Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

2 minuti fa, el titan ha scritto:

Fai produrre in USA EU e vediamo quanta gente può permetterselo poi, o se no preparati a turni di 20h in fabbrica e stipendi dimezzati

Non c'entra niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Aho ha scritto:

Guarda che anche se lo fai in Cina e vendi il prodotto, devi pagare per poterlo costruire. Io non conosco aziende cinesi che vendano tecnologia.

Sono tutte USA, Europa, Giappone, Corea.

Cina nemmeno una.

Se ti interessa 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Aho ha scritto:

Non so cosa rispondere.

Non capisco il senso, da parte russa, di impegnare cosi' tante risorse per ottenere cosa?

Quei territori non sono particolarmente importanti da un punto di vista strategico, o per le risorse naturali... Cosa ci guadagna?

 

Nello scenario peggiore per noi l'elemento piu' debole e' sicuramente l'Europa occidentale, che potrebbe subire devastazioni non da poco.

La Russia non si sa come si ridurrebbe e nemmeno gli USA. Pero', senza una Europa forte, anche gli USA sarebbero ridimensionati.

Spero solo sia una fantasia troppo spinta.

Hai presente il detto "punirne uno per educarne cento"?

E' esattamente quello che sta facendo Putin, ne più ne meno

Bombarda l'Ucraina, ma parla a Finlandia, Moldavia, Georgia, oltre che ad altre repubbliche asiatiche filo russe (tipo il Kazakistan) che confinano con la Russia

 

Il sunto del discorso è "la ricreazione è finita. Chi prova ad entrare nella NATO, rischia di essere invaso"

 

Tanto che sono convinto che lui dell'Ucraina non si prenderà niente (giusto la Crimea che è già sua, nemmeno il Donbass si prenderà secondo me, che lascerà dentro l'Ucraina per condizionare il futuro governo di Kiev), gli basta averla devastata rendendo impossibile, per le condizioni in cui adesso versa quel paese, l'entrata tanto nell'UE ma soprattutto nella NATO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jolly88 ha scritto:

No non lo sapevo. 

Se confermate, potrebbero significare che

 

Putin lo avesse previsto, ho concordato precedentemente con loro

 

Stanno approfittando della situazione 

 

Altri significati? 

Leggevo in rete ma chiaramente potrebbero essere tutte fake news, di ufficiale non c'è nulla (Anche perchè la vedo come provocazione, gli usa non lo darebbero mai, tanto meno in modo pacifico).

 

Esatto i significati sono quelli, ma la vedo più come provocazione perchè appunto l'america non cederebbe mai in modo pacifico su quel punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, jolly88 ha scritto:

 

Visto il discorso, se vi può interessare 

 

 

quindi secondo fabbri non vi era interessa usa ad annettere l'ucraina alla nato

.fuma

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Aho ha scritto:

Non c'entra niente.

Come no .ghgh  tu pensi di produrre come i cinesi allo stesso loro prezzo, vendendo allo stesso loro prezzo, con i salari e gli orari di lavoro e diritti occidentali? .ghgh

chissà perchè le aziende italiane si spostano in polonia, il tempo sarà migliore lì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, el titan ha scritto:

Loro nel caso saranno gli ultimi a cadere e non ci metteranno un secondo a sacrificare l'europa.

Al prossimo inverno speriamo si sarà trovata la pace, altrimenti prepariamoci a dormire con la giacca

misà che tocca vedè qualche impiantino fotovoltaico con accumulo e pompa di calore

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, el titan ha scritto:

Leggevo in rete ma chiaramente potrebbero essere tutte fake news, di ufficiale non c'è nulla (Anche perchè la vedo come provocazione, gli usa non lo darebbero mai, tanto meno in modo pacifico).

 

Esatto i significati sono quelli, ma la vedo più come provocazione perchè appunto l'america non cederebbe mai in modo pacifico su quel punto.

Giusto giusto, di poco fa:

 

Blinken: ci aspettiamo che la Cina faccia sentire la sua voce 

"Alla Cina ho detto che ci aspettiamo faccia sentire la sua voce come membro del consiglio di sicurezza per il rispetto della sovranità territoriale, un tema su cui insiste molto": lo ha detto il segretario di stato Usa Antony Blinken in una intervista alla Cnn, parlando della sua ultima telefonata al ministro degli esteri di Pechino sulla crisi ucraina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SGUB ha scritto:

misà che tocca vedè qualche impiantino fotovoltaico con accumulo e pompa di calore

 

o progettare il pandino a idrogeno

1 minuto fa, jolly88 ha scritto:

Giusto giusto, di poco fa:

 

Blinken: ci aspettiamo che la Cina faccia sentire la sua voce 

"Alla Cina ho detto che ci aspettiamo faccia sentire la sua voce come membro del consiglio di sicurezza per il rispetto della sovranità territoriale, un tema su cui insiste molto": lo ha detto il segretario di stato Usa Antony Blinken in una intervista alla Cnn, parlando della sua ultima telefonata al ministro degli esteri di Pechino sulla crisi ucraina

frecciatina neanche troppo velata, usa e cina stanno giocando a scacchi.

EU e Russia sono solo pedine

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, el titan ha scritto:

Ah per il gas e petrolio russo non preoccuparti che ci sono 1,5 mld di cinesi, 1,5 di indiani e mezzo mld di pakistani che aspettano prezzi favorevoli.

In più voglio vedere il primo inverno europeo se la russia non fa arrivare più niente in EU, occhio a credere che le sanzioni lederanno solo in maniera unidirezionale

Sul fatto che le sanzioni siano un arma a doppio taglio concordo.. soprattutto noi e Germania che siamo tra i primi acquirenti di gas russo.. ma d'altronde questo sarà lo scotto da pagare per evitare di essere schiavi di un dittatore.. sulla prima parte avrei dei seri dubbi ma non conosco quale mix energetico oggi utilizzano i paesi citati.

Dico solo che ad oggi il potere di acquisto di circa  800mln di cittadini occidentali sia nettamente superiore ai restanti 7 miliardi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SGUB ha scritto:

quindi secondo fabbri non vi era interessa usa ad annettere l'ucraina alla nato

.fuma

 

 

Non propio, qui lo spiega meglio 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si', so della crisi dei semiconduttori.

Nascondi Contenuto

 

Si', so della crisi dei semiconduttori. Ma li' si tratta di manifattura, non fanno progettazione. Allo stato attuale la ricerca non la fanno li' o, comunque, non e' a livello di quella occidentale. La tecnologia, per ora, e' tutta nostra.

7 minuti fa, el titan ha scritto:

Come no .ghgh  tu pensi di produrre come i cinesi allo stesso loro prezzo, vendendo allo stesso loro prezzo, con i salari e gli orari di lavoro e diritti occidentali? .ghgh

chissà perchè le aziende italiane si spostano in polonia, il tempo sarà migliore lì

Alcune aziende hanno aperto in Cina e poi sono tornate qui, per la scarsa qualita'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, ico83 ha scritto:

Buonasera.

Il “pippone”, come lo chiami tu, è effettivamente inutile, una supercazzola. Sei sufficientemente intelligente per capire che le tue competenze e conoscenze non fossero il fulcro del mio post. Apprezzo il tuo contributo in fatto di geopolitica e questioni di natura tecnica e/o militare. Di più, lo considero prezioso/fondamentale in questo spazio. Mi pare di averlo fatto capire in precedenza. Ho intuito che nick avessi perché mi piace leggere i tuoi spunti e riconosco lo stile narrativo.

Proprio per questo riconosco anche gli scivoloni in fatto di empatia a cui ci hai abituati, probabilmente il sionismo e l’atlantismo estremo danno luogo a frasi come “viene l’acquolina in bocca a vedere una colonna di carri armati così”,in riferimento al lancio di bombe dall’alto, non ricordo esattamente le parole ma il senso era questo. Zelensky ha confermato poco fa che in quei carri ci sono 18-20enni.

Se di fronte a ciò l’istinto ti porta a pensare a qualcosa di “appetitoso”, da bava alla bocca, io provo disgusto. E c’entrano una fava i medici e le neuroscienze. C’entra l’intelligenza emotiva (che non è legata al q.i.).

A me non pare proprio che la guerra ti provochi tutto questo malessere, francamente.

Ad ogni modo non sei l’unico ad aver scritto freddure fuori luogo, ho sbagliato nel personalizzare la cosa, forse il fatto che tu sia un utente particolarmente attivo amplifica la percezione. Non mi devi chiedere scusa, ci mancherebbe. Sei fatto così, amen.

Andiamo oltre, voglio chiederti questo: conoscendo tu le questioni israeliane da vicino, quale può essere il ruolo di Bennet in questo scenario? Speriamo tutti che la mediazione possa portare a qualcosa di buono, potrebbero aver discusso anche di Iran secondo te?

Grazie.

Sciovinista, nazionalista, estremista atlantista, sionista.

Credo ti sia perso lo scambio di messaggi ad inizio topic con Garrison, dove "sognavamo" un'Europa indipendente dalla Nato, sovranazionale e scollegata dal controllo americano. Ma ci sta, son 100 pagine di topic.

Va bene così, ti sei fatto quest'idea, devo dare maggior peso alle parole che scrivo, evidentemente le battute, le supercazzole e la mia bassa intelligenza emotiva mi portano a questo genere di considerazioni.

Non è la prima volta che mi capita, quindi lo accetto, ci metto del mio. Sono serio.

Ti ringrazio per la garbata e argomentata risposta, mi hai dato modo di riflettere ed effettivamente rivedrò certe mie espressioni e il mio modo di postare qui.

Di Iran e Israele in verità non so praticamente niente nulla più di quello che sappiamo tutti quanti, anzi, mi ha stupito molto il loro coinvolgimento nella faccenda. Mi avrebbe stupito meno il coinvolgimento turco, ad esempio.

Ah, il mio nickname precedente non è altro che quello riportato al di sotto dell'attuale, con il past simple in sostituzione del present simple originario. Niente di misterioso.

Sta lì proprio per fare capire che utente fossi in precedenza, nessun mistero.

Semplicemente i GIAA non li ascolto più da un po'.

Saluti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pattanga ha scritto:

Sul fatto che le sanzioni siano un arma a doppio taglio concordo.. soprattutto noi e Germania che siamo tra i primi acquirenti di gas russo.. ma d'altronde questo sarà lo scotto da pagare per evitare di essere schiavi di un dittatore.. sulla prima parte avrei dei seri dubbi ma non conosco quale mix energetico oggi utilizzano i paesi citati.

Dico solo che il potere di acquisto di circa  800mln di cittadini occidentali sia nettamente superiore ai restanti 7 mln.. ad oggi

 

ad oggi si, ma le cose non è detto che le cose debbano restare così.

Come hai detto tu siamo 0,8 contro 6 mld, prima o poi si sveglieranno e alzeranno la testa anche loro (giustamente dal loro punto di vista).

Per l'italia potrebbe essere il giusto pretesto/occasione per aumentare la produzione di energia rinnovabili soprattutto al meridione, e magari tornare a parlare di nucleare.

Ma sono speranze vane, continueremo a vivere alla giornata-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Hai presente il detto "punirne uno per educarne cento"?

E' esattamente quello che sta facendo Putin, ne più ne meno

Bombarda l'Ucraina, ma parla a Finlandia, Moldavia, Georgia, oltre che ad altre repubbliche asiatiche filo russe (tipo il Kazakistan) che confinano con la Russia

 

Il sunto del discorso è "la ricreazione è finita. Chi prova ad entrare nella NATO, rischia di essere invaso"

 

Tanto che sono convinto che lui dell'Ucraina non si prenderà niente (giusto la Crimea che è già sua, nemmeno il Donbass si prenderà secondo me, che lascerà dentro l'Ucraina per condizionare il futuro governo di Kiev), gli basta averla devastata rendendo impossibile, per le condizioni in cui adesso versa quel paese, l'entrata tanto nell'UE ma soprattutto nella NATO

Puo' darsi che sia come dici te ma, per mettere la bandierina sull'Ucraina, hanno chiuso tutti i rapporti con l'occidente che, al momento, e' la parte piu' ricca del pianeta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Aho ha scritto:

Si', so della crisi dei semiconduttori.

  Mostra contenuto nascosto

 

Si', so della crisi dei semiconduttori. Ma li' si tratta di manifattura, non fanno progettazione. Allo stato attuale la ricerca non la fanno li' o, comunque, non e' a livello di quella occidentale. La tecnologia, per ora, e' tutta nostra.

Alcune aziende hanno aperto in Cina e poi sono tornate qui, per la scarsa qualita'.

infatti ho specificato polonia, non cina, perchè in EU resistono ancora alcuni standard.

Ma non possono esistere i prezzi di vendita dei prodotti cinesi (o prodotti fatti in cina) con gli standard europei, venderesti a meno di quello che costa produrre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jolly88 ha scritto:

Non propio, qui lo spiega meglio 

 

 

ha detto bene, è sempre un problema di percezione, percezione per zio sam che mosca tornasse ad allargarsi, pericolo per mosca che ucrain aderisse alla nato

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, el titan ha scritto:

Ma sono speranze vane, continueremo a vivere alla giornata

Cosa che in Italia si fa da sempre purtroppo.. mi viene in mente la frase più usata all'inizio della pandemia "ne usciremo migliori " 🙄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, finoallafine-1897 ha scritto:

No, semplicemente un intervento non è solo di tipo militare.

Tu hai dato per scontato un significato che invece io non avevo considerato: in questi casi si dice "ah scusami, avevo mal interpretato".

Ma figurarsi.ghgh

Abbiamo mal interpretato e dato per scontato la stessa cosa tutti allora .ghgh, visto che ti abbiamo risposto all'unisono. 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jolly88 ha scritto:

Abbiamo mal interpretato e dato per scontato la stessa cosa tutti allora .ghgh, visto che ti abbiamo risposto all'unisono. 

 

 

 

 

ancora con sto tutti...

se avessi letto, avresti visto come si rifletteva sul fatto che purtroppo il timore che parlare con putin non porti a nulla c'è...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

infatti ho specificato polonia, non cina, perchè in EU resistono ancora alcuni standard.

Ma non possono esistere i prezzi di vendita dei prodotti cinesi (o prodotti fatti in cina) con gli standard europei, venderesti a meno di quello che costa produrre

E' da vedere. La delocalizzazione e' servita per aumentari i profitti, non perche' qui non si potesse produrre piu'.

In ogni caso non siamo piu' una societa' solo industriale, siamo diventati anche una societa' finanziaria; gran parte della nostra ricchezza viene dal debito che noi possediamo anche di altri paesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pattanga ha scritto:

Cosa che in Italia si fa da sempre purtroppo.. mi viene in mente la frase più usata all'inizio della pandemia "ne usciremo migliori " 🙄

Il buon politico è quello che cerca di tirar fuori i lati positivi e utili alla nazione anche da situazioni negative.

Direi che abbiamo 8-9 mesi per il prossimo inverno, scommesse su quanti nuovi impianti fotovoltaici, eolici, geotermici avremo creato per renderci indipendenti energeticamente? per non parlare del taboo nucleare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

infatti ho specificato polonia, non cina, perchè in EU resistono ancora alcuni standard.

Ma non possono esistere i prezzi di vendita dei prodotti cinesi (o prodotti fatti in cina) con gli standard europei, venderesti a meno di quello che costa produrre

Infatti la Cina a oggi non ha nessun interesse a strappare i rapporti con l’Occidente… non lo fanno manco per Taiwan 

Senza la metà del mondo che compra quello che produce, e gli fornisce le tecnologie che NON sono capaci di sviluppare da soli, la supremazia economica che è il loro vero obiettivo va a farsi benedire 

 

E sicuramente non hanno intenzione di formare vere alleanze ne con l’India, con cui anzi sono in contrasto, ne con una Russia che volgerebbe le sue attenzioni all’Asia 

Anzi loro adesso stanno in poltrona, come gli usa, a vedere la Russia spararsi da sola in un piede (sperando che si trascini dietro anche un po’ d’Europa) in attesa di fare affari più vantaggiosi dopo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ucraina, Kiev: 20mila volontari da 52 Paesi si offrono per combattere 

Circa 20mila stranieri si stanno offrendo come volontari per combattere a fianco dell'esercito ucraino. Lo ha annunciato il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba affermando - riporta il Kyiv Idependent - che migliaia di stranieri provenienti da 52 paesi hanno presentato domanda per entrare a far parte dell'esercito di Kiev

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, finoallafine-1897 ha scritto:

Ma il punto non è se sia intelligente o meno.

Non si governa un paese con la stupidita'.

1 minuto fa, jolly88 ha scritto:

Ucraina, Kiev: 20mila volontari da 52 Paesi si offrono per combattere 

Circa 20mila stranieri si stanno offrendo come volontari per combattere a fianco dell'esercito ucraino. Lo ha annunciato il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba affermando - riporta il Kyiv Idependent - che migliaia di stranieri provenienti da 52 paesi hanno presentato domanda per entrare a far parte dell'esercito di Kiev

Adesso Putin dira' che tutti quei paese sono in guerra contro la Grande Madre Russia.  :doh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.