Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Black&White1977

Allegri pre Atalanta: "Domani non è decisiva. Lo scudetto? Le tre davanti hanno troppo vantaggio"

Post in rilievo

Adesso, rob72 ha scritto:

Parli di arthur ?

No, arthur purtroppo non va bene. O meglio, bisognerebbe provare mettendo zacaria davanti la difesa e permettendo ad arthur di giocare da mezzala. 

Ma mi riferivo piu al mercato di giugno, li servirà prendere uno che sia capace davvero di gestire la palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Anakin Skywalker ha scritto:

No, arthur purtroppo non va bene. O meglio, bisognerebbe provare mettendo zacaria davanti la difesa e permettendo ad arthur di giocare da mezzala. 

Ma mi riferivo piu al mercato di giugno, li servirà prendere uno che sia capace davvero di gestire la palla.

Ah beh a giugno si 

ma e lontanissimo 

Ora non so zak mi pare uno allo sissoko non altro è sbaglia troppi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mr. Bluff ha scritto:

È decisiva perché in caso di vittoria ti blinderesti il 4 posto. Raggiunto tale obiettivo poi giocheresti con serenità e potresti fare bene da qui alla fine del campionato senza porti obiettivi e limiti. Ma tranquillo che stasera vedremo il solito catenaccio per strappare il pareggio. La partita la farà l'Atalanta che ha un allenatore bravo. Noi giocheremo per non perdere in attesa di qualche sculata ovvero qualche invenzione dei singoli. La mia Juve però non può essere questa. La mia Juve ha sempre giocato per vincere che è l'unica cosa che conta. Allegri fa sembrare il Trap un ultra offensivista e Lippi un kamikaze. Halma Halma style. Vedo che questo stile piace a molti. Fortunatamente non a tutti. 

All'andata "L'allenatore bravo" ha vinto con un tiro in porta su passaggio di Morata e poi ha fatto catenaccio che più catenaccio non si può, vincendo tra l'altro grazie a un rigore negato a noi e una traversa beccata all'ultimo minuto su punizione, però se lo fanno gli altri va bene.

Se pensi di andare a Bergamo a dominare 90 minuti allora non capisci molto di calcio, visto che non l'hanno fatto neanche le tanto decantate Inter e Milan. Già normalmente non sarebbe facile, questi poi vengono da due sconfitte di fila in casa (e 2 sconfitte dove si sono lamentati di errori arbitrali quindi scordiamoci concessioni noi che siano rigori, rossi a loro o punizioni pericolose)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Serena96 ha scritto:

All'andata "L'allenatore bravo" ha vinto con un tiro in porta su passaggio di Morata e poi ha fatto catenaccio che più catenaccio non si può, vincendo tra l'altro grazie a un rigore negato a noi e una traversa beccata all'ultimo minuto su punizione, però se lo fanno gli altri va bene.

Se pensi di andare a Bergamo a dominare 90 minuti allora non capisci molto di calcio, visto che non l'hanno fatto neanche i tanto decantati Inter e Milan. Già normalmente non sarebbe facile, questi poi vengono da due sconfitte di fila in casa (e 2 sconfitte dove si sono lamentati di errori arbitrali quindi scordiamoci concessioni noi che siano rigori, rossi a loro o punizioni pericolose)

Che il gioco di Allegri sia un catenaccio orrendo da vedere lo dicono molti ex calciatori..

Per me la Juve non deve esssere passiva contro nessuno..Non lo era quella di Zoff, pur essendo inferiore tecnicamente a molte squadre dell'epoca.

La Juve deve giocare sempre per vincere, son cresciuto da piccolo con questo concetto e con il motto bonipertiano..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Che il gioco di Allegri sia un catenaccio orrendo da vedere lo dicono molti ex calciatori..

Per me la Juve non deve esssere passiva contro nessuno..Non lo era quella di Zoff, pur essendo inferiore tecnicamente a molte squadre dell'epoca.

Ma basta con sto catenaccio, l'avremo fatto 3 volte questa stagione e tutte e 3 le volte costretti da assenze pesanti (Napoli-Juve, Juve-Chelsea e Juve-Roma). Forse forse in Juve-Verona ma essere attenti in fase difensiva non vuol dire fare catenaccio, visto poi che noi abbiamo avuto 12 tiri di cui 9 nello specchio. Gestire i momenti della partita perché andare a mille per 95 minuti è impossibile non vuol dire fare catenaccio. Col Sassuolo non abbiamo fatto catenaccio, semplicemente loro avevano ottimi palleggiatori e i nostri per 30 minuti sbagliavano qualsiasi passaggio e appoggio, semplice o difficile che fosse.

Non mi sembra che con Zoff abbiamo vinto molto, poi oh, se va bene solo il gioco e non vincere una mazza ok, basta che poi non ci si lamenti con squadra/allenatore quando appunto non si vince. Perché il "gioco propositivo/europeo" l'abbiamo provato negli ultimi anni, non mi sembra sia andato benissimo. Qui si pensa che abbiamo la rosa del Real Madrid delle 3 CL consecutive.

 

Poi se gli ex calciatori che dicono quelle cose su Allegri sono Adani e Cassano allora direi che le loro opinioni potrebbero anche essere ignorate, no? Perché invece non menzionare tutti quelli che dicono che vincere 1-0 non vuol dire giocare male o cose simili (Carrera l'ultimo proprio oggi)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Che il gioco di Allegri sia un catenaccio orrendo da vedere lo dicono molti ex calciatori..

Per me la Juve non deve esssere passiva contro nessuno..Non lo era quella di Zoff, pur essendo inferiore tecnicamente a molte squadre dell'epoca.

La Juve deve giocare sempre per vincere, son cresciuto da piccolo con questo concetto e con il motto bonipertiano..

Allegri è sicuramente bonipertiano. Ha sempre giocato per vincere i trofei e per lui vincere è l'unica cosa che conta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, andre_juve ha scritto:

Allegri è sicuramente bonipertiano. Ha sempre giocato per vincere i trofei e per lui vincere è l'unica cosa che conta.

Hai ragione: si è visto a San Siro contro il Milan..

Altro seguace dell'halma halma style..

8 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Ma basta con sto catenaccio, l'avremo fatto 3 volte questa stagione e tutte e 3 le volte costretti da assenze pesanti (Napoli-Juve, Juve-Chelsea e Juve-Roma). Gestire i momenti della partita perché andare a mille per 95 minuti è impossibile non vuol dire fare catenaccio. Col Sassuolo non abbiamo fatto catenaccio, semplicemente loro avevano ottimi palleggiatori e i nostri per 30 minuti sbagliavano qualsiasi passaggio e appoggio, semplice o difficile che fosse.

Non mi sembra che con Zoff abbiamo vinto molto, poi oh, se va bene solo il gioco e non vincere una mazza ok, basta che poi non ci si lamenti con squadra/allenatore quando appunto non si vince. Perché il "gioco propositivo/europeo" l'abbiamo provato negli ultimi anni, non mi sembra sia andato benissimo. Qui si pensa che abbiamo la rosa del Real Madrid delle 3 CL consecutive.

 

Poi se gli ex calciatori che dicono quelle cose su Allegri sono Adani e Cassano allora direi che le loro opinioni potrebbero anche essere ignorate, no? Perché invece non menzionare tutti quelli che dicono che vincere 1-0 non vuol dire giocare male o cose simili (Carrera l'ultimo proprio oggi)?

Zoff con una rosa scarsa le partite se le giocava anche contro il tanto pompato Milan stellare di Sacchi....Se il 96 è il tuo anno di nascita magari non le hai neanche viste..

Zoff giocava un contropiede manovrato brillante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

La Juve deve giocare sempre per vincere, son cresciuto da piccolo con questo concetto e con il motto bonipertiano

Ed è inconfutabile che Allegri lo abbia applicato alla lettera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Hai ragione: si è visto a San Siro contro il Milan..

Altro seguace dell'halma halma style..

Zoff con una rosa scarsa le partite se le giocava anche contro il tanto pompato Milan stellare di Sacchi....Se il 96 è il tuo anno di nascita magari non le hai neanche viste..

Esiste internet, le partite si possono vedere anche se quando sono successe non si era ancora nati. Anche Pirlo le partite se le giocava, vedi un po' te cosa abbiamo combinato di utile. Vuoi giocarti le partite singole o i trofei?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Ed è inconfutabile che Allegri lo abbia applicato alla lettera

Lo sarà per te inconfutabile..

State facendo confusione fra il primo Allegri, che aveva uno squadrone nettamente superiore agli altri in Italia e con il quale hanno vinto anche altri allenatori ( Conte e Sarri), con l'Allegri bis..

4 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Esiste internet, le partite si possono vedere anche se quando sono successe non si era ancora nati. Anche Pirlo le partite se le giocava, vedi un po' te cosa abbiamo combinato di utile. Vuoi giocarti le partite singole o i trofei?

Ti ricordo che Pirlo ti ha portato due trofei lo scorso anno. Coppa Italia e Supercoppa italiana.

Come ti ricordo che Zoff comunque portò Coppa Italia e coppa Uefa..

Vediamo che porta Allegher quest'anno..

P.S. una cosa è vederle su internet anni dopo ed un'altra viverle al momento..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. Bluff ha scritto:

Lo sarà per te inconfutabile..

State facendo confusione fra il primo Allegri, che aveva uno squadrone nettamente superiore agli altri in Italia e con il quale hanno vinto anche altri allenatori ( Conte e Sarri), con l'Allegri bis..

Non faccio alcuna confusione, però bisogna che ci mettiamo d'accordo. 

Se vincevamo perché avevamo la squadra forte significa che per vincere servono i giocatori forti. 

L'allenatore conta tanto o poco in base a cosa? 

A meno che ovviamente non stia sul * a prescindere ma è un altro discorso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Non faccio alcuna confusione, però bisogna che ci mettiamo d'accordo. 

Se vincevamo perché avevamo la squadra forte significa che per vincere servono i giocatori forti. 

L'allenatore conta tanto o poco in base a cosa? 

A meno che ovviamente non stia sul * a prescindere ma è un altro discorso 

Roger ti voglio bene e ti ho sempre rispettato.

Mi poni una domanda scontata: quando hai giocatori forti e sei nettamente superiore alle altre l'allenatore conta poco.

L'allenatore conta quando invece le cose non stanno come predetto, anche se ritengo la Juve superiore a tutte le altre squadre italiane come rosa anche oggi.

Tu sei un mio coetaneo, quindi all'epoca di Zoff (sostituirlo con Maifredi che *) c'eri ed hai vissuto le partite..Zoff con una rosa scarsa, di parecchio inferiore alle milanesi, al Napoli ed alla Samp i trofei li ha portati a casa..

A me Allegri come allenatore è piaciuto sino al 2017. Da lì poi non ci ha capito più un kaiser. Lì lo avrei sostituito e mai più richiamato.

Ti faccio un'altra domanda: la ricordi la finale di Atene del 1983?

Penso di si.

Ritieni tu oggi che quell'Amburgo fosse superiore alla Juve?

Io ritengo fosse inferiore, ma aveva in panchina un grandissimo allenatore, Happel, che li fece partire aggressivi e ci misero sotto sin dai primi minuti mentre noi ce la facevamo nelle mutande..

Non ritengo più Allegri allenatore adatto alla Juventus di oggi, dove bisogna dare grinta e fiducia ai giovani..

Io, personalmente, mai e poi mai lo avrei ripreso..

Avrei svoltato completamente pagina.

Traendo il succo del mio discorso ti dico che i primi due scudetti vinti da Conte contano di più di tutti quelli vinti da Allegri..

Perchè Conte non aveva la squadra più forte come organico..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Lo sarà per te inconfutabile..

State facendo confusione fra il primo Allegri, che aveva uno squadrone nettamente superiore agli altri in Italia e con il quale hanno vinto anche altri allenatori ( Conte e Sarri), con l'Allegri bis..

Ti ricordo che Pirlo ti ha portato due trofei lo scorso anno. Coppa Italia e Supercoppa italiana.

Come ti ricordo che Zoff comunque portò Coppa Italia e coppa Uefa..

Vediamo che porta Allegher quest'anno..

P.S. una cosa è vederle su internet anni dopo ed un'altra viverle al momento..

Pirlo aveva Chiesa a pieno regime (esploso specialmente nella seconda parte di stagione, cosa che sembrava potesse replicare quest'anno visto che al rientro in neanche 90 minuti totali aveva fatto gol e assist non proprio a squadrette da zona retrocessione) e Ronaldo a segnare 35 gol a stagione oltre a un Morata non depresso per metà stagione. E sono la prima a dire che le due finali sono state giocate bene, anche se i primi tempi di entrambe erano stati dominati dagli avversari si è usciti bene nel secondo tempo entrambe le volte. Se Allegri le avesse giocate così si sarebbero lette le stesse cose di Juve-Sassuolo, quindi cavolate. 

Poi se il Napoli avesse segnato il rigore come ha fatto l'Inter non so quanto facilmente avremmo vinto quella partita, ma vabbè.

Alcuni qui dentro sono ossessionati dall'allenatore, davvero si pensa che 90% delle stagioni sia colpa o merito di chi stia in panchina, non di chi scende effettivamente in campo. Se Szczensy è ubriaco per le prime 3 giornate è colpa dell'allenatore, certo, non sua. Se Alex Sandro al 120° fa una roba che manco ai campetti tra amici il Giovedì sera è colpa dell'allenatore, non del giocatore, non fa una piega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Roger ti voglio bene e ti ho sempre rispettato.

Mi poni una domanda scontata: quando hai giocatori forti e sei nettamente superiore alle altre l'allenatore conta poco

La stima è reciproca e almeno c'è una cosa su cui discutere con diversità di vedute. 

Da diverse partite si è rivisto uno spirito di squadra che non si vedeva da tempo, a parte 20 minuti di giovedì, non abbiamo più avuto quei black out, subiamo poco e non prendiamo più gol ad cazzum

Quindi a mio parere Allegri sta incidendo eccome. 

Poi ognuno ha la sua visione, per carità. 

 

Ricordo bene Atene 83 purtroppo, fu una partita affrontata male come quella col borussia nel 96, con la certezza di vincere. Succede ahimè, ma il tanto vituperato Trap è quello che ha vinto più finali. 

 

Io la penso come Carrera che oggi su tuttosport dice:

"Alla Juventus l’unica cosa che conta è vincere. Quindi il giocare bene non so cosa significhi... Se una squadra vince tanto, vuol dire che gioca bene. Anche vincere 1-0 e non prender gol vuol dire giocar bene" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

26 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Hai ragione: si è visto a San Siro contro il Milan..

Altro seguace dell'halma halma style..

Zoff con una rosa scarsa le partite se le giocava anche contro il tanto pompato Milan stellare di Sacchi....Se il 96 è il tuo anno di nascita magari non le hai neanche viste..

Zoff giocava un contropiede manovrato brillante.

Uno non può dire una cosa a difesa dell'allenatore della Juventus che diventa un suo seguace ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

 

Io la penso come Carrera che oggi su tuttosport dice:

"Alla Juventus l’unica cosa che conta è vincere. Quindi il giocare bene non so cosa significhi... Se una squadra vince tanto, vuol dire che gioca bene. Anche vincere 1-0 e non prender gol vuol dire giocar bene" 

Su questo posso concordare ma se subisci il gioco altrui e passivamente ti ritrai nella tua aerea prima o poi il goal lo prendi anche per un rimpallo del cavolo..

Con Allegri ho notato questa tendenza purtroppo..

E l'ho visto anche nel primo tempo contro il Sassuolo, oltre a discutibili scelte tattiche e di disposizione dei giocatori in campo..

Il problema di fondo è anche che questa squadra raramente riesce a stare compatta e corta..

Dovrebbe essere compito dell'allenatore far si che ciò accada..

Ma stare compatti e corti non significa chiudersi tutti nella propria aerea, lo devi fare a metà campo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è la partita della verità, soprattutto per Allegri. Con i nuovi acquisti e le assenze dell’Atalanta, come rosa siamo più forti. Vediamo se Allegri riesce a vincere la prima partita con una delle squadre di vertice.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, andre_juve ha scritto:

 

Uno non può dire una cosa a difesa dell'allenatore della Juventus che diventa un suo seguace ahah

Uno può benissimo difendere l'allenatore della Juventus ci mancherebbe..

Ma non può ogni santa volta ritenerlo non responsabile e gettare la croce ai giocatori..

Stesso trattamento non è stato riservato a nessun allenatore della Juve..

Sbagliano i giocatori, sbaglia l'arbitro e sbaglia anche Allegri che ne sta facendo più di Carlo in Francia quest'anno.

E quando sbaglia va criticato, come si critica Dybala, come si critica Morata, come si critica Bonucci e così via..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. Bluff ha scritto:

Uno può benissimo difendere l'allenatore della Juventus ci mancherebbe..

Ma non può ogni santa volta ritenerlo non responsabile e gettare la croce ai giocatori..

Stesso trattamento non è stato riservato a nessun allenatore della Juve..

Ah figurati, su questo sfondi una porta aperta. Mai coccolato Allegri, che tra l'altro mi sta pure leggermente sulle balle ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andre_juve ha scritto:

Ah figurati, su questo sfondi una porta aperta. Mai coccolato Allegri, che tra l'altro mi sta pure leggermente sulle balle ahah

Mi fa piacere, se fa * bisogna dirlo e scriverlo..

La difesa a prescindere, per meriti passati, non mi garba..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Mr. Bluff said:

Che il gioco di Allegri sia un catenaccio orrendo da vedere lo dicono molti ex calciatori..

Per me la Juve non deve esssere passiva contro nessuno..Non lo era quella di Zoff, pur essendo inferiore tecnicamente a molte squadre dell'epoca.

La Juve deve giocare sempre per vincere, son cresciuto da piccolo con questo concetto e con il motto bonipertiano..

se cresciuto col motto bonipertiano però non vedevi le partite, perché Trapattoni giocava come Allegri.

gli davano del catenacciaro quelli che ne capivano quanto te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Serena96 ha scritto:

All'andata "L'allenatore bravo" ha vinto con un tiro in porta su passaggio di Morata e poi ha fatto catenaccio che più catenaccio non si può, vincendo tra l'altro grazie a un rigore negato a noi e una traversa beccata all'ultimo minuto su punizione, però se lo fanno gli altri va bene.

Se pensi di andare a Bergamo a dominare 90 minuti allora non capisci molto di calcio, visto che non l'hanno fatto neanche le tanto decantate Inter e Milan. Già normalmente non sarebbe facile, questi poi vengono da due sconfitte di fila in casa (e 2 sconfitte dove si sono lamentati di errori arbitrali quindi scordiamoci concessioni noi che siano rigori, rossi a loro o punizioni pericolose)

Grazie per questo commento. Alle volte in questo forum, leggi certi messaggi e ti viene il dubbio di aver visto una partita diversa dagli altri. Grazie davvero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, andre_juve ha scritto:

Allegri è sicuramente bonipertiano. Ha sempre giocato per vincere i trofei e per lui vincere è l'unica cosa che conta.

Lo è anche per me. Godo solo quando vinco. Se voglio lo spettacolo sfoglio il calendario della Bellucci del 1999.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nicola73 ha scritto:

Lo è anche per me. Godo solo quando vinco. Se voglio lo spettacolo sfoglio il calendario della Bellucci del 1999.

Per vincere serve saper attaccare, basterebbe questo ogni domenica, non per forza il gioco brasiliano .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.