Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

29 MAGGIO 1985

"Mi ha scritto Cristiano Ronaldo". La storia di nonna Lucia

Post in rilievo

Non riesco a esprimere l ' immensa emozione che ho provato a guardare quei video: .allah

Grazie!!!!! carissimo fratello bianconero: ma quanto è bella la nostra JUVE E LA SUA STORIA.....

E che orgoglio di aver visto tanti CAMPIONI GIOCARCI ...

compreso Ronaldo ( che abbiamo avuto l ' onore di averci scelto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Sono felice, sono felice, non ditemi niente sono felice"

Queste parole sono bellissime, Ronaldo con un piccolo gesto ha reso felice una persona. Bravo, anche io credo sia un'ottima persona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, B E N E V E N T U S ha scritto:

è molto piu lucida di me che ho 41 anni in meno :risata3:

......l'importante, amico mio, è che oggi ad essere " lucido " sia costui ...  .ehm

 

La Juventus annuncia così il ritorno in panchina di Allegri [FOTO]                         Juve, Allegri: "Buttato via in 5 giorni il lavoro di un mese" - Sport -  Calcio - quotidiano.net             Amarissimo sfogo di Allegri in diretta TV: le immagini lasciano i tifosi  senza parole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, karate ha scritto:

Stefano ho finito solo adesso di vedere,ascoltare quanto hai postato.

Mi sono sentito in colpa di non essere all'altezza nel tramandare quanto hai postato,ma di certo ne farò tesoro.

Carissimo Agostino, buongiorno .

 

uum Ma di cosa dovresti sentirti in colpa ? Non scherziamo neanche !

 

Da sempre, è l'ho sempre ribadito e confermato, sei uno degli utenti, anzi, Amici ( con la lettera " A " rigorosamente maiuscola )

che più stimo in assoluto in quella che è la " virtuale " Piazza a Tinte Bianconere di VS .

 

Sei una persona che ha in dote una genuina e pura semplicità .. educazione .. rispetto .. e .. profonda passione per la Vecchia Signora,

e al giorno d'oggi, ne son perfettamente conscio, sono virtù molto molto rare.

 

Pertanto, mi raccomando, non ti creare cruccio alcuno : sono ormai anni che " virtualmente " ti conosco e la stima che nutro nei tuoi

confronti, mai e poi mai, verrà a mancare ! 

 

Auguro una Buona Domenica a te e famiglia, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il passaggio che più mi ha colpito è quando dice che non sa se gli scriverà di nuovo perché non lo vuole disturbare. 

Quando adesso su sti * di social ci si sente in diritto di scrivere di tutto a chiunque 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, primavera ha scritto:

Non riesco a esprimere l ' immensa emozione che ho provato a guardare quei video: .allah

Grazie!!!!! carissimo fratello bianconero: ma quanto è bella la nostra JUVE E LA SUA STORIA.....

E che orgoglio di aver visto tanti CAMPIONI GIOCARCI ...

compreso Ronaldo ( che abbiamo avuto l ' onore di averci scelto).

 

1 ora fa, dankos2 ha scritto:

Tanta juventinita' in una dolce e cara signora dagli occhi lucidi mi ha commosso, grazie per aver postato questo bellissimo video.

 

1 ora fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Persone figlie di un tempo che ahimè non tornerà più. .allah

 

1 ora fa, Pavel magno 65 ha scritto:

"Sono felice, sono felice, non ditemi niente sono felice"

Queste parole sono bellissime, Ronaldo con un piccolo gesto ha reso felice una persona. Bravo, anche io credo sia un'ottima persona.

Amici, Grazie ed ancora Grazie a tutti voi per aver gradito, per aver partecipato, per aver accolto appieno il senso e l'intento di questo

topic ove appieno traspare e  si respira una " Profonda e Nobile Juventinità  dei Bei Tempi Andati "  e di cui, ahimè, sempre più vanno

smarrendosi le distinte e raffinate coordinate . 

 

Buona Domenica a tutti voi ed alle vostre famiglie, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, TheRedDevil ha scritto:

Nonna Lucia, mo è arrivato Dusan...

 

E questo un giorno ci porterà la Champions League!!!

Doppietta in finale.

Sogniamo un po': il primo la sblocca nel primo tempo, il secondo la chiude al minuto 93 con corsa finale verso i tifosi e triplice fischio incorporato.. un po' come fu il goal di Neymar nella partita contro di noi.

 

Grande la nonnina, le auguro di poterci assistere insieme a noi! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Carissimo Agostino, buongiorno .

 

uum Ma di cosa dovresti sentirti in colpa ? Non scherziamo neanche !

 

Da sempre, è l'ho sempre ribadito e confermato, sei uno degli utenti, anzi, Amici ( con la lettera " A " rigorosamente maiuscola )

che più stimo in assoluto in quella che è la " virtuale " Piazza a Tinte Bianconere di VS .

 

Sei una persona che ha in dote una genuina e pura semplicità .. educazione .. rispetto .. e .. profonda passione per la Vecchia Signora,

e al giorno d'oggi, ne son perfettamente conscio, sono virtù molto molto rare.

 

Pertanto, mi raccomando, non ti creare cruccio alcuno : sono ormai anni che " virtualmente " ti conosco e la stima che nutro nei tuoi

confronti, mai e poi mai, verrà a mancare ! 

 

Auguro una Buona Domenica a te e famiglia, .salveStefano !

Il rispetto nei confronti dei colori amati fa sì che si incontri persone delle quali non puoi che dare merito  al di la dei colori stessi

questo fa sì che a volte ringrazi quanto nella vita si costruisce attorno a se stessi pensando sempre positivo.

Troppo buono Stefano ma quella A maiuscola è forma di assoluta Amicizia nei tuoi riguardi.

Ricambio  gli Auguri a Te e tuoi Cari,Agotino karate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

 

 

 

Amici, Grazie ed ancora Grazie a tutti voi per aver gradito, per aver partecipato, per aver accolto appieno il senso e l'intento di questo

topic ove appieno traspare e  si respira una " Profonda e Nobile Juventinità  dei Bei Tempi Andati "  e di cui, ahimè, sempre più vanno

smarrendosi le distinte e raffinate coordinate . 

 

Buona Domenica a tutti voi ed alle vostre famiglie, .salveStefano !

Grazie Stefano, buona domenica anche a te e ai tuoi affetti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo già visto questo video... "la Juve, Grande Juve" quanto amore e orgoglio in quello sguardo, già lì le prime lacrime sono scese.

 

Purtroppo nel frattempo la persona che mi ha cresciuto e che amo di più, mio zio, è finito in RSA per Alzheimer a soli 72 anni, che lo ha preso qualche mese dopo la perdita di mio padre, non autosufficiente, e di cui si occupava da anni da buon fratello... in questo periodo di pandemia una situazione già difficile è stata ancora più insopportabile per il non potersi vedere liberamente. 

 

Lo chiamo tutti i giorni, e il primo argomento che tocco è la nostra Juve, per fortuna la malattia non è stata ancora in grado di "portarmelo via", che gran chiacchierate che ci facciamo... quanto vorrei fare in tempo a festeggiare quella coppa là...

 

Ovviamente rivedere dopo qualche anno il video di questa signora meravigliosa mi ha ricordato quello che sto da poco vivendo, e quanto questa squadra rappresenti molto più di una squadra di calcio per noi. Rappresenta un legame indistruttibile e un infinito orgoglio.

 

E' il topic che mi ha fatto emozionare di più da quando sono iscritto a questo forum dal 2011, quindi non posso che ringraziare @29 MAGGIO 1985 ... come già ho scritto tempo fa, per me uno dei migliori utenti di VS, e sono certo una bella persona. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/2/2022 Alle 15:37, pablito77! ha scritto:

Grazie Stefano, tu mi riporti sempre indietro con gli anni. 
 

E ovviamente tanti auguri a Nonna Lucia! 
 

Passatemi la battuta, ma ha una parlata talmente divertente e coinvolgente del tipo… Che se me bevo ancora una grappa ghé fo un casin! 😘

..... Amico, la Sig.a Lucia, e che il Buon Dio ce la conservi a lungo ed in buona salute, ha la tonalità e la cadenza tipiche della cosiddetta 

" bassa bresciana ", in pratica le zone a Sud di Brescia ove, un tempo, prevalente era l'attività agricola ...attività che proseguono ancora

al giorno d'oggi ma che, da diversi anni ormai, convivono e fanno il paio con numerose attività industriali di ogni genere. 

 

..... Il " dialetto " della bassa bresciana, nulla ha a che vedere con i " dialetti " delle Valli Bresciani : veri e propri " algoritmi ", uno diverso

all'altro, che, se non sei nativo di quelle zone, all'udito e alla mente del " forestiero " appaiono come veri e propri incomprensibili " algoritmi ". 

 

Grazie a te per il tuo usuale e graditissimo contributo, .salveStefano !

 

 

Il 12/2/2022 Alle 15:13, emmepi54 ha scritto:

Grazie Stefano. Questo video è una delle cose che ho apprezzato di più. Ebbene si... sono scese due lacrime, non ho resistito. Mi ricorda mia mamma che se n'è andata nel 2019, a 88 anni   per l'alzheimer. Tifosa juventina sino al midollo e, quando stava bene, era energica, socievole, generosa, simpatica a tutti.  Sino ad inizio malattia,  adorava del Piero  e mi diceva che avrebbe voluto per me un altro figlio come lui. Quando cominciò ad aggravarsi, vedendolo in televisione, parlava con lui e mi diceva che era un suo amico che lavorava con lei.  La nonnina del video è molto lucida ma a me sembra di aver capito che non viva in famiglia.  Per questo motivo, sono ancor più felice che, la passione per la Juve, la distragga un po'. Non conosco le dinamiche che hanno portato  questa simpatica ed adorabile nonnina, a  vivere in una struttura per anziani ma, questa cosa, mi fa emozionare ancora di più.  Mia mamma è stata sempre con me, sin dal primo giorno di quella terribile malattia perché ero l'unico figlio e mio padre, colpevole della mia profonda juventinita', se ne andò qualche anno prima.  Sono stato il suo badante per 12 anni. Per lei ho fatto cose che un uomo non farebbe mai nel 99% dei casi. Andai in pensione quando non fu più autosufficiente. Spero che cr7, continui a risponderle, almeno sarà felice. A quelle persone, piccole cose, un gesto d'affetto, possono dare immensa felicità.

Grazie Ste

Carissimo, lo .paceebene confesso : mi hai messo all'angolo ... e son finito KO .. .chebotta

 

Dopo aver .giornale letto questo tuo commovente, accorato, e nel contempo, tenerissimo excursus a ritroso nel tempo

ed inerente il tuo vissuto e l'empatico rapporto che ti legava e ti lega a tua madre, sia nella veste di figlio che in quella

di " Angelo Custode ", sono in serissima difficoltà nell'esprimere parole e pensieri che, in qualche maniera, possano 

appieno e compiutamente far comprendere quanto io sia orgoglioso di godere della stima di una persona come te :

UOMO .. FIGLIO .. ANGELO CUSTODE .. JUVENTINO .. TUTTI .. MA PROPRIO TUTTI .. VERAMENTE SPECIALI !

 

Un cordialissimo e sincero abbraccio, .salveStefano !

 

Il 12/2/2022 Alle 17:01, DEDONE ha scritto:

Stefano ci fai vivere quella Juventinità migliore.

Sei un grande!!! 

In ogni tuo post, in ogni tuo commento riesci sempre a riunirci ed emozionarci!!!

Forza Juve, amico mio!!!!

... Carissimo Amico, dopo un post così, uum chi potrà mai credere che io non ti abbia munificamente elargito una 

assai cospicua somma di denaro, .. chessò, qualcosa del tipo ... pari ad almeno un anno di ingaggio per Dybala & Company ?

 

Grazie ... Grazie ... Grazie ... ed ancora ... Grazie ! 

 

Buona serata, e uum qualcosa mi dice che, se sarà buona per te .. di concerto .. lo sarà anche per me ...

 

WhatsApp | L'emoji con le dita incrociate significa | incrociamo le dita |  Significato | Applicazioni | Applicazioni | Smartphone | Telefoni cellulari  | virale | trucco | Tutorial | Stati Uniti | Spagna | Messico | NNDA | NNNI  | GIOCO SPORTIVO   incrociamo le dita  .. e .. sperèm ... :tsa:

 

 

.salve Stefano !

 

17 ore fa, glc_1912 ha scritto:

Stefano, io ti ringrazio di cuore perché ogni tuo post ed ogni tua discussione, mai banali e sempre interessanti, sono dei monumenti a quello che è l'essere juventini.

Grazie per quel che scrivi, grazie per la tua signorilità e la tua educazione, grazie per il tuo trasudare stile Juventus da ogni sillaba.

Grazie, davvero.

Amico mio, 

Grazie .. Grazie .. Grazie .. Grazie .. Grazie .. Grazie .. Grazie .. ed ancora .. Grazie davvero .. per la tua 

squisita e pregiata gentilezza nei miei confronti ! 

 

Sono perfettamente conscio che non merito, assolutamente non merito, tanta generosa considerazione,

ma, non lo nego, godere dell'apprezzamento di " Persone " ( rigorosamente con la " P " maiuscola " ) come

te, oltremodo mi onora e mi gratifica ! 

 

Ti porgo un virtuale abbraccio, e ti auguro una buona serata ! 

 

.salveStefano !

10 ore fa, primavera ha scritto:

Non riesco a esprimere l ' immensa emozione che ho provato a guardare quei video: .allah

Grazie!!!!! carissimo fratello bianconero: ma quanto è bella la nostra JUVE E LA SUA STORIA.....

E che orgoglio di aver visto tanti CAMPIONI GIOCARCI ...

compreso Ronaldo ( che abbiamo avuto l ' onore di averci scelto).

 Grazie a te, amico mio, per aver manifestato con tanto entusiasmo il tuo gradimento !

 

Ciò mi gratifica assai , anche se, ne son perfettamente conscio, la " Vera Destinataria " di 

tale accalorata dimostrazione di apprezzamento dovrebbe essere ... solo ed esclusivamente,

la Mitica .. Nonna Lucia !

 

Buon proseguimento, .salveStefano !

Il 12/2/2022 Alle 15:15, FuoriDalCoro ha scritto:

Grande Signora. Bellissima la sua felicità e la sua sincera emozione.

Dovrebbe essere di insegnamento per tutti in questi periodi  dove è permesso dire o peggio, scrivere di tutto sui social, il suo garbo e la sua "timidezza" nel dire...."non vorrei disturbarlo scrivendogli ancora gli auguri per Pasqua". Grande lezione che sarebbe utile anche a molti qui dentro .... 

Amico mio, condivido tutto, ma proprio tutto. Un post empio di buon senso .. saggezza .. e quel pizzico di sincera commozione che,

in certe occasioni, non guasta mai, in quanto ci fanno riscoprire e riassaporare emozioni e sentimenti che troppo spesso, in una

Società come l'attuale, sono relegati in qualche anfratto della nostro mente, e si ha quasi vergogna nel pubblicamente esternarli !

 

Cordialmente, .salve Stefano !

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Shenmue93 ha scritto:

Avevo già visto questo video... "la Juve, Grande Juve" quanto amore e orgoglio in quello sguardo, già lì le prime lacrime sono scese.

 

Purtroppo nel frattempo la persona che mi ha cresciuto e che amo di più, mio zio, è finito in RSA per Alzheimer a soli 72 anni, che lo ha preso qualche mese dopo la perdita di mio padre, non autosufficiente, e di cui si occupava da anni da buon fratello... in questo periodo di pandemia una situazione già difficile è stata ancora più insopportabile per il non potersi vedere liberamente. 

 

Lo chiamo tutti i giorni, e il primo argomento che tocco è la nostra Juve, per fortuna la malattia non è stata ancora in grado di "portarmelo via", che gran chiacchierate che ci facciamo... quanto vorrei fare in tempo a festeggiare quella coppa là...

 

Ovviamente rivedere dopo qualche anno il video di questa signora meravigliosa mi ha ricordato quello che sto da poco vivendo, e quanto questa squadra rappresenti molto più di una squadra di calcio per noi. Rappresenta un legame indistruttibile e un infinito orgoglio.

 

E' il topic che mi ha fatto emozionare di più da quando sono iscritto a questo forum dal 2011, quindi non posso che ringraziare @29 MAGGIO 1985 ... come già ho scritto tempo fa, per me uno dei migliori utenti di VS, e sono certo una bella persona. 

Carissimo, 

leggendo tutti i messaggi di questo topic, lo confesso, via via spontanea in me un'intima e profonda riflessione ha preso corpo

e si è sempre più consolidata : Nonna Lucia ha fatto un miracolo .

 

Salvo un unico intervento ( peraltro meritoriamente " cassato " dallo Staff di VS ) in totale distonia con il contenuto e l'intento

di questo, a mio opinabile parere, doveroso atto di ossequio nei confronti di una persona che, nonostante alcune " tribolazioni "

sia fisiche che affettive ( suo marito venne a mancare nel 1946/47 per grave malattia dopo soli 8 mesi dalla data del matrimonio)

che hanno segnato ed accompagnato la sua esistenza senza però mai incrinare il suo intenso rapporto affettivo con la sua e nostra

JUVENTUS, questa discussione, incredibile ma vero, ha aperto i cuori di molte persone offrendo loro l'opportunità di aprirsi al prossimo

e narrare vicissitudini che, di norma, restano " confinate " in ambito strettamente familiare/personale sia per una dovuta e comprensibile

forma di " riservatezza " ... sia per una sorta di più o meno consapevole ritrosia legata a timidezza .. timore di infrangere metaforiche

" barriere " da collocare in ambito ... " Faccio bene .. Faccio Male "  ... " Vorrei esternare ... ma ho dei freni inibitori " .... " E se ciò che scrivo

ed esterno dovesse poi ritorcersi su di me ? " ... " E chi più ne ha .. più ne metta " ....

 

Ma, Grazie a Nonna Lucia, ciò non è avvenuto, ed in molti si sono " aperti " e con passione hanno partecipato a questa discussione con 

piacevolissimi interventi .. dando e mostrando il meglio di sè  .. narrando  intensi episodi della loro vita che, gentilmente, hanno voluto

condividere con tutti noi . 

 

Insomma, in estrema sintesi, in questo topic, e ciò mi ha fatto piacere assai, c'è chi ha colto al volo l'occasione per mostrare il meglio di sè .

 

E ciò che tu hai qui proposto, a pieno titolo, va collocato, in quella che è la mia personale  " HIT PARADE ", in cima alla classifica delle profonde

ed intense riflessioni che ho avuto l'onore ed il piacere di leggere .

 

Mi Auguro che il tuo " desiderio " inerente, come tu l'hai definita, " quella coppa là ... ", possa al più presto essere esaudito : te lo meriteresti appieno !

 

La Vita tanto ti  dà ... ma nel contempo ... specie quando non te l'aspetti ... tanto ti toglie : hai già pagato, e stai ancora pagando, onde per cui, 

doveroso è da parte mia, porgerti il mio Ringraziamento per esserti " confidato " ...e per Augurarti il meglio ed ogni bene sotto ogni punto di vista !

 

Un abbraccio, .salveStefano !

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/2/2022 Alle 10:31, RogerWaters ha scritto:

Il passaggio che più mi ha colpito è quando dice che non sa se gli scriverà di nuovo perché non lo vuole disturbare. 

Quando adesso su sti * di social ci si sente in diritto di scrivere di tutto a chiunque 

..... Amico, condivido in pieno :  salvo rarissime eccezioni, è tutto un " taglia & cuci " che, neanche in quella che una volta

era definita ... " Scuola Elementare " ... con una differenza però : da quella " SCUOLA ", dopo 5 anni, uscivi con solidissime

basi culturali .. comportamentali .. educazionali . 

 

..... Oggi invece, in un mondo in cui conta solo " APPARIRE " ... ma non ... " ESSERE ", ed anche in questo caso fatte salve

le lodevoli eccezioni, anche per ciò che concerne ambiti scolastici di livello superiore, al fine del tuo percorso scolastico,

ti approcci alla vita che non sei nè carne nè pesce . Ed il problema non sta nei ragazzi ( anzi, diciamo, non sempre sta nei

ragazzi ) ma bensì in questa " SOCIETA' " che " fagocita tutto e di più ... senza che poco o nulla rimanga sedimentato nella

tua mente .. nel tuo modo di rapportarsi con gli altri .. nel valutare e stimare cum grano salis ciò che è bene e ciò che è male. 

 

... Ma soprattutto, la vera " magagna " sta in buona parte nell'atteggiamento dei genitori buona parte di essi, a cominciare dall' Educazione, invece di " attivarsi " in prima persona, delega tutto al di fuori dell' ambito familiare, anche perchè, come sono soliti dire in Toscana, " EDUCARE DURA FATICA " . Ipse dixit :  " Ci pensino gli altri, al limite noi " interveniamo " solo quando i pargoli vengono a casa a lamentarsi perchè la Maestra .. il Professore ... ecc.ecc. ci hanno " ripresi " e via dicendo ! "

 

Grazie per il tuo contributo, .salveStefano !

 

 

 

 

Il 13/2/2022 Alle 10:47, DPmt82 ha scritto:

Doppietta in finale.

Sogniamo un po': il primo la sblocca nel primo tempo, il secondo la chiude al minuto 93 con corsa finale verso i tifosi e triplice fischio incorporato.. un po' come fu il goal di Neymar nella partita contro di noi.

 

Grande la nonnina, le auguro di poterci assistere insieme a noi! 

Grazie per aver apprezzato e partecipato ! 

 

Buona serata, .salve Stefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/2/2022 Alle 14:34, Pavel magno 65 ha scritto:

Grazie Stefano, buona domenica anche a te e ai tuoi affetti. 

Carissimo, 

tra una corsa e l'altra ( .. eh sì .. perchè, comunque la si metta, per una ragione o per l'altra, checchè  se ne dica,

nonostante il supporto delle tanto decantate nuove tecnologie, che il più delle volte invece di consolidare  e favorire

i " rapporti umani ",  quasi che fossimo tutti " robot ", ci indirizzano nella direzione diametralmente opposta ) per far

fronte ai numerosi impegni a cui corre l'obbligo di attendere ed onorare, solo ora mi accorgo che non ti ho ringraziato . 

 

Di ciò me ne dolgo, anche se, a questo punto, altro non posso fare che Augurare a te ed ai tuoi cari un buono e prospero proseguimento

qualunque sia l'ambito di riferimento ! 

 

Cordialmente, .salveStefano !

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/2/2022 Alle 13:16, karate ha scritto:

Il rispetto nei confronti dei colori amati fa sì che si incontri persone delle quali non puoi che dare merito  al di la dei colori stessi

questo fa sì che a volte ringrazi quanto nella vita si costruisce attorno a se stessi pensando sempre positivo.

Troppo buono Stefano ma quella A maiuscola è forma di assoluta Amicizia nei tuoi riguardi.

Ricambio  gli Auguri a Te e tuoi Cari, Agostino karate.

Agostino, caro, 

confermo e ribadisco : oltre che ad essere un grande juventino, sei una " Persona Speciale " che, tra le altre doti, 

" merce " assai rara ai giorni nostri, sa rapportarsi con il prossimo con buone maniere e con l'umiltà che solo i

" Veri Signori " hanno da sempre in dote . 

 

Un abbraccio, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/2/2022 Alle 01:25, curvafiladelfia ha scritto:

@29 MAGGIO 1985 tutto ciò mi fa venire in mente una vulcanica tifosa bianconera che seguiva la Juve anche in trasferta negli anni 80, già avanti con gli anni, aveva i capelli bianchi, sempre di bianconero vestita e con una lunghissima sciarpa ricamata. Adorava Le Roi Michel, e a volte si metteva a gridare dal nulla "Platiniiiiiii" 😂. Era uno spettacolo. Al Comunale si posizionava in zona Fossa dei Campioni, secondo me l'avrai sicuramente incontrata seguendo la Vecchia Signora...🏁🏁

.... amico, da ciò che hai narrato, in effetti, mi sembra di rammentare una tifosa del genere , anche se, a dirla TUTTA, di " personaggi " un po' particolari, 

anche piacevolmente particolari, al Comunale ne ho incrociati più d'uno . 

 

..... però, lo confesso, in quegli anni, ero già piuttosto " grandicello ", ed avevo trasferito la " mia casa " nei Distinti, luogo in cui " l'idioma " meno parlato era 

proprio il torinese : il 90% dei  presenti sugli spalti si esprimeva con dialetti ed espressioni di tutte le regioni italiane ... dal Sud al Nord .. dall'Est all' Ovest .. 

mentre, le poche volte che mi son recato in tribuna, il " torinese " la faceva da padrone, specie quando, nel derby, il Toro giocava in casa ( ed io un paio di derby

li ho proprio vissuti da quelle parti ... e se la Juve segnava non riuscivo proprio a trattenermi ... e ciò .. nonostante la " vagonata di insulti " che mi venivano

appioppati ) 

 

Cordialmente, .salveStefano !

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/2/2022 Alle 09:01, MASSIMO1983 ha scritto:

Gran bella storia ♥️

 

19 ore fa, JuventinoDoc76 ha scritto:

Queste cose fanno bene al cuore.

 

14 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

❤️❤️❤️

Cari fratelli  bianconeri, 

Grazie a tutti voi per aver partecipato, ma soprattutto, per aver manifestato il vostro gradimento che, di concerto,

va di pari passo con una " sensibilità " che vi onora ! 

 

Nonna Lucia è talmente speciale .. e .. juventina .. che meriterebbe un hashtag ...  "  #NONNA LUCIA ... UNA DI NOI " .... .juve 

 

anche perchè, se ci soffermiamo un attimo a .. uum .. pensare, al 99,99% .. è assai probabile che, la Mitica Signora in

questione, sia la persona che da più tempo in assoluto, non solo in Italia, ma probabilmente in tutto il mondo,

segue, ama, soffre, gioisce per la SUA & NOSTRA .. " JUVENTUS F.C.1897 " .. :tsa:

 

NONNA LUCIA ... GRAZIE DI ESISTERE ... :bravo

 

Buona giornata a tutti voi, .salve Stefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

 

 

Cari fratelli  bianconeri, 

Grazie a tutti voi per aver partecipato, ma soprattutto, per aver manifestato il vostro gradimento che, di concerto,

va di pari passo con una " sensibilità " che vi onora ! 

 

Nonna Lucia è talmente speciale .. e .. juventina .. che meriterebbe un hashtag ...  "  #NONNA LUCIA ... UNA DI NOI " .... .juve 

 

anche perchè, se ci soffermiamo un attimo a .. uum .. pensare, al 99,99% .. è assai probabile che, la Mitica Signora in

questione, sia la persona che da più tempo in assoluto, non solo in Italia, ma probabilmente in tutto il mondo,

segue, ama, soffre, gioisce per la SUA & NOSTRA .. " JUVENTUS F.C.1897 " .. :tsa:

 

NONNA LUCIA ... GRAZIE DI ESISTERE ... :bravo

 

Buona giornata a tutti voi, .salve Stefano !

spero di arrivare a 100 anni anche io per assistere a tante altre vittorie ma forse devo cominciare a vivere le partite con meno ansia e trasporto altrimenti non ci arrivo🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

spero di arrivare a 100 anni anche io per assistere a tante altre vittorie ma forse devo cominciare a vivere le partite con meno ansia e trasporto altrimenti non ci arrivo🤣

... amico mio, io sono anni che, per tutelare la mia salute, e di coloro che vivono con me, quando vedo la nostra Juve scendere in campo, 

artatamente millanto un'atteggiamento ed un approccio all'evento calcistico apparentemente distaccato  e disincantato ... 

 

... in realtà, e si capisce fin dal più remoto e sconosciuto pianeta, con sovraumano masochismo, questo modo d'agire provoca in me

l'esatto contrario : ansia - stress - nervosismo ai massimi livelli. Meno male che c'è l'intervallo che mi permette di, seppur in minima

parte di allentare un po' la tensione. Ma poi, dal 46° minuto, il tourbillon di foschi presagi e/o di profonda delusione nel constatare

che la partita non sta prendendo un piega a noi favorevole, si rifanno ancor più intensi rispetto a prima, e se mi par d'intuire che la " chiave

di svolta " per indirizzare il match in una direzione a noi più propizia tarda ad arrivare, tutto ad un tratto " esplodo " ( con il giusto e doveroso

.yellowcard cartellino giallo dei miei familiari, e con la consapevolezza che i " vicini di casa " potrebbero, da un momento all'altro, allertare i responsabili 

del " T.S.O. " ) .. scarico una quantità industriale di adrenalina .. e .. incredibile ma vero .. mi sento un po' meglio . uum Che dici : sarò grave ? 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.