Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

La guerra sarà ancora lunga. 

L'intento era realizzare una fornitura comune così da spalmare eventuali ritorsioni.

Non è un caso che oltre ai Leopard tanto chiacchierati verranno forniti carri anche da GB e USA.

Ci vorranno comunque mesi prima che questi vedano il campo di battaglia, essendo necessarie diverse settimane per addestrare gli equipaggi e costituire una linea logistica funzionale a tali sistemi.

Vale in particolare modo per gli M1 americani, particolarmente complessi e onerosi da mantenere.

Per quanto riguarda noi, Biden ha svelato il segreto di pulcinella italiano.

Ha infatti confermando le voci (e le prove fotografiche) che testimoniano da settimane la presenza di pezzi di artiglieria italiani sul fronte ucraino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La guerra viene combattuta fino all'ultimo ucraino. Non credo che si allargherà in Europa nonostante continuiamo a mandare soldi, armi e uomini mercenari. Lo scopo principale degli USA penso sia quello di destabilizzare tutta l'Europa togliendole ogni legame economico e politico con la Russia.

Mi pare ci siano riusciti o sono sulla buona strada...quasi tutta l'Europa, in primis l'Italia, è diventata un cagnolino abbaiante e fedele nei confronti degli americani.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Gidan73 ha scritto:

La guerra viene combattuta fino all'ultimo ucraino. Non credo che si allargherà in Europa nonostante continuiamo a mandare soldi, armi e uomini mercenari. Lo scopo principale degli USA penso sia quello di destabilizzare tutta l'Europa togliendole ogni legame economico e politico con la Russia.

Mi pare ci siano riusciti o sono sulla buona strada...quasi tutta l'Europa, in primis l'Italia, è diventata un cagnolino abbaiante e fedele nei confronti degli americani.

è esattamente cosi @Gidan73  ma quasi nessuno se ne rende conto. siamo diventando schiavetti dei guerrafondai americani.  il nordstream infatti lo ha fatto sicuramente putin....

conto il suo personale interesse........

 

per vogliamo parlare di quanta gente russofona delle regioni in questione e stata uccisa in questo ultimo decennio da frange filonaziste ucraine???

 

bisogna informarsi bene e farsi un idea propria, non credere solo ai massmedia che non sono affatto liberi e superpartes.

 

raga, siamo al 34esimo posto nel mondo come liberta di stampa in italia,dietro a paesi del sudamerica............. sveglia!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli usa stanno usando l ucraina per fare l'ennesima guerra, per vendere armi e per destabillizzare  l'economia europea...

se credete che gli usa sono i bravi in questa o tante altre storie di guerra siete fuori strada.

gira TUTTO attorno sempre e solo ai soldi e al potere,al ingordigia smisurata di certa gente

 

ora, oltra la libia chi ci vende il gas oltre la libia?????? gli usa,ma guarda un po', e a prezzi esorbitanti e lo prelevano con sostanze chimiche molto nocive per l ambiente.

 

W l'america.......

  • Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Gidan73 ha scritto:

La guerra viene combattuta fino all'ultimo ucraino. Non credo che si allargherà in Europa nonostante continuiamo a mandare soldi, armi e uomini mercenari. Lo scopo principale degli USA penso sia quello di destabilizzare tutta l'Europa togliendole ogni legame economico e politico con la Russia.

Mi pare ci siano riusciti o sono sulla buona strada...quasi tutta l'Europa, in primis l'Italia, è diventata un cagnolino abbaiante e fedele nei confronti degli americani.

il mondo sta andano alla deriva, e parlo seriamente. possiamo definirci fortunati se riusciamo a goderci ancora la nostra vita fino alla fine.  ma credo che la situazione degenerera molto prima...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Teknoid ha scritto:

il mondo sta andano alla deriva, e parlo seriamente. possiamo definirci fortunati se riusciamo a goderci ancora la nostra vita fino alla fine.  ma credo che la situazione degenerera molto prima...

Lo credo anch'io, considerando anche le tensioni crescenti tra Usa e Cina. La questione Taiwan rimane infatti irrisolta e credo che Xi prima o poi proverà a prendersi con la forza Taiwan con tutte le conseguenze del caso......Insomma un bel mondo di *.

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Escalation militare folle che non potrà che portarci al disastro. L'Europa non esiste come soggetto politico, siamo totalmente schiacciati sulle posizioni americane. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wsj: "Cina aiuta Russia in Ucraina, fornisce tecnologia"

La Cina sta fornendo a Mosca la tecnologia di cui l'esercito russo ha bisogno per la guerra in Ucraina nonostante le sanzioni internazionali e i controlli all'export. Lo riporta il Wall Street Journal sulla base di un'analisi dei dati doganali, dai quali emerge che aziende statali cinesi della difesa stanno spedendo attrezzature per la navigazione, tecnologia e componenti per jet da combattimento a società statali russe sanzionate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Teknoid ha scritto:

gli usa stanno usando l ucraina per fare l'ennesima guerra, per vendere armi e per destabillizzare  l'economia europea...

se credete che gli usa sono i bravi in questa o tante altre storie di guerra siete fuori strada.

gira TUTTO attorno sempre e solo ai soldi e al potere,al ingordigia smisurata di certa gente

 

ora, oltra la libia chi ci vende il gas oltre la libia?????? gli usa,ma guarda un po', e a prezzi esorbitanti e lo prelevano con sostanze chimiche molto nocive per l ambiente.

 

W l'america.......

Non ho capito cosa c'entri col mio messaggio, sinceramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Non ho capito cosa c'entri col mio messaggio, sinceramente.

ho sbagliato a qutare, era un mio pensiero ,non una replica a te .ok

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello vedere come la Russia invade l'Ucraina per annettere, nella prima guerra di aggressione in Europa dalla fine della seconda guerra mondiale, territori internazionalmente riconosciuti come appartenenti all'Ucraina e la colpa della guerra è degli USA che stanno fornendo armi all'ucraina per difendersi dall'aggressione (come, corsi e ricorsi storici, hanno fatto con i partner  europei e anche con la stessa Unione Sovietica per difendersi da Hitler)... 

 

 

Veramente singolare dare la colpa di questa guerra agli USA... 

  • Mi Piace 3
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, effe1986 ha scritto:

Bello vedere come la Russia invade l'Ucraina per annettere, nella prima guerra di aggressione in Europa dalla fine della seconda guerra mondiale, territori internazionalmente riconosciuti come appartenenti all'Ucraina e la colpa della guerra è degli USA che stanno fornendo armi all'ucraina per difendersi dall'aggressione (come, corsi e ricorsi storici, hanno fatto con i partner  europei e anche con la stessa Unione Sovietica per difendersi da Hitler)... 

 

 

Veramente singolare dare la colpa di questa guerra agli USA... 

serbia+kosovo. è tutto scritto. non impresa titanica.

Il 4/2/2023 Alle 15:45, SuperTalismano ha scritto:

Wsj: "Cina aiuta Russia in Ucraina, fornisce tecnologia"

La Cina sta fornendo a Mosca la tecnologia di cui l'esercito russo ha bisogno per la guerra in Ucraina nonostante le sanzioni internazionali e i controlli all'export. Lo riporta il Wall Street Journal sulla base di un'analisi dei dati doganali, dai quali emerge che aziende statali cinesi della difesa stanno spedendo attrezzature per la navigazione, tecnologia e componenti per jet da combattimento a società statali russe sanzionate

ma infatti la cina e tanti altri paesi mica le sostengono le sanzioni alla russia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/2/2023 Alle 13:28, Granpasso ha scritto:

Escalation militare folle che non potrà che portarci al disastro. L'Europa non esiste come soggetto politico, siamo totalmente schiacciati sulle posizioni americane. 

ma se la russia di putin dovesse utilizzare un'arma atomica tattica, usa ed europa cosa farebbero? quali sarebbero le conseguenze?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, lou 65 ha scritto:

ma se la russia di putin dovesse utilizzare un'arma atomica tattica, usa ed europa cosa farebbero? quali sarebbero le conseguenze?

Distruggerebbero la flotta del Mar Nero e/o colpirebbero le truppe russe in territorio ucraino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lou 65 ha scritto:

ma se la russia di putin dovesse utilizzare un'arma atomica tattica, usa ed europa cosa farebbero? quali sarebbero le conseguenze?

Non farebbero nulla. 

In caso contrario ci sarebbero delle conseguenze anche per loro (cioè noi).

Ad ogni modo i russi non la useranno mai l'atomica per l'ucraina. Non ne hanno necessità sul piano militare 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Alan Kj ha scritto:

Non farebbero nulla. 

In caso contrario ci sarebbero delle conseguenze anche per loro (cioè noi).

Ad ogni modo i russi non la useranno mai l'atomica per l'ucraina. Non ne hanno necessità sul piano militare 

 

è il grande bluff a cui nessuno vuole rispondere....

 

Se i russi usano le atomiche in Ucraina allora la Nato risponderebbe con attacchi nucleari contro i russi

Spingendo i russi ad un massiccio uso di armi nucleari su molteplici obbiettivi...

 

oppure

Se i russi usano le atomiche gli altri per evitare una escalation nucleare non fanno niente e semplicemente accettano la resa dell'Ucraina come fece il Giappone ai tempi.

Muovendosi solo a livello economico per rendere la Russia un paria per l'Occidente da qui e per molti decenni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lou 65 ha scritto:

serbia+kosovo. è tutto scritto. non impresa titanica.

 

Non è che ci vuole un nobel per capire la differenza tra una guerra di indipendenza e una guerra di annessione e conquista... Ne abbiamo già parlato, ma evidentemente continui con affermazioni non vere... 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se i russi dovessero usare l'atomica nessuno sa cosa potrebbe accadere. Nessuno.
Resta solo da sperare che i russi non siano così pazzi da farlo.
Di certo c'è che non ne verrebbe nulla di buono per nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, effe1986 ha scritto:

Non è che ci vuole un nobel per capire la differenza tra una guerra di indipendenza e una guerra di annessione e conquista... Ne abbiamo già parlato, ma evidentemente continui con affermazioni non vere... 

vero, non ci vuole un nobel. basta leggere, non dico tanto, 4/5 libri sull'argomento.

4 ore fa, SuperTalismano ha scritto:

Distruggerebbero la flotta del Mar Nero e/o colpirebbero le truppe russe in territorio ucraino

permettimi di avere qualche dubbio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, effe1986 ha scritto:

Non è che ci vuole un nobel per capire la differenza tra una guerra di indipendenza e una guerra di annessione e conquista... Ne abbiamo già parlato, ma evidentemente continui con affermazioni non vere... 

e tra un libro e l'altro, osserva ciò che sta accadendo tra serbia e kosovo. che poi vi svegliate all'improvviso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, effe1986 ha scritto:

Non è che ci vuole un nobel per capire la differenza tra una guerra di indipendenza e una guerra di annessione e conquista... Ne abbiamo già parlato, ma evidentemente continui con affermazioni non vere... 

ah giusto, un po' come accaduto in donbass per 8 anni. quindi esistono guerre di indipendenza a corrente alternata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, MancatoContesto ha scritto:

è il grande bluff a cui nessuno vuole rispondere....

 

Se i russi usano le atomiche in Ucraina allora la Nato risponderebbe con attacchi nucleari contro i russi

Spingendo i russi ad un massiccio uso di armi nucleari su molteplici obbiettivi...

 

oppure

Se i russi usano le atomiche gli altri per evitare una escalation nucleare non fanno niente e semplicemente accettano la resa dell'Ucraina come fece il Giappone ai tempi.

Muovendosi solo a livello economico per rendere la Russia un paria per l'Occidente da qui e per molti decenni

credo la seconda che hai detto. anche perché, a quale titolo la nato dovrebbe rispondere con attacchi nucleari? l'ucraina è un paese nato?

5 ore fa, SuperTalismano ha scritto:

Distruggerebbero la flotta del Mar Nero e/o colpirebbero le truppe russe in territorio ucraino

chi distruggerebbe? la nato? cioè mi stai dicendo che la nato attaccherebbe la flotta russa nel mar nero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, effe1986 ha scritto:

Non è che ci vuole un nobel per capire la differenza tra una guerra di indipendenza e una guerra di annessione e conquista... Ne abbiamo già parlato, ma evidentemente continui con affermazioni non vere... 

guerra di aggressione in Europa...come scrive Lei. devo dedurre che le bombe all'uranio impoverito piovute sul suolo serbo per circa due mesi consecutivi ad opera della nato, siano una invenzione dei media russi? i 2500 morti civili saranno morti di sonno? e 3 giornalisti cinesi morti a causa del bombardamento nato sull'ambasciata cinese a belgrado forse son morti per indigestione? la torre della tv serba sarà venuta giù causa terremoto (16 giornalisti morti)? certo, non fu guerra di aggressione. la distinzione tra guerra di aggressione e guerra di indipendenza la hai sottolineata nel post di risposta. nel primo, cui ho risposto parlavi appunto di guerra di aggressione. quella della nato non fu una guerra di aggressione, certo non per conquistare un territorio, questo è palese, ma per sostituirne il regime. poi se vuoi continuare a dare risposte tra il serio e il faceto, continua pure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, lou 65 ha scritto:

permettimi di avere qualche dubbio

Quando si cominciò a parlare insistentemente di utilizzo delle bombe tattiche da parte dei russi (più o meno tra settembre e ottobre), gli americani fecero trapelare quali sarebbero state le tre opzioni (alternative tra loro) di risposta ad un attacco nucleare russo (e dissero di averle comunicate ai russi) ed erano:

 

1) Eliminazione di Putin

2) Distruzione della flotta russa nel Mar Nero e/o dell'esercito russo nel Donbass

3) Attacco ad infrastrutture critiche in territorio nazionale russo

 

Ovviamente in questo scenario può anche succedere che gli USA restino a guardare, ma se non facessero nulla legittimerebbero l'uso del nucleare da parte di chiunque ed in qualunque conflitto (per la serie "se i russi possono usarla in ucraina, noi israeliani possiamo usarla contro l'Iran" tanto per fare l'esempio di un'altra situazione calda in cui è coinvolta una potenza nucleare, seppur non sia ufficialmente tale)

 

Diciamo che per status mondiale, gli USA non potrebbero proprio esimersi dal colpire in qualche maniera i russi se questi usassero l'atomica

IMHO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperTalismano ha scritto:

Quando si cominciò a parlare insistentemente di utilizzo delle bombe tattiche da parte dei russi (più o meno tra settembre e ottobre), gli americani fecero trapelare quali sarebbero state le tre opzioni di risposta ad un attacco nucleare russo (e dissero di averle comunicate ai russi) ed erano:

 

1) Eliminazione di Putin

2) Distruzione della flotta russa nel Mar Nero e/o dell'esercito russo nel Donbass

3) Attacco ad infrastrutture critiche in territorio nazionale russo

 

Ovviamente in questo scenario può anche succedere che gli USA restino a guardare, ma se non facessero nulla legittimerebbero l'uso del nucleare da parte di chiunque ed in qualunque conflitto (per la serie "se i russi possono usarla in ucraina, noi israeliani possiamo usarla contro l'Iran" tanto per fare l'esempio di un'altra situazione calda in cui è coinvolta una potenza nucleare, seppur non sia ufficialmente tale)

 

Diciamo che per status mondiale, gli USA non potrebbero proprio esimersi dal colpire in qualche maniera i russi se questi usassero l'atomica

IMHO

però trascuri il secondo passo. e cioè, a quel punto i russi si fanno distruggere la flotta militare senza batter ciglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.