Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Kaio Jorge operato al tendine rotuleo. Intervento riuscito e 8 mesi di stop

Post in rilievo

18 minuti fa, bardockssj ha scritto:

se si parla di lesione si, ci sta, i tempi di recupero sono quelli, 8/12 settimane, rottura sono dai 4 ai 6 mesi, 8 per una completa ripresa dell'attività agonistica professionale(compre la preparazione atoletica, quindi pronto per tornare in partita) in linea generale sono gli stessi tempi che ci si aspetta da un crociato.

8 mesi. Ottobre.

Come detto, in autunno è guarito.

Considerando che ha 20 anni, c’è da essere ottimisti sul completo recupero. 

 

Piuttosto, sarebbe interessante capire come se lo è rotto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jimmyw ha scritto:

Lo stesso di Ronaldo il Panzone ... o sbaglio?

Non vorrei sbagliare ma credo che sì, si tratti dello stesso tipo di infortunio ma a Ronaldo successe quando era più grande e ormai in dirittura d'arrivo.

Penso che Kaio, con tanta pazienza e fatica, tornerà a posto e tornerà a giocare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che jella,povero ragazzo, 8 mesi di stop.Dovremmo farci benedire da qualcuno.

2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

8 mesi. Ottobre.

Come detto, in autunno è guarito.

Considerando che ha 20 anni, c’è da essere ottimisti sul completo recupero. 

 

Piuttosto, sarebbe interessante capire come se lo è rotto.

Si dice dopo un leggero contrasto con l'avversario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

8 mesi. Ottobre.

Come detto, in autunno è guarito.

Considerando che ha 20 anni, c’è da essere ottimisti sul completo recupero. 

 

Piuttosto, sarebbe interessante capire come se lo è rotto.

Pare che abbia poggiato male la gamba e se lo è rotto.

Esiste una predisposizione per questo genere di infortunio?

Forse aveva avuto qualche problema (tipo una leggera lesione)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nick93 ha scritto:

Non vorrei sbagliare ma credo che sì, si tratti dello stesso tipo di infortunio ma a Ronaldo successe quando era più grande e ormai in dirittura d'arrivo.

Penso che Kaio, con tanta pazienza e fatica, tornerà a posto e tornerà a giocare...

beh insomma.. gli successe a 23/24 anni.

 

e impiegò 2 anni e più (con ricaduta) per tornare forte (ma cmq meno di prima)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jimmyw ha scritto:

beh insomma.. gli successe a 23/24 anni.

 

e impiegò 2 anni e più (con ricaduta) per tornare forte (ma cmq meno di prima)

ah e allora ricordavo malissimo, scusami

 

non posso che augurare a kaio una sorte migliore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Si dice dopo un leggero contrasto con l'avversario.

È il tendine più robusto del ginocchio, che può sopportare carichi molto molto grandi. Sicuramente aveva condizioni pregresse di infiammazioni o lesioni asintomatiche, non te lo rompi "secco" come nel caso del crociato, ecco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kobayashi ha scritto:

È il tendine più robusto del ginocchio, che può sopportare carichi molto molto grandi. Sicuramente aveva condizioni pregresse di infiammazioni o lesioni asintomatiche, non te lo rompi "secco" come nel caso del crociato, ecco

Sicuramente per condizioni passate non risolte completamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BLACKEAGLE ha scritto:

Sicuramente per condizioni passate non risolte completamente.

o per situazioni comparse di recente e non diagnosticate.... cosa che ritengo molto più probabile visto il livello basso dei nostri preparatori atletici...

Adesso, Emanuel Fantoni ha scritto:

Carriera finita

ma falla finita....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jimmyw ha scritto:

beh insomma.. gli successe a 23/24 anni.

 

e impiegò 2 anni e più (con ricaduta) per tornare forte (ma cmq meno di prima)

Ronaldo dopo la SECONDA rottura del tendine ci mise un anno a tornare in piena forma e vicnere un pallone doro nel Real Madrid ma fu costretto a ridurre la massa muscolare dellecosce per evitare ulteriori lesioni al tendine(il suo roblema era porprio quello, una massa muscolare sproporzionata che sforzava troppo il tendine) per quello non aveva più la stessa esplosività nello scatto. il tendine non c'entrava nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Kobayashi said:

È il tendine più robusto del ginocchio, che può sopportare carichi molto molto grandi. Sicuramente aveva condizioni pregresse di infiammazioni o lesioni asintomatiche, non te lo rompi "secco" come nel caso del crociato, ecco

Spesso questi infortuni sopravvengono quando i ragazzi iniziano a mettere su la muscolatura necessaria a competere nei top team. I tendini purtroppo non crescono con i muscoli e lo stress piu intenso e continuo che ti richiede la muscolatura piu potente e l'allenarti e competere ai massimi livelli mette i tendini sotto un notevole test di resistenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Sicuramente per condizioni passate non risolte completamente.

eppure in Brasile giocava senza problemi e senza nessun tipo di infortunio boh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, bardockssj said:

Ronaldo dopo la SECONDA rottura del tendine ci mise un anno a tornare in piena forma e vicnere un pallone doro nel Real Madrid ma fu costretto a ridurre la massa muscolare dellecosce per evitare ulteriori lesioni al tendine(il suo roblema era porprio quello, una massa muscolare sproporzionata che sforzava troppo il tendine) per quello non aveva più la stessa esplosività nello scatto. il tendine non c'entrava nulla

esempio perfetto, bilanciare la potenza muscolare con la resistenza dei tendini è appunto complesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

8 mesi. Ottobre.

Come detto, in autunno è guarito.

Considerando che ha 20 anni, c’è da essere ottimisti sul completo recupero. 

 

Piuttosto, sarebbe interessante capire come se lo è rotto.

Secondo me, ma la mia è una mera ipotesi basata sulle immagini e sulle sensazioni generali, una sbagliata preparazione atletica quest'anno hanno portato ad un sovraccarico del corpo tendino-legamentoso del ginocchio. da li poi sfociata in questa rottura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, bardockssj ha scritto:

se parliamo di calcio italiano sicuramente, perchè se si parla di calcio europero in particolare quello inglese e tedesco in realtà no, anche li si stanno adottando tecniche all'avanguardia prese in molti casi da sport americani(dove la preparazione atletica è veramente al top) come il football e il basket. In italia invece si parla ancora di fondo atletico e di massa muscolare. quando ci sono altri mille mila fattori intorno.

 

E giusto per non sembrare uno sprovveduto che parla a vanvera tengo a precisare che uno dei miei migliori amici ha un ambulatorio di fisioterapia e preparazione atletica che segue la nazioanle di ritmica, quindi non è proprio l'ultimo dei *sefz

 

P.S.

Tra l'altro Juventino sfegatato e quindi abbiamo parlato spesso anche di Folletti e dei suoi disastri

Ti ringrazio perchè i tuoi interventi in questo topic sono un'oasi di competenza e onestà intellettuale in un deserto fatto di tifo cieco e propaganda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forza ragazzo. 

 

Non so voi, ma io mi sono preso a cuore questo giovane sin dal giorno in cui arrivò a Torino tutto solo e spaesato. 

 

Non ha avuto un * di fortuna, * mondo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Daniele B. ha scritto:

Spesso questi infortuni sopravvengono quando i ragazzi iniziano a mettere su la muscolatura necessaria a competere nei top team. I tendini purtroppo non crescono con i muscoli e lo stress piu intenso e continuo che ti richiede la muscolatura piu potente e l'allenarti e competere ai massimi livelli mette i tendini sotto un notevole test di resistenza.

la preparazione atletica di ragazzi al di sotto dei 23 anni(che equivale al termine dello sviluppo fisico) è complicato e delicato, ci vuole una preparazione di altissimo livello e sbaglaire è facilissimo. il probelma è che se sbagaia il preparatore atletico in ragazzi così giovani, ecco cosa succede, che si rischiano le carriere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, pablito77! said:

Forza ragazzo. 

 

Non so voi, ma io mi sono preso a cuore questo giovane sin dal giorno in cui arrivò a Torino tutto solo e spaesato. 

 

Non ha avuto un * di fortuna, * mondo. 

assolutamente! Mai una parola, zitto a lavorare, a gennaio ha deciso di rimanere. Mi ha fatto una gran bella impressione. 

 

Un grosso in bocca al lupo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MrLuca ha scritto:

Ti ringrazio perchè i tuoi interventi in questo topic sono un'oasi di competenza e onestà intellettuale in un deserto fatto di tifo cieco e propaganda

Io ringrazio te per il complimento, ma non è tuta farina del mio sacco, ho la fortuna di avere come amico un professionista competente che mi spiega le cose tutte le volte che chiedo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, bardockssj said:

la preparazione atletica di ragazzi al di sotto dei 23 anni(che equivale al termine dello sviluppo fisico) è complicato e delicato, ci vuole una preparazione di altissimo livello e sbaglaire è facilissimo. il probelma è che se sbagaia il preparatore atletico in ragazzi così giovani, ecco cosa succede, che si rischiano le carriere.

Non sono ne un medico ne un preparatore, lungi da me giudicare l'operato di professionisti del campo. Puo essere errore, sfortuna o semplicemente fisiologico. Sta ad altri valutare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E niente non ce ne va bene una 

 

Chiesa,Kaio Jorge,Danilo,MC Kennie 

 

In stagione sono 4 gli infortuni di tipo traumatico dove incide solo ed esclusivamente il fattore sfiga...che devi fare?

 

Forza e coraggio ragazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.