Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

1 minuto fa, el titan ha scritto:

L'asse di Russia e Cina.

Non credo ci sia un asse. Certo mi posso sbagliare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aho ha scritto:

Non credo ci sia un asse. Certo mi posso sbagliare...

Per me lo è e si aggiungerà la Turchia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

Per me lo è e si aggiungerà la Turchia

E che fa? Lascia la Nato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aho ha scritto:

E che fa? Lascia la Nato?

 

Adesso, Aho ha scritto:

E che fa? Lascia la Nato?

Loro sanno giocare bene sul loro posizionamento strategico, non possiamo negarlo.

Cosa che avrebbe dovuto fare l'italia vista la nostra contemporanea presenza nella nato e i rapporti stretti e radicati con la russia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

 

Loro sanno giocare bene sul loro posizionamento strategico, non possiamo negarlo.

Cosa che avrebbe dovuto fare l'italia vista la nostra contemporanea presenza nella nato e i rapporti stretti e radicati con la russia.

Mah... Ci facciamo affari, ma i rapporti stretti... Non li vedo cosi' stretti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aho ha scritto:

Mah... Ci facciamo affari, ma i rapporti stretti... Non li vedo cosi' stretti...

rispetto alle altre nazioni europee lo siamo, ma già da tempi del dopoguerra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Non hai capito nulla dal mio post.
Parlo di manifestazioni e di pacifinti.
I serbi appoggiano la Russia per la diatriba con la Nato che è un problema che li accomuna.
Le guerre sono sbagliate a priori...non esistono guerre intelligenti e giuste.

I serbi sono filorussi per ragioni storiche, culturali, economiche e politiche non certo per un sentimento anti Nato.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

rispetto alle altre nazioni europee lo siamo, ma già da tempi del dopoguerra

A parte il partito comunista non vedo legami. Per il resto abbiamo aziende che ci fanno affari come succede ad altri paesi, ne' piu' ne' meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

La Russia ha fatto saltare la diga che era stata messa nel 2014 dagli ucraini filoamericani per bloccare l'approvvigionamento di acqua dei 4 milioni di civili della Crimea. 

Che ne pensate? É un brutto gesto restituire l'acqua ai civili? 

Si son annessi un territorio, ma doveva essere l'Ucraina, a cui l'hanno sottratto, a provvedere a quel territorio? Per inciso, la Crimea fino a che la Russia non l'ha usurpato, era una terra ricca e benestante, poi il disastro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Aho ha scritto:

A parte il partito comunista non vedo legami. Per il resto abbiamo aziende che ci fanno affari come succede ad altri paesi, ne' piu' ne' meno.

Ci sarebbe molto da dire sia culturalmente, sia politicamente/econoicamente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

La Russia ha fatto saltare la diga che era stata messa nel 2014 dagli ucraini filoamericani per bloccare l'approvvigionamento di acqua dei 4 milioni di civili della Crimea. 

Che ne pensate? É un brutto gesto restituire l'acqua ai civili? 

Putin sei tu?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, el titan ha scritto:

 

Loro sanno giocare bene sul loro posizionamento strategico, non possiamo negarlo.

Cosa che avrebbe dovuto fare l'italia vista la nostra contemporanea presenza nella nato e i rapporti stretti e radicati con la russia.

Se noi Italia fossimo stati un paese furbo e ambizioso, si sarebbe potuto giocare le sue carte su più fronti, potendo minacciare chiunque volesse vista la posizione geografica che si ritrova, più i migranti e chissà quant'altro, che sia America, Europa, Russia ecc.

 

L'Italia ha potenzialità superiori a qualsiasi altra nazione europea, ma proprio manca di competenza, furbizia, ambizione è chissà quant'altro.....che spreco 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Tra tutte le manifestazioni che sostengono gli Stati in guerra oggi quella più sincera credo sia stata la manifestazione della Serbia a sostegno della Russia poiché loro si son ricordati com'è stato essere bombardati dalla NATO per 78 giorni consecutivi in una guerra che ha fatto strage di donne e bambini che non hanno nemmeno potuto difendersi.
Tutte le altre manifestazioni le ritengo un pò false, più per mostrarsi buoni che per una vera volontà di volere la pace. 
PACIFINTI vengono chiamati...non c'erano quando i civili della regione Ucraina del Donbass venivano martoriato dagli Ucraini filoamericani.

Incommentabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Aho ha scritto:

A parte il partito comunista non vedo legami. Per il resto abbiamo aziende che ci fanno affari come succede ad altri paesi, ne' piu' ne' meno.

Qualche tempo addietro un politico di spicco italiano girava con magliette pro Putin, scriveva post pro Putin. Una politica italiana nel suo libro ha scritto che Putin difende i vaslori della cirstianità ed un movimento politico ha chiesto più volte l'abrogazione delle sanzioni del 2014. Questo oltre ai comunisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo fottuti al 100%

Non abbiamo alcuna speranza di vincere questa guerra.

A questo punto Putin non si fermerà all'Ucraina 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, el titan ha scritto:

Per me lo è e si aggiungerà la Turchia

Non è così facile 

Per fare un esempio la Turchia è il maggior produttore ed esportatore mondiale di nocciole 

Per loro è davvero un business importantissimo 

I primi tre acquirenti di nocciole turche sono Italia Germania Francia. Ed a seguire tutte altre nazioni occidentali 

La Cina per dire compra sulle 8.000 tonnellate, l'Italia 90.000 

Ed è solo un esempio 

La Turchia avrebbe tutto da perdere

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Skizzo91 ha scritto:

Siamo fottuti al 100%

Non abbiamo alcuna speranza di vincere questa guerra.

A questo punto Putin non si fermerà all'Ucraina 

Mi sembra un po' esagerato. Piuttosto non vedo come Putin possa tenere l'Ucraina una volta conquistata visto che gli ucraini non vogliono stare sotto i russi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Skizzo91 ha scritto:

Siamo fottuti al 100%

Non abbiamo alcuna speranza di vincere questa guerra.

A questo punto Putin non si fermerà all'Ucraina 

??????

 

Messaggio ermetico se c’è n’è uno 😄 

 

Chi è fottuto?

Chi non ha speranze?

In Italia si parlerà il russo?

Berremo vodka e vedremo belle gnocche ballare tra loro e poi andare a letto con altri? (Scusate, piacere mi chiamo “altri”, riporto solo esperienze passate in Russia).

9 ore fa, el titan ha scritto:

Per me lo è e si aggiungerà la Turchia

Per fortuna che lo è per te e non nella realtà 😄 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Sicchè Putin e i suoi lustrascarpe prima giurano di star facendo una esercitazione, poi “assolutamente non abbiamo nessuna intenzione di invadere l’Ukraina”, poi 24 ore dopo danno il via all’invasione.

Dopo due e dico due giorni di conflitto invitano i militari Ukraini a rovesciare il loro governo e a trattare la resa. 
Nel mentre minacciano la Finlandia e la Svezia di non azzardarsi a pensare di voler entrare a far parte della NATO.

Dopo 3 giorni, visto che i militari Ukraini non gli dan retta, spolverata di “allertiamo le nostre difese nucleari”.

Dopo questo, l’Europa che fino ad oggi mi è sempre sembrata un’accozzaglia burocratica, decide all’unanimità di condannare il ducetto sovietico, di aiutare con mezzi e fondi gli aggrediti a difendersi e soprattutto di di dire: “ok piccolo dittatore col colbacco, da oggi tu e i tuoi farete una fatica bestia a far affari con noi, ti tagliano fuori dalla ricca mammellona dalla quale tu e i tuoi oligarchi vi siete abbeverati, fai affari con chi vuoi ma non con noi”.

Quattro giorni di sanzioni e il nostro eroe a cui piace avvelenare gli oppositori, si lagna come un porcellino senza più ghiande, minacciando a destra e a manca.

Ah, ha comunque il tempo di dire a Macron che lui non vuole il Donbass, vuole l’Ukraina e che l’Europa è popolata da nazi fasciati.

E a casa sua, nella madre Russia, se dici: “mah sta guerra mi pare un pochino una stronxata” ti fai 15 anni di carcere.

 

In tutto questo qualcuno mi vuol convincere che per quieto vivere bisogna assecondare sto minkione.

 

Guardate per me la vita è una figata, sono stato e mi ritengo fortunato e vorrei un mondo in pace e poter vivere a lungo, io e le persone che amo.

Ma se c’è un motivo per perdere tutto è, nel mio modo di vedere la vita e il mondo, non darla vinta a questo dittatore.

Oh, per la miseria, un intervento come dio comanda, non ci speravo più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

??????

 

Messaggio ermetico se c’è n’è uno 😄 

 

Chi è fottuto?

Chi non ha speranze?

In Italia si parlerà il russo?

Berremo vodka e vedremo belle gnocche ballare tra loro e poi andare a letto con altri? (Scusate, piacere mi chiamo “altri”, riporto solo esperienze passate in Russia).

Per fortuna che lo è per te e non nella realtà 😄 

Si fanno supposizioni visto che nessuno sa il futuro.

Nessuno tranne the talisman devil, il possessore di verità.

Grazie che sei qui a illuminarci con la verità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Skizzo91 ha scritto:

Siamo fottuti al 100%

Non abbiamo alcuna speranza di vincere questa guerra.

A questo punto Putin non si fermerà all'Ucraina 

Io continuo a chiedermi se fare questi post vi diverte 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Skizzo91 ha scritto:

Siamo fottuti al 100%

Non abbiamo alcuna speranza di vincere questa guerra.

A questo punto Putin non si fermerà all'Ucraina 

Mah... non mi risulta che né la NATO né l'Italia siano in guerra con nessuno... quindi perchè saremmo fottuti ?

Mi sembra anzi che si stia facendo tutto il possibile (solo sanzioni economiche, niente no-fly zone) per evitare qualsiasi rischio di coinvolgimento diretto

 

Riguardo l'Ucraina credo che Putin potrà controllare molto agevolmente la Crimea e le regioni secessioniste dell'Est in quanto:

- di fatto già Russia

- maggioranza russofona e filo-russa

 

Altra storia potrebbe essere il resto del paese, dove la gente non ne vuole sapere ed è disposta a morire per rimanere indipendente da Mosca

forse ha sottovalutato il rischio di trovarsi un nuovo Afghanistan alle porte di casa .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque alcune considerazioni di vita reale, riporto da ieri, aperitivo spagnolo in compagnia di un gruppo eterogeneo, tra cui un amico italiano con moglie russa.

A lei da 3 giorni non funzionano più le carte di credito e i bancomat, nessuna.

Se non ci fosse il marito con lei, non avrebbe modo di prelevare nemmeno 1 centesimo.

I suoi parenti in Russia possono prelevare in totale solo il 10% dei loro soldi che hanno in banca e solo in rubli.

I conti in valuta estera sono requisiti (immaginatevi la stessa cosa fatta in un Paese occidentale 😄).

Può ovviamente prendere un aereo (con che soldi non si sa) e spostarsi MA se tornasse in Russia avrebbe poche chance di trovare un volo decente per l’Europa (si può comunque fare con scali).

Chi in Russia stava pagando un mutuo si trova la rata raddoppiata dall’oggi al domani e se lavoravi da e con imprese occidentali sei di fatto a spasso.

Una sua amica Ukraina che vive a Mosca, incinta all’ottavo mese, una settimana fa ha postato su FB che bisognava organizzare una manifestazione pacifica a Mosca, con dei cartelli contro la guerra.

Dopo 3 e dico 3 ore, le ha bussato a casa la polizia, portata in caserma (sottolineo donna 8 mese di gravidanza che vive e lavora a Mosca), lasciata in uno stanzino da sola per svariate ore con pc e cellulare sequestrati, senza possibilità di chiamare nè il compagno nè un avvocato, senza acqua, senza poter andare in bagno (donna ottavo mese, col pancione) e poi quando poverina se l’era fatta addosso si sono presentati due stronxi che le hanno detto che la rilasciavano ma di non farlo più perché le conseguenze sarebbero state gravi per lei, la sua famiglia e il suo futuro figlio.

Per un post contro la guerra su FB.

Bene ma non benissimo questo modello russo..

 

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZioGianca ha scritto:

Mah... non mi risulta che né la NATO né l'Italia siano in guerra con nessuno... quindi perchè saremmo fottuti ?

Mi sembra anzi che si stia facendo tutto il possibile (solo sanzioni economiche, niente no-fly zone) per evitare qualsiasi rischio di coinvolgimento diretto

 

Riguardo l'Ucraina credo che Putin potrà controllare molto agevolmente la Crimea e le regioni secessioniste dell'Est in quanto:

- di fatto già Russia

- maggioranza russofona e filo-russa

  

Altra storia potrebbe essere il resto del paese, dove la gente non ne vuole sapere ed è disposta a morire per rimanere indipendente da Mosca

 forse ha sottovalutato il rischio di trovarsi un nuovo Afghanistan alle porte di casa .boh

Il problema sono le sanzioni e lo stato di paria che gli abbiamo inflitto, contrapposta alla sua narrazione propagandistica in cui sta solo liberando l'Ucraina dai nazisti. Come cavolo si fa ad uscire con la diplomazia da una cosa del genere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.