Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

12 minuti fa, Adrianick ha scritto:

I Russi dicono che li hanno violati gli Ucraini. 

Che facciamo? 

Chi ti dà la certezza di credere ad una parte? 

Certezze non posso mai averne, ma a livello probabilistico è più probabile che siano i russi a dire *, lo fanno in modo più massiccio.

Poi certo, tutti sappiamo dire le bugie, ma in questo momento se dovessi affidare il mio senso del credere alla parola altrui, mi affiderei agli antipatici occidentali e non ai benevolenti russi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Aho ha scritto:

A volte non manca la cultura, manca il tempo, per questo si sceglie di mantenere in vita le fonti ritenute piu' affidabili.

Non si viene chiusi quando per una o due volte o anche di piu' si e' data un'informazione di parte o addirittura inesatta, perche' puo' pure capitare in buona fede, ma se certi comportamenti sono ripetuti e sistematici nel tempo, alla fine c'e' poca scelta.

Per carita', ognuno dice quel che gli pare, ma se si ripete continuamente che la terra e' piatta...

Sta a te informarti a riguardo. 

La mancanza di tempo non è giustificazione sufficiente se si vuole parlare di una tematica. Se ne parli, significa che ti interessa. Al giorno d'oggi, l'ignoranza è una scelta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventudes ha scritto:

Certezze non posso mai averne, ma a livello probabilistico è più probabile che siano i russi a dire *, lo fanno in modo più massiccio.

Poi certo, tutti sappiamo dire le bugie, ma in questo momento se dovessi affidare il mio senso del credere alla parola altrui, mi affiderei agli antipatici occidentali e non ai benevolenti russi.

Ecco, @phoenix si parlava giusto di questo. Tifo da stadio e battutine mentre la gente muore. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

 

 

Questo è un altro giornalista di spessore.

Fabbri è stra-interessante sa ascoltare, lo seguo da anni.

Consiglio di procurarsi "Scenari", se ancora presente in edicola. L'ho trovato molto interessante.

7 minuti fa, phoenix ha scritto:

Fosse così, l'Ucraina sarebbe già alla resa. Zelensky vuole l'intervento dell'europa.

?

Personalmente penso valga la legge tra mercanti. Chiedo 100 per avere 50.

Zelensky sa che nessun europeo scatenerà mai la 3° guerra mondiale per l'Ucraina. Vuole, però, maggior sostegno, dato che siamo di fatto la sua unica speranza di uscirne vivo.

13 minuti fa, jolly88 ha scritto:

Io ho invece la sensazione opposta, cioè che i russi la vogliano vincere sul campo e questo li porterà a non scendere a nessun compromesso. 

 

Scusa se ti rispondo in maniera coincisa,nonostante le tue disamine precise ma, con il cellulare mi è  difficile esprimere concetti più articolati,va in bug ogni tanto. 

Ad oggi la vogliono vincere sul campo di certo.

Se si siederanno a trattare seriamente sarà solo quando penseranno di poter (voler) più vincere questa guerra.

Ad oggi mi sembra si sia ancora troppo lontani da questo punto, ahimè.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, phoenix ha scritto:

?

Con te e altri utenti è un gran piacere discutere, perché mi piace anche imparare da opinioni diverse. Poi se non si è in accordo amici come prima, ci mancherebbe.

Ma le derisioni che arrivano da ieri per il solo fatto di non essere "neutrale" in questa vicenda non lo tollero, soprattutto dopo un centinaio di pagine di discussioni.

 

Lascio fare a chi, nella propria neutralità ed estrema libertà di informazione non si accorge di fare esattamente l'opposto di quello che predica.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Si diceva lo stesso pure dopo la Crimea, poi i rapporti si sono normalizzate

Sono due cose profondamente diverse...se non altro come "mole"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Sta a te informarti a riguardo. 

La mancanza di tempo non è giustificazione sufficiente se si vuole parlare di una tematica. Se ne parli, significa che ti interessa. Al giorno d'oggi, l'ignoranza è una scelta. 

E' quello che facciamo, nei nostri limiti. Ma se dimostriamo che una notizia e' falsa e quello insiste, non so cosa gli dobbiamo consentire ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Con te e altri utenti è un gran piacere discutere, perché mi piace anche imparare da opinioni diverse. Poi se non si è in accordo amici come prima, ci mancherebbe.

Ma le derisioni che arrivano da ieri per il solo fatto di non essere "neutrale" in questa vicenda non lo tollero, soprattutto dopo un centinaio di pagine di discussioni.

 

Lascio fare a chi, nella propria neutralità ed estrema libertà di informazione non si accorge di fare esattamente l'opposto di quello che predica.

Dale, scegli tu le persone con cui ti fa piacere iniziare un dialogo. Parlare, discutere, informarsi tra noi è fondamentale, lascia perdere chi non sa farlo.

Te lo dicevo l'altro giorno, non devi personalizzare. Chi deride lo fa perchè è intollerante ed è insicuro.

 

9 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Fabbri è stra-interessante sa ascoltare, lo seguo da anni.

Consiglio di procurarsi "Scenari", se ancora presente in edicola. L'ho trovato molto interessante.

 

Sicuramente è un personaggio di spessore, è bravo.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Con te e altri utenti è un gran piacere discutere, perché mi piace anche imparare da opinioni diverse. Poi se non si è in accordo amici come prima, ci mancherebbe.

Ma le derisioni che arrivano da ieri per il solo fatto di non essere "neutrale" in questa vicenda non lo tollero, soprattutto dopo un centinaio di pagine di discussioni.

 

Lascio fare a chi, nella propria neutralità ed estrema libertà di informazione non si accorge di fare esattamente l'opposto di quello che predica.

Trovo assurdo associare lo schierarsi dalla parte di un Paese sovrano INVASO ad una mancanza di coscienza verso i danni che la guerra provoca.

Stare dalla parte dell'Ucraina non significa amare la guerra.

A scrivere "NO WAR" ci vogliono due secondi, è facilissimo. Il problema è che qui una guerra l'abbiamo e condannare un invasore aggressivo è il minimo.

 

Penso, inoltre, che sia una grave mancanza di rispetto giudicare gli ucraini dal caldo delle nostre case dicendo "eh ma tanto non potete vincere" "arrendetevi, la guerra è brutta, fate ciò che dice Putin e tutto sarà bello".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Zelensky sa che nessun europeo scatenerà mai la 3° guerra mondiale per l'Ucraina. Vuole, però, maggior sostegno, dato che siamo di fatto la sua unica speranza di uscirne vivo.

Zelensky ha chiesto di entrare nell'UE perche' sa che molti ucraini non vogliono piu' saperne di avere a che fare coi russi e siccome all'interno dell'unione c'e' la libera circolazione delle persone...

Cinicamente si puo' dire che questa guerra sta consentendo a molti ucraini di usufruire dello status di rifugiati per riparare in EU, cosa che in tempo di pace non gli sarebbe stata concessa.

Forse l'accordo o una parvenza di accordo tra Ucraina e Russia si fara' quando chi tra gli ucraini avra' voluto o sara' stato capace di andarsene, ci sara' riuscito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ODIATO E FIERO*** ha scritto:

Zelensky parla con (secondo lui) la nato alle spalle.

Putin attacca lui, per mandare un chiaro messaggio alla nato.

Un bel pantano.

 

Zelensky vuole portare la Nato all'interno del conflitto è scatenare una guerra mondiale, Putin anche(forse meno perchè sa che perderebbe)....sta a noi starcene buoni ed evitare di abboccare all'amo in entrambi quei fronti. Perchè dovremmo inviare nostri soldati a morire in una guerra manco voluta da noi? è ingiusti pure per gli ucraini ovviamente, ma Zelensky deve rendersi conto che non può desiderare una guerra mondiale se ciò significa vincere per lui a discapito di poveri cristi ucraini e non...

2 minuti fa, Aho ha scritto:

Zelensky ha chiesto di entrare nell'UE perche' sa che molti ucraini non vogliono piu' saperne di avere a che fare coi russi e siccome all'interno dell'unione c'e' la libera circolazione delle persone... 

Cinicamente si puo' dire che questa guerra sta consentendo a molti ucraini di usufruire dello status di rifugiati per riparare in EU, cosa che in tempo di pace non gli sarebbe stata concessa. 

Forse l'accordo o una parvenza di accordo tra Ucraina e Russia si fara' quando chi tra gli ucraini avra' voluto o sara' stato capace di andarsene, ci sara' riuscito.

ecco, questo punto di vista ci starebbe pure è spero(nella tragedia) sarà cosi alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate non ho capito che hanno fatto i cinesi

 

Non trasmetteranno le partite della premier inglese perché sono contrari alla solidarietà agli ucraini?

Stiamo a scherza’?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Anton10- ha scritto:

Scusate non ho capito che hanno fatto i cinesi

 

Non trasmetteranno le partite della premier inglese perché?

Perche' negli stadi manifestano a favore dell'Ucraina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, finoallafine-1897 ha scritto:

gravissima questa presa di posizione della russia...

 

1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Scusate non ho capito che hanno fatto i cinesi

 

Non trasmetteranno le partite della premier inglese perché?

 

Quoto

 

Ucraina, la Cina oscura la Premier League che invoca la pace

la decisione è chiaramente una conseguenza delle annunciate iniziative di solidarietà della Premier League a favore dell'Ucraina. «Invochiamo la pace e i nostri pensieri vanno a tutte le persone coinvolte», ha dichiarato nei giorni scorsi un portavoce della lega inglese, presentando le misure decise per esprimere vicinanza alla popolazione ucraina: dalla fascia al braccio di color giallo-blu, in onore della bandiera ucraina, che indosseranno tutti i giocatori, al minuto di riflessione prima del calcio d'inizio, fino al messaggio di pace — «Il calcio unisce» — che verrà trasmesso sui maxischermi di tutti gli stadi assieme alla bandiera ucraina. Iniziative evidentemente non condivise da Pechino, che ha così deciso di oscurare la Premier.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, phoenix ha scritto:

 

Si era capito che Putin volesse tirarci dentro il conflitto a tutti i costi.

Quello che non si capisce e' cosa ci guadagna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Cro88 ha scritto:

Zelensky vuole portare la Nato all'interno del conflitto è scatenare una guerra mondiale, Putin anche(forse meno perchè sa che perderebbe)....sta a noi starcene buoni ed evitare di abboccare all'amo in entrambi quei fronti. Perchè dovremmo inviare nostri soldati a morire in una guerra manco voluta da noi? è ingiusti pure per gli ucraini ovviamente, ma Zelensky deve rendersi conto che non può desiderare una guerra mondiale se ciò significa vincere per lui a discapito di poveri cristi ucraini e non...

ecco, questo punto di vista ci starebbe pure è spero(nella tragedia) sarà cosi alla fine.

Eh, c'è chi riporta che non sia propriamente così. 

La storia dell'Ucraina dell'ultima decade è fortemente influenzata dall'occidente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, finoallafine-1897 ha scritto:

gravissima questa presa di posizione della russia...

Ha detto la stessa cosa 2 minuti dopo sulla No Fly Zone.

 

È propaganda.

 

La no Fly Zone è il punto di rottura...ma la Nato lo sa bene...e infatti non la farà mai...non l'ha fatta neanche all'alba del possibile/probabile incidente nucleare più grave dell'umanità.....e Putin al tempo stesso non attaccherà mai direttamente un paese Nato per primo.

 

È una Guerra Fredda 2.0 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JuventusJack ha scritto:

Ha detto la stessa cosa 2 minuti dopo sulla No Fly Zone.

 

È propaganda.

 

La no Fly Zone è il punto di rottura...ma la Nato lo sa bene...e infatti non la farà mai...non l'ha fatta neanche all'alba del possibile/probabile incidente nucleare più grave dell'umanità.....e Putin al tempo stesso non attaccherà mai direttamente un paese Nato per primo.

 

È una Guerra Fredda 2.0 

no ma infatti non pensavo a questo

nessuno vuole una guerra totale, nè noi nè putin

però ecco in questo modo si abbassano le probabilità di riuscire ad ottenere qualcosa diplomaticamente parlando, immagino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, effe1986 ha scritto:

purtroppo putin ha preparato bene il tutto. 

la russia è uno dei pochi stati al mondo ad avere un debito pubblico ridicolo (per due paragoni, Germania 60% del Pil, Italia 160% del PIL, Russia 17% del Pil)...

Mentre gli stati occidentali con le loro politiche (condivisibili o meno) finanziano welfare, pensioni, sanità, etc. la Russia dall'avvento di Putin e soprattutto dal 2010 con l'apertura dei grandi gasdotti che dal mare del nord faceva confluire gas a fiumi ha destinato tutto il ricavato per potenziare la macchina bellica, per arricchire la cricca di Putin senza nessun tipo di politiche a favore della popolazione e per accumulare riserva in oro e valuta forte. 

 

In russia tolte le grandi città ci sono condizioni di vita disastrose... non ci sono ospedali, non ci sono strade, le persone vivono come noi negli anni 50-60.

Ovviamente nessuno protesta, e se protesta lo fanno fuori. Nessuno deve disturbare le attività politiche dello ZAR!!!

Continuo a ritenere che le sanzioni che da meno di una settimana sono in vigore riporteranno la Russia indietro di 50 anni e di fatto la condanneranno ben più di un conflitto.

 

Staremo a vedere.

 

Ad oggi un’azienda russa in occidente non lavora, e le aziende occidentali in Russia non lavorano.

Patrimoni degli oligarchi congelati, proprietà sequestrate.

Moneta nazionale crollata e tassi sui prestiti da usura.

Nelle campagne russe, cambia poco: poveri in canna erano prima, poveri lo sono ora.

Ma c’è tutta una classe media, se vogliamo chiamarla così, delle grandi città, che proverà la “fame” vera.


Facciano passare qualche mese e poi ne riparliamo…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.