se mi urta leggere certi commenti sul calcio femminile non è perché sono anti misogino (che poi con questa storia degli anti-qualcosa e anti-anti-qualcosa o qualcos'altro si diventa davvero grotteschi :d), bensì mi infastidisce la supponenza del gesto.

Ok, siamo in un forum e ognuno è libero di esprimere la propria opinione, ma quando è categorica come nell'intervento precedente diventa irritante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Serena96 ha scritto:

Nota a parte, io raramente parlo di arbitri nel femminile, specialmente perché di solito la superiorità fisica e tecnica copriva tutto, ma a me sembra che questi arbitraggi palesemente contro in campionato stiano aumentando un po' troppo, si saranno stancati di vedere vincere solo la Juve anche in campo femminile altrimenti non si spiega. Solo oggi due falli da ultimo uomo non dati (e quindi due rossi al Verona, con punizioni dal limite che per noi sono quasi come rigori) e il rosso ridicolo a

Zamanian quando su Nilden ci sono stati contatti uguali se non peggiori 3 volte e non ha mai neanche fischiato fallo

 

e questo perché forse non hai notato il rigore dato al Pomigliano contro le lupacchiotte. .ghgh

E' proprio tutto il livello della classe arbitrale della Serie A che è indecente. La crescita del movimento deve passare anche da una riforma profonda di questo settore.

 

 

LINDA 😍

Quoto

IMG-20220206-163404.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, gobbo 1949 ha scritto:

Il calcio femminile per ora non è calcio. 

De gustibus. 

Il calcio femminile è calcio. 

Il calcio delle serie minori è calcio (ma a me non piace) 

Il calcio francese è calcio (ma a me non piace) 

Il calcio statunitense o arabo è calcio (ma a me non piace) 

La Juventus, poco prima di Vlahovic, giocava a calcio ma a me non piaceva. 

Mi piace il calcio dove si intravedono qualità tecniche e spettacolo e queste qualità le trovo in molte partite della premier e in Champions, in qualche partita della serie spagnola e bundesliga, l'ho trovata agli europei maschili e nel mondiale femminile, l'ho trovata nella Champions femminile ed in alcune partite della serie A femminile e maschile. 

Preferisco vedermi una Inter-Roma al femminile piuttosto che vedermi una Salernitana-Verona al maschile poiché la differenza la fanno il valore dei calciatori/calciatrici che abbassano/alzano la qualità tecnica e tattica della squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Gidan73 ha scritto:

De gustibus. 

Il calcio femminile è calcio. 

Il calcio delle serie minori è calcio (ma a me non piace) 

Il calcio francese è calcio (ma a me non piace) 

Il calcio statunitense o arabo è calcio (ma a me non piace) 

La Juventus, poco prima di Vlahovic, giocava a calcio ma a me non piaceva. 

Mi piace il calcio dove si intravedono qualità tecniche e spettacolo e queste qualità le trovo in molte partite della premier e in Champions, in qualche partita della serie spagnola e bundesliga, l'ho trovata agli europei maschili e nel mondiale femminile, l'ho trovata nella Champions femminile ed in alcune partite della serie A femminile e maschile. 

Preferisco vedermi una Inter-Roma al femminile piuttosto che vedermi una Salernitana-Verona al maschile poiché la differenza la fanno il valore dei calciatori/calciatrici che abbassano/alzano la qualità tecnica e tattica della squadra. 

Condivido. La mia frase in effetti era incompleta e non chiara. Io penso che il calcio femminile non sarà mai come quello maschile fino a quando non ci sarà una grande base da dove veder uscire talenti. Sarà comunque sempre  un calcio meno fisico che dovrà basarsi sulla tecnica per attrarre il pubblico. C'è sicuramente più correttezza in campo, meno malizia e cattiveria. Per ora troppo divario tra la Juve e le altre squadre. Importante che le società professionistiche abbiano sposato la causa ed è assolutamente improrogabile il passaggio al professionismo. Non si possono vedere squadre come il Verona che faticano a mettere in campo 11 giocatrici. Almeno 5/6 sembravano uscite dall'oratorio e inoltre imbarazzanti dal punto di vista fisico ( e non fraintendetemi , intendo come atlete che di atletico avevano ben poco)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/2/2022 Alle 18:22, jimmyw ha scritto:

Date un po' di tregua a ste ragazze...

 

Han vinto 800partite di fila...ne bastano un paio fatte così così per iniziare con i soliti deliri .doh

Non l’ho vista, ero in viaggio verso lo Stadium e quando ho visto il risultato ho pensato subito che era troppo poco per questa Juve, poi giustamente ho avuto il tuo stesso pensiero e l’1 a 0 va benissimo perché sono tre punti che tengono le seconde a sei punti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, gobbo 1949 ha scritto:

Condivido. La mia frase in effetti era incompleta e non chiara. Io penso che il calcio femminile non sarà mai come quello maschile fino a quando non ci sarà una grande base da dove veder uscire talenti. Sarà comunque sempre  un calcio meno fisico che dovrà basarsi sulla tecnica per attrarre il pubblico. C'è sicuramente più correttezza in campo, meno malizia e cattiveria. Per ora troppo divario tra la Juve e le altre squadre. Importante che le società professionistiche abbiano sposato la causa ed è assolutamente improrogabile il passaggio al professionismo. Non si possono vedere squadre come il Verona che faticano a mettere in campo 11 giocatrici. Almeno 5/6 sembravano uscite dall'oratorio e inoltre imbarazzanti dal punto di vista fisico ( e non fraintendetemi , intendo come atlete che di atletico avevano ben poco)

Credo che il calcio femminile sia davvero “un altro sport” rispetto al maschile per tutta una serie di fattori evidenti che non possiamo far finta che non esistano, se la nazionale campione del mondo usa si prende una decina di gol da una selezione di sedicenni canadesi qualcosa vorrà pur dire o no? Quindi si sbaglia se si paragona il calcio maschile a quello femminile che è altra roba per forza intensità e tecnica. Detto questo avendo visto per la prima volta una partita delle Woman dal vivo devo dire che in TV sembrano molto più lente che di quanto realmente siano… hanno solo un problema poca forza nel tiro a rete mentre giocano, invece nel riscaldamento tiravano di quelle mine… ero dietro la porta e ho dovuto schivarne un paio .ghgh 

Tornerei a vedere una partita? Sicuramente si, della Juve però .. un Inter Roma proprio non mi interessa .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.