Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

55 minuti fa, pattanga ha scritto:

Infatti.. troppo comodo dire no war quando in gioco ci sono i principi di libertà democratica in Europa.. quegli stessi principi che ti permettono di scendere in piazza a protestare.

Certo .Questi pusillanimi fanno i pacifisti perche tanto fratello e padre muoiono alle donne ucraine .

Vorrei vedere il loro pacifismo dopo che gli hanno tirato un missile  sulla casa  che magari pagavi da 20 anni .

O che magari vedono morire un bambino perché è  rimasto senza insulina .

 

Mi ri fermo .

Vedo con piacere di non essere in una posizione isolata .

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Nepali Me ha scritto:

Buongiorno Ico,
giusto per esserne certo, spero che la tua frustrazione non sia dovuta ai miei messaggi.
M'è sorto il dubbio che parlassi di me avendo giusto cambiato nickname di recente, ed avendo postato parecchio qui dentro negli ultimi giorni.
Dal canto mio purtroppo di certe cose ne capisco qualcosa e cerco di riportare quanto capisco e quanto so, in realtà abbastanza poco, sapendo che per molti certi argomenti sono ostici e difficilmente accessibili, ma credo di averlo fatto in modo rispettoso.
Se sono sembrato irrispettoso o addirittura divertito, ma davvero fatico a capire come sia potuto accadere, me ne scuso, non era certo intenzionale.
Voglio però chiarire un aspetto: una cosa è interessarsi ed approfondire un argomento, un'altra è provare gusto nell'assistere a certe cose.
La guerra non fa schifo solo agli psicopatici, punto.
Come fanno schifo la morte, il *, le malattie neurodegenerative, i terremoti, i maremoti, le eruzioni vulcaniche, la mafia, le discriminazioni, etc etc.
Eppure non credo che becchini, oncologi, neuroscienziati, sismologi, vulcanologi, criminologi e sociologi siano un ammasso di psicopatici, o no?
Dal canto mio trovo interessante capire come si svolgono certi drammi, perché farlo può essere doloroso e shockante ma ci avvicina alla reale percezione di come vanno le cose in questo disgraziato mondo.
La mia compagna studia le malattie neurodegenerative, per lavoro, per interesse, potremmo dire per passione. Questo non le impedisce di provare estrema empatia nel vedere le persone spegnersi lentamente e perdersi nella loro stessa testa.
Una mia cara amica paleontologa studia spesso le ossa umane, ma mica ci gode nello scoprire come è trapassata la gente qualche migliaio di anni fa.
Tornando in argomento, è più che comprensibile fermarsi ad una posizione di ferma condanna verso la guerra come soluzione per le diatribe internazionali.
Non solo è comprensibile, ma è del tutto condivisibile come posizione.
La guerra è un abominio assoluto che va evitato sempre e comunque.
Ciò nonostante, da che uomo è uomo, la guerra c'è e c'è sempre stata, che i popoli la desiderassero o meno, bisogna comunque farci i conti.
Capire il perché c'è ed il come si svolge aiuta a capire il mondo, per come la vedo io.
Ciò detto, confido che il tuo messaggio non fosse comunque riferito a me.
Mi scuso per il pippone.

Buonasera.

Il “pippone”, come lo chiami tu, è effettivamente inutile, una supercazzola. Sei sufficientemente intelligente per capire che le tue competenze e conoscenze non fossero il fulcro del mio post. Apprezzo il tuo contributo in fatto di geopolitica e questioni di natura tecnica e/o militare. Di più, lo considero prezioso/fondamentale in questo spazio. Mi pare di averlo fatto capire in precedenza. Ho intuito che nick avessi perché mi piace leggere i tuoi spunti e riconosco lo stile narrativo.

Proprio per questo riconosco anche gli scivoloni in fatto di empatia a cui ci hai abituati, probabilmente il sionismo e l’atlantismo estremo danno luogo a frasi come “viene l’acquolina in bocca a vedere una colonna di carri armati così”,in riferimento al lancio di bombe dall’alto, non ricordo esattamente le parole ma il senso era questo. Zelensky ha confermato poco fa che in quei carri ci sono 18-20enni.

Se di fronte a ciò l’istinto ti porta a pensare a qualcosa di “appetitoso”, da bava alla bocca, io provo disgusto. E c’entrano una fava i medici e le neuroscienze. C’entra l’intelligenza emotiva (che non è legata al q.i.).

A me non pare proprio che la guerra ti provochi tutto questo malessere, francamente.

Ad ogni modo non sei l’unico ad aver scritto freddure fuori luogo, ho sbagliato nel personalizzare la cosa, forse il fatto che tu sia un utente particolarmente attivo amplifica la percezione. Non mi devi chiedere scusa, ci mancherebbe. Sei fatto così, amen.

Andiamo oltre, voglio chiederti questo: conoscendo tu le questioni israeliane da vicino, quale può essere il ruolo di Bennet in questo scenario? Speriamo tutti che la mediazione possa portare a qualcosa di buono, potrebbero aver discusso anche di Iran secondo te?

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, finoallafine-1897 ha scritto:

Interessante su la7 il confronto tra le manifestazioni in Europa.

La nostra un neutro "NO WAR NO NATO, uniti per la pace".

Mah...

Ci sono due ragioni per cui la "nostra" piazza è diversa dalle altre

La prima è che i russi fanno paura a chi ce li ha sotto casa o a ne ha subito l'occupazione (non è il nostro caso, anzi, noi da SEMPRE abbiamo strettissimi rapporti con i russi, prima con i comunisti nella prima repubblica, poi con il rapporto tra B e Putin, ora con populisti e sovranisti

Praticamente, da dopo il 1945, abbiamo sempre avuto un leader o un partito pubblicamente filo russo, ed ecco perché, per esempio, in un paese come il nostro le piazze si riempiono spesso per le guerre in cui sono coinvolti paesi occidentali, tipo le piazze contro l'intervento in Iraq del 2003 o molto più indietro nel tempo, contro la guerra in Vietnam)

La seconda è che la piazza di oggi era CGIL (se non erro, ho visto solo qualche immagine da Mentana) quindi è improbabile che quel sindacato si schieri dalla parte della NATO per ragioni politico-ideologiche (da qui i cartelli No War, No Nato, una posizione che a dire il vero c'è anche in Spagna nel partito Podemos)

 

Paesi come la Slovacchia, la Georgia, la Germania, "conoscono" bene i russi, quindi gli viene automatico solidarizzare con gli ucraini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esercito ucraino: Kireyev nostro 007, ucciso mentre ci difendeva

 
"Durante l'esecuzione di compiti speciali, tre spie sono state uccise: dipendenti della direzione principale dell'intelligence del Ministero degli affari interni: Alexei Ivanovich, Chibineev Valery Viktorovich, Denis Borisovich Kireev. Sono morti difendendo l'Ucraina e il loro impegno ci ha avvicinato alla vittoria!". Così l'esercito ucraino, su Twitter conferma la morte di Kireyev ma ribalta la versione dei media secondo cui sia stato ucciso dagli 007 di Kiev perché spia di Mosca. 
 
 
 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, phoenix ha scritto:

 

 

Non è questo il punto. Non accetta le sanzioni europee ed americane.

 

 

Quelle sono le sanzioni, noi che abbiamo smesso di fare affari con loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, jolly88 ha scritto:

Esercito ucraino: Kireyev nostro 007, ucciso mentre ci difendeva

 
"Durante l'esecuzione di compiti speciali, tre spie sono state uccise: dipendenti della direzione principale dell'intelligence del Ministero degli affari interni: Alexei Ivanovich, Chibineev Valery Viktorovich, Denis Borisovich Kireev. Sono morti difendendo l'Ucraina e il loro impegno ci ha avvicinato alla vittoria!". Così l'esercito ucraino, su Twitter conferma la morte di Kireyev ma ribalta la versione dei media secondo cui sia stato ucciso dagli 007 di Kiev perché spia di Mosca. 
 
 
 
 

"Di sicuro c'è solo che è morto" come il titolo dell'articolo sulla morte di Salvatore Giuliano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Teheran richieste Mosca "non costruttive"

Le nuove richieste di Mosca, che pretende dagli Usa garanzie scritte che le sanzioni per l'invasione dell'Ucraina non colpiscano la cooperazione economica con l'Iran, "non sono costruttive" per i negoziati sul nucleare. Lo ha dichiarato a Reuters un funzionario iraniano.

9 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

"Di sicuro c'è solo che è morto" come il titolo dell'articolo sulla morte di Salvatore Giuliano 

Vero,anche perchè cambia totalmente la versione precedente.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Adrianick ha scritto:

Ora cosa c'entra fare gli intellettuali? 

L'umorismo infantile su questo argomento a me da la stessa sensazione delle unghia sulla lavagna. Posso dirlo? O ora il paese non è più libero? 

Io sono fortunatamente nel mezzo, così come te, altrimenti non saremmo qui a dialogare. 

Poi esiste il buon gusto o almeno esiste per me. 

Resta una previsione. 

Dati certi non ne abbiamo. 

Io non ho fatto dell'umorismo infantile, a me dà fastidio quando si pensa che gli altri che scrivono una mezza cosa che dà fastidio (come me) siano contenti di vedere ciò che sta succedendo. 
Non ho fatto nessuna battuta per scherzare, ma mai lo farei. 
Io ero uno di quelli che si incazzava quando sui social, qualche anno fa, si lodava Putin o si scherzava sul fatto che lui fosse un figo. Poi facile dire che è una * a posteriori, ma prima ci si rideva su, pure quando moriva la gente in Crimea, tanto non c'era questo rumore mediatico, quindi si poteva scherzare su quanto fosse figo.

 

Detto ciò, la mia posizione è netta: tutti sbagliano, tutti fanno schifo, ma se dovessi scegliere tra il fare schifo da occidentale o il fare schifo da orientale, sceglierei la prima.

Magari tra 50 anni dirò il contrario, sempre se esisterò ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jolly88 ha scritto:

Per Teheran richieste Mosca "non costruttive"

Le nuove richieste di Mosca, che pretende dagli Usa garanzie scritte che le sanzioni per l'invasione dell'Ucraina non colpiscano la cooperazione economica con l'Iran, "non sono costruttive" per i negoziati sul nucleare. Lo ha dichiarato a Reuters un funzionario iraniano.

Vero,anche perchè cambia totalmente la versione precedente.

Un modo come un altro per dire che l'Iran non si fida della Russia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Aho ha scritto:

Un modo come un altro per dire che l'Iran non si fida della Russia.

Usa: sanzioni a Mosca slegate da negoziato nucleare

 
Le sanzioni imposte dai paesi occidentali alla Russia non sono legate al negoziato sull'accordo sul programma nucleare iraniano (Jcpoa) e non dovrebbero pregiudicarne il possibile ripristino. Lo ha dichiarato un portavoce del Dipartimento di Stato, citato da Reuters. "Le nuove sanzioni contro la Russia non sono correlate al Jcpoa e non dovrebbero avere alcun impatto sulla sua potenziale attuazione", ha detto il funzionario, "continuiamo a impegnarci con la Russia sulla questione del Jcpoa. La Russia condivide l'interesse comune che l'Iran non acquisisca mai un'arma
nucleare".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pattanga ha scritto:

Infatti.. troppo comodo dire no war quando in gioco ci sono i principi di libertà democratica in Europa.. quegli stessi principi che ti permettono di scendere in piazza a protestare.

 

4 ore fa, finoallafine-1897 ha scritto:

Interessante su la7 il confronto tra le manifestazioni in Europa.

La nostra un neutro "NO WAR NO NATO, uniti per la pace".

Mah...

 

2 ore fa, klausy72 ha scritto:

La frase manifesto dei pusillanimi .

Io sono il primo a ripudiare la guerra per motivi di storia famigliare .

La buon anima di mio padre mi raccontava aneddoti più che esaustivi.

Ma mi diceva anche che ad un certo punto con le SS ci parlavi quando le avevi ammazzate.

E non aggiungo altro al disprezzo per il qualunquismo pacifista .

Non per il pacifismo serio .

Mi ricordano i vegani che non mangiano carne ma danno il paté di carne al loro cane .

 

Mi fermo perché mi sale il nervoso.

 

Cito un post FB di Bobo Craxi, figlio di Bettino, ultimo politico (nel bene e nel male e con tutte le sue contraddizioni e non voglio aprire un dibattito politico vietato dal regolamento) del nostro paese:

Quoto
Il pacifismo é un sentimento nobile che deve albergare nelle coscienze di tutti i popoli democratici, a maggior ragione in un popolo a maggioranza cristiana come il nostro; gli orrori della guerra entrano nelle case e non c’è nessun altro sentimento da cui possiamo essere mossi e cioè quello che finisca al più presto la guerra; per qualsiasi ragione essa sia cominciata.
Il dialogo, la diplomazia, il buon senso comune dovrebbe poter prevalere nelle classi dirigenti dei paesi che si stanno affrontando, non ad armi pari ma con un grande dislivello di mezzi e tecnologie.
Detto questo. Oggi due grandi organizzazioni sindacali e la rete pacifista manifestano questa volontà di far tacere le armi. Omettono tuttavia un punto, ed in politica non è ammessa alcuna ambiguità:
Esiste un aggressore ed uno stato aggredito. Le cose non stanno sullo stesso piano. E il paese aggressore sta attentando alla sovranità legale e territoriale di una nazione.
I democratici hanno il dovere politico e morale di schierarsi politicamente a fianco di questi ultimi ed evitare posizioni furbescamente neutrali.
Per questa ragione la piattaforma con la quale viene convocata la manifestazione é politicamente da rigettare perché nel nome di un generico pacifismo si rifiuta di riconoscere che esistono i diritti dell’aggredito di reagire. E nega la possibilità ai paesi democratici di poter sostenere questo sforzo. Penso che sia giusto affermare che si vuole una pace giusta ed una cessazione immediata delle offensive russe riaprendo gli spiragli di una soluzione politica. Altro significa, nei fatti, lasciare indisturbati gli aggressori.

ecco, io non avrei saputo dirla meglio...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra tutte le manifestazioni che sostengono gli Stati in guerra oggi quella più sincera credo sia stata la manifestazione della Serbia a sostegno della Russia poiché loro si son ricordati com'è stato essere bombardati dalla NATO per 78 giorni consecutivi in una guerra che ha fatto strage di donne e bambini che non hanno nemmeno potuto difendersi.
Tutte le altre manifestazioni le ritengo un pò false, più per mostrarsi buoni che per una vera volontà di volere la pace. 
PACIFINTI vengono chiamati...non c'erano quando i civili della regione Ucraina del Donbass venivano martoriato dagli Ucraini filoamericani.

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Tra tutte le manifestazioni che sostengono gli Stati in guerra oggi quella più sincera credo sia stata la manifestazione della Serbia a sostegno della Russia poiché loro si son ricordati com'è stato essere bombardati dalla NATO per 78 giorni consecutivi in una guerra che ha fatto strage di donne e bambini che non hanno nemmeno potuto difendersi.
Tutte le altre manifestazioni le ritengo un pò false, più per mostrarsi buoni che per una vera volontà di volere la pace. 
PACIFINTI vengono chiamati...non c'erano quando i civili della regione Ucraina del Donbass venivano martoriato dagli Ucraini filoamericani.

Scusa, ma hai veramente scritto una * del genere??? 

 

Quindi siccome la serbia sofferto atroci pene durante i bombardamenti sono giuste le manifestazioni a sostegno dei bombardamenti ad altra gente? 

 

Veramente hai solo pensato una cosa del genere? 

 

Ps: nel donbass si combatteva una guerra di secessione dove una regione aveva unilateralmente deciso di annettersi alla Russia. 

 

Anche in quelle regioni il colpevole ha due nomi e un cognome: Vladimir Vladimirovich Putin.

 

Strano che sia intervenuto a difesa delle repubbliche secessioniste, lui è esperto nel fermare le secessioni (Grozny rasa al suolo ti dice niente?)... Ah ma lui è esperto anche nell'autoannettere pezzi di altri stati che gli servono (crimea, abkhazia e ossezia del sud ti dicono niente?) 

 

Ti prego, revisionismo storico anche no... 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Tra tutte le manifestazioni che sostengono gli Stati in guerra oggi quella più sincera credo sia stata la manifestazione della Serbia a sostegno della Russia poiché loro si son ricordati com'è stato essere bombardati dalla NATO per 78 giorni consecutivi in una guerra che ha fatto strage di donne e bambini che non hanno nemmeno potuto difendersi.
Tutte le altre manifestazioni le ritengo un pò false, più per mostrarsi buoni che per una vera volontà di volere la pace. 
PACIFINTI vengono chiamati...non c'erano quando i civili della regione Ucraina del Donbass venivano martoriato dagli Ucraini filoamericani.

Chissa' se i serbi si augurano che Kiev venga assediata per 4 anni come Sarajevo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, effe1986 ha scritto:

Scusa, ma hai veramente scritto una * del genere??? 

 

Quindi siccome la serbia sofferto atroci pene durante i bombardamenti sono giuste le manifestazioni a sostegno dei bombardamenti ad altra gente? 

 

Veramente hai solo pensato una cosa del genere? 

Non hai capito nulla dal mio post.
Parlo di manifestazioni e di pacifinti.
I serbi appoggiano la Russia per la diatriba con la Nato che è un problema che li accomuna.
Le guerre sono sbagliate a priori...non esistono guerre intelligenti e giuste.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jolly88 ha scritto:

Usa: sanzioni a Mosca slegate da negoziato nucleare

 
Le sanzioni imposte dai paesi occidentali alla Russia non sono legate al negoziato sull'accordo sul programma nucleare iraniano (Jcpoa) e non dovrebbero pregiudicarne il possibile ripristino. Lo ha dichiarato un portavoce del Dipartimento di Stato, citato da Reuters. "Le nuove sanzioni contro la Russia non sono correlate al Jcpoa e non dovrebbero avere alcun impatto sulla sua potenziale attuazione", ha detto il funzionario, "continuiamo a impegnarci con la Russia sulla questione del Jcpoa. La Russia condivide l'interesse comune che l'Iran non acquisisca mai un'arma
nucleare".

La Cina appare sempre più preoccupata per la guerra del grande amico Putin ed esce allo scoperto con la richiesta di un cessate il fuoco dai toni perentori. Ma al telefono con il Segretario di Stato americano Blinken, il ministro degli esteri di Pechino, il “falco” Wang Hi, lascia poco spazio all’immaginazione e chiede in cambio la non ingerenza di Washington su Taiwan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, el titan ha scritto:

La Cina appare sempre più preoccupata per la guerra del grande amico Putin ed esce allo scoperto con la richiesta di un cessate il fuoco dai toni perentori. Ma al telefono con il Segretario di Stato americano Blinken, il ministro degli esteri di Pechino, il “falco” Wang Hi, lascia poco spazio all’immaginazione e chiede in cambio la non ingerenza di Washington su Taiwan.

La Cina non fa un favore agli USA se ferma la Russia, ma a se' stessa. Anche lei sta alle strette.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aho ha scritto:

La Cina non fa un favore agli USA se ferma la Russia, ma a se' stessa. Anche lei sta alle strette.

Vogliono in cambio il via libera su Taiwan.

Sempre più evidente come la mossa della Russia è stata approvata in precedenza.

E occhio ai rapporti Russia-Turchia da domani, Erdogan- putin(chissà chi comprerà il chelsea..)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, el titan ha scritto:

Vogliono in cambio il via libera su Taiwan.

Sempre più evidente come la mossa della Russia è stata approvata in precedenza.

E occhio ai rapporti Russia-Turchia da domani, Erdogan- putin(chissà chi comprerà il chelsea..)

La Russia vuole annettersi dei territori che chiedono di staccarsi dall'Ucraina... Anche la Cina ha dei territori che non ne vogliono sapere di stare con lei.. La stessa Taiwan non ne vuole sapere di unirsi a lei... Se, per sempio, la Cina accettasse il distacco del Donbass, come potrebbe opporsi alle richieste al suo interno? Non e' un mistero che ad Hong Kong non siano contenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Aho ha scritto:

La Russia vuole annettersi dei territori che chiedono di staccarsi dall'Ucraina... Anche la Cina ha dei territori che non ne vogliono sapere di stare con lei.. La stessa Taiwan non ne vuole sapere di unirsi a lei... Se, per sempio, la Cina accettasse il distacco del Donbass, come potrebbe opporsi alle richieste al suo interno? Non e' un mistero che ad Hong Kong non siano contenti...

ah non credo che russia e cina ascoltino quei piccoli territori; la strada mi pare più che tracciata.

Per quanto riguarda l'ucraina mi pare di capire che nessuno entrerà direttamente in conflitto, ma per Taiwan? Lì secondo me le cose cambieranno..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, el titan ha scritto:

ah non credo che russia e cina ascoltino quei piccoli territori; la strada mi pare più che tracciata.

Per quanto riguarda l'ucraina mi pare di capire che nessuno entrerà direttamente in conflitto, ma per Taiwan? Lì secondo me le cose cambieranno..

 

Se a livello internazionale vuoi fare delle rivendicazioni e farle valere, non sempre puoi fare come ti pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Aho ha scritto:

Se a livello internazionale vuoi fare delle rivendicazioni e farle valere, non sempre puoi fare come ti pare.

L'ultima frontiera che hanno sono gli USA, sconfitti loro non vedo a chi dovrebbero rendere conto, onestamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

L'ultima frontiera che hanno sono gli USA, sconfitti loro non vedo a chi dovrebbero rendere conto, onestamente.

Chi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Russia ha fatto saltare la diga che era stata messa nel 2014 dagli ucraini filoamericani per bloccare l'approvvigionamento di acqua dei 4 milioni di civili della Crimea. 

Che ne pensate? É un brutto gesto restituire l'acqua ai civili? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.