Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

Adesso, finoallafine-1897 ha scritto:

ma anche no😅

Basta vedere popolazione italiana, tasso di denatalità, tasso di crescita degli stranieri in italia, tasso di crescita delle nazioni europee in corrispondenza a quelle asiatiche.

Spiace anche a me, ma in 100 anni o poco più l'italiano sarà un dialetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, finoallafine-1897 ha scritto:

Sì in effetti ci vorrebbe un esperto...è difficile capacitarsi del fatto che l'Ucraina stia resistendo perchè le forze russe sono mostruosamente più numerose e potenti.

Sarà stata sottovalutazione? Convinzione?

Boh.

Putin è invasato con l'Ucraina da più di una dozzina d'anni, quindi magari c'è anche una componente di negazione della realtà che piano piano si è fatta avanti nel circolo del Presidente.

Già all'inizio della sua presidenza l'ossessione per l'Ucraina lo spinse a dire che "la Russia deve fare qualcosa o può perdere l'Ucraina". A più riprese disse che l'Ucraina manco era uno stato. Lo disse pure ad un presidente USA, o Bush o Obama, non ricordo.

Praticamente non ha mai creduto che l'Ucraina potesse diventare una democrazia filo-occidentale ma che dovesse rimanere nella sfera della Russia. Cosa rafforzata dal fatto che creda che siano una nazione sola.

Fai conto che ogni volta che è stato eletto un governo filo-occidentale in Ucraina Putin dava di matto contro gli americani.

 

Che questa paranoia e distaccamento della realtà possa essersi accentuato dopo che Putin si è imposto un self-isolation nel periodo COVID? Chi può dirlo. Può essere che queste convinzioni gli si stiano ritornando contro vedendo quanto sta resistendo il popolo ucraino.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Doctor Who ha scritto:

Ne' con Putin, ne' con la Nato. Solo per dire che non c'e ' solo il bianco e nero, ma anche il grigio.

Putin e' in torto marcio, non si bombarda a tappeto, ma anche dall'altra parte non sono dei santi.

Noto pero' una cosa,  l'Europa, che si considera il centro del mondo avanzato, non riesce a staccarsi dalle sue cruente guerre, la Jugoslavia (con noi a bombardare), la Libia anche se non Europa e' stata vittima dell'Europa, ora l'Ucraina massacrata dai russi.

In Asia non ci sono questi conflitti violenti, cosi' come in sudamerica, pur essendoci governi piuttosto lontani dalle cosiddette democrazie occidentale. Forse qualcosa non torna.

in Asia non ci sono conflitti? credo che il più grande genocidio della storia sia avvenuto sotto Mao.

 

Secondo me, te come molti altri siete in buona fede quando dite ne con Putin ne con la Nato; in genere si valuta come intellettuali, saggine le persone che cercano di mediare ed essere equilibrate. Ovviamente è verissimo che non esiste solo il bianco o il nero.

 

il grande problema però è che rispetto il grigio che proponi te... io in questa vicende ci vedo un color carbone... pece. Voglio dire che ovviamente anche l'occidente ha fatto i suoi gravi errori e le sue guerre sbagliate (meno di quelle che pensi in realtà; tipo il bombardamento in Serbia è stato in risposta a crimini di guerra che questa nazione stava perpetrando), ma tra il tenere una posizione 50/50 ed una più verosimile di 80/20 ci passa il mondo.

 

1) tutte le favole sulla Nato offensiva sono falsità!! Assolute. Se i paesi ex sovietici sono terrorizzati dalle mire imperialistiche della Russia e ben si guardano dal rientrare del suo efficientissimo sistema socio-economico - ammiccando invece l'occhio ai paesi occidentali - non è colpa nostra. Prendi ad esempio l'Ucraina: se avessimo accettato la sua richiesta di entrare nella Nato forse a quest'ora avremmo evitato questo sterminio. E bada bene che se non interveniamo subito la prossima sarà la Moldavia, e poi i paesi baltici.

 

2) esiste un anti-americansimo diffuso, uno sputare il piatto dove si mangia, che francamente è un grande segno della decadenza della nostra società...  la maggior parte del benessere europeo lo si deve alla stabilita militare che ci hanno fornito gli USA per tutte queste decadi. Praticamente tranne Francia e GB in Europa non esiste un esercito.

Questo ha portato ad una fascinazione per la Russia, in modo particolare in Italia, che fa sorridere e che è stato il ventre molle della poderosa propaganda russa. flotte di finti intellettuali pagati da una semi - dittatura per influenzare le opinioni della popolazione ingenua

 

3) anche non considerando i fatti... la scelta tra Putin e la Nato sarebbe semplice a mio avviso:

si dovrebbe scegliere infatti tra un mondo in cui, seppur tra mille difficolta e criticità, la qualità della vita rimane buone e si è liberi di esprimersi

ed un altro in cui... beh non servono le parole, quanto sta accadendo negli ultimi giorni parla chiarissimo

 

 

 

 

 

 

19 minuti fa, el titan ha scritto:

Bè se proprio vuoi avere la visione del Croato Kasparov, devi partire dagli anni 2000 diciamo.

Non è la persona più distaccata e obiettiva sulla questione dato che crea partiti contro Putin da 22 anni .ghgh

Bè direi che ha avuto ragione 😁 e che ha anticipato tanti di 20 anni

  • Mi Piace 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, el titan ha scritto:

In che quartiere hai vissuto a San pietroburgo? ho molte amicizie li dato che ci ho vissuto 5 anni e magari consciamo qualcuno in comune, il mondo è piccolo :d

 

Ex siberiana, ci ho vissuto 3 mesi con lei nel 2010, in Italianskaya Street vicino al palazzo di Peterhof.

Amicizie comuni non penso, conoscevo lei, ho conosciuto delle sue amiche, sono ancora in rapporti sporadici, più frequenti ora per via di sta guerra folle.

Così come invece conosco parecchi Ukraini che vivono in Italia da anni (una è stata una mia dipendente ed le ho affittato casa) e con loro mi sento spesso.

Non è questione di diffusione, VK ha 40/50 volte meno iscritti di FB e una capacità di generare condivisioni di centinaia di volte minore.

Anche WeChat è diffusissimo in China, ma sticaxxi che capacità di veicolare contenuti ha?

Ma che ci faranno tutti i russi che vivono per il mondo col MIR?

 

p.s.: non ci crederai ma l’italiano è la quarta lingua più studiata al mondo… va cosa ti condivido in questa domenica mattina 😄 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Ex siberiana, ci ho vissuto 3 mesi con lei nel 2010, in Italianskaya Street vicino al palazzo di Peterhof.

Amicizie comuni non penso, conoscevo lei, ho conosciuto delle sue amiche, sono ancora in rapporti sporadici, più frequenti ora per via di sta guerra folle.

Così come invece conosco parecchi Ukraini che vivono in Italia da anni (una è stata una mia dipendente ed le ho affittato casa) e con loro mi sento spesso.

Non è questione di diffusione, VK ha 40/50 volte meno iscritti di FB e una capacità di generare condivisioni di centinaia di volte minore.

Anche WeChat è diffusissimo in China, ma sticaxxi che capacità di veicolare contenuti ha?

Ma che ci faranno tutti i russi che vivono per il mondo col MIR?

 

p.s.: non ci crederai ma l’italiano è la quarta lingua più studiata al mondo… va cosa ti condivido in questa domenica mattina 😄 

 

La mia Circassiana, quindi ho visto posti in cui diciamo da turista non ci entri :d

Tu devi vedere il paese in cui sei, di FB in russia non te ne fai molto, come di whatsapp in cina (non ci sono mai stato).

 

Li usano dove possono usarli, in russia e firmeranno altri accordi con cina, emirati arabi (dove spendono la maggior parte delle loro vacanze), turchia e cipro, ecc se sei nel mondo russo sono cose già sapute.

 

Conta la diffusione, anche il latino è la terza più studiata nelle scuole italiane, ma dimmi tu dove la usi nel mondo lavorativo? .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, el titan ha scritto:

Basta vedere popolazione italiana, tasso di denatalità, tasso di crescita degli stranieri in italia, tasso di crescita delle nazioni europee in corrispondenza a quelle asiatiche.

Spiace anche a me, ma in 100 anni o poco più l'italiano sarà un dialetto.

L’italiano è parlato ed è considerato tra le lingue ufficiali in 26 paesi nel mondo, basti pensare che più di 1,5 milioni di argentini parlano italiano, così come quasi 1 milione di americani.

È su tutto il pianeta la ventesima lingua più parlata e la quarta più studiata.

Ho sentito parlare in italiano in qualunque parte del mondo, e dove non lo sapevano, avrebbero voluto.

Dante e Roberto Baggio, han fatto incetta di seguaci.

Ah, pure in Russia occidentale son cresciuti con le canzoni e le trasmissioni nazional popolari italiane, con Celentano, Albano, Toto Cutugno e Pupo (???), in Russia spacchi 😄 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

La mia Circassiana, quindi ho visto posti in cui diciamo da turista non ci entri :d

Tu devi vedere il paese in cui sei, di FB in russia non te ne fai molto, come di whatsapp in cina (non ci sono mai stato).

 

Li usano dove possono usarli, in russia e firmeranno altri accordi con cina, emirati arabi (dove spendono la maggior parte delle loro vacanze), turchia e cipro, ecc se sei nel mondo russo sono cose già sapute.

 

Conta la diffusione, anche il latino è la terza più studiata nelle scuole italiane, ma dimmi tu dove la usi nel mondo lavorativo? .ghgh

Il latino si studia per lavorare nel settore umanistico, filologico e storico...quindi sì si usa nel mondo lavorativo😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

L’italiano è parlato ed è considerato tra le lingue ufficiali in 26 paesi nel mondo, basti pensare che più di 1,5 milioni di argentini parlano italiano, così come quasi 1 milione di americani.

È su tutto il pianeta la ventesima lingua più parlata e la quarta più studiata.

Ho sentito parlare in italiano in qualunque parte del mondo, e dove non lo sapevano, avrebbero voluto.

Dante e Roberto Baggio, han fatto incetta di seguaci.

Ah, pure in Russia occidentale son cresciuti con le canzoni e le trasmissioni nazional popolari italiane, con Celentano, Albano, Toto Cutugno e Pupo (???), in Russia spacchi 😄 

Ah bè la famosissima potenza argentina, sono in default peggio della russia ahah

1 mln di americani ? su 330 mln? ahah al massimo puoi dirmi negli stati uniti dell'inglese, cinese, spagnolo o tedesco, ma italiano solo perchè a ny c'è qualcuno che lo parla, ma dai..

 

ventesima lingua più parlata non è un vanto eh..

 

VEro ma infatti è da pagine che dico che l'italia ha buoni se non ottimi rapporti con la russia, e che ne avremmo dovuto beneficiare strategicamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, finoallafine-1897 ha scritto:

Il latino si studia per lavorare nel settore umanistico, filologico e storico...quindi sì si usa nel mondo lavorativo😁

Basta citare anche la medicina eh... 

La sparata sull'italiano descrive ancora meglio con chi si ha a che fare: uno pseudo intellettualoide razzista verso l'italia e affascinato dall'uomo forte.

Quanti ne ho visti... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, finoallafine-1897 ha scritto:

Il latino si studia per lavorare nel settore umanistico, filologico e storico...quindi sì si usa nel mondo lavorativo😁

Ah intendevo il motore dell'economia, non lo 0,0001% del pil e non i rami che non producono.

1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

Basta citare anche la medicina eh... 

La sparata sull'italiano descrive ancora meglio con chi si ha a che fare: uno pseudo intellettualoide razzista verso l'italia e affascinato dall'uomo forte.

Quanti ne ho visti... 

Qui l'unico uomo forte è chi da una posizione di non utente semplice insulta personalmente una persona che non conosce.

Razzista uno che ha una moglie extra UE .ghgh capacità analitica -100

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

Basta citare anche la medicina eh... 

La sparata sull'italiano descrive ancora meglio con chi si ha a che fare: uno pseudo intellettualoide razzista verso l'italia e affascinato dall'uomo forte.

Quanti ne ho visti... 

Non vorrei sbagliare su questo ma per quanto riguarda la medicina è più "importante" il greco in quanto il greco antico presenta una maggiore specificità (tanto che i latini stessi vi accingevano).

2 minuti fa, el titan ha scritto:

Ah intendevo il motore dell'economia, non lo 0,0001% del pil e non i rami che non producono.

La categoria ti ringrazia.

Il settore umanistico non produrrà cose o soldi, ma di sicuro produce pensiero, capacità di ragionamento, analisi, critica, comprensione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, finoallafine-1897 ha scritto:

Non vorrei sbagliare su questo ma per quanto riguarda la medicina è più "importante" il greco in quanto il greco antico presenta una maggiore specificità (tanto che i latini stessi vi accingevano).

Lascia stare, sei un intelletualoide anche tu se no .ghgh

Qui stiamo discutendo e si va direttamente sul personale, non capisco il motivo di accanirsi sulla persona.

Sulle idee può andare ma sulla persona no.

2 minuti fa, finoallafine-1897 ha scritto:

Non vorrei sbagliare su questo ma per quanto riguarda la medicina è più "importante" il greco in quanto il greco antico presenta una maggiore specificità (tanto che i latini stessi vi accingevano).

La categoria ti ringrazia.

Il settore umanistico non produrrà cose o soldi, ma di sicuro produce pensiero, capacità di ragionamento, analisi, critica, comprensione...

Ma ovvio che sono importanti se non basilari, ma siamo su un topic della guerra quindi credo sia focalizzato su industrializzazione e pil, e il latino-greco non servono e non producono, come l'italiano tra un 100aio di anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

Lascia stare, sei un intelletualoide anche tu se no .ghgh

Qui stiamo discutendo e si va direttamente sul personale, non capisco il motivo di accanirsi sulla persona.

Sulle idee può andare ma sulla persona no.

Ho solo aggiunto qualcosa alla sua affermazione comunque corretta.

 

Per quanto concerne il personale in questo topic tra gente che dà del superficiale a chi non giustifica o spiega Putin e gente che dà dell'ignorante a chi probabilmente ha studiato più storia di Barbero (vabbè esagerazione🤣) ce n'è per tutti i gusti!

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, finoallafine-1897 ha scritto:

Ho solo aggiunto qualcosa alla sua affermazione comunque corretta.

 

Per quanto concerne il personale in questo topic tra gente che dà del superficiale a chi non giustifica o spiega Putin e gente che dà dell'ignorante a chi probabilmente ha studiato più storia di Barbero (vabbè esagerazione🤣) ce n'è per tutti i gusti!

Razzista non lo sono e non lo accetto, e per la questione delle materie umanistiche non era inteso come inutili o in modo offensivo, ma solo per l'industrializzazione.

Chiaramente sono utili, non a caso l'italia ha uno tra i patrimoni atristici e culturali più importanti in assoluto, visto che odio il paese dove vivo ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se per questo ragazzi, l'italiano è diffusissimo in Cina, specialmente nel sud-meridione cinese. Un amico cinese originario di Macau mi disse che in Cina circa 20-30 mln di persone studiano l'italiano, in una nazione di 1 miliardo e mezzo è poco certo, ma sempre 20-30 mln di persone parliamo....l'italiano è una lingua assai apprezzata, non solo per Dante o Baggio-Del Piero 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, el titan ha scritto:

Parole, la mia compagna è russa e guarda caso tutti i sistemmi russi funzionano benissimo.

Tutte le carte bloccate? Intendi i sistemi occidentali Visa e Mastercard forse, MIR funziona benissimo.

I cattivoni hanno bloccato Twitter  e FB (strano che l'ucraina residente a mosca ha scritto su FB visto che è bloccato), ma la gente non sa che la maggior parte dei russi usa VK.

Cosa ci si aspettava? L'occidente blocca tutto il mondo russo e quelli tengono aperto a tutti noi?

Stanno entrando in autarchia e non faranno più uscire soldi.

Ah la dittatura da corea del nord che permette alle mogli di essere in europa a fare aperitivi eterogeni.

Ah dimmi tu, nel tuo gruppo scommetto ci siano anche mogli della corea del nord giusto?

Ora capiamo perché sei così di parte con Putin 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Styno91 ha scritto:

Ora capiamo perché sei così di parte con Putin 

A parte che se dico una parola buona su di lui mi trovo evirato, ma non da una settimana eh.

CErcavo solo di analizzare da entrambe le parti e non da una sola come potrebbero essere le possibili evoluzioni.

Perchè a sentire qua la borsa doveva aprire, tutto in default ecc, ma ci sono ancora e non intendono fermarsi da quello che sembra.

La mia domanda è, allora sono coperti da altro (Asia)? se si che futuro per la Nato EU?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, el titan ha scritto:

A parte che se dico una parola buona su di lui mi trovo evirato, ma non da una settimana eh.

CErcavo solo di analizzare da entrambe le parti e non da una sola come potrebbero essere le possibili evoluzioni.

Perchè a sentire qua la borsa doveva aprire, tutto in default ecc, ma ci sono ancora e non intendono fermarsi da quello che sembra.

La mia domanda è, allora sono coperti da altro (Asia)? se si che futuro per la Nato EU?

Per il fatto delle carte non ho nulla da dire, sarai più informato di me sicuramente e ti credo, era per capire la tua posizione tranquillo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, cortomuso ha scritto:

in Asia non ci sono conflitti? credo che il più grande genocidio della storia sia avvenuto sotto Mao.

 

Secondo me, te come molti altri siete in buona fede quando dite ne con Putin ne con la Nato; in genere si valuta come intellettuali, saggine le persone che cercano di mediare ed essere equilibrate. Ovviamente è verissimo che non esiste solo il bianco o il nero.

 

il grande problema però è che rispetto il grigio che proponi te... io in questa vicende ci vedo un color carbone... pece. Voglio dire che ovviamente anche l'occidente ha fatto i suoi gravi errori e le sue guerre sbagliate (meno di quelle che pensi in realtà; tipo il bombardamento in Serbia è stato in risposta a crimini di guerra che questa nazione stava perpetrando), ma tra il tenere una posizione 50/50 ed una più verosimile di 80/20 ci passa il mondo.

 

1) tutte le favole sulla Nato offensiva sono falsità!! Assolute. Se i paesi ex sovietici sono terrorizzati dalle mire imperialistiche della Russia e ben si guardano dal rientrare del suo efficientissimo sistema socio-economico - ammiccando invece l'occhio ai paesi occidentali - non è colpa nostra. Prendi ad esempio l'Ucraina: se avessimo accettato la sua richiesta di entrare nella Nato forse a quest'ora avremmo evitato questo sterminio. E bada bene che se non interveniamo subito la prossima sarà la Moldavia, e poi i paesi baltici.

 

2) esiste un anti-americansimo diffuso, uno sputare il piatto dove si mangia, che francamente è un grande segno della decadenza della nostra società...  la maggior parte del benessere europeo lo si deve alla stabilita militare che ci hanno fornito gli USA per tutte queste decadi. Praticamente tranne Francia e GB in Europa non esiste un esercito.

Questo ha portato ad una fascinazione per la Russia, in modo particolare in Italia, che fa sorridere e che è stato il ventre molle della poderosa propaganda russa. flotte di finti intellettuali pagati da una semi - dittatura per influenzare le opinioni della popolazione ingenua

 

3) anche non considerando i fatti... la scelta tra Putin e la Nato sarebbe semplice a mio avviso:

si dovrebbe scegliere infatti tra un mondo in cui, seppur tra mille difficolta e criticità, la qualità della vita rimane buone e si è liberi di esprimersi

ed un altro in cui... beh non servono le parole, quanto sta accadendo negli ultimi giorni parla chiarissimo

 

 

 

 

 

 

Bè direi che ha avuto ragione 😁 e che ha anticipato tanti di 20 anni

Parlavo del dopo caduta dell'impero sovietico, comunque Mao i danni se li e' fatti in casa (come ora in Myanmar i generali). 

Io sono cresciuto filoamericano e fortemente anticomunista e antisovietico, ma dopo la caduta del muro l'arroganza USA e' diventata cosa tangibile. L'estensione della Nato fino ai confini russi e' stata inutile e dannosa. Lo sforzo doveva essere quello di inserire a tutti i costi la Russia nel sistema europeo, non nel lasciarla ai margini. Anche perche' erano anni che era chiaro che stava nascendo una nuova potenza economica e militare che ci prendera' per le palle, la Cina. Gli sforzi di contenimento dovevano andare in quella direzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Doctor Who ha scritto:

 Lo sforzo doveva essere quello di inserire a tutti i costi la Russia nel sistema europeo, non nel lasciarla ai margini. Anche perche' erano anni che era chiaro che stava nascendo una nuova potenza economica e militare che ci prendera' per le palle, la Cina. Gli sforzi di contenimento dovevano andare in quella direzione.

Concordo. Non è stato fatto... non so' x quale motivo. Forse una Russia isolata faceva comodo agli USA, oppure x mancanza di interlocutori credibili (da Eltsin in poi) oppure semplice mancanza di visione / prospettiva 🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cortomuso ha scritto:

in Asia non ci sono conflitti? credo che il più grande genocidio della storia sia avvenuto sotto Mao.

 

Secondo me, te come molti altri siete in buona fede quando dite ne con Putin ne con la Nato; in genere si valuta come intellettuali, saggine le persone che cercano di mediare ed essere equilibrate. Ovviamente è verissimo che non esiste solo il bianco o il nero.

 

il grande problema però è che rispetto il grigio che proponi te... io in questa vicende ci vedo un color carbone... pece. Voglio dire che ovviamente anche l'occidente ha fatto i suoi gravi errori e le sue guerre sbagliate (meno di quelle che pensi in realtà; tipo il bombardamento in Serbia è stato in risposta a crimini di guerra che questa nazione stava perpetrando), ma tra il tenere una posizione 50/50 ed una più verosimile di 80/20 ci passa il mondo.

 

1) tutte le favole sulla Nato offensiva sono falsità!! Assolute. Se i paesi ex sovietici sono terrorizzati dalle mire imperialistiche della Russia e ben si guardano dal rientrare del suo efficientissimo sistema socio-economico - ammiccando invece l'occhio ai paesi occidentali - non è colpa nostra. Prendi ad esempio l'Ucraina: se avessimo accettato la sua richiesta di entrare nella Nato forse a quest'ora avremmo evitato questo sterminio. E bada bene che se non interveniamo subito la prossima sarà la Moldavia, e poi i paesi baltici.

 

2) esiste un anti-americansimo diffuso, uno sputare il piatto dove si mangia, che francamente è un grande segno della decadenza della nostra società...  la maggior parte del benessere europeo lo si deve alla stabilita militare che ci hanno fornito gli USA per tutte queste decadi. Praticamente tranne Francia e GB in Europa non esiste un esercito.

Questo ha portato ad una fascinazione per la Russia, in modo particolare in Italia, che fa sorridere e che è stato il ventre molle della poderosa propaganda russa. flotte di finti intellettuali pagati da una semi - dittatura per influenzare le opinioni della popolazione ingenua

 

3) anche non considerando i fatti... la scelta tra Putin e la Nato sarebbe semplice a mio avviso:

si dovrebbe scegliere infatti tra un mondo in cui, seppur tra mille difficolta e criticità, la qualità della vita rimane buone e si è liberi di esprimersi

ed un altro in cui... beh non servono le parole, quanto sta accadendo negli ultimi giorni parla chiarissimo

 

 

 

 

 

 

Bè direi che ha avuto ragione 😁 e che ha anticipato tanti di 20 anni

Con la parte sulla serbia, sembra di sentir parlare il putin whashingtoniano

 

Comunque, non si poteva far entrare nella nato, ho visto che hai scritto "se non interveniamo..." cosa proporresti? 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così il presidente ucraino Volodymyr Zelensky rivolgendosi direttamente ai leader occidentali nel suo ultimo messaggio video. ''Se non ci date abbastanza aerei in modo da poterci proteggere, c'è una sola conclusione: volete che ci uccidano lentamente. Da oggi in poi è anche una responsabilità dei leader occidentali e del mondo intero'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, el titan ha scritto:

Ma ovvio che sono importanti se non basilari, ma siamo su un topic della guerra quindi credo sia focalizzato su industrializzazione e pil, e il latino-greco non servono e non producono, come l'italiano tra un 100aio di anni.

Quando studi latino e il greco, non studi le lingue in se', ma tutto quello che circonda il mondo greco-romano. E quello e' un concentrato di cultura che a noi italiani ha parato il * parecchie volte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aho ha scritto:

Quando studi latino e il greco, non studi le lingue in se', ma tutto quello che circonda il mondo greco-romano. E quello e' un concentrato di cultura che a noi italiani ha parato il * parecchie volte.

Concordo, purtoppo sembrano esserselo dimenticati visto che pendono dalle labbra di Washington

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.