Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

 

 

4 minuti fa, Aho ha scritto:

 

Putin pretende che noi facciamo affari con lui, anche se non vogliamo.

Non è questo il punto. Non accetta le sanzioni europee ed americane.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Eh, c'è chi riporta che non sia propriamente così. 

La storia dell'Ucraina dell'ultima decade è fortemente influenzata dall'occidente. 

occidente, diciamo estremo occidente e britannico al massimo. l'Italia ahimè conta relativamente zero ed ecco perchè fosse per me, non muoverei un soldato, ma che sia uno al di fuori dei nostri confini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cro88 ha scritto:

occidente, diciamo estremo occidente e britannico al massimo. l'Italia ahimè conta relativamente zero ed ecco perchè fosse per me, non muoverei un soldato, ma che sia uno al di fuori dei nostri confini.

Noi siamo in grande imbarazzo dato che siamo al guinzaglio americano ma abbiamo rapporti di non poco conto con la Russia. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, phoenix ha scritto:

 

 

Non è questo il punto. Non accetta le sanzioni europee ed americane.

 

 

Concordo con l'opinione del generale.

 

Il modo di agire odierno anzi ,l'unico è rischioso

Pensare anche  che un eventuale collasso economico russo ,semmai dovesse esserci ,possa non avere conseguenze ,mi pare pura utopia.

 

 

 

Beretta: “Mostrare solo i muscoli con Putin ci porta dritti al conflitto nucleare”
Giorgio Beretta, analista dell’Opal, spiega in un’intervista  che l’atteggiamento muscolare dell’Occidente nei confronti della Russia “ci porta dritti al conflitto nucleare”. Il comportamento in atto da mesi e la decisione di armare l’Ucraina “alimentano un’escalation che non si sa dove ci possa portare”.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ucraina, Cina: serve cooperazione a sostegno negoziati

La Cina chiede la cooperazione della comunità internazionale per risolvere la crisi in Ucraina, sottolineando che i negoziati tra Russia e Ucraina "potrebbero non andare lisci". La Cina incoraggia Russia e Ucraina a portare avanti negoziati diretti, ha detto il ministro degli Esteri cinese, Wang Yi, nel corso di un colloquio telefonico con il segretario di Stato Usa, Antony Blinken. "Il negoziato potrebbe non andare liscio, ma la comunità deve continuare a cooperare e a sostenerlo", ha proseguito Wang, citato in una nota della diplomazia di Pechino. La Cina, ha concluso Wang, incoraggia Stati Uniti, Nato, Unione Europea e Russia ad avere "dialoghi paritari", ad "affrontare le contraddizioni e i problemi accumulati nel corso degli anni", con un riferimento particolare all'allargamento verso est della Nato che ha avuto un "impatto negativo" sulle preoccupazioni di sicurezza della Russia. Pechino infine, chiede un meccanismo di sicurezza europeo che sia "equilibrato, efficace e sostenibile".
 
 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicchè Putin e i suoi lustrascarpe prima giurano di star facendo una esercitazione, poi “assolutamente non abbiamo nessuna intenzione di invadere l’Ukraina”, poi 24 ore dopo danno il via all’invasione.

Dopo due e dico due giorni di conflitto invitano i militari Ukraini a rovesciare il loro governo e a trattare la resa. 
Nel mentre minacciano la Finlandia e la Svezia di non azzardarsi a pensare di voler entrare a far parte della NATO.

Dopo 3 giorni, visto che i militari Ukraini non gli dan retta, spolverata di “allertiamo le nostre difese nucleari”.

Dopo questo, l’Europa che fino ad oggi mi è sempre sembrata un’accozzaglia burocratica, decide all’unanimità di condannare il ducetto sovietico, di aiutare con mezzi e fondi gli aggrediti a difendersi e soprattutto di di dire: “ok piccolo dittatore col colbacco, da oggi tu e i tuoi farete una fatica bestia a far affari con noi, ti tagliano fuori dalla ricca mammellona dalla quale tu e i tuoi oligarchi vi siete abbeverati, fai affari con chi vuoi ma non con noi”.

Quattro giorni di sanzioni e il nostro eroe a cui piace avvelenare gli oppositori, si lagna come un porcellino senza più ghiande, minacciando a destra e a manca.

Ah, ha comunque il tempo di dire a Macron che lui non vuole il Donbass, vuole l’Ukraina e che l’Europa è popolata da nazi fasciati.

E a casa sua, nella madre Russia, se dici: “mah sta guerra mi pare un pochino una stronxata” ti fai 15 anni di carcere.

 

In tutto questo qualcuno mi vuol convincere che per quieto vivere bisogna assecondare sto minkione.

 

Guardate per me la vita è una figata, sono stato e mi ritengo fortunato e vorrei un mondo in pace e poter vivere a lungo, io e le persone che amo.

Ma se c’è un motivo per perdere tutto è, nel mio modo di vedere la vita e il mondo, non darla vinta a questo dittatore.

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, JuventusJack ha scritto:

Fabbri è bravo eh...ma non portatelo come santone..

 

 

https://twitter.com/gianlonostro/status/1497920477536440322?s=20&t=S2ykXknTVeOLppoGkrpFHg

 

 

 

 

 

Non capisco dove sia l'incongruenza tra ciò che ha detto e ciò che è successo

 

Fabbri dice "La Russia non vuole la guerra perché sa che sarebbe difficilissimo vincerla, poi può sempre accadere il peggio quando ammassi 200.000 uomini al confine, ma con questo numero di uomini non puoi prendere l'Ucraina"

 

In cosa avrebbe sbagliato? La Russia non può vincere questa guerra con gli uomini che aveva ammassato al confine, infatti ne sta richiamando altri, e la guerra non la voleva davvero la Russia, e la prova l'abbiamo dal fatto che l'hanno preparata veramente malissimo

 

Peraltro di tutti gli analisti geopolitici è stato l'unico ad ammettere la possibilità, seppur remota, che scoppiasse la guerra (altri la escludevano categoricamente, lo dico solo perché seguo Fabbri quotidianamente, sia quando era a Limes, sia ora, e in tutti i suoi interventi diceva sempre che si poteva arrivare alla guerra perché gli USA non potevano garantire le condizioni che i russi chiedevano nero su bianco, ma solo una vaga promessa)

 

Poi figurati tutti sbagliano, ma in questo caso non vedo l'errore di Fabbri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Non capisco dove sia l'incongruenza tra ciò che ha detto e ciò che è successo

 

 

Beh per esempio Dice chiaramente che l'intelligence USA  dice una boutade quando dice che la Russia invaderà l'Ucraina "non è certo il loro mestiere" (cit.) E poi fa passare il fatto che i moniti della CIA fossero "metaforici" per mandare un messaggio criptato alla Russia, mentre invece erano REALI.

 

Quindi si, direi che ha toppato interamente l'interpretazione dei fatti in questo caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuventusJack ha scritto:

Beh per esempio Dice chiaramente che l'intelligence USA  dice una boutade quando dice che la Russia invaderà l'Ucraina "non è certo il loro mestiere" (cit.) E poi fa passare il fatto che i moniti della CIA fossero "metaforici" per mandare un messaggio criptato alla Russia, mentre invece erano REALI.

Non dice che l'intelligence dice una boutade

Dice che gli USA insistono sulla peggiore delle ipotesi (che poi si è realizzata) per fare capire ai russi che non interverranno a difesa degli ucraini perché non la ritengono una nazione della loro sfera di influenza (cosa avvenuta) e che quindi sullo status ucraino si poteva trattare

 

E infatti russi e americani hanno trattato (i russi volevano un trattato, gli USA offrivano solo un accordo verbale), e quando il dialogo è fallito, Putin ha invaso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

6 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Bennett (primo ministro israeliano) è a Mosca da Putin

fonte Barak Ravid di Axios

Il mediatore diretto fra USA e Putin in pratica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Skizzo91 ha scritto:

 

Il mediatore diretto fra USA e Putin in pratica

Diciamo che il primo mediatore diretto (Macron) non ha ben figurato

Ci provano con il secondo

Al terzo giro, se nemmeno Bennett avrà successo, ci mandano Draghi (Draghi è il premier italiano più filoamericano dai tempi di Andreotti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Diciamo che il primo mediatore diretto (Macron) non ha ben figurato

Ci provano con il secondo

Al terzo giro, se nemmeno Bennett avrà successo, ci mandano Draghi (Draghi è il premier italiano più filoamericano dai tempi di Andreotti)

Comunque alla fine, se tutto (come si spera) si stabilizzasse in qualche modo, prevedo dei veri e propri terremoti all'interno della politica italiana e di molti altri paesi europei. Molta gente dovrà aprire gli occhi...dico solo che Renzi dovrebbero farlo santo .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Skizzo91 ha scritto:

Comunque alla fine, se tutto (come si spera) si stabilizzasse in qualche modo, prevedo dei veri e propri terremoti all'interno della politica italiana e di molti altri paesi europei. Molta gente dovrà aprire gli occhi...dico solo che Renzi dovrebbero farlo santo .ghgh 

Non so se abbia agito in autonomia oppure imbeccato da qualcuno, ma per quello che è avvenuto nell'estate 2019 direi proprio di sì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dražen Petrović ha scritto:

Non so se abbia agito in autonomia oppure imbeccato da qualcuno, ma per quello che è avvenuto nell'estate 2019 direi proprio di sì.

Sapeva tutto, non a caso è considerato particolarmente vicino a Biden. Ma non solo per il 2019 ma anche aver provocato la fine del Conte 2. Inoltre si spiegano, con il senno di poi, gli incontri con agenti dei servizi segreti, i viaggi ad Israele e in A.Saudita, il no al nome di Frattini pdc (filorusso) o come quello della Belloni (quest'ultima evidentemente doveva restare dov'era per evitare che potesse essere sostituita da un filorusso). E questo spiega anche la tempesta mediatica e giudiziaria che si è scagliata su di lui. 

  • Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Adrianick ha scritto:

Ecco, @phoenix si parlava giusto di questo. Tifo da stadio e battutine mentre la gente muore. 

 

Ma quale tifo da stadio, mò fate tutti i filosofi che non accettano battutine perché la gente muore. Quindi seguendo questo ragionamento, potrei osservare milioni di cose che fai nella tua vita e dirti "eh però la gente muore". 

 

Certamente una persona sta male nel vedere tutta quella sofferenza, infatti io me ne sono allontanato e guardo il tg solo una volta al giorno, però smettiamola di fare gli intellettuali.


Poi se dovessi scegliere chi tifare, il mio cervello che guarda le cose in ottica di sopravvivenza e libertà, va verso occidente. So che sembra strano, ma tutti noi esprimiamo delle preferenze a prescindere. Io non credo che ci siano davvero le persone che si trovano nel "mezzo", che se dovessero scegliere avrebbero mille dubbi in testa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, phoenix ha scritto:

Dale, scegli tu le persone con cui ti fa piacere iniziare un dialogo. Parlare, discutere, informarsi tra noi è fondamentale, lascia perdere chi non sa farlo.

Te lo dicevo l'altro giorno, non devi personalizzare. Chi deride lo fa perchè è intollerante ed è insicuro.

Hai ragione. .ok

Però a volte mi parte proprio quando mi sento dire certe cose proprio per una questione personale, soprattutto in questo caso. Non dovrei farlo. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Adrianick ha scritto:

I Russi dicono che li hanno violati gli Ucraini. 

Che facciamo? 

Chi ti dà la certezza di credere ad una parte? 

Lo storico di fake news. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, finoallafine-1897 ha scritto:

Interessante su la7 il confronto tra le manifestazioni in Europa.

La nostra un neutro "NO WAR NO NATO, uniti per la pace".

Mah...

Infatti.. troppo comodo dire no war quando in gioco ci sono i principi di libertà democratica in Europa.. quegli stessi principi che ti permettono di scendere in piazza a protestare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, juventudes ha scritto:

Ma quale tifo da stadio, mò fate tutti i filosofi che non accettano battutine perché la gente muore. Quindi seguendo questo ragionamento, potrei osservare milioni di cose che fai nella tua vita e dirti "eh però la gente muore". 

 

Certamente una persona sta male nel vedere tutta quella sofferenza, infatti io me ne sono allontanato e guardo il tg solo una volta al giorno, però smettiamola di fare gli intellettuali.


Poi se dovessi scegliere chi tifare, il mio cervello che guarda le cose in ottica di sopravvivenza e libertà, va verso occidente. So che sembra strano, ma tutti noi esprimiamo delle preferenze a prescindere. Io non credo che ci siano davvero le persone che si trovano nel "mezzo", che se dovessero scegliere avrebbero mille dubbi in testa.

 

Ora cosa c'entra fare gli intellettuali? 

L'umorismo infantile su questo argomento a me da la stessa sensazione delle unghia sulla lavagna. Posso dirlo? O ora il paese non è più libero? 

Io sono fortunatamente nel mezzo, così come te, altrimenti non saremmo qui a dialogare. 

Poi esiste il buon gusto o almeno esiste per me. 

32 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Lo storico di fake news. 

Resta una previsione. 

Dati certi non ne abbiamo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperTalismano ha scritto:

Bennett (primo ministro israeliano) è a Mosca da Putin

fonte Barak Ravid di Axios

Pare che ora si stia dirigendo a Berlino.

 

Edit. Ha parlato anche Zelensky.

Quindi si penso abbia il ruolo di mediatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, finoallafine-1897 ha scritto:

Interessante su la7 il confronto tra le manifestazioni in Europa.

La nostra un neutro "NO WAR NO NATO, uniti per la pace".

Mah...

La frase manifesto dei pusillanimi .

Io sono il primo a ripudiare la guerra per motivi di storia famigliare .

La buon anima di mio padre mi raccontava aneddoti più che esaustivi.

Ma mi diceva anche che ad un certo punto con le SS ci parlavi quando le avevi ammazzate.

E non aggiungo altro al disprezzo per il qualunquismo pacifista .

Non per il pacifismo serio .

Mi ricordano i vegani che non mangiano carne ma danno il paté di carne al loro cane .

 

Mi fermo perché mi sale il nervoso.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.