Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Johnny_GC

Come fareste giocare la Juve?

Scegli il tuo modulo  

  1. 1. Modulo

    • 3-4-3
      26
    • 4-2-3-1/4-4-2
      43


Post in rilievo

L'infortunio di McKennie, unica mezzala di inserimento, costringerà il nostro allenatore a cambiare modo di giocare(?) e forse anche modulo.

La domanda che faccio è questa:

come pensate riesca ad esprimersi meglio questa rosa? Che è diverso da come vorreste che giocasse, li si scende sul gusto personale.

 

A me l'impostazione a 3 non dispiace, quindi vi lascio il mio 11 titolare.

Con i difetti di Sandro e Cuadrado in marcatura, l'assenza di mezzali di inserimento e la necessità di fare percorrere meno campo a Morata e Dybala, per me il 3-4-3 (o 3-4-2-1) è il modulo più adatto a questa rosa.

Tante squadre d'Europa lo adottano, su tutte il Chelsea che senza "mezzali tehnihe" ci ha infilato 4 pappine. A voi la soluzione.

IMG-20220223-WA0010.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si decisamente il modulo migliore ora. Anche se al posto di Sandro credo che ci andrebbe De Sciglio o Bernardeschi o Pellegrini.

Insomma Sandro ultimo della lista, da usare tra i 3 dietro perché ormai ha lo scatto di un 80enne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

                        Tek

Danilo   bonucci   de ligt    sandro

                 Zak      loca

 Cuadrado    dybala    morata

                    Vlahovic

Questa è la carta...poi in campo sappiamo tutti com'è...

-Dybala regge un tempo quando non si rompe

-sandro non corre

-locatelli fa una partita buona e una dove non azzecca un passaggio

-morata va in fuori gioco o fa tiri penosi

-cuadrado a volte ti fa gli assist buoni a volte tiri in tribuna e sceneggiate

-tek magari ti fa i miracoli magari ti fa una papera

I soliti problemi insomma...finchè non mettono a posto la testa e stanno concentrati 90 minuti dando tutto e facendo attenzione a quello che fanno tutti insieme assisteremo ai soliti scempi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mescaleros ha scritto:

Si decisamente il modulo migliore ora. Anche se al posto di Sandro credo che ci andrebbe De Sciglio o Bernardeschi o Pellegrini.

Insomma Sandro ultimo della lista, da usare tra i 3 dietro perché ormai ha lo scatto di un 80enne

Anche, perché no. Forse Bernardeschi lo lascerei vice Morata/Dybala, ma all'occorrenza può scendere tra i 4.

Adesso, Naztal ha scritto:

Chi metteresti al posto di Dybala? ho il tremendo presentimento  che i 10 giorni possano diventare un mese…

A questo punto, senza Chiesa, ceduto Kulusevski, l'unico che rimane arruolabile potrebbe essere Bernardeschi. Kean lo terrei come ultima spiaggia anche se col PSG ha giocato a destra sul 4-3-3 tante volte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente non so come deve giocare la Juve, mi ero impegolato tempo fa sul ruolo in campo di Bernardeschi  o Dybala che venivano fatti ruotare in più ruoli senza costrutto, figurarsi per tutta la squadra cosa ne esce.

Detto questo, basta che si guardano gli highlight dell'ultima partita per capire come non deve giocare.

Si parla di un Allegri difensivista  ma de che, avversari messi meglio in campo, belli larghi per coprire più zone, sempre liberi di scambiarsi la palla, perfino in area.

Questi non seguono nessun spartito, qualunque gli proponi  anche perché come li metti fanno sempre così.. .

Si potrebbe pensare che sia OT, ma non è così, per come si muovono non va bene niente, inutile girarci intorno  puoi mettere pure il modulo 31-27-49, a cosa serve se si scordano di marcare l'avversario, perfino nella nostra area.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci starebbe, che poi tramite un abbassamento del terzino sinistro e l'allargamento di Morata diventa anche un 4231 (o un 4231 quando gioca De Sciglio terzino destro al posto di Danilo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ad ogni modo si è visto ieri , entra bonucci prendi gol , è matematico , al centro della difesa deve giocare matthjis de ligt , l animale , la bestia la forza della natura , se gioch ia tre deve stare lui in mezzo , se giochi a due gli affianchi un altro sperando che quell altro non sia bonucci , un giocatore di una mediocrità incredibile che addirittura ora paga l avanzare dell età ... ma per carità !!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Johnny_GC ha scritto:

Anche, perché no. Forse Bernardeschi lo lascerei vice Morata/Dybala, ma all'occorrenza può scendere tra i 4.

A questo punto, senza Chiesa, ceduto Kulusevski, l'unico che rimane arruolabile potrebbe essere Bernardeschi. Kean lo terrei come ultima spiaggia anche se col PSG ha giocato a destra sul 4-3-3 tante volte.

Sono colto dallo sconforto… 😔

Vederlo scritto nero su bianco é davvero dura… Come ci siamo ridotti…

 

Da Pirlo-Vidal-Marchisio-Pogba (costo totale cartellini ca. 15 milioni)

a Arthur-McK-Locatelli-Rabiot (ca. 150 milioni, 10 volte più costosi 10 volte meno abili)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocheremo sempre con Rabiot a fare l'esterno a sinistra e Locatelli-Zakaria in mezzo. Quando recupererà Bernardeschi, giocheremo con lui a sinistra e in mezzo Locatelli-Rabiot.

 

Rabiot più altri 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Torino il vate cercherà di arrivare ai rigori. Speriamo riesca a fare il cambio al 119' stavolta .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Naztal ha scritto:

Chi metteresti al posto di Dybala? ho il tremendo presentimento  che i 10 giorni possano diventare un mese…

O aggiungere un terzo centrocampista (Arthur o Rabiot) e giocare dunque con il 352 o 433, oppure Bernardeschi spostando Morata seconda punta al fianco di Dusan in un 442, o iniziare a utilizzare maggiormente Kaio Jorge che ha più caratteristiche simili a Dybala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, rk73 ha scritto:

A Torino il vate cercherà di arrivare ai rigori. Speriamo riesca a fare il cambio al 119' stavolta .ghgh

Mi chiedo: ma Nedved, che era un gran giocatore offensivo e che non ama certo il non gioco del vate, non può intervenire e consigliare l amico agnelli? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minutes ago, Naztal said:

Chi metteresti al posto di Dybala? ho il tremendo presentimento  che i 10 giorni possano diventare un mese…

e il momento di fare un salto di fede, con mck out, buttare soule nella mischia, per averlo pronto il 16 marzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con gli uomini contati che abbiamo, e con gente che il campo non lo dovrebbe mai più vedere nel l’eternità (Rabiot). Abbiamo solo una soluzione a 2 in mezzo disponibile (Locatelli-Zakaria). 
 

Io resto convinto che con Dybala dietro le punte e un esterno vero a destra (anche uno dei giovani, non necessariamente Cuadrado) giocheremmo meglio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Mi chiedo: ma Nedved, che era un gran giocatore offensivo e che non ama certo il non gioco del vate, non può intervenire e consigliare l amico agnelli? 

Nedved mi pare avesse perorato il cambio 3 anni fa.

AA ha deciso di fare di testa sua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, rk73 ha scritto:

Nedved mi pare avesse perorato il cambio 3 anni fa.

AA ha deciso di fare di testa sua.

E per assecondare il cambio e facilitare il lavoro di Sarri, Agnelli ha pensato bene di "regalargli" i fenomenali Rabiot e Ramsey (ovviamente perfetti per le idee tattiche del Maurizione), di esonerarlo virtualmente dopo due mesi e di sostituirlo con un ragazzo alla prima esperienza in panchina.

Il tutto per poter dire a Nedved e compagnia: Avete visto che avevo ragione io? Adesso riprendo Macse e gli faccio un contratto a vita... uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile dire come si può far giocare questa Juve, tu puoi anche prendere 11 fenomeni e non cambierebbe nulla perchè quello in panca conosce solo quello spartito.

Si diceva che gli mancasse il centravanti e che non potesse fare di meglio, adesso ha il centravanti più forte che c'è e riesce anche a fare peggio perchè tanto sa che prima o poi uno dei palloni che spara ad michiam dalla nostra area di rigore verrà messo dentro dal serbo.

Se dovessimo fallire la qualificazione mondiale, andrei da Mancini e gli chiederei di venire a Torino, 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 5 5. In fase difensiva difesa a 3 con deligt bonucci chiellini(o danilo o alexsandro o rugani) e poi i 2 esterni che rientrano , cuadrado a destra e pellegrini o desciglio o berna a sinistra, poi 2 mediani davanti alla difesa dei 4 che abbiamo e tre attaccanti , vlahovic morata e dybala (o berna).......in fase di attacco i 3 attaccanti vengono supportati dai 2 esterni che avanzano e gli altri 5 (2 mediani e 3 difensori) stanno dietro a copertura. 3 4 3 che diventa 5 5 5.

 

.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.