Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

2 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Cmq il crollo del rublo è peggio per noi che per loro... Esportano gas e petrolio in dollari, mica in rubli. In rubli pagano l'import... 

Tutti si focalizzano sul fatto che l'isolamento forzato possa essere altamente deleterio o fatale per la Russia, ed è assolutamente vero.

Nessuno si focalizza però su quello che realmente ci interessa, ovvero sia l'import dalla russia e dalle regioni filo-russe.

Il giorno che anche loro decidono di non avere niente a che fare, ci accorgeremo il perchè scholz sta tentando ti trattare con i guanti di seta il più possibile il Cremlino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Infatti ho risposto la stessa cosa, in maniera diversa, ma essenzialmente ho detto le stesse cose.

Per quanto mi riguarda faccio fatica a credere alla versione russa. Poi ognuno la pensa come vuole, ci mancherebbe.

Ma non pensiamo che una violazione di cessate il fuoco che può venire confutata in due secondi possa diventare l'ago della bilancia per diplomazia e sanzioni. I russi stanno bombardando strutture civili da quasi sette giorni. 

Allora ti chiedo scusa, l'ho letta velocemente e probabilmente non ho inteso cosa tu stessi dicendo. 

 

È naturale ,anzi d'obbligo mettere  in dubbio la versione russa oggi, ma secondo me alcune cose, non sono così palesi e chiare come possono sembrare 

 

 

Consiglio se ti va, di ascoltarti l'intervento dell'inviata dal fronte su la7 a domanda diretta di mentana, sui bombardamenti durante i corridoi umanitari. 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Hai visto la Russia fregarsene dell'opinione pubblica e delle coalizioni occidentali?

Sta mentendo spudoratamente da due mesi e passa su 'sta storia in generale. 

La stessa cosa che fa l'occidente, non credere. La propaganda c'è da ambo i lati 

Se il territorio Ucraino non fosse in Europa e così strategicamente prezioso non ce ne fotterebbe assolutamente nulla se fosse invaso. 

Così come a Putin non frega assolutamente nulla dei "nazisti" ucraini o delle popolazioni russofone che vi vivono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, jolly88 ha scritto:

Allora ti chiedo scusa, l'ho letta velocemente e probabilmente non ho inteso cosa tu stessi dicendo. 

 

È naturale ,anzi d'obbligo mettere  in dubbio la versione russa oggi, ma secondo me alcune cose, non sono così palesi e chiare come sembrano.

 

 

Consiglio se ti va, di ascoltarti l'intervento dell'inviata dal fronte su la7 a domanda diretta di mentana, sui bombardamenti durante i corridoi umanitari. 

Proprio di ieri la notizia che i russi avrebbero trovato un Laptop con un numero di registrazione della NATO all'interno dei quartieri generali del Right Sector.

Il laptop in questione un Thinkpad della Lenovo del 2008, modello discontinuato più di dieci anni fa. Ecco. E quanti che ci hanno pure creduto, soprattutto negli States! .ghgh

 

Poi chiaro, ognuno la pensa come vuole, ci mancherebbe. Magari si scoprirà che sono stati quelli dell'Azov. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Skizzo91 ha scritto:

La stessa cosa che fa l'occidente, non credere. La propaganda c'è da ambo i lati 

Se il territorio Ucraino non fosse in Europa e così strategicamente prezioso non ce ne fotterebbe assolutamente nulla se fosse invaso. 

Così come a Putin non frega assolutamente nulla dei "nazisti" ucraini o delle popolazioni russofone che vi vivono.

Inutile dire che certe cose vengono amplificate perché più vicine e perché ci interessano direttamente.

Ma al di là di quello e di una ovvia influenza politica nei media occidentali le due cose sono completamente imparagonabili per tanti punti di vista. Ovviamente pensare che i mass-media occidentali siano totalmente indipendenti da qualsiasi influenza politica è ingenuo.

Però ti giro una domanda: se non fosse successo nulla in Ucraina ci sarebbe stata un'amplificazione (anche mediatica) di altre guerre? Una settimana fa la contro-informazione era così impegnata nel rimarcare le guerre in cui sono coinvolti gli americani? O era così impegnata a fare degli essay sulla NATO nelle repubbliche baltiche?
Sono due lati della stessa medaglia. Fortunatamente viviamo in un mondo in cui l'informazione è libera e abbiamo una miriade di possibilità dove informarci e fare fact-checking di quello che ci viene fatto vedere/sentire. A me è anche abbastanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Putin protetto da 400mila uomini Guardia nazionale

Risentimento, rabbia, proteste di massa. Se la guerra in Ucraina dovesse tradursi in questi sentimenti per la popolazione russa, Vladimir Putin potrebbe contare su una Guardia nazionale forte di 400mila uomini, che si suppongono essere fedeli al Cremlino. Un corpo creato nel 2016 proprio per rispondere a eventualità del genere dall'ex guardia del corpo del presidente russo, Viktor Zolotov, nel quale sono entrate ex truppe speciali del ministero dell'Interno (i famigerati Omon) e cresciuti in sei anni da 200mila a 400mila uomini.
 
"Putin è un dittatore, la pagherà molto cara"
In fin dei conti Biden gliel'ha promesso, pure io sarei paranoico fossi in lui 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Proprio di ieri la notizia che i russi avrebbero trovato un Laptop con un numero di registrazione della NATO all'interno dei quartieri generali del Right Sector.

Il laptop in questione un Thinkpad della Lenovo (lol) del 2008, modello discontinuato più di dieci anni fa. Ecco. E quanti che ci hanno pure creduto, soprattutto negli States! .ghgh

 

Poi chiaro, ognuno la pensa come vuole, ci mancherebbe. Magari si scoprirà che sono stati quelli dell'Azov. 

Quattro giorni fa, il governo Ucraino ha detto che erano morti  nei bombardamenti a mariupol 2.000 civili e centinaia di bambini,notizia ripresa da poi tutti i governi. 

Le nazioni unite, due giorni dopo hanno smentito 

Come dici tu, quanti ci hanno creduto? 

 

 

Il governo Ucraino ha detto che è stato distrutto il memoriale di babyn yar, provocando una giusta indignazione pubblica, smentito due giorni dopo. 

 

Ieri, secondo il governo Ucraino, uno dei loro negoziatori è stato giustiziato in quanto spia. 

Quattro ore dopo fanno un comunicato che contraddice il primo, dicendo che è morto per la patria Ucraina. 

 

 

Ieri la. Mannocchi a domanda diretta sui bombardamenti durante i corridoi umanitari, non ha saputo rispondere. 

(ciò non vuol dire che non ci siano stati, sto dicendo un altra cosa) 

 

Gen inzerilli ex capo sism

 

"Ora, per quello che so visto il mestiere che ho fatto, un bombardamento può anche non fare morti, ma certamente distrugge l’obiettivo, ma qui non è stato distrutto un accidente. Se hanno bombardato, allora hanno devastato la centrale, la quale invece è intonsa. Allora c’è qualcosa che non quaglia»."

 

Come detto prima, alcune cose  non sono chiare e limpide come sembrano Poi ognuno come dici tu la pensa come vuole 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jolly88 ha scritto:

Come detto prima, alcune cose  non sono chiare e limpide come sembrano Poi ognuno come dici tu la pensa come vuole 

Ma infatti io dove avrei scritto di credere a tutto quello che esce dalla parte dell'Ucraina?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ma infatti io dove avrei scritto di credere a tutto quello che esce dalla parte dell'Ucraina?

Allora probabilmente, capisco sempre male quello che scrivi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperTalismano ha scritto:

Si, dicevo solo che se io fossi un membro del Battaglione Azov, assediato a Mariupol, non mi farei scrupoli per evitare l'entrata dei russi a qualunque costo, anche civile (credo che quelli dell'Azov sappiano bene che quando Putin parla di neonazi, parla di loro. Immagino che non farebbero una bella fine se finissero in mano russa)

Ma sì, magari si scoprirà che sono stati loro.

In questo momento vedo molto più plausibile l'altra di opzione. 
Tutto qui.

3 minuti fa, jolly88 ha scritto:

Allora probabilmente, capisco sempre male quello che scrivi. 

Ho solo espresso un punto di vista su quello successo sui corridoi umanitari. 

Non sono così ingenuo da credere che Zelensky sia sopravvissuto a tre attacchi alla sua vita in tre giorni, che i numeri ucraini siano quelli ufficiali e che quello che esce dalle agenzie governative ucraine sia oro colato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ma sì, magari si scoprirà che sono stati loro.

In questo momento vedo molto più plausibile l'altra di opzione. 
Tutto qui.

Ho un punto di vista su quello successo sui corridoi umanitari. 

Non sono così ingenuo da credere che Zelensky sia sopravvissuto a tre attacchi alla sua vita in tre giorni, che i numeri ucraini siano quelli ufficiali e che quello che esce dalle agenzie governative ucraine sia oro colato.

Per non parlare degli 11.000 morti russi in 11 giorni. Tutto può essere ma, per fare un esempio, in Afghanistan, in 20 anni di guerra, gli US ne hanno persi 2000 su 50.000 mentre nel Vietnam, sempre in 20 anni, gli US hanno perso 55.000 soldati su 600.000 schierati. Vero che in questi casi la (scusatemi il termine) "carne da macello" erano i soldati dei rispettivi paesi 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Skizzo91 ha scritto:

Per non parlare degli 11.000 morti russi in 11 giorni. Tutto può essere ma, per fare un esempio, in Afghanistan, in 20 anni di guerra, gli US ne hanno persi 2000 su 50.000 mentre nel Vietnam, sempre in 20 anni, gli US hanno perso 55.000 soldati su 600.000 schierati. 

La figura sarà più vicina ai duemila o tremila probabilmente. Verosimilmente i numeri dati dagli USA sulle perdite dei russi potrebbe essere quella più accurata. Di certo non sono 500 come dicono i russi o 11.000 come dicono gli ucraini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roland Deschain ha scritto:

Cmq il crollo del rublo è peggio per noi che per loro... Esportano gas e petrolio in dollari, mica in rubli. In rubli pagano l'import... 

Non credo. Pagano i debiti, cioe' quello che avevano gia' comprato. Col  rublo in caduta libera, nessuno gli vende roba nuova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aho ha scritto:

Non credo. Pagano i debiti, cioe' quello che avevano gia' comprato. Col  rublo in caduta libera, nessuno gli vende roba nuova.

Rileggi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, el titan ha scritto:

Nuova guardia di politici Europei dimostrano la loro inadeguatezza comunque, o forse solo capitati nel momento sbagliato?

Sarebbe bello sapere se Merkel e co. Sarebbero stati in grado di mantenere tutto a livello diplomatico

Semplicemente non abbiamo politci guerrafondai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aho ha scritto:

Semplicemente non abbiamo politci guerrafondai.

secondo me invece sono poco diplomatici o stanno trattando solo di "facciata"; sarà solo una sensazione personale e sbagliata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, el titan ha scritto:

secondo me invece sono poco diplomatici o stanno trattando solo di "facciata"; sarà solo una sensazione personale e sbagliata.

Da una parte abbiamo Putin, uomo del KGB, abituato a situazioni di contrasto molto duro; dall'altra, in Europa intendo, gente che non le ha mai gestite. Per me si tratta di inesperienza e di una visione diversa dei rapporti internazionali, anche perche' in UE ci siamo focalizzati in una politica il piu' possibile inclusiva.

13 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Rileggi... 

Cioe'?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, el titan ha scritto:

secondo me invece sono poco diplomatici o stanno trattando solo di "facciata"; sarà solo una sensazione personale e sbagliata.

"Putin è molto peggio di una bestia" 

1 giorno dopo

"Il presidente Putin si deve sedere ad un tavolo con noi e parlare per risolvere il problema"

 

La diplomazia secondo Di Maio .ghgh

 

C'è da dire che anche dal Cremlino stanno abbassando un po' i toni.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Aho ha scritto:

Da una parte abbiamo Putin, uomo del KGB, abituato a situazioni di contrasto molto duro; dall'altra, in Europa intendo, gente che non le ha mai gestite. Per me si tratta di inesperienza e di una visione diversa dei rapporti internazionali, anche perche' in UE ci siamo focalizzati in una politica il piu' possibile inclusiva.

Cioe'?

Vendono in dollari, acquistano in rubli. 

Ergo aumenteranno i costi per noi a causa della loro inflazione. A loro cambia poco, per noi un disastro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adrianick ha scritto:

Vendono in dollari, acquistano in rubli. 

Ergo aumenteranno i costi per noi a causa della loro inflazione. A loro cambia poco, per noi un disastro. 

No, ragazzi. Loro possono pagare in rubli il debito, cioe' vendite da noi gia' fatte. Se oggi gli vendi qualcosa, ed e' da vedere come si puo' fare con le restrizioni messe, li vendi in euro o dollari, se te le vogliono pagare in rubli, non gli vendi niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Skizzo91 ha scritto:

Per non parlare degli 11.000 morti russi in 11 giorni. Tutto può essere ma, per fare un esempio, in Afghanistan, in 20 anni di guerra, gli US ne hanno persi 2000 su 50.000 mentre nel Vietnam, sempre in 20 anni, gli US hanno perso 55.000 soldati su 600.000 schierati. Vero che in questi casi la (scusatemi il termine) "carne da macello" erano i soldati dei rispettivi paesi 

Si, bravo un'altro esempio. 

 

Oppure il messaggio letto dall 'ambasciatore Ucraino di un soldato prima di morire,che ha scosso molte persone. 

 

A quanto si sa, pochissimi praticamente nessuno dei russi ha il cellulare dietro,   giusto giusto è stato beccato quello che lo aveva. 

 

A me sinceramente, qualche dubbio viene, anche perché quelle parole, se si analizzano, non hanno riscontro totale su quel che è successo

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cingolani: "Per metà anno metà gas da Russia sostituito"

"Oggi stiamo lavorando per ridurre questa dipendenza" dall'importazione di gas dalla Russia e "per metà anno, circa la metà del gas importato dalla Russia sarà sostituita da altre fonti". Lo ha detto il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ma sì, magari si scoprirà che sono stati loro.

In questo momento vedo molto più plausibile l'altra di opzione. 
Tutto qui.

Ho solo espresso un punto di vista su quello successo sui corridoi umanitari

Non sono così ingenuo da credere che Zelensky sia sopravvissuto a tre attacchi alla sua vita in tre giorni, che i numeri ucraini siano quelli ufficiali e che quello che esce dalle agenzie governative ucraine sia oro colato.

Ma certo, come io ho espresso alcuni dubbi, fa parte della discussione. 

 

"Non sono così ingenuo da credere" 

 

Lo so bene, mi è capitato di leggere i tuoi commenti anche su altri argomenti e ti trovo una persona intelligente. 

Altrimenti non mi sarei mai sognato,di  intraprendere questa discussione con te, ponendoti quella domanda 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.