Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

16 ore fa, Minnesota ha scritto:

Quando capirete che Putin è disposto a tutto e non tratterà mai e dopo l'Ucraina cercherà di sgretolare L'Europa sarà troppo tardi. Non vi accorgete che passa la metà del tempo ad inveire contro l'occidente? Lo so che fa paura, ma la sensazione è che si fermerà soltato se verrà sconfitto militarmente.

guardando la cartina geografica...

Controlla la Biellorussia.

Vuole conquistare l'Ucraina.

Dopo toccherà alla regione del caucaso : Georgia,Armenia e Azerbajn

Poi ovviamente la Moldavia

 

Mentre il vero scontro lo si avrà con le repubbliche baltiche

6 ore fa, jolly88 ha scritto:

 ma certo,ci mancherebbe!

 

io non vorrei mai che  il titolo  giornalistico fra un mese  sia   "abbiamo fatto bene a mandare le armi?"

 

Detto ciò ,io sono più sulla visione di dario fabbri

la no fly zone impossibile da attuare

scusate ma se la Russia muove guerra perchè dovrebbe fregargliene qualcosa di una no fly zone imposta da qualcuno che già li ha sanzionati in ogni modo possibile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Casomai ci fossero ancora dubbi sulle intenzioni di Putin, le sue parole non lasciano spazio a dubbi e interpretazioni.
Tralasciando quello che succede sul campo, incluso il bombardamento della più grande centrale nucleare d'Europa.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, SuperTalismano ha scritto:

Chi prende la centrale può letteralmente accendere o spegnere la luce in Ucraina, per quello si combatte lì

Però si, qua si è rischiato (o si sta ancora rischiando) grosso

l'Ucraina dipende al 100% dalla Russia. il fatto che ancora ci sia elettricità in ucraina dovrebbe porre alcuni interrogativi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, lou 65 ha scritto:

l'Ucraina dipende al 100% dalla Russia. il fatto che ancora ci sia elettricità in ucraina dovrebbe porre alcuni interrogativi.

Tipo? Sei per caso un no war? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Casomai ci fossero ancora dubbi sulle intenzioni di Putin, le sue parole non lasciano spazio a dubbi e interpretazioni.
Tralasciando quello che succede sul campo, incluso il bombardamento della più grande centrale nucleare d'Europa.

 

Ecco perche' dicevano "conseguenze mai viste prima"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, effe1986 ha scritto:

È ancora troppo poco. Non parleresti così se la tua vita fosse stata sconvolta dalle bombe, la tua casa sventrata, un tuo caro ucciso. 

 

Ai russi va fatta terra bruciata intorno. Devono capire, e alla svelta, che sta combinando il loro presidente. 

 

Forse non ti è chiaro che sta radendo al suolo un paese? E che si mette a giocare di fianco alla centrale nucleare più grande d'Europa? 

 

E tu mi vieni a parlare delle paraolimpiadi? 

Vallo a dire ai genitori dei bimbi ucraini uccisi... 

Gli atleti paralimpici, che già devono sopportare difficoltà pesanti nella loro vita, non hanno nulla a che vedere con la faccenda, né hanno i mezzi per cambiare un bel niente sul fronte interno.

Fare di tutta l'erba un fascio non porta mai nulla di buono se non inasprire ulteriormente la situazione

Queste scelte o quelle in Italia di vietare Dostoevskij, di cacciare cantanti liriche russe anche se anti-Putin et similia vanno nella direzione di una caccia al russo che non porterà nulla dal punto di vista militare (ma proprio nulla), se non risultare patetiche.

Con altre decisioni del genere si finisce per fare il gioco di Putin dando ragione alla sua propaganda che l'occidente vuole cancellare la cultura russa e, invece di mettergli contro la sua gente, di fondamentalizzarla ulteriormente in senso nazionalistico.

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, lucavialli ha scritto:

Gli deve mancare il consenso 

A questo servono le sanzioni e queste cose come le olimpiadi 

Deve avere contro tutti. Le manifestazioni in piazza devono essere moltiplicate x 10 

E reagisce così...

Quoto

07:23 - 4 mar

MOSCA SPEGNE IL DISSENSO - I media indipendenti russi lanciano l’allarme per la chiusura in rapida successione di emittenti e testate, con Mosca che tenta di impedire la diffusione delle proteste contro la guerra all’Ucraina. Questa notte le pagine web di Facebook e di vari media internazionali sono diventate in parte inaccessibili in Russia. Oggi il parlamento russo discute un progetto di legge sul carcere per la diffusione di “notizie false” sull’esercito.

...e in questo modo le voci di ieri sull'introduzione della legge marziale, fra qualche giorno non saranno più solo voci.

45 minuti fa, ValerioBncnr ha scritto:

scusate ma se la Russia muove guerra perchè dovrebbe fregargliene qualcosa di una no fly zone imposta da qualcuno che già li ha sanzionati in ogni modo possibile?

Il problema è che la no fly zone sono gli USA e la NATO a non volerla perchè poi sarebbero costretti ad abbattere ogni velivolo che sorvola la zona, anche quelli di civili dunque. Non si vuole dare a Putin il minimo pretesto (nel caso vogliono che sia lui a fare la "prima mossa") per scatenare una guerra su larga scala perchè a quel punto è ciò che accadrebbe. Con tutte le conseguenze del caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Sylar 87 said:

E reagisce così...

...e in questo modo le voci di ieri sull'introduzione della legge marziale, fra qualche giorno non saranno più solo voci.

Il problema è che la no fly zone sono gli USA e la NATO a non volerla perchè poi sarebbero costretti ad abbattere ogni velivolo che sorvola la zona, anche quelli di civili dunque. Non si vuole dare a Putin il minimo pretesto (nel caso vogliono che sia lui a fare la "prima mossa") per scatenare una guerra su larga scala perchè a quel punto è ciò che accadrebbe. Con tutte le conseguenze del caso.

Penso che con l'attacco di ieri l'allerta arrivera' alle stelle. A me sembra che Putin voglia fare di tutto per scatenare la guerra, perche' immagino che ora la no-fly zone potrebbe essere davvero considerata. Un incidente nucleare, sarebbe un disastro per tutti noi e l'attacco di ieri lo vedo come un attacco indiretto a tutta l'europa. Come dire non usiamo la nucleare ma facciamo esplodere il nucleare sul suolo nemico.

 

Purtroppo l'attacco e' stato grave e per me non verra' ignorato sta volta. Ai politici che la Russia uccidi i civili etc. siamo sinceri, frega il giusto. Che distrugga i palazzi dell'Ucraina ancora meno. Che causi problemi gravi invece oltre l'Ucraina, beh la situazione cambia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Mescaleros ha scritto:

Gli atleti paralimpici, che già devono sopportare difficoltà pesanti nella loro vita, non hanno nulla a che vedere con la faccenda, né hanno i mezzi per cambiare un bel niente sul fronte interno.

Fare di tutta l'erba un fascio non porta mai nulla di buono se non inasprire ulteriormente la situazione

Queste scelte o quelle in Italia di vietare Dostoevskij, di cacciare cantanti liriche russe anche se anti-Putin et similia vanno nella direzione di una caccia al russo che non porterà nulla dal punto di vista militare (ma proprio nulla), se non risultare patetiche.

Con altre decisioni del genere si finisce per fare il gioco di Putin dando ragione alla sua propaganda che l'occidente vuole cancellare la cultura russa e, invece di mettergli contro la sua gente, di fondamentalizzarla ulteriormente in senso nazionalistico.

 

La colpa è solo del loro governo. Vanno isolati. 

Loro lanciano bombe, noi li penalizziamo come possiamo. 

 

E stanno comunque messi meglio dei disabili ucraini che stanno morendo sotto le bombe, senza case e con un paese ormai distrutto. 

E meglio dei cantanti lirici ucraini che un teatro dove esibirsi non lo avranno più. 

 

Ripeto: di che * parliamo? 

 

100 anni li avremmo attaccati causando ancora più morte e distruzione. 

Oggi reagiamo così ed è ancora troppo poco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Penso che con l'attacco di ieri l'allerta arrivera' alle stelle. A me sembra che Putin voglia fare di tutto per scatenare la guerra, perche' immagino che ora la no-fly zone potrebbe essere davvero considerata. Un incidente nucleare, sarebbe un disastro per tutti noi e l'attacco di ieri lo vedo come un attacco indiretto a tutta l'europa. Come dire non usiamo la nucleare ma facciamo esplodere il nucleare sul suolo nemico.

 

Purtroppo l'attacco e' stato grave e per me non verra' ignorato sta volta. Ai politici che la Russia uccidi i civili etc. siamo sinceri, frega il giusto. Che distrugga i palazzi dell'Ucraina ancora meno. Che causi problemi gravi invece oltre l'Ucraina, beh la situazione cambia. 

Dopo quello che è accaduto stanotte bisogna vedere infatti. Ma personalmente penso che non cambierà niente almeno per ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Mescaleros ha scritto:

Con altre decisioni del genere si finisce per fare il gioco di Putin dando ragione alla sua propaganda che l'occidente vuole cancellare la cultura russa e, invece di mettergli contro la sua gente, di fondamentalizzarla ulteriormente in senso nazionalistico.

Questo è un delirio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

 

 

Pensavo che si potesse ancora restaurare, invece mi pare completamente distrutto. Che peccato.

 

 

 

Ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo, anche se a terra.
Una vera pietra miliare del mondo dell'aviazione.
Ci sono cose più importanti a cui pensare, sicuramente, ma per un appassionato come me resta un colpo al cuore.
Colpo al cuore che anche gli ucraini stessi avranno sentito, era un piccolo pezzo di orgoglio nazionale.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'ultima serie del "materiale che i russi abbandonano: 

 

Un Pantsir S-1 abbandonato con gli schermi ancora accesi.

FM_MQnKWQAM8u-r?format=jpg&name=medium

Mi sembra che il serbatoio sia stato gravemente danneggiato (e riparato con del nastro adesivo?!?!?)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

 

Apperò...
Una piccola chicca, anche se da confermare e verificare.
Mi è arrivata questa foto, si parlava giusto ieri dell'incredibile vicinanza sottocosta dell navi da sbarco anfibie russe.
Qualcuno ha forse fatto arrivare i missili giusti a Kiev?
275204068_3094238317513393_8225737374084481849_n.jpg?_nc_cat=108&ccb=1-5&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=icws45y1DhIAX-Jlkl5&_nc_ht=scontent.fcia5-1.fna&oh=00_AT-VM2Ky7MN41VO6T_E9LSt4G1iS74OapfHrPbJXC8FxUw&oe=62279ECF

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Questo è un delirio 

Sottovaluti parecchio la pervasività della propaganda russa all'interno del loro paese, purtroppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nepali Me ha scritto:

Ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo, anche se a terra.
Una vera pietra miliare del mondo dell'aviazione.
Ci sono cose più importanti a cui pensare, sicuramente, ma per un appassionato come me resta un colpo al cuore.
Colpo al cuore che anche gli ucraini stessi avranno sentito, era un piccolo pezzo di orgoglio nazionale.

Certamente.

Io pensa che viaggiai in piena pandemia appositamente per vederne uno in partenza. sefz 

Stupido io, ma era un'occasione troppo ghiotta. 

Se sei appassionato d'aviazione vedere un gioiello dell'ingegneria del genere prendere il volo ti lascia senza fiato per qualche secondo. Vederlo in quelle condizioni è una cosa che fa male. 

Il fatto che uno dei suoi ultimi piloti portasse il cognome Antonov è una coincidenza curiosa.

Mi sarebbe piaciuto tanto vedere il cockpit dal vivo. Anche se mi accontenterei di vedere quello dell'124. sefz

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Dopo quello che è accaduto stanotte bisogna vedere infatti. Ma personalmente penso che non cambierà niente almeno per ora.

Non cambia niente anche per me, almeno a livello comunicativo e di facciata.

Ma se una nube tossica più pericolosa e vasta di Chernobyl scorrazzasse dopo un bombardamento Russo per l’Europa (ma pure per la Cina), ecco che l’attuale Russia smetterà di esistere.

(ma tra pochi mesi, economicamente, smetterà lo stesso di esistere, per questo Putin va fermato il prima possibile, più passa il tempo, più avrà sempre meno da perdere).

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

Certamente.

Io pensa che viaggiai in piena pandemia appositamente per vederne uno in partenza. sefz 

Stupido io, ma era un'occasione troppo ghiotta. 

Se sei appassionato d'aviazione vedere un gioiello dell'ingegneria del genere prendere il volo ti lascia senza fiato per qualche secondo. Vederlo in quelle condizioni è una cosa che fa male. 

 Il fatto che uno dei suoi ultimi piloti portasse il cognome Antonov è una coincidenza curiosa.

Mi sarebbe piaciuto tanto vedere il cockpit dal vivo. Anche se mi accontenterei di vedere quello dell'124sefz

Apperò! Vederlo staccarsi da terra dev'essere stato incredibile @@  

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mescaleros ha scritto:

Sottovaluti parecchio la pervasività della propaganda russa all'interno del loro paese, purtroppo

Se deve far scoppiare un nucleare lo fa comunque, non gli frega nulla degli atleti esclusi dalle paralimpiadi o dei tenori russi licenziati dai teatri europei 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mescaleros ha scritto:

Sottovaluti parecchio la pervasività della propaganda russa all'interno del loro paese, purtroppo

Vero, ma trovami un russo (magari uno lo trovi pure 😅) che all’estero sia a favore di Putin.

Oppure in patria un qualunque uomo che abbia meno di 30 anni.

Continuo a ricevere messaggi di amici russi (ho avuto un ex compagna Russa, ultra nazionalista e putiniana di ferro, con padre nel KGB e madre funzionaria pubblica, lei stessa lavorava nel loro catasto) e sono tutti una condanna.

Anche la mia ex, a cui ho scritto se era partita armata di Ak47, è stata molto critica e non le piace per niente (anche se ancora pensa che Putin abbia avuto i suoi motivi).

 

Ok, come ho scritto mica è bello non far partecipare gli atleti, specialmente i para olimpici, ma come potevi gestire la cosa?

Le altre delegazioni avrebbero accettato? In sala mensa con gli Ukraini?

Dai, è molto una forzatura.

 

Certo che dispiace, allargando il discorso, chi oggi a Mosca è senza soldi, senza lavoro (le imprese occidentali han chiuso tutto e quelle nazionali con chi lavorano?) senza prospettive e di fatto isolato.

Ma dispiace ancora di più chi in Ukraina ha perso tutto tutto senza colpa alcuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Apperò...
Una piccola chicca, anche se da confermare e verificare.
Mi è arrivata questa foto, si parlava giusto ieri dell'incredibile vicinanza sottocosta dell navi da sbarco anfibie russe.
Qualcuno ha forse fatto arrivare i missili giusti a Kiev?


 

Urca! 

Beh, ieri c'erano due o tre fregate Grigorovich appena fuori da Odessa. 

11 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Apperò! Vederlo staccarsi da terra dev'essere stato incredibile @@  

Spettacolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Styno91 ha scritto:

Se deve far scoppiare un nucleare lo fa comunque, non gli frega nulla degli atleti esclusi dalle paralimpiadi o dei tenori russi licenziati dai teatri europei 

Infatti non parlavo affatto di Putin, parlavo della popolazione russa a cui si sta chiedendo continuamente qui o altrove di fare un colpo di stato interno per eliminare Putin (pur con il rischio che potrebbero far salire al potere esemplari pure peggiori di Putin, perché in Russia ci sono): decisioni del genere fatte ad minchiam in Europa (e qui in Italia ci si sta superando) solo perché si è russi (senza neanche valutare la posizione politica delle persone) non portano certo la popolazione russa a valutare che il vero e proprio nemico sia il loro presidente e diventano terreno fertilissimo per la propaganda orchestrata da Putin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Ok, come ho scritto mica è bello non far partecipare gli atleti, specialmente i para olimpici, ma come potevi gestire la cosa?

Le altre delegazioni avrebbero accettato? In sala mensa con gli Ukraini?

Dai, è molto una forzatura.

È più umiliante per i para-atleti russi starsene a casa o trovarsi proteste ad ogni evento in cui sarebbero partecipati o trovarsi atleti che non gareggerebbero contro di loro?

Ecco.

 

Considerando che neanche a me piace vedere gente che non c'entra niente esclusa da competizioni internazionali, però ecco... Considerando che solo nel campo sportivo ci sono già state le prime conferme di atleti ucraini caduti in battaglia.

Far partecipare i russi con questo clima veramente non so a cosa avrebbe portato...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.