Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

22 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Macron, che ha parlato a più riprese con Putin, di fatto ti smentisce.

Sarà propaganda occidentale. 

Curioso che sparisca un utente che dice certe cose e subito dopo ne compaia un altro che dice le stesse. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, lou 65 ha scritto:

chiamala scema. grande politico. in un panorama di guerrafondai d'accatto.

Mah, una nazione con un programma nucleare civile già avviato che sceglie di tornare al gas russo non è proprio il massimo della lungimiranza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Aho ha scritto:

Questo e' un giustificazionismo tutto italiano. Non puoi pensare che ti hanno messo alla guida di un carro armato per andare a fare una scampagnata. Le bombe degli aerei sganciale in mare, o in mezzo al fiume. o nel lago.

Diciamo piuttosto che l'esercito paga bene e che, in una nazione fortemente militarizzata, e' meglio li' che non fare il panettiere o il contadino.

Difficilmente chi guida il carrarmato è un 18 enne ignaro della sua mansione .

Il 18 è la carne da mecello mandata a piedi.

Ed è quello che se viene preso prigioniero da quelli sbagliati fa anche una brutta fine .

Il 18 enne figurati se ha la coscienza di quello che può succedere da li a un mese .

Magari è entrato nell esercito 2 mesi fa .E mai avrebbe pensato che lo avrebbero impacchettato per l Ucraina .

Anche in queste cose si vede la differenza fra l Occidente che predilige un esercito di veri professionisti a una Russia che usa i metodi della prima guerra mondiale con l immancabile carne da cannone .

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque siamo a 9 giorni.

Se il trend bellico è questo si va verso l 'ormai usuale pantano in cui si infila che è più forte militarmente ma non può avere il controllo .

Hitler per controllare la Polonia con meno scrupoli uso un numero di uomini nettamente superiore .

Come possa la Russia con meno non lo capisco .

Ci riuscirà probabilmente ma pagherà un prezzo molto duro  .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, ico83 ha scritto:

Non ho capito a chi ti riferisci, non a post miei perché non mi pare di aver scritto nulla in merito. Se ti interessa ti dico la mia su ogni punto che hai citato ma il focus del mio intervento era su altro. Qui ci sono utenti sciovinisti guerrafondai (che hanno anche cambiato nick) i quali si divertono a guardare colonne di carri armati, aerei e navi da guerra e fanno battute su come abbatterli, ci sghignazzano su come se fosse un gioco, magari si arrapano pure nel descriverci le meraviglie tecniche di questi portatori di morte. Ecco perché parlavo di Far Cry. Non mi interessa alcunché delle bandiera e delle fazioni su questo punto, è il divertirsi a osservare la guerra come se fosse un videogioco che mi provoca disgusto.

Magari ci sono anche contenuti interessanti da un punto di vista militare/ingegneristico ma i propositi sono disgustosi. Non è una laurea a renderti una brava persona. Ci vadano loro, sotto le bombe, e vediamo se tornano qua a metter faccine e scrivere boiate.

Certo che non mi riferivo a te. Era un discorso generale visti i tenori di alcuni post.

 

Ma guarda, penso che siano solamente descrizioni dal punto di vista ingegneristico/militare. 

Io, ad esempio, sono appassionato d'aviazione e quindi mi piace discutere su come si stia muovendo e possa muoversi la Russia sotto quel punto di vista. Ma appunto, mi piace discuterne. Di certo ne condanno l'uso.

Più che altro ho visto tanto materiale per la descrizione tattica della Russia. Quello è interessante perché, appunto, si possono dedurre movimenti futuri, ecc.

È tutto alla fine una discussione sull'utilizzo aereo, marittimo e di terra dei russi. 

Poi magari ci sono messaggi di glorificazione che non ho visto. Nonostante spenda molto tempo in questo topic ovviamente qualcosa posso perdermi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aeroflot sospende voli internazionali dall'otto marzo.

 

Dal sei marzo non ammetterà più passeggeri diretti al di fuori della Russia se la data di ritorno supera l'otto marzo.

 

Mosca-Minsk continuerà ad essere operativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ico83 ha scritto:

Non ho capito a chi ti riferisci, non a post miei perché non mi pare di aver scritto nulla in merito. Se ti interessa ti dico la mia su ogni punto che hai citato ma il focus del mio intervento era su altro. Qui ci sono utenti sciovinisti guerrafondai (che hanno anche cambiato nick) i quali si divertono a guardare colonne di carri armati, aerei e navi da guerra e fanno battute su come abbatterli, ci sghignazzano su come se fosse un gioco, magari si arrapano pure nel descriverci le meraviglie tecniche di questi portatori di morte. Ecco perché parlavo di Far Cry. Non mi interessa alcunché delle bandiera e delle fazioni su questo punto, è il divertirsi a osservare la guerra come se fosse un videogioco che mi provoca disgusto.

Magari ci sono anche contenuti interessanti da un punto di vista militare/ingegneristico ma i propositi sono disgustosi. Non è una laurea a renderti una brava persona. Ci vadano loro, sotto le bombe, e vediamo se tornano qua a metter faccine e scrivere boiate.

Quoto come mai. 

Grazie Ico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prossima volta che leggo "propaganda occidentale" urlo. 

Ringraziate che avete più fonti diverse che potete valutare, pluralità di contenuti e quant'altro, anziché la verità unica decisa dal cremlino. E, pensate un po', potete pure dissentire. Adesso sono stati chiusi fb, twitter e la stampa estera è stata cacciata. 

Ma magari c'è chi pensa sia meglio così. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

La prossima volta che leggo "propaganda occidentale" urlo. 

Ringraziate che avete più fonti diverse che potete valutare, pluralità di contenuti e quant'altro, anziché la verità unica decisa dal cremlino. E, pensate un po', potete pure dissentire. Adesso sono stati chiusi fb, twitter e la stampa estera è stata cacciata. 

Ma magari c'è chi pensa sia meglio così. 

No, fa schifo. 

Ma fa schifo anche l'occidente che banna canali d'informazione russi. 

L'informazione non dovrebbe mai essere unidirezionale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Adrianick ha scritto:

No, fa schifo. 

Ma fa schifo anche l'occidente che banna canali d'informazione russi. 

L'informazione non dovrebbe mai essere unidirezionale. 

Anche prima della fine della guerra fredda era così. Si sta riergendo la cortina di ferro fra occidente e oriente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lou 65 ha scritto:

 ai russi non interessa l'intera ucraina.

Non è così, altrimenti avrebbero agito in maniera differente. Ai Russi interessa l'ucraina, non solo una porzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Adrianick ha scritto:

No, fa schifo. 

Ma fa schifo anche l'occidente che banna canali d'informazione russi. 

L'informazione non dovrebbe mai essere unidirezionale. 

l'occidente banna i canali d'informazione russi perchè controllati, ovvero sono ritenuti fonte di propaganda filorussa..

 

1 ora fa, ico83 ha scritto:

Non ho capito a chi ti riferisci, non a post miei perché non mi pare di aver scritto nulla in merito. Se ti interessa ti dico la mia su ogni punto che hai citato ma il focus del mio intervento era su altro. Qui ci sono utenti sciovinisti guerrafondai (che hanno anche cambiato nick) i quali si divertono a guardare colonne di carri armati, aerei e navi da guerra e fanno battute su come abbatterli, ci sghignazzano su come se fosse un gioco, magari si arrapano pure nel descriverci le meraviglie tecniche di questi portatori di morte. Ecco perché parlavo di Far Cry. Non mi interessa alcunché delle bandiera e delle fazioni su questo punto, è il divertirsi a osservare la guerra come se fosse un videogioco che mi provoca disgusto.

Magari ci sono anche contenuti interessanti da un punto di vista militare/ingegneristico ma i propositi sono disgustosi. Non è una laurea a renderti una brava persona. Ci vadano loro, sotto le bombe, e vediamo se tornano qua a metter faccine e scrivere boiate.

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, phoenix ha scritto:

l'occidente banna i canali d'informazione russi perchè controllati, ovvero sono ritenuti fonte di propaganda filorussa..

 

Finirà che succederà anche qui, vedrai. Giornalisti e politici finiranno per essere accusati dalla magistratura di aver ottenuto finanziamenti dalla Russia in tutti questi anni e verranno chiusi/processati. Come succedeva durante la guerra fredda. Stessa cosa succederà in Russia. Siamo due mondi che negli ultimi 30 anni si stavano fondendo e che ora tornano ad essere divisi da missili nucleari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Skizzo91 ha scritto:

Finirà che succederà anche qui, vedrai. Giornalisti e politici finiranno per essere accusati dalla magistratura di aver ottenuto finanziamenti dalla Russia in tutti questi anni e verranno chiusi/processati. Stessa cosa succederà in Russia. Siamo due mondi che negli ultimi 30 anni si stavano fondendo e che ora tornano ad essere divisi da missili nucleari 

Questo non è importante e interessa poco. I corrotti, se si parla di finanziamenti illeciti, ci sono in russia, in america e in italia.

I due mondi non si possono fondere perchè la Russia non farà mai il gioco dell'america, ci sono interessi militari ed economici in gioco.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, klausy72 ha scritto:

Difficilmente chi guida il carrarmato è un 18 enne ignaro della sua mansione .

Il 18 è la carne da mecello mandata a piedi.

Ed è quello che se viene preso prigioniero da quelli sbagliati fa anche una brutta fine .

Il 18 enne figurati se ha la coscienza di quello che può succedere da li a un mese .

Magari è entrato nell esercito 2 mesi fa .E mai avrebbe pensato che lo avrebbero impacchettato per l Ucraina .

Anche in queste cose si vede la differenza fra l Occidente che predilige un esercito di veri professionisti a una Russia che usa i metodi della prima guerra mondiale con l immancabile carne da cannone .

 

 

In questo momento non c'e la fanteria, che io sappia.

1 ora fa, klausy72 ha scritto:

E comunque siamo a 9 giorni.

Se il trend bellico è questo si va verso l 'ormai usuale pantano in cui si infila che è più forte militarmente ma non può avere il controllo .

Hitler per controllare la Polonia con meno scrupoli uso un numero di uomini nettamente superiore .

Come possa la Russia con meno non lo capisco .

Ci riuscirà probabilmente ma pagherà un prezzo molto duro  .

Una parte della Polonia la prese l'URSS.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, phoenix ha scritto:

l'occidente banna i canali d'informazione russi perchè controllati, ovvero sono ritenuti fonte di propaganda filorussa..

 

.ok

Ed è sbagliato. 

L'informazione non è verità, è una verità di parte ed ogni parte, democraticamente, ha il diritto di dire la propria. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ODIATO E FIERO*** ha scritto:

Zelensky parla con (secondo lui) la nato alle spalle.

Putin attacca lui, per mandare un chiaro messaggio alla nato.

Un bel pantano.

 

Ormai e' chiaro che Putin voleva uno scontro con la Nato, quanto esteso e/o duraturo nel tempo non si sa, ma non l'ha avuto.

Infatti adesso ha cominciato a dire che le sanzioni sono una dichiarazione di guerra. La vuole a tutti i costi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Adrianick ha scritto:

Ed è sbagliato. 

L'informazione non è verità, è una verità di parte ed ogni parte, democraticamente, ha il diritto di dire la propria. 

Sappiamo che è sbagliato, ma lo scopo è impedire l'altra parte di informare, è una forma di intolleranza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, phoenix ha scritto:

Sappiamo che è sbagliato, ma lo scopo è impedire l'altra parte di informare, è una forma di intolleranza.

Appunto. Per cui tacciare altri di violare la libertà d'informazione quando tu sei il primo a non concerderla è ipocrita. 

Vedere poi utilizzare la popolazione Russa in modo strumentale, prima devono far cadere Putin dall'interno, poi sono i primi ad essere vittime, poi è giusto bandire laqualunque dallo sport. L'altalena del "devo per forza dire qualcosa". 

Alla fine rimane il discorso di Ico, siamo di fronte ad un dramma umano e volerne coprire una parte con una bandiera dovrebbe essere ritenuto disgustoso. La scaramuccia dei buoni e dei cattivi dovrebbe finire nel periodo preadolescenziale ma vedo che non è così per molti. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Ed è sbagliato. 

L'informazione non è verità, è una verità di parte ed ogni parte, democraticamente, ha il diritto di dire la propria. 

Su questo sono d’accordo 

Infatti canali di propaganda e complottari vari non andrebbero silenziati, ma bollati come fonti di informazioni inaffidabile e dovrebbero essere contrastati (e ridicolizzati quando serve) da un debunking fatto da esperti dati alla mano 
 

Ma non è sempre possibile ne pratico 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.