Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Kaio Jorge operato al tendine rotuleo. Intervento riuscito e 8 mesi di stop

Post in rilievo

20 ore fa, O' Rei David ha scritto:

8-12 mesi, ma sono infortuni gravi e quindi il decorso può essere imprevedibile

In realtà, io ho letto 8-12 settimane. 
Per l’autunno dovrebbe essere pronto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

In realtà, io ho letto 8-12 settimane. 
Per l’autunno dovrebbe essere pronto.

Ma neanche per sogno. Quest'infortunio è peggio del crociato. Lo rivediamo tra un anno e non si sa come

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

In realtà, io ho letto 8-12 settimane. 
Per l’autunno dovrebbe essere pronto.

Il tendine rotuleo dubito guarisca in 12 settimane se si parla di rottura purtroppo. Collega tutto il quadricipite alla tibia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, bardockssj ha scritto:

Che ci sia parecchia incompetenza tra le fila deipreparatori atletici del Juventus direi che è un dato assodato, visto anche il numero di infortuni muscolari non solo di quest'anno ma in generale degli anii di Folletti alla Juventus ed al Milan. ma tu non hai neanche la più pallida idea di cosa sia l'anossia uscolare quindi cosa ti parloa fare?

rimani nella tua ignoranza, ciao ciao

Come osi parlare di anossia e cercare di argomentare su vecchiasignora? E con garrison tra l'altro...

In bocca al lupo .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DusanMyLove ha scritto:

Ha finito di giocare come Pjaca puetroppo

 

ma non dire boiate che Ronaldo ha vinto un pallone d'oro dopo averne rotti 2 di tendini rotulei

Adesso, Lewis. ha scritto:

Come osi parlare di anossia e cercare di argomentare su vecchiasignora? E con garrison tra l'altro...

In bocca al lupo .ghgh

infatti ho mollato li perchè non ne vale la pena .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Yep ha scritto:

Il tendine rotuleo dubito guarisca in 12 settimane se si parla di rottura purtroppo. Collega tutto il quadricipite alla tibia.

se si parla di lesione si, ci sta, i tempi di recupero sono quelli, 8/12 settimane, rottura sono dai 4 ai 6 mesi, 8 per una completa ripresa dell'attività agonistica professionale(compre la preparazione atoletica, quindi pronto per tornare in partita) in linea generale sono gli stessi tempi che ci si aspetta da un crociato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bardockssj ha scritto:

ma non dire boiate che Ronaldo ha vinto un pallone d'oro dopo averne rotti 2 di tendini rotulei

C’è anche da dire che perse tantissimo in velocità e spunto. Poi è chiaro che essendo Ronaldo il fenomeno mantenne un livello altissimo rispetto agli altri, ma l’infortunio ne influenzò la carriera.

Purtroppo è uno degli infortuni più seri insieme al crociato e quindi dispiace enormemente per un ragazzo che stava muovendo i primi passi nel calcio europeo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bardockssj ha scritto:

se si parla di lesione si, ci sta, i tempi di recupero sono quelli, 8/12 settimane, rottura sono dai 4 ai 6 mesi, 8 per una completa ripresa dell'attività agonistica professionale(compre la preparazione atoletica, quindi pronto per tornare in partita) in linea generale sono gli stessi tempi che ci si aspetta da un crociato.

Certo una lesione cambierebbe il discorso... Solo che leggendo qualche pagina qua avevo capito se lo fosse rotto .boh 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

In realtà, io ho letto 8-12 settimane. 
Per l’autunno dovrebbe essere pronto.

sono le tempistiche per una lesione non la. rottura completa del tendine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BoJay Horseman ha scritto:

C’è anche da dire che perse tantissimo in velocità e spunto. Poi è chiaro che essendo Ronaldo il fenomeno mantenne un livello altissimo rispetto agli altri, ma l’infortunio ne influenzò la carriera.

Purtroppo è uno degli infortuni più seri insieme al crociato e quindi dispiace enormemente per un ragazzo che stava muovendo i primi passi nel calcio europeo.

Ronalso quando si infortunò era già comunque in sovrappeso e di suo aveva una struttura muscolare del quadricipite femorale sproporzionata rispetto alla struttura tibiale, questo fu il principale problema di Ronaldo che ne causò i problemi al tendine rotuleo. poi come dicevo in precedenza, la sua tendenza al sovrappeso lo portò ad una ripresa agonistica molto lenta e fu costretto a ridurre la massa muscolare alle cosce, quest'ultima fu la causa principale della perdita di esplosività. e ricordiamoci comunque che si parla di oltre 20 anni fa, da allora la chirurgia ortopedica ha fatto passi da gigante, ti basta pensare che agli inizi degli anni 80' un crociato voleva dire la fine di una carriera calcistica, 25 anni fa quandi mi ruppi io il crociato era uno stop atletico di almenoun anno, oggi con un crociato dopo 2 settimane ricominci la preparazione atletica e dopo 4/6 mesi sei pienamente pronto per le partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, bardockssj ha scritto:

Che ci sia parecchia incompetenza tra le fila deipreparatori atletici del Juventus direi che è un dato assodato, visto anche il numero di infortuni muscolari non solo di quest'anno ma in generale degli anii di Folletti alla Juventus ed al Milan. ma tu non hai neanche la più pallida idea di cosa sia l'anossia uscolare quindi cosa ti parloa fare?

rimani nella tua ignoranza, ciao ciao

Sì nel calcio in generale la preparazione atletica è imbarazzante e ancora nel medioevo... poi ci sono soggetti che riescono a compiere più danni di altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Yep ha scritto:

Certo una lesione cambierebbe il discorso... Solo che leggendo qualche pagina qua avevo capito se lo fosse rotto .boh 

 

 

il sito della Juventus riporta rottura, intervento di ricostruzione già eseguito e recupero in 8 mesi

 

https://www.juventus.com/it/news/articoli/kaio-jorge-intervento-riuscito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Made ha scritto:

Mi spiace per il ragazzo che si è giocato la carriera, quando torna inizierà la solita trafila di prestiti in stile Pjaca 

Lo penso anche io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Yep ha scritto:

Sì nel calcio in generale la preparazione atletica è imbarazzante e ancora nel medioevo... poi ci sono soggetti che riescono a compiere più danni di altri.

se parliamo di calcio italiano sicuramente, perchè se si parla di calcio europero in particolare quello inglese e tedesco in realtà no, anche li si stanno adottando tecniche all'avanguardia prese in molti casi da sport americani(dove la preparazione atletica è veramente al top) come il football e il basket. In italia invece si parla ancora di fondo atletico e di massa muscolare. quando ci sono altri mille mila fattori intorno.

 

E giusto per non sembrare uno sprovveduto che parla a vanvera tengo a precisare che uno dei miei migliori amici ha un ambulatorio di fisioterapia e preparazione atletica che segue la nazioanle di ritmica, quindi non è proprio l'ultimo dei *sefz

 

P.S.

Tra l'altro Juventino sfegatato e quindi abbiamo parlato spesso anche di Folletti e dei suoi disastri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nick93 ha scritto:

purtroppo è un infortunio di una gravità enorme, peggiore della rottura del crociato...

Lo stesso di Ronaldo il Panzone ... o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.