Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

29 MAGGIO 1985

"Mi ha scritto Cristiano Ronaldo". La storia di nonna Lucia

Post in rilievo

Diventata tifosa a dieci anni, nel 1931, dunque in pieno ciclo del quinquennio.

Fantastico sapere che ci sono ancora persone che hanno vissuto dal vivo quei momenti così lontani, non soltanto parlando di cose da tifosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione Stefano, si rimane inondati dalla sua Juventinita'.

Mi ha colpito particolarmente perché a tratti assomiglia alla mia Nonna.

Bel video!

 

Forza Juve, sempre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Stefano. Questo video è una delle cose che ho apprezzato di più. Ebbene si... sono scese due lacrime, non ho resistito. Mi ricorda mia mamma che se n'è andata nel 2019, a 88 anni   per l'alzheimer. Tifosa juventina sino al midollo e, quando stava bene, era energica, socievole, generosa, simpatica a tutti.  Sino ad inizio malattia,  adorava del Piero  e mi diceva che avrebbe voluto per me un altro figlio come lui. Quando cominciò ad aggravarsi, vedendolo in televisione, parlava con lui e mi diceva che era un suo amico che lavorava con lei.  La nonnina del video è molto lucida ma a me sembra di aver capito che non viva in famiglia.  Per questo motivo, sono ancor più felice che, la passione per la Juve, la distragga un po'. Non conosco le dinamiche che hanno portato  questa simpatica ed adorabile nonnina, a  vivere in una struttura per anziani ma, questa cosa, mi fa emozionare ancora di più.  Mia mamma è stata sempre con me, sin dal primo giorno di quella terribile malattia perché ero l'unico figlio e mio padre, colpevole della mia profonda juventinita', se ne andò qualche anno prima.  Sono stato il suo badante per 12 anni. Per lei ho fatto cose che un uomo non farebbe mai nel 99% dei casi. AndaI in pensione quando non fu più autosufficiente. Spero che cr7, continui a risponderle, almeno sarà felice. A quelle persone, piccole cose, un gesto d'affetto, possono dare immensa felicità.

Grazie Ste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Signora. Bellissima la sua felicità e la sua sincera emozione.

Dovrebbe essere di insegnamento per tutti in questi periodi  dove è permesso dire o peggio, scrivere di tutto sui social, il suo garbo e la sua "timidezza" nel dire...."non vorrei disturbarlo scrivendogli ancora gli auguri per Pasqua". Grande lezione che sarebbe utile anche a molti qui dentro .... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ale0306 ha scritto:

Avevo anch'io una zia così... nel 2010 siamo andati a Varese per vedere gli allenamenti di inizio stagione e lei ha passato tutto il tempo a gridare "Del Piero ti voglio beneeeeee"

A un certo punto, alla centesima volta che la sentiva urlare anche lui si è messo a ridere... e allora lei si è sentita in dovere di specificare "Come una mamma eh, come una mamma!!"..

Grandissima donna, buona come il pane e Juventina fino al midollo... Riposa in pace, cara Zia!! @@

Pace all'anima sua. ♥️🙏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Grande Signora. Bellissima la sua felicità e la sua sincera emozione.

Dovrebbe essere di insegnamento per tutti in questi periodi  dove è permesso dire o peggio, scrivere di tutto sui social, il suo garbo e la sua "timidezza" nel dire...."non vorrei disturbarlo scrivendogli ancora gli auguri per Pasqua". Grande lezione che sarebbe utile anche a molti qui dentro .... 

Lo sai perché è come dici tu?

Perché appartiene ad un mondo diverso,  dove le persone le conoscevi personalmente e, se non ti garbavano, le potevi evitare. I social erano contatti veri tra persone. Nelle discussioni ci mettevi la faccia e, nelle discussioni, se dicevi una *, facevi la tipica figura di m. Oggi, le figure di m. si fanno lostesso ma nascondersi dietro ad una tastiera o uno schermo, ti salva la faccia. Sino alla fine degli anni 90, funzionava così, contatto umano. Gli scemi erano scemi e gli stupidi erano stupidi  non dovevi ascoltarli per forza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ale0306 ha scritto:

Avevo anch'io una zia così... nel 2010 siamo andati a Varese per vedere gli allenamenti di inizio stagione e lei ha passato tutto il tempo a gridare "Del Piero ti voglio beneeeeee"

A un certo punto, alla centesima volta che la sentiva urlare anche lui si è messo a ridere... e allora lei si è sentita in dovere di specificare "Come una mamma eh, come una mamma!!"..

Grandissima donna, buona come il pane e Juventina fino al midollo... Riposa in pace, cara Zia!! @@

... ca va sans dire ... " Midollo a Tinte Bianconere " .... :uhmm:

 

.... e comunque, ovunque ora Ella sia, di certo avrà un posto comodo e in prima fila quando, saltando da

una nuvola all'altra, si reca ad assistere alle disfide calcistiche della sua e nostra Juventus 

 

.... e tutto sommato, a  uum pensarci bene, è un gran privilegio : non deve tribolare tra un abbonamento

ad un altro, magari tra " intoppi " di ogni genere, per poter assistere alle performances della " VECCHIA SIGNORA " ... ;)

 

Grazie per aver lasciato il tuo gradito contributo, .salve Stefano !

 

 

2 ore fa, TheRedDevil ha scritto:

Nonna Lucia, mo è arrivato Dusan...

 

E questo un giorno ci porterà la Champions League!!!

..... considerando a quale maledetta/benedetta coppa ti stai riferendo, seppur incidentalmente, tra le righe del tuo messaggio,

le hai fatto un Augurio di campare per altri 100 anni ... .ghgh

 

Grazie per aver partecipato, .salveStefano !

 

 

2 ore fa, maxwin ha scritto:

Guardavo il video e mentre nonna Lucia parlava, sono rimasto stregato dai suoi occhi lucidi, carichi di emozioni forti. un grandissimo abbraccio e  un grandissimo bacio a nonna Lucia, complimenti a Ronaldo.

Le stesse sensazioni che, lo giuro, ho avvertito anch'io !

 

grazie per il tuo contributo, .salveStefano !

2 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Grande Nonna Lucia 🥺

 .... averne di " Nonne " così ... 

 

Grazie per aver gradito, .salve Stefano !

2 ore fa, italiauno61 ha scritto:

Grazie Stefano, una luce nell'oscurità...

..... ovviamente, amico mio, quando parli e scrivi di " Luce ", ti stai riferendo alla mitica Nonna Lucia ... 

 

Grazie a te che, come da consolidata e gradita abitudine, sempre mi onori della tua presenza nei miei ... " DELIRI .. A  .. TINTE BIANCONERE "

 

Buon proseguimento, .salveStefano !

2 ore fa, leoforzajuve ha scritto:

Grazie per la condivisione, bellissimo video. 

E la capisco quando dice "non guardo i giocatori, guardo solo la Juve". Ecco, per me è lo stesso. Esiste solo la maglia e guai a chi tocca chi la indossa. 

Forza Juventus. 

E auguro a questa signora di togliersi un'altra soddisfazione, prima che debba salutarci: vincere tutte le coppe. 

Che la squadra attuale la ascolti, e faccia come Ronaldo: le risponda. 

 

Forza Juventus 

.. quella semplice frase, empia di saggezza ed amore, lo confesso, ha colpito anche me .

 

.. anche perchè, Nonna Lucia, ha colto appieno cos'è, in realtà, la sua amata JUVENTUS :

essa è ANCHE una squadra di calcio, ma, in  REALTA' è di più, molto di più , e cioè, Come più e più volte ho scritto in passato, la JUVENTUS E' UN PORTO FEDELE E SICURO IN CUI APPRODARE QUANDO I CICLICI MAROSI DELLA NOSTRA ESISTENZA  TENTANO DI SOPRAFFARCI !

 

Grazie per il tuo pregiato contributo, .salveStefano !

2 ore fa, giuvve70 ha scritto:

Grande nonna Lucia, però, mi permetta: ha fatto male a non aver mai guardato i giocatori, prima; siamo sempre stati belli! 😍

Il bell'Antonio se lo metteva in tasca Ronaldo @@

..... oddio, amico mio, proprio tutti belli, i nostri giocatori non sono stati, anche se, più d'uno tra quelli meno attraenti, sono stati

delle VERE E PROPRIE LEGGENDE DELLA STORIA BIANCONERA ! 

 

Grazie per aver partecipato,.salveStefano !

2 ore fa, Bretella ha scritto:

Fantastica Signora!

Grazie per aver condiviso questo filmato :)

Grazie a te, amico, per averlo apprezzato ! 

 

.salveStefano !

2 ore fa, actarus7 ha scritto:

Gran bel personaggio, bella storia.

 

Apprezzabile anche il gesto del quasi coetaneo portoghese 🤣

 

Il fatto che tu abbia gradito mi fa molto piacere : Grazie !

 

.salveStefano !

1 ora fa, MATTEO1973 ha scritto:

Esatto Stefano, ci ritrovo mio zio, che anche se non lo dava a vedere era juventino fino al midollo e che non riusciva a vedere le partite per la troppa emozione, un po' come Giampiero che scappava al secondo tempo.....

Mio zio scrisse di suo pugno una lettera a Cobolli Gigli per dire cosa cavolo stesse facendo e che non doveva permettere che la Juve andasse in b. Se n'è andato qualche anno fa con una Juve vincente, ma non ha mai digerito farsopoli.

 

 .... e TUO ZIO ... davanti al quale mi levo tanto di .. .salve.. cappello, più che bene .. fece .. BENISSIMO ... .ok

 

..... ed anch'io, così come avvenne per lui, e qualcosa mi dice che, ovunque egli ora sia, stia ancora soffrendo

per quella infame " porc.ata ", ancora non l'ho digerita e mai la digerirò .. almeno che un giorno, chissà come

e quando, VERITA' e GIUSTIZIA VENGANO RISTABILITE !

 

Grazie per il tuo gradito contributo, .salveStefano !

1 ora fa, chia.21 ha scritto:

Mi sono commossa 🥲 

Anch'io ! Grazie per aver gradito ! 

 

.salveStefano !

1 ora fa, RINTINTIN ha scritto:

.brock

 

TIE'

 

Grazie Stefano .sciarpa1

Grazie a te, caro amico ! Sempre presente nelle mie " escursioni " a tinte bianconere !

 

Buona giornata, .salveStefano !

1 ora fa, simo26 ha scritto:

Bravissimo ad aver condiviso il video e grandissima nonna Lucia. E' più forte di me, ma queste immagini mi fanno emozionare sul serio. E complimenti anche a Cristiano per aver fatto questo regalo a questa Bella Signora!!!!!

Troppo gentile ! Grazi ed ancora grazie per aver apprezzato !

 

.salveStefano !

1 ora fa, zoff70 ha scritto:

Dolce nonnina 😊grazie Stefano 🙂

Amico mio,  per me, leggerti, è sempre e comunque un piacere .

 

Grazie a te per aver apprezzato, .salveStefano !

1 ora fa, Sergi0 ha scritto:

Non ditele che Ronaldo se n'è andato vi prego

.... no amico, non glielo diciamo ... però, ovviamente, le diciamo che è arrivato .. " DUSAN " .. che, tutto sommato, è un bel giovanotto. 

E chissà che non   .scrittore scriva anche a lui  .... l'importante è che l'eventuale Ringraziamento non le arrivi in lingua " serba " ... sefz

 

Grazie per aver apprezzato ! Buona giornata, .salveStefano !

1 ora fa, alyssa ha scritto:

Grazie Stefano, che tenerezza…la passione non ha età, l’amore non ha età e quello che abbiamo per la nostra Madamin è imperituro, come dimostra la Signora Lucia 🖤

Amica, che piacere è per me il virtuale " sentirti " - spero tutto sia OK per te e famiglia ! 

Lo confesso, mi sono innamorato di questa " SPLENDIDA NONNINA "... E' FAVOLOSA !

 

Buon fine settimana, .salveStefano !

1 ora fa, paulace ha scritto:

Bellissima Nonna Lucia, queste sono le cose belle della vita

Bravissimo : condivido in pieno ! 

 

Grazie per aver partecipato. 

 

Buon fine settimana, .salveStefano !

1 ora fa, Pierluigi93 ha scritto:

Che bella storia 😁

... stupenda direi ! 

 

Sono felice che tu abbia gradito .

 

Buon proseguimento, .salveStefano !

51 minuti fa, Nord est ha scritto:

Che dire Stefano, la tue discussioni non sono mai banali e spesso toccano il nostro cuore bianconero, grazie.... E grande la signora ❤️

Grazie ed ancora Grazie, sei sempre troppo .. troppo .. gentile ! 

 

Mi fa piacere che tu abbia apprezzato . 

 

Buon fine settimana, .salveStefano !

29 minuti fa, Il Principe di Fleed ha scritto:

Bello, emozionante.

.... direi proprio di sì ... anzi ... molto emozionante ! 

 

Grazie per il tuo gradito contributo. 

 

Cordialmente, .salveStefano !

14 minuti fa, sheere kan ha scritto:

Diventata tifosa a dieci anni, nel 1931, dunque in pieno ciclo del quinquennio.

Fantastico sapere che ci sono ancora persone che hanno vissuto dal vivo quei momenti così lontani, non soltanto parlando di cose da tifosi

Amico, come al solito, le tue graditissime riflessioni, non sono mai banali ! 

 

Grazie per avere gradito ! 

 

Buon fine settimana a te e famiglia, .salveStefano ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Stefano, tu mi riporti sempre indietro con gli anni. 
 

E ovviamente tanti auguri a Nonna Lucia! 
 

Passatemi la battuta, ma ha una parlata talmente divertente e coinvolgente del tipo… Che se me bevo ancora una grappa ghé fo un casin! 😘

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Carissimo Amico, grazie, grazie di cuore, per aver inserito questo link .

 

Lo .paceebene confesso : nel preparare il topic, oltre ad avvertire un intimo e sincero piacere, nel contempo, 

ero un po' in ambasce ... e tra me e me ... uum mi chiedevo : visto e considerato che il video è del 2019,

e considerando la sua età, non è che nel frattempo ... e qui mi fermo per non portar ... ( di certo ci siamo

intesi ) 

 

Lo giuro, stavo maturando il pensiero di contattare il " Comune di Praolboino " per aver notizie in merito . 

 

Ora, grazie a ciò che hai " postato ", sono decisamente più sereno . 

 

Prima di farlo, sono a chiederti un piacere uum posso inserire il " testo " riportato in quel link nel mio

post di apertura : sarebbe un po' come mettere la " CLASSICA CILIEGINA SULLA ... Torta juventus - Panificio Zanoner  TORTA !

 

GRAZIE ED ANCORA GRAZIE, RESTO IN ATTESA DEL TUO " OK " - Cordialmente, .salve Stefano !

Certo che puoi! Anzi ti ringrazio per avermi sbloccato questo ricordo 

 

Sei un grande massima stima! Leggerti è un piacere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stefano ci fai vivere quella Juventinità migliore.

Sei un grande!!! 

In ogni tuo post, in ogni tuo commento riesci sempre a riunirci ed emozionarci!!!

Forza Juve, amico mio!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonna Lucia.....nei pochi minuti di questo video questa meravigliosa nonnina ha perfettamente riassunto l'essenza dello STILE JUVENTUS... Grazie Stefano !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande signora Lucia. Ha da insegnare come si tifa la Juve al 90% degli utenti inscritti a questo forum.

 

Grazie Stefano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"...non mi interessavano i giocatori, a me interessava la mia Juve e basta...".jufan la zebra ha stregato anche me, tanti tanti anni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, clan uchiha ha scritto:

Mah. Fanpage. Il peggio del web.

 

7 ore fa, fabietto76 ha scritto:

quoto .. fanpage è la M3RD4 del web. non clicco neanche sotto minaccia armata.

Amici, scusate, ma nonostante abbia, seppur con scarsi risultati, cercato di " ricaricare " un po' le mie ormai

assai obsolete " sinapsi cerebrali ", non riesco proprio a comprendere quale sia l'imput che vi ha portato a reagire

in maniera un po' " scomposta " nei confronti di ciò che ho proposto alla folta e variegata " Agorà a Tinte Bianconere "

che è il Forum principale di " VS ". 

 

Al sottoscritto, ammesso e non concesso che debba in qualche maniera " giustificarmi " , di " FANPAGE "  & Company, 

interessa meno di niente .. se non .. il nulla assoluto .

 

Ma da qui ad arrivare a svilire/censurare/insultare/denigrare c'è di mezzo il mondo intero .

Io ero sul web in cerca di altro .. e .. per puro caso .. mi sono imbattuto in questo splendido video, 

video in cui, la Gentile e Juventinissima Signora in questione, che il giorno 11 Marzo del 2021

ha tagliato il traguardo del " Secolo di Vita " e che a breve, a Dio piacendo, compirà il suo 101esimo genetliaco,

in maniera elegante e determinata altro non ha fatto che RIBADIRE e CONFERMARE IL SUO ETERNO AMORE

PER LA " VECCHIA SIGNORA " ( iniziato sin da quando, da bambina, aiutava i genitori nella loro rivendita di

giornali ) ... fermo restando che, in questa sua commovente e coinvolgente narrazione, il Sig. Ronaldo è uno

che, diciamo, fa da " spalla " a quello che l'amabile Sig.a Lucia dichiara essere il SUO VERO ED UNICO AMORE,

e cioè, LA JUVENTUS F.C. 1897 . 

 

LA SPLENDIDA NONNA IN QUESTIONE .. E' UNA DELLE POCHE .. ANZI .. DIREI .. POCHISSIME PERSONE .. CHE HANNO IN DOTE TUTTI I TITOLI PER POTER AFFERMARE CHE LORO SONO LA PROVA TANGIBILE E PROVATA DI UNA INDEFESSA JUVENTINITA' ALLA QUALE SONO RIMASTE FEDELI .. IN SAECULA SAECULORUM ! 

 

E  DAVANTI  A SIFFATTA " JUVENTINITA' " ALTRO NON C'E' DA FARE CHE TOGLIERSI TANTO DI .. .salve.. CAPPELLO ! 

 

Tutto ciò, solo ed esclusivamente, per la precisione ! 

 

Sena rancore alcuno, .salveStefano !

 

P.S. - io non ho mai obbligato .. e mai obbligherò nessuno .. a .. " cliccare " , ci mancherebbe che così fosse !

 

-Mai avrei pensato che, un Topic del genere, avrebbe potuto, in qualche maniera, generare incomprensioni 

e/o polemiche . E vabbè, c'è di peggio nella vita .. molto di peggio !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.