Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

Adesso, SGUB ha scritto:

sappiamo tutti che è impossibile, siamo un pese fondato sul clientelismo, ponze, favoritismi, se poi "per sbaglio" entra uno che merita lo fanno fuori subito tra picconate, mobbing, oliate di corruzione etc etc

è un pese senza speranze e andremo sempre peggiorando

per me non è così, altrimenti non ci vivrei qui..

quando vai in ospedale trovi gente che ha studiato per lavorare li, in farmacia trovi farmacisti preparati e negli altri settori è uguale..

il nostro paese ha grandi professionisti, non dobbiamo pensare sempre il peggio di noi, non è giusto

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, phoenix ha scritto:

se il livello è questo, temo che putin conquisterà tutta l'europa

Se il livello è quello, anche di maio può puntare alla casa Bianca 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, phoenix ha scritto:

per me non è così, altrimenti non ci vivrei qui..

quando vai in ospedale trovi gente che ha studiato per lavorare li, in farmacia trovi farmacisti preparati e negli altri settori è uguale..

il nostro paese ha grandi professionisti, non dobbiamo pensare sempre il peggio di noi, non è giusto

la sanità pubblica si sta sgretolando grazie alla corruzione dilagante, cosa nota che ormai moltissimi virano sul privato per abbreviare i tempi di attesa biblici

abbiamo gente onesta e preparata ma non nei posti di comando, è li che si fa la differenza

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SGUB ha scritto:

la sanità pubblica si sta sgretolando grazie alla corruzione dilagante, cosa nota che ormai moltissimi virano sul privato per abbreviare i tempi di attesa biblici

abbiamo gente onesta e preparata ma non nei posti di comando, è li che si fa la differenza

 

 

 

Si sta sgretolando perchè i politici, ovvero chi è al posto di comando, hanno pensato di risparmiare, di tagliare. Ma il punto è un altro, se ci chiediamo se saremmo in grado di gestire una centrale nucleare allora io non ho dubbi. L'italia è piena di grandi professionisti che nel loro campo possono essere considerati tra i migliori al mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperTalismano ha scritto:

Si, ma secondo me Putin scommette sul fatto che prima o poi l'occidente dovrà riaprire i rapporti con lui per evitare che si saldi un asse tra russi e cinesi che sarebbe intollerabile per gli USA (perché un asse simile, in una prospettiva di lunghissimo periodo, può mettere a repentaglio l'egemonia americana, ma parliamo di decenni prima che ciò possa prefigurarsi)

 

Se la cosa andasse per le lunghe, un asse Russia Cina sarebbe impossibile.

I Cinesi dovrebbero di fatto mantenere i russi in cambio di un po' di petrolio (il gas o petrolio in quantità in Cina ce lo devi portare, servono le pipeline e ci vogliono anni...), in compenso Pechino subirebbe una bella botta economica ingenerata dalle conseguenze delle sanzioni sommata alla diffidenza totale da parte dell'occidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, phoenix ha scritto:

Si sta sgretolando perchè i politici, ovvero chi è al posto di comando, ha pensato di risparmiare, di tagliare. Ma il punto è un altro, se ci chiediamo se saremmo in grado di gestire una centrale nucleare allora io non ho dubbi. L'italia è piena di grandi professionisti che nel loro campo possono essere considerati tra i migliori al mondo.

Specialmente nel campo del nucleare, per quanto controintuitivo possa sembrare l’Italia ha una grande tradizione e forma ottimi professionisti 

Tra l’altro le centrali nucleari sono sottoposte a tali e tanti controlli da parte di più organi internazionali da essere, sotto diversi punti di vista, gli edifici più sicuri del pianeta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, phoenix ha scritto:

Si sta sgretolando perchè i politici, ovvero chi è al posto di comando, ha pensato di risparmiare, di tagliare. Ma il punto è un altro, se ci chiediamo se saremmo in grado di gestire una centrale nucleare allora io non ho dubbi. L'italia è piena di grandi professionisti che nel loro campo possono essere considerati tra i migliori al mondo.

 tocca capire se aprendo una ventina di centrali sparse in italia si va a pestare i piedi a qualcuno

interno o esterno

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Si sta sgretolando perchè i politici, ovvero chi è al posto di comando, ha pensato di risparmiare, di tagliare. Ma il punto è un altro, se ci chiediamo se saremmo in grado di gestire una centrale nucleare allora io non ho dubbi. L'italia è piena di grandi professionisti che nel loro campo possono essere considerati tra i migliori al mondo.

hai toccato un tasto dolente( almeno per me),ci stiamo avviando verso una progressiva privatizzazione della sanità?Io una risposta,me la sono già data.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, phoenix ha scritto:

Si sta sgretolando perchè i politici, ovvero chi è al posto di comando, ha pensato di risparmiare, di tagliare. Ma il punto è un altro, se ci chiediamo se saremmo in grado di gestire una centrale nucleare allora io non ho dubbi. L'italia è piena di grandi professionisti che nel loro campo possono essere considerati tra i migliori al mondo.

Non condivido i tuoi post sull'argomento del topic ma non posso che sottolineare quanto hai detto. Purtroppo c'è una moda -e quella sì è tutta italiana- di denigrare costantemente l'Italia e i suoi abitanti. Abbiamo moltissime eccellenze, il problema è che la gente spara a 0 senza sapere pensando che ogni opinione abbia la stessa valenza. Tutti sono medici, ingegneri, scienziati, architetti, panettieri, pastori. E parlano di questi argomenti pensando di avere la verità in mano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

54 minuti fa, SGUB ha scritto:

 tocca capire se aprendo una ventina di centrali sparse in italia si va a pestare i piedi a qualcuno

interno o esterno

 

 

 

 

tocca fare delle scelte, non possiamo continuare ad essere dipendenti da altri paesi

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SGUB ha scritto:

la sanità pubblica si sta sgretolando grazie alla corruzione dilagante, cosa nota che ormai moltissimi virano sul privato per abbreviare i tempi di attesa biblici

abbiamo gente onesta e preparata ma non nei posti di comando, è li che si fa la differenza

 

 

 

Era un gennaio, avevo bisogno, per mio figlio, di un appuntamento con un medico di un importante ospedale pediatrici della capitale, e al cup mi dissero che non c'era posto per l'intero anno ma che se avessi voluto, intramoenia, sarei potuto andare due giorni dopo .doh

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, phoenix ha scritto:

 

tocca fare delle scelte, non possiamo continuare ad essere dipendenti da altri paesi

 

 

(ANSA) - ROMA, 06 MAR - "Sono lieto di annunciare che le autorità del Qatar si impegneranno a rafforzare la partnership energetica con l'Italia: così ci rendiamo autonomi da eventuali ricatti dalla Russia".

Così il ministro degli esteri Luigi Di Maio da Doha.

 

 

dalla padella alla brace .ghgh

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SGUB ha scritto:

 

(ANSA) - ROMA, 06 MAR - "Sono lieto di annunciare che le autorità del Qatar si impegneranno a rafforzare la partnership energetica con l'Italia: così ci rendiamo autonomi da eventuali ricatti dalla Russia".

Così il ministro degli esteri Luigi Di Maio da Doha.

 

 

dalla padella alla brace .ghgh

 

Le note democrazie del golfo .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZioGianca ha scritto:

Le note democrazie del golfo .ghgh 

siamo un paese meraviglioso 😍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, phoenix ha scritto:

per me non è così, altrimenti non ci vivrei qui..

quando vai in ospedale trovi gente che ha studiato per lavorare li, in farmacia trovi farmacisti preparati e negli altri settori è uguale..

il nostro paese ha grandi professionisti, non dobbiamo pensare sempre il peggio di noi, non è giusto

Io la sanità, la nostra sanità la devo ringraziare tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, phoenix ha scritto:

Si sta sgretolando perchè i politici, ovvero chi è al posto di comando, hanno pensato di risparmiare, di tagliare. Ma il punto è un altro, se ci chiediamo se saremmo in grado di gestire una centrale nucleare allora io non ho dubbi. L'italia è piena di grandi professionisti che nel loro campo possono essere considerati tra i migliori al mondo.

Io mi chiedo perché si pensa sempre che noi facciamo le cose a * di cane. Moltissime persone che lavorano sulle nuove tecnologie nucleari sono italiane però lavorano per permettere la fusione ad altri paesi che ci venderanno l'energia. .ghgh 

Quando si parla di nucleare si ha subito paura perché siamo italiani, ma io su queste cose sono più tranquillo che mai. 

1 ora fa, SGUB ha scritto:

 

(ANSA) - ROMA, 06 MAR - "Sono lieto di annunciare che le autorità del Qatar si impegneranno a rafforzare la partnership energetica con l'Italia: così ci rendiamo autonomi da eventuali ricatti dalla Russia".

Così il ministro degli esteri Luigi Di Maio da Doha.

 

 

dalla padella alla brace .ghgh

 

Ottimo, rimanere sempre dipendenti dal punto di vista energetico senza cercare soluzioni a lungo termine. .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Maio: dopo Algeri e Doha farò altri viaggi per energia

"Dopo aver attaccato l'Ucraina pensava di trovarsi di fonte un'Ue divisa, invece un grande Paese come l'Italia ha sempre un'alternativa. Sono stato in Algeria e Qatar, e farò altri viaggi. Questi Paesi hanno detto che accresceranno la loro partnership energetica con l'Italia. L'Italia ha così tanti amici e partner nel mondo che non dovrà subire alcun ricatto energetico". Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, a Che tempo che fa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kamioka ha scritto:

Era un gennaio, avevo bisogno, per mio figlio, di un appuntamento con un medico di un importante ospedale pediatrici della capitale, e al cup mi dissero che non c'era posto per l'intero anno ma che se avessi voluto, intramoenia, sarei potuto andare due giorni dopo .doh

Io da poco mi son fatto una visita medica che aspettavo da mesi. In pratica quello che ho visto è che nel pubblico al massimo lavorano fino alle 11, tra casini e cose varie, si aspetta l'ora di pranzo, si va a mangiare e poi ciao...

Il fatto è che, oltre alla questione dei fondi, c'è l'aspetto "Posto fisso".  Le persone con il posto fisso tendono a lavorar meno e ad essere meno produttive delle altre. L'ho visto con i miei occhi, mi sono incazzato parecchio.

1 minuto fa, jolly88 ha scritto:

Di Maio: dopo Algeri e Doha farò altri viaggi per energia

"Dopo aver attaccato l'Ucraina pensava di trovarsi di fonte un'Ue divisa, invece un grande Paese come l'Italia ha sempre un'alternativa. Sono stato in Algeria e Qatar, e farò altri viaggi. Questi Paesi hanno detto che accresceranno la loro partnership energetica con l'Italia. L'Italia ha così tanti amici e partner nel mondo che non dovrà subire alcun ricatto energetico". Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, a Che tempo che fa. 

Ma non possiamo puntare a fare qualcosa DI NOSTRO? Dio santo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jolly88 ha scritto:

Di Maio: dopo Algeri e Doha farò altri viaggi per energia

"Dopo aver attaccato l'Ucraina pensava di trovarsi di fonte un'Ue divisa, invece un grande Paese come l'Italia ha sempre un'alternativa. Sono stato in Algeria e Qatar, e farò altri viaggi. Questi Paesi hanno detto che accresceranno la loro partnership energetica con l'Italia. L'Italia ha così tanti amici e partner nel mondo che non dovrà subire alcun ricatto energetico". Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, a Che tempo che fa. 

Quanta ingenuità in questa frase sefz

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jolly88 ha scritto:

dici?

nella politica, come nel mondo degli affari...non esiste l'amicizia, diciamo che il Qatar si è guadagnato un altro buon cliente oltre all'ennesimo alleato per il mondiale a cui non seguiranno proteste per i diritti umani che vengono calpestati di continuo da quelle parti....ma vabbè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.