Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

1 minuto fa, SGUB ha scritto:

?

Secondo me l'ucraina è solo un "test" per sondare fin dove si spinge la Nato.

I veri artefici  e percolo vero sta più a est della russia, e vogliono il ruolo che hanno avuto gli stati uniti dal II dopoguerra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jolly88 ha scritto:

Ma polemica stucchevole di cosa? 

 

Te lo hanno spiegato tutti oltre me, non si può fare, perché sennò scoppia una guerra mondiale. 

Una cosa va di pari passo all'altra

 

 

Ogni volta devi macchiare la discussione con questa polemica inutile.

Te lo scrivo in maiuscolo: LA GUERRA FA SCHIFO. NESSUNO VUOLE UNA GUERRA MONDIALE.

 

Questo mi impedisce di star male nel vedere civili, tra cui bimbi, morire?

NO.

1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Il problema di Putin non è tanto l'arresa di Zelensky ma quello che viene dopo, il controllo di una nazione che ha palesemente sbagliato a considerare filo-russa. È per quello che utilizza paura e falsità. Lo sa che non ci crede nessuno che siano stati gli ucraini, ma intanto così facendo metti ai cittadini la paura che i russi non si fermano neanche davanti al cease-fire.

Sì a questo punto vuole PIEGARLI.

Non sono tutti filorussi?

E allora che lo diventino.

 

E' semplicemente assurdo. Come se noi andassimo in Austria a dire "siamo un unico popolo, basta Austria indipendente".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jolly88 ha scritto:

Ma polemica stucchevole di cosa? 

 

Te lo hanno spiegato tutti oltre me, non si può fare, perché sennò scoppia una guerra mondiale. 

Una cosa va di pari passo all'altra

 

 

La guerra mondiale è già iniziata, ci stanno solo facendocela accettare a piccole dosi. Che fine di *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Aho ha scritto:

Tu ovviamente fai riferimento alla guerra nucleare, a cui tutti noi abbiamo pensato in questi giorni.

Ma...

Noto discrepanza tra quello che i russi dicono a parole, con un atteggiamento molto aggressivo, dove da subito hanno sparato altissimo contro di noi, e quello che stanno facendo sul campo, con una missione molto annacquata, dove tutti noi ci aspettavamo progressi maggiori.

 

Certo il rischio e' incommensurabulmente grosso... Ma... Il "ma" rimane....

 

Davvero non ci possiamo permettere la no-fly zone?...    Chissa'...

 

 

Non confondere, l'invasione di paese con un organizzazione logistica e non solo , pare non prepararata nella maniera corretta, con l'intervento di paesi terzi. 

Dove sinceramente,  non trovo nessuna discrepanza anzi vedo che su determinati concetti, siano stati molto chiari e lineari fin dall'inizio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, finoallafine-1897 ha scritto:

Neanche i figli di Putin possono credere a questa sciocchezza.

Ci credono almeno 5 che hanno scritto in questa discussione. Figurarsi se non ci crede chi conosce solo quel modo di vivere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, finoallafine-1897 ha scritto:

Sì a questo punto vuole PIEGARLI.

Non sono tutti filorussi?

E allora che lo diventino.

Esattamente. 

Ti consiglio la lettura di "The Long Hangover", che sto leggendo ultimamente. Fa capire un po' di più chi sia Putin (tra l'altro in maniera molto imparziale.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, finoallafine-1897 ha scritto:

Neanche i figli di Putin possono credere a questa sciocchezza.

 

A questo punto mi sorge un dubbio.

Facciamo finta che ora Zelensky dice "ci arrendiamo totalmente": Putin che fa? Continua a uccidere?

I figli di Putin sono al sicuro, in luogo probabilmente inespugnabile, in grado di resistere a qualsiasi cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jolly88 ha scritto:

 

 

Non confondere, l'invasione di paese con un organizzazione logistica e non solo , pare non prepararata nella maniera corretta, con l'intervento di paesi terzi. 

Dove sinceramente,  non trovo nessuna discrepanza anzi vedo che su determinati concetti, siano stati molto chiari e lineari fin dall'inizio. 

Io vedo che il prezzo che si sta pagando per quelle 2/3 regioni dell'Ucraina e' molto molto alto, si puo' dire che sia sproporzionato.

La Russia in questo momento e' una nazione interamente in guerra, a livello economico-finanziario, a livello politico, a livello militare e all'interno dei confini.

Ha davvero senso questo totale coinvolgimento solo per pochi km quadrati di Ucraina?

Mi lascia perplesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, finoallafine-1897 ha scritto:

Ogni volta devi macchiare la discussione con questa polemica inutile.

Te lo scrivo in maiuscolo: LA GUERRA FA SCHIFO. NESSUNO VUOLE UNA GUERRA MONDIALE.

 

Questo mi impedisce di star male nel vedere civili, tra cui bimbi, morire?

NO.

Sì a questo punto vuole PIEGARLI.

Non sono tutti filorussi?

E allora che lo diventino.

 

E' semplicemente assurdo. Come se noi andassimo in Austria a dire "siamo un unico popolo, basta Austria indipendente".

Azz ho, io non macchio nulla e non è una polemica, che tra l'altro stai facendo tu, perché non ti piace la risposta.

 

Se fai una domanda a cui non vuoi risposta sincera e oggettiva, non porre la domanda

 

Chi ti dice che non puoi soffrire o star male, ma se chiedi se si può intervenire, la risposta è no. 

 

Quanti anni hai 15?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

Esattamente. 

Ti consiglio la lettura di "The Long Hangover", che sto leggendo ultimamente. Fa capire un po' di più chi sia Putin (tra l'altro in maniera molto imparziale.)

In questo momento il solo vedere la sua faccia mi provoca rabbia.

Uno si sforza di capire, di leggere, di documentarsi...ma maledizione non puoi uccidere la gente a vanvera, così, per un tuo progetto-capriccio espansionistico.

I potenti in Russia avrebbero dovuto dopo due giorni "rovesciarlo".

 

(ti ringrazio per il consiglio di lettura)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jolly88 ha scritto:

Azz ho, io non macchio nulla e non è una polemica, che tra l'altro stai facendo tu, perché non ti piace la risposta.

 

Se fai una domanda a cui non vuoi risposta sincera e oggettiva, non porre la domanda

 

Chi ti dice che non puoi soffrire o star male, ma se chiedi se si può intervenire, la risposta è no. 

 

Quanti anni hai 15?

Non ci si capisce: tu vuoi in continuazione instaurare una polemica tra interventismo militare e non interventismo.

Ti sto dicendo che è una polemica assurda e infatti chi mi ha risposto non ha usato i tuoi toni e le tue argomentazioni.

 

No, non ho 15 anni e se credevi di essere offensivo non lo sei stato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, el titan ha scritto:

Secondo me l'ucraina è solo un "test" per sondare fin dove si spinge la Nato.

I veri artefici  e percolo vero sta più a est della russia, e vogliono il ruolo che hanno avuto gli stati uniti dal II dopoguerra

secondo me si andrà verso un blocco ovest (usa/eu)  e un blocco orientale (russia+india+cina, quest'ultima a comandare il gioco) nazioni mediorientali che trasleranno dove gli conviene. l'africa sarà il terreno di scontri nei prossimi 100 anni (cina gia un passo avanti)

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SGUB ha scritto:

secondo me si andrà verso un blocco ovest (usa/eu)  e un blocco orientale (russia+india+cina, quest'ultima a comandare il gioco) nazioni mediorientali che trasleranno dove gli conviene. l'africa sarà il terreno di scontri nei prossimi 100 anni

 

 

 

Vero, ma i cinesi non sono stupidi, controllano già il 75% dell'africa, soprattutto per riserve di Cobalto e Nichel.

Sono più giovani, lavorano di più (non hanno praticamente diritti), fanno più figli, seguono compatti il governo (non hanno altra scelta in una dittatura).

L'unico loro rischio è quello di ripercorrere la storia occidentale, ossia concedere più diritti alle persone ecc.

Finchè non lo faranno saranno sempre più vicini alla conquista del mondo.

Ormai l'europa è il passato, e gli stati uniti sono accerchiati.

Il sorpasso defnitivo si avrà con Taiwan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo assistendo a bombardamenti di civili e abbiamo le mani legate davanti a tutto questo.

Un piccolo passo nostro e chissà cosa potrebbe succedere, ma diamine non c'è la faccio più a vedere l'Ucraina presa d'assalto.

Non ha senso tutto ciò.

Ma cosa pensa di ottenere quel deficiente di Putin? Prima o poi dovrà sparire, anche se dovesse conquistare tutta l'ucraina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

Vero, ma i cinesi non sono stupidi, controllano già il 75% dell'africa, soprattutto per riserve di Cobalto e Nichel.

Sono più giovani, lavorano di più (non hanno praticamente diritti), fanno più figli, seguono compatti il governo (non hanno altra scelta in una dittatura).

L'unico loro rischio è quello di ripercorrere la storia occidentale, ossia concedere più diritti alle persone ecc.

Finchè non lo faranno saranno sempre più vicini alla conquista del mondo.

Ormai l'europa è il passato, e gli stati uniti sono accerchiati.

Il sorpasso defnitivo si avrà con Taiwan.

vedrai che andranno a scannarsi anche per quel dominio africano, gli usa  troppo preoccupati dalla guerre fredda non si sono accorti della cina

oppure si, ma prima volevano troncare il cordone eu/russia in maniera definitiva, mi pare che l'obiettivo sta riuscendo. ma dove coprono da una parte potrebbero scoprirsi dall'altra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, finoallafine-1897 ha scritto:

Non ci si capisce: tu vuoi in continuazione instaurare una polemica tra interventismo militare e non interventismo.

Ti sto dicendo che è una polemica assurda e infatti chi mi ha risposto non ha usato i tuoi toni e le tue argomentazioni.

 

No, non ho 15 anni e se credevi di essere offensivo non lo sei stato.

 

Ancora con la" polemica"? 

 

Cavoli oh, hai fatto una domanda. 

Ti ho dato risposta. 

 

Il mio tra l'altro de avessi letto, era un discorso generale non riferito esclusivamente a te, visto che in questi giorni si è letto persino che siamo dei "cagasotti" 

 

Ma quali toni? 

 

Lasciamo perdere dai,pensala come ti pare. 

 

13 minuti fa, Aho ha scritto:

Io vedo che il prezzo che si sta pagando per quelle 2/3 regioni dell'Ucraina e' molto molto alto, si puo' dire che sia sproporzionato.

La Russia in questo momento e' una nazione interamente in guerra, a livello economico-finanziario, a livello politico, a livello militare e all'interno dei confini.

Ha davvero senso questo totale coinvolgimento solo per pochi km quadrati di Ucraina?

Mi lascia perplesso.

Stai dicendo che, il progetto putiniano sia quello di far scoppiare una guerra mondiale? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jolly88 ha scritto:

Ancora con la" polemica"? 

 

Cavoli oh, hai fatto una domanda. 

Ti ho dato risposta. 

 

Il mio tra l'altro de avessi letto, era un discorso generale non riferito esclusivamente a te, visto che in questi giorni si è letto persino che siamo dei "cagasotti" 

 

Ma quali toni? 

 

Lasciamo perdere dai,pensala come ti pare. 

 

 

Se tu avessi letto per bene, avresti letto "COL DIALOGO".

Ed ecco che la tua risposta (anche se generica) perdeva di senso.

 

Per rispetto verso ciò che sta succedendo sarebbe l'ora di mettere da parte la polemica interventismo/ no interventismo.

Il tema è: paese aggredito da paese aggressore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SGUB ha scritto:

vedrai che andranno a scannarsi anche per quel dominio africano, gli usa  troppo preoccupati dalla guerre fredda non si sono accorti della cina

oppure si, ma prima volevano troncare il cordone eu/russia in maniera definitiva, mi pare che l'obiettivo sta riuscendo. ma dove coprono da una parte potrebbero scoprirsi dall'altra

gli usa resistono solo grazie a ciò che hanno costruito dagli anni 30, ma ormai sono praticamente finiti anche loro.

330 mln di persone contro 1,5 miliardi.

Non è un caso che l'india (un altro > 1 mld di persone) da feudo storico anglosassone è da pochi mesi che si è stranamente mosso verso posizioni più "neutrali"..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sky ultime 

Ucraina, vice capo Gabinetto Zelensky: 'Oresidente vuole negoziare con Putin'

“Noi vogliamo fermare la guerra e quindi siamo disposti per i negoziati pacifici. Il presidente dell’Ucraina è disposto a negoziare pacificamente con Putin. E non teme di affrontare qualsiasi punto dell’agenda. Ovviamente in maniera decisa e senza alcun ultimatum". Lo comunica Andrii Sybiga, vice del capo dell’ufficio del presidente Zelensky.
 
 
 

Ucraina, Putin: Kiev non rispetta accordi su evacuazioni

Il presidente russo, Vladimir Putin, ha detto al collega francese, Emmanuel Macron, che Kiev "ancora non
rispetta gli accordi raggiunti sull'evacuazione della popolazione civili" dai luoghi delle ostilità. Lo ha riferito
il Cremlino riportando i contenuti dell'ultima colloquio telefonico tra i due leader. Lo riporta Ria Novosti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

gli usa resistono solo grazie a ciò che hanno costruito dagli anni 30, ma ormai sono praticamente finiti anche loro.

330 mln di persone contro 1,5 miliardi.

Non è un caso che l'india (un altro > 1 mld di persone) da feudo storico anglosassone è da pochi mesi che si è stranamente mosso verso posizioni più "neutrali"..

finiti non lo so, ma in che senso poi. 🤔

l'india ho letto che usa gia i pagamenti russi MIR, tutto parrebbe andare in quella direzione, india/cina che si ingrassano sempre piu, russia che amplifica i rapporti e vendite delle sue risorse. son 2 miliardi e mezzo di persone.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, finoallafine-1897 ha scritto:

Se tu avessi letto per bene, avresti letto "COL DIALOGO".

Ed ecco che la tua risposta (anche se generica) perdeva di senso.

 

Per rispetto verso ciò che sta succedendo sarebbe l'ora di mettere da parte la polemica interventismo/ no interventismo.

Il tema è: paese aggredito da paese aggressore. 

Io ho letto bene, sei tu che non ti ricordi o non sai manco quello che scrivi

 

"col dialogo" dove lo hai scritto? 

Lasciamo perdere. 

 

image.png.496736a54de4c73485628e6d667bb019.png

 

 

Tra l'altro quello che tu chiami polemica,inteverventismo/non interventismo è la madre della situazione odierna. 

 

 Sia per evitare sanzioni e per il momento delicato non mi sembra il caso, né ho voglia di continuare sta discussione inutile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SGUB ha scritto:

finiti non lo so, ma in che senso poi. 🤔

l'india ho letto che usa gia i pagamenti russi MIR, tutto parrebbe andare in quella direzione, india/cina che si ingrassano sempre piu, russia che amplifica i rapporti e vendite delle sue risorse. son 2 miliardi e mezzo di persone.

 

 

nel senso di leader economico mondiale, sono superati.

Gli resta solo la supreazia militare, ma la cina sta puntando forte su quello (nuov previsoni 2022 hanno spostato più del 3% del PIL annuo solito in + sul militare)

Esatto, io sto tenendo d'occhio da molto l'india; è sempre stato uno stato filo americano( per colonialismo UK, lingua parlata, legame Pakistan-Cina, e per l'alto numero di migranti indiani in US).

Ma è da poco tempo che hanno iniziato ad avere stretti contratti con la Russia (anche militarmente) e ora Cina.

Diciamo che la cosa inizia a farsi sospetta.

E cina 1,5 mld di persone

india 1,5 mld

Pakistan+Russia 0,5 mld

Più gli eventuali in Africa e Medioriente.

Qua la questione non è Donbass, Crimea e Kiev; la gente guarda il dito ma non la Luna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, finoallafine-1897 ha scritto:

Ma come quale accordo???

Si sono incontrati l'altro giorno per stabilire piccole tregue e permettere l'evacuazione dei civili.

Invece i russi continuano a bombardare e non si riesce a scappare!

 

Ma l'interventismo di cosa? E basta con sta polemica stucchevole!

Stanno morendo BAMBINI. Bambini in macchina che scappano con familiari!

Ma chi ha parlato di guerra mondiale?

Ho parlato di intervento. Possibile non si possa fare nulla COL DIALOGO per far rispettare tale accordo?

Ma allora gli incontri non servono a nulla?

Era solo una finzione?

@jolly88 sì, so perfettamente ciò che scrivo.

buona giornata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, jolly88 ha scritto:

Stai dicendo che, il progetto putiniano sia quello di far scoppiare una guerra mondiale? 

Non so cosa rispondere.

Non capisco il senso, da parte russa, di impegnare cosi' tante risorse per ottenere cosa?

Quei territori non sono particolarmente importanti da un punto di vista strategico, o per le risorse naturali... Cosa ci guadagna?

 

Nello scenario peggiore per noi l'elemento piu' debole e' sicuramente l'Europa occidentale, che potrebbe subire devastazioni non da poco.

La Russia non si sa come si ridurrebbe e nemmeno gli USA. Pero', senza una Europa forte, anche gli USA sarebbero ridimensionati.

Spero solo sia una fantasia troppo spinta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SGUB ha scritto:

finiti non lo so, ma in che senso poi. 🤔

l'india ho letto che usa gia i pagamenti russi MIR, tutto parrebbe andare in quella direzione, india/cina che si ingrassano sempre piu, russia che amplifica i rapporti e vendite delle sue risorse. son 2 miliardi e mezzo di persone.

 

 

Cina e India non sono mica amiche, sono parecchio ai ferri corti, già gli indiani devono vedersela con i loro vicini Pakistani è se non sono in guerra è perchè entrambi detengono armi nucleari. Con la Cina hanno disguidi territoriali che entrambe dichiarano essere loro è nessuna vuole mollare quel pezzo di terra, quando è se la Cina si prenderà Taiwan, sarà il turno di questo pezzo di terra e di altri territorio che contesta al Giappone, al Vietnam alla Thailandia e alle Filippine....ne hanno di problemi, altro che egemonia, per i prossimi anni(100 anni) avranno altri pensieri che prendere il posto degli stati uniti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.