Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

6 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Una querela? 

5 ANNI di carcere ti fai se offendi il nostro amatissimo presidente della Repubblica. In Italia. 

Ti prego abbi pietà di me e della mia intelligenza.

Sul codice civile ci sono leggi che ancora si rifanno ai decreti regi che parlano di api e transumanza.

 

Se mi porti l’esempio attuale di una persona nelle patrie galere per aver infamato il presidente della repubblica ti offro una pranzo/cena.

 

Detto questo, e lasciando perdere perché fa ridere il vilipendio alla bandiera ecc ecc., in occidente puoi dire quel cavolo che vuoi.

In altri posti del mondo non è così.

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Una querela? 

5 ANNI di carcere ti fai se offendi il nostro amatissimo presidente della Repubblica. In Italia. 

Ma per favore…fa bene chi vi invita ad andare a vivere nella democraticissima Russia dove l’informazione è libera e non controllata dalla dittatura americana come dite voi e lasciateci vivere sotto questa dittatura che abbiamo in Occidente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Ti prego abbi pietà di me e della mia intelligenza

 

Se mi porti l’esempio attuale di una persona nelle patrie galere per aver infamato il presidente della repubblica ti offro una pranzo/cena.

 

 

 

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/09/30/insulti-a-sergio-mattarella-a-palermo-due-condanne-agli-odiatori-per-offesa-allonore-e-al-prestigio-del-presidente-della-repubblica/6338707/

 

A quando la cena? 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

L'unica che, in questo momento, può tentare Putin è mettere su un Lukashenko di turno che il giorno dopo le elezioni va al Cremlino e firma di annettersi all'Union State.

 

Di alternative "democratiche" sinceramente non ne vedo.

Bisogna vedere come la prenderebbero gli abitanti dell'Ovest dell'Ucraina, una bomba pronta ed esplodere in qualsiasi momento.

Auguri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, jolly88 ha scritto:

Non è solo Dostoevskij, quello era solo un esempio che tra l'altro riguardava  noi. 

In ambito internazionale, mi pare sia abbastanza palese l'ostracismo in tutto ciò che sia russo o nell'essere associato ad esso. 

 

Se poi vuoi dirmi che non è così, va bene. 

 

Poi l'esempio che hai fatto sul ristorante è poco calzante, perché li c'era un' altra forma di ignoranza, la paura.  Situazioni completamente diverse. 

Ma io non ho detto che non è così?! L'ho pure condannato nel post, abbi pazienza.

L'ostracismo in certi casi purtroppo succede. Per questioni politiche e quant'altro.

Deve succedere? No.

È una cosa condannabile? Sì.

Purtroppo succede? Sì.

1 minuto fa, Dražen Petrović ha scritto:

Bisogna vedere come la prenderebbero gli abitanti dell'Ovest dell'Ucraina, una bomba pronta ed esplodere in qualsiasi momento

Guerra civile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

...agli USA piacerebbe che in Messico o Canada mettessero basi e missili russi?...

Ma ancora con sta storia ??? Ma anche basta, caxxo, crescete un attimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

.

 

Io oggi posso scrivere e dire quel cavolo che voglio su chi voglio e al limite beccarmi una querela (ma proprio al limite).

.

 

Dai caxxo… 

Se dici qualcosa che viene definita disinformazione, vieni censurato

 

Se guardiamo precisamente ad oggi per  esempio, sono stati bloccati gli account anche di testate giornalistiche russe in europa perché  di possibile propaganda. 

 

 

 

Non mi interessa discutere sul torto o ragione, ma di fatto è quello che succede,il "posso dire ciò che mi pare" , ha la strada lunga. 

 

Siamo arrivati ad uno step, che fino a qualche anno fa non ci immaginavamo , cioè che qualsiasi cosa venga definita "sbagliata o pericolosa"  debba essere censurata. 

Oggi ci sembra normale, ma se guardiamo indietro, non era così prepotente. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Hai ragionissima per questo il Pappone, ha gridato “me ne torno ad Hollywood” mica al teatro del Bolshoj…

 

A me piacerebbe davvero, in questo sono pessimo ma ognuno ha le sue inclinazioni, far andare chi si lamenta della macchina mediatica occidentale (che per inciso critica gli USA più che volentieri…) a provare quella orientale.

 

Io oggi posso scrivere e dire quel cavolo che voglio su chi voglio e al limite beccarmi una querela (ma proprio al limite).

In Russia se dicessi che Putin è un maiale e sta guerra una follia, rischierei dalla galera alla testa.

 

Dai caxxo… 

un conto è la censura altra cosa la macchina mediatica.

Se gli americani invadono l'Afganistan per 20anni perchè un gruppo terroristico ha compiuto degli atti di terrore nel loro paese

Nessuno ha condannato gli americani in live come stiamo facendo ora con la Russia.

Quindi perchè l'invasione dell'Iraq,dell'Afganistan vengono condonate e nessuno ha imposto sanzioni agli americani?

 

Eppure balle per balle vale tutto.

Quindi perchè agli americani è concesso e non subiscono ritorsioni di nessun tipo... anzi.

Mentre ai russi succede quello che sta succedendo?

 

Questa è la differenza tra l'alleanza dei media occidentali che portano avanti una visione ben precisa del mondo e dei cattivi

Mentre la Russia e la Cina sono entità singole che possono fare censura interna o trollaggio esterno ma non possono condizionare i media mondiali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ma io non ho detto che non è così?! L'ho pure condannato nel post, abbi pazienza.

L'ostracismo in certi casi purtroppo succede. Per questioni politiche e quant'altro.

Deve succedere? No.

È una cosa condannabile? Sì.

Purtroppo succede? Sì.

Guerra civile. 

Hai acceso la mia curiosità, con quel quant'altro... sefz

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jolly88 ha scritto:

Ogni azione ha una conseguenza che sia positiva o negativa. 

La mia preoccupazione è quella che mentre molti esultano sul di fatto isolamento del popolo russo, ciò possa portare a effetti ben peggiori a quelli visti oggi. 

 

Ipotesi a) putin possa sfruttare questa situazione, per incrementare ancor più la propria narrazione. Mentre si cerca di farlo fuori dall'interno, si potrebbe avere l'effetto contrario, facendo uscire lo spirito naziolastico russo. 

 

Ipotesi b) se si troverà ad un punto di non ritorno, aspettarsi che si lasci trasportare dagli avvenimenti a diventare un paese del terzo mondo senza nessuna reazione, è pura utopia. Nei suoi messaggi è stato molto chiaro sotto questo aspetto. Ci sarebbero alte probabilità di una guerra mondiale 

(l'ipotesi a e b non devono per forza essere separate) 

 

 

Ipotesi c) ecco vedete? La Nato non ha mosso un dito, hanno paura di noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ValerioBncnr ha scritto:

La macchina mediatica occidentale non ha rivali.

Per quello ogni volta che gli americani invadono un paese e ci costringono a seguirli vengono considerati santi e come una giusta crociata qualsiasi guerra combattano.

 

Infatti l'Occidente è noto per fermare, arrestare, ammazzare giornalisti che la pensano diversamente o che vanno contro i governi, sì sì. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A sto punto fossi l’Europa e l’Occidente spererei che si prendano sta Ucraina e cercherei la distensione con la Russia, via sanzioni e armi nella speranza che gli parta una guerra civile nel paese che li consumi a fuoco lento. Il prezzo di tutto ciò sono i poveri ucraini, ma se l’alternative è la terza guerra mondiale cos’altro si può fare.

Le armi agli ucraini per fargli la guerra civile gliele passerei non ufficialmente, ma sottobanco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I russi stanno trasportando dei tank Shilka. Rumours che i russi stiano passando a veicoli provenienti dall'era sovietica potrebbero essere confermati, quindi. Ogni giorno che passa il materiale bellico sovietico sembra andare sempre più indietro negli anni. Non un buon segno per i russi per il lungo termine....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stanno dicendo a zelensky di resistere per rendere insopportabili le varie sanzioni ai russi in modo che esploda netto il dissenso generale contro il cremlino ?

è una proiezione

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Minnesota ha scritto:

A sto punto fossi l’Europa e l’Occidente spererei che si prendano sta Ucraina e cercherei la distensione con la Russia, via sanzioni e armi nella speranza che gli parta una guerra civile nel paese che li consumi a fuoco lento. Il prezzo di tutto ciò sono i poveri ucraini, ma se l’alternative è la terza guerra mondiale cos’altro si può fare

I paesi baltici si stanno preparando alla guerra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Mormegil ha scritto:

La Bielorussia è semplicemente un'appendice della Russia. Con in più una dittatura personale.

 

L'Ucraina poteva essere un Paese nella sfera d'influenza russa ma con una buona democrazia (certo, il ceto politico post-sovietico era abbastanza imbarazzante, ma c'erano margini per andare verso un rinnovamento graduale), più autonomia nelle relazioni internazionali e una superiore prosperità economica. Invece, un po' il nazionalismo russofobo e sciovinista che cova nell'ovest del Paese, un po' le malaccorte avance da parte dell'Occidente, un po' le ingenue prospettive nutrite e perseguite dalle élite filo-"occidentali", hanno portato al disastro strategico.

 

Peraltro, va sottolineato come la strategia "occidentale", volta soltanto ad assicurarsi il maggior vantaggio competitivo possibile e a rosicchiare margini di influenza, fosse per nulla rispettosa della delicata situazione ucraina, passando sopra - come si sta manifestando in maniera preclara in questi giorni - agli interessi degli ucraini medesimi, prima blanditi e poi abbandonati senza colpo ferire. E più in generale, si trattava di una strategia evidentemente disinteressata a garantire una situazione di pace, quantunque di una pace raggiunta per via di cristallizzazione e non certo scevra da tensioni.

Ah ovviamente l'occidente ha le sue colpe. Molto gravi. Che però non giustificano in nessun modo le barbarie di oggi. 

Io sono convinto che al momento il mondo è governato da una classe politica imbarazzante di persone che hanno perso il contatto con la realtà. 

 

E in primis ci metto i leader occidentali che oggi stanno provando solo a gettare benzina sul fuoco. 

 

Imbarazzante... E tutto sulla pelle dei cittadini ucraini. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

I russi stanno trasportando dei tank Shilka. Rumours che i russi stiano passando a veicoli provenienti dall'era sovietica potrebbero essere confermati, quindi. Ogni giorno che passa il materiale bellico sovietico sembra andare sempre più indietro negli anni. Non un buon segno per i russi per il lungo termine....

Secondo me sta cosa si potrebbe risolvere lasciando i russi a cuocere a fuoco lento. Se non fanno partire loro la terza guerra mondiale per via delle armi fornite e delle sanzioni, bisogna continuare così e quasi ignorarli. Sará il tempo ad abbatterli, certo il prezzo lo pagheranno i poveri ucraini, ma non vedo altre vie per evitare scontro nato Russia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ValerioBncnr ha scritto:

un conto è la censura altra cosa la macchina mediatica.

Se gli americani invadono l'Afganistan per 20anni perchè un gruppo terroristico ha compiuto degli atti di terrore nel loro paese

Nessuno ha condannato gli americani in live come stiamo facendo ora con la Russia.

Quindi perchè l'invasione dell'Iraq,dell'Afganistan vengono condonate e nessuno ha imposto sanzioni agli americani?

La Russia impose sanzioni?

 

Stai comunque paragonando un paese che ha subito un attacco notevole con uno che non ha subito niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io leggo cose imbarazzanti qui dentro, ma non solo. .ghgh 

Cioè davvero nel nostro brutto occidente vi sentite così poco liberi di esprimere le vostre opinioni? Cioè, volete fare i fenomeni o sul serio pensate che qui si abbia una mancanza di libertà simile a quella che si ha in Russia? 
Perché un conto è scherzare e fare la battuta, un altro è pensare davvero che in occidente ci censurano e ci opprimono. .ghgh 

  • Mi Piace 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono esperto di storia di guerra ma trovo veramente incredibile l'alto numero di veicoli ABBANDONATI dai russi.

Non ricordo una situazione simile accaduta recentemente. 

 

 

Intanto il segretario NATO:

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.